GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Messaggio da rocciajubba » 15 gen 2008, 9:48

scarlet ha scritto:a 3 e 6 e 12 settimane poi si parla di questi scatti di crescita...sono evidenti perché i bimbi si attaccano più spesso, ma non sono insoddisfatti...solo chiedono più spesso...

inoltre la sera il latte è un po' più leggero appunto e chiedono più poppate ravvicinate e questo a volte aiuta anche a tirare un po' la notte...
Noi siamo in pieno scatgto da 6a settimana :x:
Probabilmente c'è stato un errore di natura: di tette avremmo dovuto averne 4...almeno i capezzoli farebbero meno male :che_dici
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 gen 2008, 9:51

lillipink ha scritto:Stamattina mi è balenata un'idea :urka ...
Con le ferie arretrate del 2006 e del 2007 arrivo più o meno a 2 mesi di assenza, poi potrei prendere 1 mese di aspettativa retribuita e 2 di aspettativa retribuita al 30%. Considerando che dovrei tornare il 1 aprile al lavoro, così tutto slitterebbe a settembre :che_dici .
Sono perplessa :domanda perchè il ritorno dopo tanti mesi potrebbe essere ancora più duro e un pò per la perdita economica...
I miei colleghi sono scansafatiche e disorganizzati :bomba , come la prenderebbero visto che mi aspettano con ansia?
Paoletta ma un bel "chissenefrega dei colleghi e di come la prendono"?
Scusa, sono scansafatiche e disorganizzati e tu ti preoccupi di come la prenderebbero? Te lo devo dire io dove DOVREBBERO prendersela? :hi hi hi hi
Ma fai quello che è meglio per te e per Francy e fregatene di loro :yeee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 gen 2008, 9:52

lillipink ha scritto:Oggi il tempo è bello e dopo la poppata successiva vorrei scendere un pò con lei anche perchè in questi giorni siamo più sole del solito. Luca ha avuto una crisi convulsiva in seguito a febbre e i nonni sono stati particolarmente presi da lui, inoltre abbiamo evitato chiaramente evitato contatti tra i 2 bimbi
Povero! :coccola

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 gen 2008, 9:52

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:a 3 e 6 e 12 settimane poi si parla di questi scatti di crescita...sono evidenti perché i bimbi si attaccano più spesso, ma non sono insoddisfatti...solo chiedono più spesso...

inoltre la sera il latte è un po' più leggero appunto e chiedono più poppate ravvicinate e questo a volte aiuta anche a tirare un po' la notte...
Probabilmente c'è stato un errore di natura: di tette avremmo dovuto averne 4...almeno i capezzoli farebbero meno male :che_dici
:ahah buongiorno!!! :bacio

cmq ci pensi a quanto crescono?! LEa che è la più piccina ha messo su circa 350 gr a settimana....i vs bimbi ancora di più...fanno un salto i primi 3 mesi che si capisce perché stanno sempre a ciucciare....

forse madre natura ci avrebbe dovuto dare una bella sdraio con piscina, clima tropicale e ..tette al vento, ma almeno in relax :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 gen 2008, 9:56

scarlet ha scritto:buongiorno dicembrine...noi siamo malaticci così ho lea che spero sia in via di guarigione, ma ha sempre il catarrino e domani andiamo dalla doc; pietro con febbre alta e tossona e io con tosse e raffreddore...per fortuna oggi papi è a casa e stanno giocando colle costruzioni in camera:...ho fatto una foto perché aveva un missile in mano anche lei... :ahaha poverina cosa subisce!!!
:ahah Che scena!
Una :coccola per la malattia a tutti e tre.
scarlet ha scritto:Ste è un tesoro...mi aiuta di più ed è più partecipe coi bimbi...stanotte ha seguito pietro per farlo dormire in camera ed evitare il contatto con lea e poi si occupa di lui con attenzioni e affetto....lei se la coccola e infatti la piccola stravede.....sono soddisfatta....ci sono voluti 3 anni e due figli,...ma non mi lamento :prrrr
Quindi mi mancano solo 1 anno e 1 figlio dici? :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 gen 2008, 9:58

Tizjana ha scritto:Noi invece ieri siamo usciti :yeee
http://img170.imageshack.us/img170/21/dsc03001nb8.jpg.
Ha suonato la suocera :che_dici , a dopo :bacio
Che belli!!!!
Noi oggi andiamo per commissioni...dal meccanico! :hi hi hi hi Dobbiamo cambiare le luci della macchina che sono bruciate :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 gen 2008, 9:59

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:

:ahah buongiorno!!! :bacio

cmq ci pensi a quanto crescono?! LEa che è la più piccina ha messo su circa 350 gr a settimana....i vs bimbi ancora di più...fanno un salto i primi 3 mesi che si capisce perché stanno sempre a ciucciare....

forse madre natura ci avrebbe dovuto dare una bella sdraio con piscina, clima tropicale e ..tette al vento, ma almeno in relax :yeee
Dici che si può sporgere reclamo? :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 gen 2008, 10:00

