GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Bloccato
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Kylie » 10 nov 2014, 10:12

spiavo la kitty83 e ti vedo ripiena la tittiale :cuore
:congratulations: a tutte le apriline di cuore!!!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elip » 10 nov 2014, 10:47

no nemola anche io non sento nulla.. forse perchè aspettiamo per fine aprile?!
mia cognata comunque mi ha detto che lei a suo tempo ha sentito direttamente i calcetti attorno alla 20esima settimana, prima niente bollicine farfalle o pesciolini guizzanti.. quindi non mi sto a preoccupare, potrebbe dipendere anche dalla costituzione o da come è impiantato o da quanto liquido amniotico c'è

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 10 nov 2014, 14:38

claudianurse88, la mia bimba era stimata 110 a 13+1.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 10 nov 2014, 15:49

ilaria1979 quindi è tutto nella norma? o il ginecologo ti ha detto che era grande? il mio ginecologo non ha detto nulla a riguardo... però non avevo nemmeno idea di quanto dovesse essere!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 10 nov 2014, 15:58

claudianurse88 ha scritto:ilaria1979 quindi è tutto nella norma? o il ginecologo ti ha detto che era grande? il mio ginecologo non ha detto nulla a riguardo... però non avevo nemmeno idea di quanto dovesse essere!
Non mi ha detto nulla. Credo perchè rientra negli standard. Ho letto che ora (17esima sett) dovrebbe essere 150 gr.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 10 nov 2014, 17:29

si infatti.... mah magari saranno le nostre fagioline grandi!!!
Ludovica 29/11/2016

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 10 nov 2014, 17:56

Claudia, il mio a 14 settimane era lungo 8,84 cm, ma non mi hanno dato il peso, che comunque viene calcolato in base ad altri parametri ed é indicativo. Ho sentito molte ragazze che in base al calcolo del peso avrebbero dovuto partorire dei bimbi enormi e poi invece sono nati piccolini: non ultima, la mia amica che ha partorito pochi mesi fa, a cui avevano previsto un bimbo sopra i 3,5 kg ed invece é nato di 2,7 kg!

Shakira, io continuo ad essere raffreddatissima nonostante tachipirina, aerosol, fumini e chi più ne ha più ne metta. Ormai é più di una settimana e sono un po' sconfortata nel non vedere miglioramenti, mi sento frastornata: passo notti insonni perché respiro male e mi si secca tutta la gola, per non parlare delle continue passeggiate in bagno per fare pipì. In più ho mal di schiena, ma in alto. In più ho la mia carissima e simpaticissima emorroide. Insomma, mi sento anche io un rottame, non so come arriverò ad aprile!
Se penso alla mia prima gravidanza, la rimpiango, perché non ho praticamente avuto un acciacco per tutti e 9 i mesi!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 11 nov 2014, 7:51

Eccomi all'appello: rottame Lolly!!!
Nuovo problema: dolore all'osso pubico.
Leggo in giro che e normale, anche dal 4° mese e che dura fino al parto , COME SONO CONTENTA :impiccata: :martello
Sintomi: Non riesco a stare in piedi x molto tempo, senno mi sento la pancia come se mi cadesse e mi vengono contrazioni, la sera mi fa male di piu e la notte con le giravolte, mi fa ancora piu male.
Il doolore non e insopportabile, almeno finora ed e come se mi ci avessero dato una botta.

Oggi comunque chiamo la gine, nn si sa mai.
In compenso a tranquillizzarmi ci pensa Angel Sound, mi e arrivato ieri. Che figata!
Ma secondo voi fa male al baby se lo uso ogni giorno ?(mi sono ripromessa nn piu di una volta al di)
Immagine

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 11 nov 2014, 8:04

buongiorno donzelle,

oh lolly finalmente un altra che l'ha acquistato! Io lo uso ormai da qualche mese, specialmente quando ho dolori ed inizio ad imparanoiarmi..mi tranquillizza tantissimo! Io ho chiesto ai medici e mi hanno detto che e' meglio di no, forse se lo si fa' tutti i giorni per decine di minuti puo' "far male"...io lo uso ogni 3-4 giorni per si e no 5 minuti giusto il tempo di tranquillizzarmi e spero che non crei alcun danno. Pero' e' di un tranquillizzante sentire quel cuoricino che batte all'impazzata :emozionee ..adesso poi se ascolto bene sento anche i movimenti..o almeno credo..dato che mi sembra acqua che si sposta.
Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 11 nov 2014, 10:49

scusate l'intrusione.... ma tanti tanti auguri a tutte in particolare a TITTIALE con la bellissima sorpresa che ho appena letto questa mattina :congratulations: :congratulations:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 11 nov 2014, 11:01

