GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IN ATTESA DEI CALCETTI MAMME IN LOTTA COI KILETTI
- Basic~GolGirl®
Re: IN ATTESA DEI CALCETTI MAMME IN LOTTA COI KILETTI
Ciao mammotte,
un abbraccio forte a Dany..veramente una brutta notizia!!!
Io oggi alle 15.00ho la mia visita di controllo e posso solo sperare che sia tutto ok!!!!
Uffi che tensione!!!
Pancia dura..io no...ma anche con Vitto non ho mai avuto contrazioni ( speriamo non siano le ultime parole famose)
Sonno..beh se mi sveglio di notte per la pipi mi addormento a babbo morto...un incubo!!
Vi abbraccio e pensatemi muchissimo oggi.
grazie
un abbraccio forte a Dany..veramente una brutta notizia!!!
Io oggi alle 15.00ho la mia visita di controllo e posso solo sperare che sia tutto ok!!!!
Uffi che tensione!!!
Pancia dura..io no...ma anche con Vitto non ho mai avuto contrazioni ( speriamo non siano le ultime parole famose)
Sonno..beh se mi sveglio di notte per la pipi mi addormento a babbo morto...un incubo!!
Vi abbraccio e pensatemi muchissimo oggi.
grazie

- nadima64
- Original~GolGirl®
BUONGIORNO BIMBE
BUON COMPLEANNO MATTIBUS

Prima di rimanere incinta (2 anni) ho preso il folidex (acido folico) e dopo mi ha subito dato il multicentrum materna, che comprende l'acido folico e tutte le vitamine che possono servire in gravidanza
Io al posto della pancia dura ho come un peso in fondo, soprattutto quando mi alzo dal letto, dal divano e dalla sedia..... voi no??????
GIO paghiamo a metà la macchina del tempo??? vorrei anch'io chiudere gli occhi ed essere a fine maggio, oddio già che ci siamo mi risparmierei anche il dolore del parto ed avere già in braccio il piccolino
a tutte
BUON COMPLEANNO MATTIBUS

Prima di rimanere incinta (2 anni) ho preso il folidex (acido folico) e dopo mi ha subito dato il multicentrum materna, che comprende l'acido folico e tutte le vitamine che possono servire in gravidanza
Io al posto della pancia dura ho come un peso in fondo, soprattutto quando mi alzo dal letto, dal divano e dalla sedia..... voi no??????
GIO paghiamo a metà la macchina del tempo??? vorrei anch'io chiudere gli occhi ed essere a fine maggio, oddio già che ci siamo mi risparmierei anche il dolore del parto ed avere già in braccio il piccolino

mamma degli anni '60
- nadima64
- Original~GolGirl®
TOPO per oggi tantissimi
... poi facci sapere

mamma degli anni '60
- Jadore
- Expert~GolGirl®
MATTIBUS AUGORONIIII
Stanotte che notte ragazze
Ho sognato che partorivo un maschio ...udite udite ad APRILE stava benissimo ed era sanissimo... ma sull'estratto di nascita c'era scritto che era nato il 7 LUGLIO
E col fatto che non eravamo pronti ad aprile bestemmiavo col mio ragazzo e gli chiedevo come facevamo a portarlo a casa visto che non avevamo ancora comperato nulla ne carrozzina ne niente perchè LUI diceva che era presto per fare le spese... ok a fine marzo ragazze io mi tengo pronta ad ogni evenienza...
mamma mia che c@zzo di sogno PAURAAAAAAAAAAA
Un bacione a tutte
e
per visite\controlli etc etc 

Stanotte che notte ragazze

Ho sognato che partorivo un maschio ...udite udite ad APRILE stava benissimo ed era sanissimo... ma sull'estratto di nascita c'era scritto che era nato il 7 LUGLIO

E col fatto che non eravamo pronti ad aprile bestemmiavo col mio ragazzo e gli chiedevo come facevamo a portarlo a casa visto che non avevamo ancora comperato nulla ne carrozzina ne niente perchè LUI diceva che era presto per fare le spese... ok a fine marzo ragazze io mi tengo pronta ad ogni evenienza...