Ok, vadoa vuotare il lavastoviglie e a tirare su la roba stesa prima di prendere su baracca e burattini e andare dal meccanico :barellieri:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 gen 2008, 10:41

buon giro!!! vediamo Ida che fa...tua mamma come sta?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 gen 2008, 10:51

buongiorno a tutte!!!, letto arretrati ma al solito nn ho temp per rispondere......... :hi hi hi hi Ale dorme ma io son distrutta la schiena a pezzi ecc.ecc. :buuu
meno male che ho il maritozzo a casa fino a domenica :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 gen 2008, 10:53

prendo una tachipirina, ieri stavo molto meglio ma oggi mi son svegliata con dolori al bacino e mal di testaaaaa, l'influenza sta arrivando :buuu :che_dici

alla fine ce l'ho fatta a scrivere il racconto del parto di Ale :
forum/viewtopic.php?f=8&t=10767
:fischia
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 15 gen 2008, 11:11

scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:Ale :bacio grazie come sempre per l'incoraggiamento sull'allattamento e la spiegazione sugli scatti di crescita. Ti spiego perchè mi sono fatta l'idea che lei abbia fame a fine poppata. Io le do chiaramente prima il mio latte ma anche allungando un pò i tempi con la doppia pesata ho più volte constatato che non produco più di 30 al massimo 35 ml. Poi le do il bibe ed ho notato che mentre fino a qualche giorno fa alla fine si addormentava con una faccia soddisfatta, ora piagnucola come le altre volte che ho dovuto poi incrementarne le dosi
paola temo che finché "aggiusti" coll'aggiunta la tua produzione non aumenti, ma sono idee di un'inesperta...inoltre la doppia pesata è ingannevole perché è durante la giornata che puoi calcolare un minimo quanto ha preso...non mangiano sempre allo stesso modo...

in h ci dissero piuttosto di pesarla una volta al dì o a giorni alterni e di non preoccuparci se il peso cresceva anche poco o rimaneva stabile

allattare al seno ha di bello che si adegua al bimbo e alla sua crescita...io sto notando parecchie differene fra i miei bimbi...

e durante i giorni di crescita sono loro a chiedere di poppare più spesso e poi tornano ai ritmi di prima...ma ti parlo di attaccarsi ogni ora....

tua cugina che dice?
Ale mi dispiace per il raffeddore e vi faccio tanti :incrocini per una pronta guarigione. Anche io ho pensato che forse incrementando l'aggiunta il mio latte non aumenta, ma in questo momento non reggerei lo stress di provare, non tanto per i tempi, ma per lo stress e i timori che avrei... :incrocini
:incrocini Dicevi che Lea è la più piccola, io credo che invece la più piccola sia Fraceschina. Sai credo che abbia preso la mia costituzione (da bimba sigh!); in realtà mi auguravo che fosse così perchè nella famiglia di Franc molti sono obesi o almeno in sovrappeso ed ero preoccupata non per l'estetica ma per la salute perchè sono anche predisposti al diabete. Però ora che lei cresce giusto il minimo per restare nella norma sono sempre un pò in ansia.
Quanto alla doppia pesata non la faccio spesso ma ogni volta i risultati sono stati sovrapponibili.
Mia cognata dice che se lei mostra di avere fame devo assecondarla anche con il latte artificiale
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 15 gen 2008, 11:17

Tizjana ha scritto:
scarlet ha scritto:
Tizjana ha scritto:Rinnovo il buongiorno dopo la colazione dei due.
Ho i secondi contati aspettando l'arrivo della suocerazza ed il risveglio del figlio B (ebbene sì, si riaddormenta anche dopo la colazione, ma la sera fino alle 2 è indomabile :grrr )

ciao bellissima.... :bacio mi manchi ma ti penso tanto :bacio

:bacio a te
:coccola per i malanni e :ok per il marito.
Anch'io ti penso :emozionee
Ragazze anche io vi penso e mi dispiace non avere tempo per chiamarvi e sentirvi più spesso, però siete tutte nel mio :cuore

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 15 gen 2008, 11:19

Complimenti :emozionee !

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 gen 2008, 11:25

Eccomi di ritorno!
Ludo pesa 5,1 kg ed è lungo 57 cm :yeee

Dalla gine vado domani.
Ciao Paoletta. Anche io sto di mano sinistra!!!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 gen 2008, 11:28

scarlet ha scritto:buongiorno dicembrine...noi siamo malaticci così ho lea che spero sia in via di guarigione, ma ha sempre il catarrino e domani andiamo dalla doc; pietro con febbre alta e tossona e io con tosse e raffreddore...per fortuna oggi papi è a casa e stanno giocando colle costruzioni in camera:...ho fatto una foto perché aveva un missile in mano anche lei... :ahaha poverina cosa subisce!!!
:ahaha Che tesoro!!!!
scarlet ha scritto:Ste è un tesoro...mi aiuta di più ed è più partecipe coi bimbi...stanotte ha seguito pietro per farlo dormire in camera ed evitare il contatto con lea e poi si occupa di lui con attenzioni e affetto....lei se la coccola e infatti la piccola stravede.....sono soddisfatta....ci sono voluti 3 anni e due figli,...ma non mi lamento :prrrr
:yeee :yeee :yeee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 gen 2008, 11:28

scarlet ha scritto:buon giro!!! vediamo Ida che fa...tua mamma come sta?
Ida ha ululato come un'ossessa finchè non l'ho allattata...dal meccanico :hi hi hi hi
Mia mamma ha ancora febbre e tossona :che_dici

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 gen 2008, 11:30

Che belli!
Comodo il piumino eh? Io mi ci trovo benissimo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 gen 2008, 11:30

valemilla ha scritto:Eccomi di ritorno!
Ludo pesa 5,1 kg ed è lungo 57 cm :yeee

Dalla gine vado domani.
Ciao Paoletta. Anche io sto di mano sinistra!!!
Ebbravo il nostro maschione! :62_son_soddisfazioni:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 gen 2008, 11:35

Non so quale sia il posto più strano in cui voi abbiate allattato, ma io l'ho appena fatto dal meccanico davanti a 3 meccanici e 2 camionisti :x:

Bloccato

Torna a “Dicembre”