Ciao ragazze .. Ieri morfologica .. Tutto perfetto e a posto .. Mi son tolta un peso .. Ero un po' preoccupata .. Per me era l'ultimo scoglio ( che poi c'è n'è possono essere molti altri..ma nella mia testa era l'ultimo prima del parto )..
Cuore a posto no labbro leporino , spina dorsale a posto dotato di tutto compreso un bel pisellone dicono :risatina:
Consolatevi perché sinceramente anch'io sento pochino .. E sono alla 19+5...
L'eco non era sempre nitidissima.. Ha detto che potrebbe essere adipe rimasto sulla pancia da gravidanza precedente vista la vicinanza ..lo sapevo lo sapevo che avevo un bello strato di ciccia sulla pancia infatti sembro al 6/7 mese!!

Qui il tempo fa veramente schifo .. Piove ininterrottamente da domenica e io non so più cosa inventarmi con Gaia .... Sono annoiatissima e stanca morta ..e lei a stare sempre in casa diventa insopportabile!!!
Magari avessimo un po' di caldo....

I dolori stranamente invece vanno bene .. Nella prima grav. Avevo sofferto di tunnel carpale e avevo dolori alla zona limbo sacrale ..senza contare le contrazioni già dalla fine del 5 mese .. Non erano pericolose ma mi si induriva la pancia per qualche secondo e dovevo o sede i o fermarmi .. Molto fastidiose..
Stavolta nulla .. Sarà che mi tengo in continuo allenamento :babygattona: :occupatissima:
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronikella » 12 nov 2014, 7:55

Buongiorno a tutte pancine!!

Non sono sparita,leggevo tutti i vostri messaggi ma sono stata molto presa in queste settimane..

Anch'io problema mal di schiena quando sto o sdraiata nella stessa posizione per un po' o quando sto troppo in piedi, partono delle fitte molto forti a livello del sovragluteo e si irradiano lungo la gamba! Malefica sciatica!!!

Volevo un parere, soprattutto di chi é già alla seconda ( o più!) gravidanza..
Premetto che il gine lo vedrò il 26 per la morfologica e che ho già contattato una mia amica ginecologa ( che mi seguiva prima della gravidanza) ma un parere in più...

Ho fatto gli esami richiesti dal gine,tutti perfetti tranne che il valore del Fibrinogeno é 492 ( il limite nel centro analisi dove eseguo gli esami é 417), ho letto che in gravidanza é fisiologico che aumenti e che il limite si porta a 700 ma sono comunque un po' preoccupata... Voi avete esperienze in merito?
Poi esame urine un pochinino sballato ma non sembrerebbe nulla di che!

Intanto abbiamo cominciato a sistemare per la sua cameretta, é una stanza grande che prima era adibita solo a studio, hobby ecc... Mi sto dilettando a dipingere le pareti...
Io il mio piccolino lo sento molto, nel senso, non distinguo ovviamente i movimenti ma la sensazione di "farfalle nella pancia" é sempre più forte!!

Buona giornata a tutte pancine! Spero di riuscire ad essere più presente adesso!!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

cosmanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cosmanna » 12 nov 2014, 16:33

Buonasera belle pancine, noto che state tutte conciate bene per le feste...io non sono da meno. Sono ancora raffreddata, oggi per la seconda volta (la prima è stata la settimana scorsa) mi è uscito il sangue dal naso. Tra l'altro la mia nonnina oggi è caduta e l'hanno operata d'urgenza per frattura alla caviglia e mi sono agitata parecchio. In compenso la mia gine mi ha detto che episodi di epistassi sono normali in gravidanza. Poi è da un po' di tempo che mi viene un dolore sotto la spalla dx, non so se si tratta di un dolore posturale o se la pancia inizia a pesarmi, so solo che se mi sdraio mi passa. Per non parlare della notte, mi vengono dei dolori alle anche se passo molto tempo su un fianco...mi sento anch'io un rottame. Però per la mia bambina sono disposta a tutto. Lei sta benissimo, secondo me sarà una piccola peste perché si muove in continuazione. Entro fine mese faccio la morfologica , speriamo si comporti bene.
Beh, un bacione a tutte :byeee :byeee
Immagine

cosmanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cosmanna » 12 nov 2014, 16:34