mamma mia che c@zzo di sogno PAURAAAAAAAAAAA

Un bacione a tutte

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- girasole143
- Expert~GolGirl®
buongiorno belle paanciotte!
tanti auguri a mattibus!!!
questione pancia dura, io ogni tanto me la tocco e a volte sembra più dura a volte meno dura.. ma voi come ve en accorgete? toccandola? o avendo dolorini?
io l'acido folico l'ho smesso a fine dicembre, ma sto prendendo il multicentrum materna..
il 24 gennaio ho l'eco morfologica!! speriamo tutto bene
riguardo alle creme io ho la ginill, ma la uso poco perchè l'odore mi da fastidio.. ma ogni giorno sotto la doccia metto l'olio jonson, ho notato che da un paio di giorni mi fammo male i capezzoli, voi come siete messi??
tanti auguri a mattibus!!!

questione pancia dura, io ogni tanto me la tocco e a volte sembra più dura a volte meno dura.. ma voi come ve en accorgete? toccandola? o avendo dolorini?
io l'acido folico l'ho smesso a fine dicembre, ma sto prendendo il multicentrum materna..
il 24 gennaio ho l'eco morfologica!! speriamo tutto bene

riguardo alle creme io ho la ginill, ma la uso poco perchè l'odore mi da fastidio.. ma ogni giorno sotto la doccia metto l'olio jonson, ho notato che da un paio di giorni mi fammo male i capezzoli, voi come siete messi??
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
girasole143, io ho il seno che è tutto pieno di vene viola... terrificante 

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- ciri
- Expert~GolGirl®
La pancia si indurisce da sola e non puoi non sentirla.....se ci appoggi le mani al massimo senti proprio come se fosse una palla e al termine della contrazione senti la distensione.girasole143 ha scritto:buongiorno belle paanciotte!
tanti auguri a mattibus!!!![]()
il 24 gennaio ho l'eco morfologica!! speriamo tutto bene![]()
Anche io nella precedente gravidanza ho usato modi litri su litri l'olio di mandorle non profumato ma per il seno evidentemente non è servito a nulla....
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
- girasole143
- Expert~GolGirl®
allora forse io ancora nn ho avute le contrazioni, oppure nn me ne sn resa conto!
nana anche il mio seno è pieno di vene viola
sono i condoti per il futuro latte!!
nn vedo l'ora che sia il 24 gennaio!!

nana anche il mio seno è pieno di vene viola

nn vedo l'ora che sia il 24 gennaio!!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
girasole143, non lo sapevo!!!!
Questa mattina invece ho notato che mi si è spaccata una gengiva alla base di un dente... però si è rimarginata con la spaccatura
mio marito non ci credeva, appena l'ha visto anche lui ha fatto questa faccia
Questa mattina invece ho notato che mi si è spaccata una gengiva alla base di un dente... però si è rimarginata con la spaccatura

mio marito non ci credeva, appena l'ha visto anche lui ha fatto questa faccia

- girasole143
- Expert~GolGirl®
nana per la gengiva è normale, so che tutti i tessuti diventano più molli, perchè l'ormone della gravidanza prepara il corpo ad avere i tessuti più rilassati in preparazione del parto, avevo letto all'inizio che bisogna avere maggiore cura del cavo orale perchè appunto prorpio per questo motivo in gravidanza è facile avere delle carie,a volte a me capita che quando lavo i denti con più energia mi esce un po di sangue..
- caterina1966
- Active~GolGirl®
Danny... Non avrei mai voluto leggere una notizia così.
Un pensiero speciale a te e al tuo cucciolo.
Ne hai già passate tante e spero troverai la forza e la serenità per ricominciare e ripartire. TVB Cat
Un pensiero speciale a te e al tuo cucciolo.

Ne hai già passate tante e spero troverai la forza e la serenità per ricominciare e ripartire. TVB Cat

