GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo strano mondo della biblios

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lo strano mondo della biblios

Messaggio da FrancescaS » 10 nov 2014, 18:11

Ciuk e Cance: i "pacchi morbidi" nooo!!! :urka
Secondo me, a meno che i bimbi non siano molto molto modaioli o non credano più a Babbo Natale, biancheria e vestiti sarebbero una delusione...
Io andrei più su giochi, libri, film. Limitata io :che_dici .
L'idea degli articoli di cartoleria, invece, mi piace: das, tempere, acquerelli, kit per il fai da te; o scatole di perline e altre amenità da merceria, anche...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 10 nov 2014, 18:28

Letture. Ho finito Che ci importa del mondo di Selvaggia Lucarelli: l'ho letto volentieri, nonostante l'autrice abbia preferito dare rilevanza alla scrittura ironica, pungente e salace più che agli accadimenti. La trama, anche se scarna e sintetizzabile in poche parole, risulta coerente e ben ragionata, senza binari morti o fili lasciati in sospeso. I personaggi sono interessanti (a parte qualche "comparsa" un po' troppo caricaturale, ma anche queste danno colore all'insieme).
Una specie di Kinsella italiana, con un retrogusto un po' più amaro e cinico.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Lo strano mondo della biblios

Messaggio da mammakoala » 10 nov 2014, 20:18

FrancescaS ha scritto:Ciuk e Cance: i "pacchi morbidi" nooo!!! :urka
Secondo me, a meno che i bimbi non siano molto molto modaioli o non credano più a Babbo Natale, biancheria e vestiti sarebbero una delusione...
Io andrei più su giochi, libri, film. Limitata io :che_dici .
L'idea degli articoli di cartoleria, invece, mi piace: das, tempere, acquerelli, kit per il fai da te; o scatole di perline e altre amenità da merceria, anche...
Sai che invece io l'anno scorso ho regalato a mio nipote di tre anni un pigiama di Cars ed è stato apprezzatissimo? Diciamo che l'ha scartato, ha esultato, si è voluto infilare la casacca seduta stante e non se l'è tolta per i successivi te giorni :D
Idem una tuta di spiderman al mio figlioccio di cinque anni per il suo compleanno. Stessa reazione è la disperazione dei genitori che la devono lavare e far asciugare al volo perché vuol mettere sempre quella :P
2008
2011

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 10 nov 2014, 20:40

Come dice mk in effetti...se sai che il vestiario è apprezzato (xkè sono modelli o xkè amano quel certo personaggio che vi è stampato) può comunque essere un'idea z i regali anche se anche io adoro i regali 'di materiale creativo'...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2014, 9:20

Fra grandiosa la definizione "i pacchi morbidi" :ahaha
In realtà anche io prendo sempre, tra i vari regali, qualcosa di vestiario che so può piacere (la maglietta a manica lunga dei Minion, il pigiama della Marvel che sembra il costume di spiderman, il completo intimo con pincopallino...) però sono appunto a corredo di altro. Solo che quest'anno non so cosa fare di "altro". E nemmeno come abiti ci serve chissà cosa. :perplesso
Non voglio esagerare coi regali perchè è uno spreco, ma quello che faccio vorrei fosse: duraturo (nel senso che ci giochino per più di 5 volte) e d'effetto per loro.

BUONGIORNOOOOO.
Qui piove a dirotto.
Gere è a casa perchè ieri aveva la febbre e mal di gola. Stamattina i nonni lo portano a fare il tampone... speriamo sia negativo. E spero che non si prenda qualcosa anche JT (che in realtà sta già facendo l'aerosol per la tosse).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 nov 2014, 10:06

Ciao belle. Finalmente riesco a passare. Sono stanca da domenica e non riesco a recuperare, venerdì ho preso libero ma so già che devo fare un sacco di cose e alla fine dubito mi rilasserò molto. Poi sabato sono sola con le pischelle tutto il giorno perchè mio marito va a Nanchino... vabbè, si vedrà.

Oddio... Natale... non parliamone :buuu . Io non ho grandi idee, Marghe ha già lì pronti 2 libri per il tiptoi ma a parte quello non so proprio. Le mie idee regalo belle, dopo cucina Ikea (comple 2 anni), bicicletta (Natale scorso) e monopattino (comple 3 anni) sono abbastanza esaurite. E non voglio nemmeno pensare a come me la caverò con sua sorella... la quale a Natale si cucca la sedia Stokke ma dal compleanno via avrebbe anche lei diritto a regali veri :fischia

Maaaaaaaa... invece..... estraiamo la Biblionatalina? Se mi date l'ok domani o maaaaassimo giovedì estraggo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 nov 2014, 10:11

Per le letture, io continuo con la prima guerra mondiale. Devo dire che continuo a trovarlo molto bello, ma sto meditando di velocizzare un tantinello la lettura siccome forse non è fondamentale conoscere ogni dettaglio di ogni battaglia... e vorrei iniziare qualcos'altro prima del 2016

Nel prossimo post commenterò l'ldm. Non leggete se non l'avete finito o nemmeno iniziato ma volete leggerlo, perchè non spoilerare è quasi impossibile

