Ciao,awilly ha scritto:ciao ragazze è un po' che non scrivo.
Sono in maternità anticipata da metà dicembre perchè avevo continui mal di pancia e di schiena ed ero stremata. Adesso che sono a casa mi riposo molto di più e va decisamente meglio anche se la schiena si fa' sentire.
E' già da un mesetto che sento il pupetto muoversi anche perchè essendo la seconda gravidanza si riconoscono prima i movimenti. Adesso sono alla 19+3.
La scorsa settimana ho ritirato il tri-test. Il risultato è negativo ma i valori sono più bassi rispetto alla prima gravidanza.
Prima gravidanza
Rischio Sindrome di Down: 1 su 6200
Rischio DTN: 1 su 16000
Rischio Sindrome di Down in base alla solo età materna (28): 1 su 1100
Seconda gravidanza
Rischio Sindrome di Down: 1 su 7600
Rischio DTN: 1 su 7300
Rischio Sindrome di Down in base alla solo età materna (32): 1 su 670
Il gine lo vedrò solo a inizio febbraio dopo la morfologica che è il 29 gennaio, però mi aveva detto che se ci fossero stati dei valori anomali mi avrebbero contattato per telefono.
Secondo voi vanno bene. Chi è al secondo figlio che valori ha???
Un saluto a tutte
Anche io sono alla seconda gravidanza e i miei valori sono un pò più bassi (ho fatto il Bitest), devi considerare anche l'età che hai. Il valore varia anche a seconda dell'età.
Scusa ma se dovessi fare l'amnio saresti già fuori tempo, almeno dicono che si consiglia farla tra la 16 e la 18 settimana se glieli fai vedere a febbraio sarai già circa alla 22 settimana io ti consiglierei di farci un salto prima così ti consiglia bene.