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli
- caterina1966
- Active~GolGirl®
Ho avuto i risultati delle due amnio: TUTTO OK!!! le bimbe stanno bene!!
Sono al 5 mese!!!
Ieri ho avuto la visita ginecologica e utero tutto bello chiuso, per la pancia dura dura devo stare a riposo ma non devo prendere nulla e per i problemi di circolazione alle gambe (la sera non riesco a tenerle ferme) devo portare una calza minimo 50den e una bella panciera per la schiena.
Il prof. ha detto che la pancia è come quella dei 7 mesi e che tutti i disturbi che ho sono normali per esserci due principesse!!!
Al volo ha fatto anche una eco dove le ho riviste!!! Come sono cresciute
Ora se ne vede solo una per volta nell'ecografo. I piedini e le manine erano così delineati, ho visto benissimo le orecchie ed il viso è molto più rotondo. Anche le espressioni e i movimenti sono molto più delineati e dolci. C'è la sorellina a sx che praticamente si è sistemata permanentemente con i piedi sulla testa della sorella che ogni tanto si vede tenta di allungare qualche destro per allontanarla. Non scherzo... le abbiamo osservate per un pò e sembravano proprio farsi i dispetti!!!!
Ora dovrò aspettare il 4 febbraio per la morfologica... sarà lunghissimo ma il prof. ha detto che vuole vederle per bene e quindi farla prima non conviene.
Sono praticamente innamorata e persa!!! Su quel lettino ogni volta mi sciolgo e ci lascio un pezzetto di me. Vorrei a casa un ecografo e vederle tutti i minuti.
Sono 4/5 giorni che ho iniziato a sentire dei "colpetti" tipo bolla che scoppia a contatto con la mia pancia. Una sensazione strana da decifrare soprattutto all'inizio ma ora che anche il prof. mi ha detto che sono loro ogni volta che le sento mi scende una lacrimuccia. Io non so come farò quando le vedrò nascere... credo che inonderò l'ospedale. Sono così emozionata e grata alla vita di questo meraviglioso dono.
Al ritorno dalla visita mi sono fermata alla Chicco e da 1° Classe e non ho resistito. Ho iniziato a fare spese per loro e approfittando dei saldi ho acquistato vestitini per i 6 mesi. Mi è sembrato così strano pensare che sono per le mie due principesse e non per altri neonati... Avrei comprato tutto e.. mi sono dovuta trattenere. Ora sono qui sulla sedia e guardo questi vestitini e mi dico... sono per voi mie dolcissime cucciole... e mi emoziono.
Dovrò iniziare a prendere il ferrograd anche se l'emoglobina è normale; già prendo il multicentrum e bevo latte addizionato di calcio e vitamina D. Dovrò ripetere le analisi e iniziare a fare la minicurva glicemica. Ho ancora problemi di digestione ma tutti gli altri sintomi si stanno attenuando... finalmente!!!
Mattibus: Auguri
Buona giornata a tutte
Sono al 5 mese!!!
Ieri ho avuto la visita ginecologica e utero tutto bello chiuso, per la pancia dura dura devo stare a riposo ma non devo prendere nulla e per i problemi di circolazione alle gambe (la sera non riesco a tenerle ferme) devo portare una calza minimo 50den e una bella panciera per la schiena.
Il prof. ha detto che la pancia è come quella dei 7 mesi e che tutti i disturbi che ho sono normali per esserci due principesse!!!
Al volo ha fatto anche una eco dove le ho riviste!!! Come sono cresciute

Ora dovrò aspettare il 4 febbraio per la morfologica... sarà lunghissimo ma il prof. ha detto che vuole vederle per bene e quindi farla prima non conviene.
Sono praticamente innamorata e persa!!! Su quel lettino ogni volta mi sciolgo e ci lascio un pezzetto di me. Vorrei a casa un ecografo e vederle tutti i minuti.
Sono 4/5 giorni che ho iniziato a sentire dei "colpetti" tipo bolla che scoppia a contatto con la mia pancia. Una sensazione strana da decifrare soprattutto all'inizio ma ora che anche il prof. mi ha detto che sono loro ogni volta che le sento mi scende una lacrimuccia. Io non so come farò quando le vedrò nascere... credo che inonderò l'ospedale. Sono così emozionata e grata alla vita di questo meraviglioso dono.
Al ritorno dalla visita mi sono fermata alla Chicco e da 1° Classe e non ho resistito. Ho iniziato a fare spese per loro e approfittando dei saldi ho acquistato vestitini per i 6 mesi. Mi è sembrato così strano pensare che sono per le mie due principesse e non per altri neonati... Avrei comprato tutto e.. mi sono dovuta trattenere. Ora sono qui sulla sedia e guardo questi vestitini e mi dico... sono per voi mie dolcissime cucciole... e mi emoziono.