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 nov 2014, 10:17

La psichiatra, commento finale e voto
Indubbiamente il libro è di quelli che ti tiene incollata, l'ho letto in un giorno e non mi succedeva da tempo. Inoltre ho trovato la trama ben costruita e dal finale PER ME inaspettato. Ma non sono un'esperta del genere (in effetti leggo pochi thriller, in genere solo se sono ldm).
La scrittura, per contro, non l'ho trovata eccelsa. Se non mi sbaglio ho letto che è il primo romanzo di questo autore, magari poi con i successivi si è affinato, ma mi pareva mancasse qualcosa, a tratti è un po' artefatto, anche se non saprei dire esattamente perchè. Insomma, piacevole ma non superlativo. Voto finale: 7.5

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2014, 10:23

Ciao
mi state incuriosendo con La psichiatra, visto che l'avete letto tutte velocemente, credo che quando arriverà in biblio me lo terrò io prima di darlo a mia mamma.
Per ora ho iniziato Non è un paese per vecchi. Qualcuna l'ha letto?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 11 nov 2014, 23:06

Yasho, invece sei stata bravissima a non spoilerare! E te lo dice una che ha un certo talento in quest'arte :che_dici ...

Ciuk, non ho né letto il libro né visto il film: merita?

Io sto leggendo Lezioni di ballo della Dillon: è il primo romanzo dell'autrice e nonostante l'atmosfera simil-Ballando con le stelle ( :-D ) si vede che "la ragazza" doveva ancora rodare.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 nov 2014, 6:57

Buongiorno. Fra sono solo all'inizio. Leggo solo sul treno e nemmeno sempre. Non sono più brava come un tempo.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2014, 11:01

buongiorno!

stamattina ci ho messo quasi 2 ore per arrivare al lavoro :impiccata: ..speriamo che passi questa pioggia perchè non ne posso più. Sto meditando di tornare al treno e vedere quanto ci metto... :bomba :pensieroso

Volendo guardare gli aspetti positivi della cosa, ho fatto talmente tanta coda che ho letto parecchio Alex Woods :risatina:. Davvero scorrevole e piacevole..anche nella profondità degli argomenti trattati.

francy le mie figlie i pigiami/camicie da notte a tema li adorano...e anche le coperte..(Matilde soprattutto). :-D
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Lo strano mondo della biblios

Messaggio da Focus21 » 12 nov 2014, 11:47

LDM iniziato e da oggi leggerò molto di più...avevo un impegno (del quale, x scaramanzia, x ora nn vi parlo) che mi ha impegnato non poco a livello sia psicologico che di tempo...passato questa mattina...e, x tanto, oggi pomeriggio relax...
Tenete incrociate x me tutte le dita che avete...Vi ppreeeego :mrgreen:

Regali di natale...e che è sto natale? Per ora ho ordinato solo quello x il mio compagno: mi ha detto più volte che che gli piacerebbe provare a portare Giorgio come faccio io con le fasce ma mi son resa conto che teme davvero di non riuscire. Quindi, appena capita, gli insegnerò ad usare la ring che, x me, è la meno complicata e più veloce da indossare, ma gli ho ordinato un ergobaby (nero con le stelle bianche...che x il papà juventino mi sembrava una buona soluzione) e la mantellina imbottita da mettere sopra...speriamo arrivi tutto in tempo...
Per gli altri...bo...al figlio grande servirebbe un cellulare nuovo, ma con tutti i soldi che stiamo facendo fuori z l'università, sa anche lui che non può ambire alle cose magnifiche cui ambirebbe.
Giorgio...è piccolo...non lo calcolo ancora....
La figlia grande...bo...farò un giro da H&M a lei piace qualsiasi cosa lì!
Rita

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 nov 2014, 14:59

Focus :incrocini :incrocini :incrocini
Sì, anche io quando erano piccoli piccoli non mi facevo problemi per i regali.
Sto vedendo dei bei giochi di società/da tavolo su Città del Sole, GiocattoliCreativi, ...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 nov 2014, 15:03

Visto che sono scarica al lavoro, sto leggendo (su PC) Non è un paese per vecchi. Faccio un po' di confusione, ma spero che pian piano la trama si dipani. Per ora non ho inquadrato molto i personaggi e gli intrecci fra i vari spezzoni/capitoli.
A dire il vero non mi fa impazzire nemmeno lo stile. Sono frasi spezzettate, sincopate... o almeno questo è quello che percepisco.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 12 nov 2014, 20:05

Oooops, evidentemente ho sparato una delle mie bischerate :hi hi hi hi ...
Il fatto è che io ho iniziato ad apprezzare i pacchi morbidi dai 12/13 anni in poi e tuttora mi brillano gli occhi a sfogliare i cataloghi di giochi e materiali vari che arrivano a scuola :cuore .

Focus, non puoi fare riferimenti a aspetti segreti così, impunemente. È contro il regolamento del gruppo... :fischia Racconta, racconta!!!

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 12 nov 2014, 21:29

No no no....troppa paura che non si avveri...datemi qualche giorno!
Rita

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 nov 2014, 8:26

Ok, FOCUS, solo qualche giorno! :ghigno

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 nov 2014, 10:37

Raga che volete fare per la biblionatalina?

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 13 nov 2014, 11:34

X me Yasho...vai...

E...no non mi scucio...segreto...ho i crampi ormai nel tenere le dita incrociate...
Rita

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”