Davvero TOPI?!!!!!!!!Topillo ha scritto:La figlia del Podestà.
Molto meglio di tutti quelli che avete detto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 8
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 8
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Sì. Almeno, a me è piaciuto di più. Zia Antonia sapeva di menta è troppo malinconico e meno brillante degli altri.hamilton ha scritto:Davvero TOPI?!!!!!!!!Topillo ha scritto:La figlia del Podestà.
Molto meglio di tutti quelli che avete detto.
Babbo Natale e la Befana va sì bene per Giorgio, ma è senza respiro narrativo, perchè è troppo corto.
Il segreto di Ortelia anche è carino.
4 sberle ben date anche.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Anche "un amore di zitella", secondo me è caruccio, ma se ha amato Olive Comprese, "la figlia del podestà" è quello che, a mio parere, va meglio.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Si.
Le e' piaciuto un sacco Olive Comprese.
Pensa che io non sono riuscita a finirlo!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
me lo ricordavo.hamilton ha scritto:Si.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ah, ho finito "il cardellino".
Molto molto molto bello.
Molto molto molto bello.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Credo che oggi prenderò Vita di Pi.
Alla fine mi sono decisa a leggerlo.
- lemming
- Master~GolGirl®
Ho letto Mattatoio nr. 5. Molto crudo.
Il buio oltre la siepe non l'ho ancora trovato, mi sa che ora mi leggerò le lezioni americane di Calvino e Sei passeggiate nei boschi narrativi di Eco. Sono l'unica qui ad amare la saggistica, vero?
Il buio oltre la siepe non l'ho ancora trovato, mi sa che ora mi leggerò le lezioni americane di Calvino e Sei passeggiate nei boschi narrativi di Eco. Sono l'unica qui ad amare la saggistica, vero?

Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
no.lemming ha scritto:Ho letto Mattatoio nr. 5. Molto crudo.
a me piace.....
ma solo saggi di storia o leggeri di scienze (per intenderci del tipo "i bottoni di Napoleone")
Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ecco....non saggi di economia-finanza o politica....(oggi ce ne sono 3 in offerta lampo su amazon, se interessa il genere
)

Pietro Roberto 02-01-2013
-
- Original~GolGirl®
Topillo, anche io ho amato molto Il cardellino, e ora sto leggendo The little friend, della stessa autrice. Mi sta piacendo molto, ho ritrovato la stessa abilità a tratteggiare i personaggi de Il cardellino.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Dipende dall'argomentolemming ha scritto:Sono l'unica qui ad amare la saggistica, vero?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lemming
- Master~GolGirl®
I bottoni di Napoleone me l'avevano consigliato e devo ricordarmi di aggiungerlo alla mia wish list.MariPi82 ha scritto:no.lemming ha scritto:Ho letto Mattatoio nr. 5. Molto crudo.
a me piace.....
ma solo saggi di storia o leggeri di scienze (per intenderci del tipo "i bottoni di Napoleone")
Amo molto anche Bill Bryson, in particolare il suo Breve Storia della vita privata, che consiglio davvero a tutti. Interessantissimo, scorrevole, divertente, e insegna un sacco di cose che non ti aspetteresti proprio.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- yoga
- Master~GolGirl®
Io sono una dei pochi a cui il film non e' piaciuto e non mi ha fatto voglia di leggere il libro.Topillo ha scritto:Credo che oggi prenderò Vita di Pi.
Sto leggendo Non so di L. Licalzi. Per ora mi ispira.
E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®
yoga ha scritto:Io sono una dei pochi a cui il film non e' piaciuto e non mi ha fatto voglia di leggere il libro.Topillo ha scritto:Credo che oggi prenderò Vita di Pi.

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
idem, a me piacciono quelli di tipo sociale (i libri della Laterza sono i pochi di carta che compro) e quelli che trattanno di fenomeni molto vicino alla vita comune (marketing, oppure quello sulla Barbie, sulla Pixar, la biografia di Walt Disney, etc)lalat ha scritto:Dipende dall'argomentolemming ha scritto:Sono l'unica qui ad amare la saggistica, vero?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- yoga
- Master~GolGirl®
sbu ha scritto:yoga ha scritto:Io sono una dei pochi a cui il film non e' piaciuto e non mi ha fatto voglia di leggere il libro.Topillo ha scritto:Credo che oggi prenderò Vita di Pi.
Alla fine mi sono decisa a leggerlo.io e te sui libri e sui film proprio non ci troviamo

E 2006
-
- Original~GolGirl®
Yoga, per una volta non andiamo d'accordo, a me Vita di Pi e' piaciuto, sia libro che film.
Bill Bryson piace molto anche a me, ma non lo definirei un saggista "classico", secondo me è piuttosto un umorista. Ho letto molti dei suoi libri di viaggio, il racconto della sua infanzia e poi A short history of nearly everything, un godibilissimo saggio sulla scienza che chiunque può leggere.
Bill Bryson piace molto anche a me, ma non lo definirei un saggista "classico", secondo me è piuttosto un umorista. Ho letto molti dei suoi libri di viaggio, il racconto della sua infanzia e poi A short history of nearly everything, un godibilissimo saggio sulla scienza che chiunque può leggere.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io il film non l'ho visto. Sono PESSIMA in quando a cinema. Non guardo più niente.
Il libro alla fine mi sono decisa a prenderlo perchè me ne ha parlato bene anche mia sorella (quella dei cui gusti mi fido
)
Il libro alla fine mi sono decisa a prenderlo perchè me ne ha parlato bene anche mia sorella (quella dei cui gusti mi fido