Dovrò iniziare a prendere il ferrograd anche se l'emoglobina è normale; già prendo il multicentrum e bevo latte addizionato di calcio e vitamina D. Dovrò ripetere le analisi e iniziare a fare la minicurva glicemica. Ho ancora problemi di digestione ma tutti gli altri sintomi si stanno attenuando... finalmente!!!
Mattibus: Auguri

Buona giornata a tutte

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
caterina1966,

- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Jadore dal tuo sogno si evince con certezza....che finalmente Mammarunner ha iniziato a dividere con le colleghe di pancia i suoi stupefacenti
Oggi mentre ero in palestra ho contato 20 contrazioni in 2 ore nonostante il Buscopan.
Topo 1000
per oggi, facci sapere eh?
Baci e buon pome.
Gio

Oggi mentre ero in palestra ho contato 20 contrazioni in 2 ore nonostante il Buscopan.
Topo 1000

Baci e buon pome.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- girasole143
- Expert~GolGirl®
caterina mi sn scese le lacrime che
che bello
per la visita di oggi 

- chiara81
- New~GolGirl®
Salve a tutte panciotte!
Mamma mia che giornata oggi! E' un pò di giorni che mia figlia sembra diventata isterica
Non riesco mai a svegliarla, dorme tantissimo e quando la chiamo sembra matta!!! Non so più come fare questa mattina stavo per scappare!!! Poi ultimamente si è attaccata ancora più a me (già lo eravamo, anche troppo!) e non so come fare, non posso più andare in bagno, lei non cammina più e vuole solo stare in braccio (14 chili di morbidezza!), sembra che lo faccia apposta, sa che non può per via della pancia, non è mai voluta stare in braccio!!! Ultimamente sono a pezzi
Cambiando discorso, anche io uso l'olio di mandorle a litri e vi assicuro che per la prima gravidanza ha funzionato alla perfezione.... ma quanta pazienza!!!
Mattibus tanti auguri
Danny, non so che dire. Un abbraccio forte
Mamma mia che giornata oggi! E' un pò di giorni che mia figlia sembra diventata isterica

Cambiando discorso, anche io uso l'olio di mandorle a litri e vi assicuro che per la prima gravidanza ha funzionato alla perfezione.... ma quanta pazienza!!!
Mattibus tanti auguri

Danny, non so che dire. Un abbraccio forte

- Mammarunner
- Original~GolGirl®
In effetti l'ho pensato anche io quando ho letto la data di nascita della piccolina: il 7 luglio è giusto la data del mio anniversario di ammorosamento con Walter.giotemerario ha scritto:Jadore dal tuo sogno si evince con certezza....che finalmente Mammarunner ha iniziato a dividere con le colleghe di pancia i suoi stupefacenti![]()
.
Gio

Giò, in palestra cosa fai? esercizi specifici x la gravidanza o kick-boxing?
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- DILE
- New~GolGirl®
- DILE
- New~GolGirl®
Danny mi dispiace tantissimo so cosa vuole dire ...e non ci sono parole ...
caterina1966,
anche io è da una settimana che sento
muoversi Giorgia
è sempre emozionante e poi c'è mio marito che corre a mettere la mano sulla pancia....ma arriva sempre in ritardo e non sente nulla
girasole143,
per la morfologica il 24!
stamattina 40 min di eco morfologica
che spettacolo!
Giorgia stà benissimo e cresce ...mai come la mamma che sembra una vera Top model...82kg
ma mi sento benissimo e sono felicissima che la mia piccola sia sana e stia bene.
La pancia dura è da un pò che la sento soprattutto la sera , ma al mattino torna nella normalità.
Ho passato il weekend per negozi a vedere lettini e passeggini e una soluzione per il bagnetto( ho un micro bagno). Siamo indirizzati sul Loola Up di B. Confort ,il modello nuovo però non ci entusiasmano i colori ( visto la mia vena artistica sono fissata con i particolari cromatici) voi avete già deciso qualcosa?

caterina1966,

muoversi Giorgia

girasole143,

stamattina 40 min di eco morfologica

Giorgia stà benissimo e cresce ...mai come la mamma che sembra una vera Top model...82kg

La pancia dura è da un pò che la sento soprattutto la sera , ma al mattino torna nella normalità.
Ho passato il weekend per negozi a vedere lettini e passeggini e una soluzione per il bagnetto( ho un micro bagno). Siamo indirizzati sul Loola Up di B. Confort ,il modello nuovo però non ci entusiasmano i colori ( visto la mia vena artistica sono fissata con i particolari cromatici) voi avete già deciso qualcosa?

- girasole143
- Expert~GolGirl®
dile anche io sto pensando al bagnetto, e anche io ho il bagno piccolo, e nn so come organizzarmi, adesso sto valutando l'idea di prendere il fasciatoio, che si trasforma anche in bagnetto, e ha anche i cassetti, dove potrei mettere la roba del bimbo.. però secondo me nn ci entra nel bagno, quindi l'unica è la camera da letto, ma mi chiedo come farò a fare avanti e indietro? dovro trovare una soluzione