GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cuscino nanna.....coperta

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

cuscino nanna.....coperta

Messaggio da nadianizar » 15 gen 2008, 9:32

ciao
questa notte non riuscivo a dormire il cuscino mi stava scomodo... e invece di riaddormentarmi mi son messa a pensare al mio Nizar... (che dormiva beato nel lettino vicino a me;..) :bacio
dicevo pensavo a lui, e mi kiedevo ma da quando mettergli un cuscino per dormire? fino a quando dovra dormire senza?pensavo che stara scomodo... mi é poi venuto in mente il mio amico fisioterapista che mi disse una volta che ci vuole un cuscino adatto per dormire per sollevare il collo che deve essere in linea con la colonna vertebrale (allora lo diceva a me che avevo problemi di cervicale ecc...) insomma quando mettergli il cuscino?ne ho uno antisoffocamento ma é talmente piatto che non lo definirei cuscino! intendo un cuscino almeno che rialzi un minimo la testa per allinearla alla colonna vertebrale.... avete esperienza?voi come fate?
e poi mentre dorme si toglie sempre le coperte... quindi nonostante lui dormi tranquillo tutta la notte io no! perché appunto devo sistemargli le coperte...ma voi come fate?a volte l'ho sorpreso senza coperta chissà da quanto se ne stava al freschino.... ho paura che una volta o l'altra prendi un raffreddore o mal di gola non so... consigliatemi... pensavo di mettergli sopra al pigiama una maglia leggera di lana non so... e se poi ha troppo caldo....
attendo curiosa i vostri consigli
grasssieee
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cuscino nanna.....coperta

Messaggio da cristiana » 15 gen 2008, 9:44

Con Cristiana ho iniziato ad usare il cuscino quando aveva il raffreddore finchè non ha iniziato a chiedermelo lei. Orami lo usa tutte le notti proprio come noi. Diverso è il discorso coperte. Io ci ho rinunciato. E non le metto neanche il pigiama più pesante perchè penso che se non vuole la coperta è perchè ha caldo e in effetti nella serate più fredde è proprio lei a chiedermi di mettergliela. Se di notte la copro mentre dorme posso stare sicura che tempo mezz'ora si sveglia e allora, considerato anche che la nanna decisamente non è il suo pezzo forte, ormai quando dorme non mi azzardo nemmeno a toccarla.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 15 gen 2008, 10:03

Il cuscino io lo uso da un pò (uno basso antisoffoco), ho iniziato anch'io in coincidenza di un raffreddore e glielo ho lasciato. Lei se lo abbraccia tutto :sorrisoo
Sulle coperte è un problema comune, ho risolto stravestendola sotto e mettendole un pigiamone caldo caldo in pile :ok
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 15 gen 2008, 10:12

ma Ricciola anche io ne uno basso antisoffocamento ma é talmente piatto... dici che ci siano altri cuscini antisoffoco un po' piu alti? pensavo anche io di mettergli sopra al pigiama una maglina leggera di lana o pile, perché in camera la notte non lascio mai il riscaldamento, non mi piace...
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 15 gen 2008, 13:53

Anche noi usiamo il cuscino basso, tanto poi lui dorme in giro per il lettino...
PEr le coperte invece niente, usiamo il sacconanna!
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 15 gen 2008, 14:02

noi usiamo il cuscino (quello antisoffocamente che si è basso ma 2 cm ci sono comunque) ormai da tanto... sinceramente neanche ricordo quanto!

per le coperte mi sono arresa, noi la coprimo bene, se poi lei si scopre... AMEN!!! fin'ora non si è beccata ne particolari raffreddori, ne la trovo gelata nel lettino!

il sacco nanna per noi andava bene l'altro inverno, poi complice l'estate e ilf atto che ha imparato ad alzarsi e camminare, apriti cielo non lo vuole manco morta!!!

comunque se ti preoccupi per il freddo puoi fare come una mia amica che le metteva 2 pigiamini!
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 gen 2008, 15:38

filippo dorme beato e tranquillo tutta la notte senza cuscino. abbiamo usato il sacco nanna fino alla scorsa estate in montagna e poi non ne ha più voluto sapere. ora dorme con le tutine grobag (cotone ) e una maglia sopra (in cotone felpato o ciniglia) e ovviamente scoperto!!!!!!temperatura media della sua cameretta circa 20 gradi :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”