Buonasera belle pancine, noto che state tutte conciate bene per le feste...io non sono da meno. Sono ancora raffreddata, oggi per la seconda volta (la prima è stata la settimana scorsa) mi è uscito il sangue dal naso. Tra l'altro la mia nonnina oggi è caduta e l'hanno operata d'urgenza per frattura alla caviglia e mi sono agitata parecchio. In compenso la mia gine mi ha detto che episodi di epistassi sono normali in gravidanza. Poi è da un po' di tempo che mi viene un dolore sotto la spalla dx, non so se si tratta di un dolore posturale o se la pancia inizia a pesarmi, so solo che se mi sdraio mi passa. Per non parlare della notte, mi vengono dei dolori alle anche se passo molto tempo su un fianco...mi sento anch'io un rottame. Però per la mia bambina sono disposta a tutto. Lei sta benissimo, secondo me sarà una piccola peste perché si muove in continuazione. Entro fine mese faccio la morfologica , speriamo si comporti bene.
Beh, un bacione a tutte :byeee :byeee
Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elip » 12 nov 2014, 16:37

ah.. il dolore notturno alle anche è comune a tutte mi pare di capire.. che noia.

però è bello leggere che tutte le creaturine stano bene!

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 13 nov 2014, 0:49

Eh si Elip a me si addormenta la gamba addirittura adesso. .. mi hanno consigliato in piscina di dormire con un cuscino tra le gambe.... qualche miglioria c'è stata ma è tornato a tormentarmi il dolore all anca :argh portiamo pazienza
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 13 nov 2014, 9:28

Ciao belle pancine! oggi inizio il corso preparto al consultorio del paese.. vediamo un po' che faremo... hanno richiesto materassino e palline da tennis quindi già da oggi credo che inizieremo con esercizi per la schiena ecc.... anche perchè 2 volte alla settimana per due ore e mezzo voglio proprio vedere che hanno da dire! :sorrisoo

anche io sono piena di dolori (schiena, anca, sciatica, e se ne è aggiunto un altro, la pesantezza alle gambe, che pensavo fosse sparito e invece si è ripresentato!), alcuni passano quando mi sdraio, e altri aumentano! vabbè ce li teniamo e basta! :nonegiusto

ora vado al corso a dopo!
Ludovica 29/11/2016

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 13 nov 2014, 12:06

Ciao ragazze, non passo quasi mai, sono presa tra lavoro e famiglia.

Io inizio adesso a sentirlo/a muovere, e sono piccoli movimenti che mi lasciano ancora il dubbio se è il bimbo o il mio intestino, boh. Tra un po' sarà molto più chiaro. :-D

Domani ho le analisi del sangue, mentre la morfologica è tra due settimane.
Vado a leggere un po' delle vostre notizie che sono curiosa
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 13 nov 2014, 12:19

Visto che si parla di acciacchi... Ci metto i miei.

1) Con la scorsa gravidanza io ho sofferto di gengivite (gravidica), all'inizio era solo un po' più di sangue del solito nel lavarsi i denti, poi d'improvviso un gran dolore ad un molare, non sapevo che pesci prendere. La dentista che mi ha visitata ha detto che non vedeva carie, ma poteva essere un problema alla radice e rischiavo di dover devitalizzare... Nel frattempo mi ha fatto una pulizia leggera dei denti ed in un giorno è sparito tutto il dolore! :-D Insomma, mi ha detto che in gravidanza è meglio per prudenza fare 2-3 pulizie dei denti, perché anche un po' di tartaro può provocare infiammazioni esagerate. Quindi ho già prenotato per inizio Dicembre la prima pulizia.

2) Sempre con la scorsa gravidanza, all'eco morfologica il medico (bravo!) si è preso la libertà di dare un'occhiata ai MIEI organi e ha notato un ingrossamento del rene destro. Ho tenuto monitorata la cosa dopo il parto per vedere che passasse, che il problema fosse circoscritto alla gravidanza e per fortuna è stato così. Però adesso mi sento talvolta delle fitte al fianco destro, e tra due settimane alla morfologica vorrei chiedere la cortesia che mi diano un'occhiata ai reni! :corna_1:
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 13 nov 2014, 13:29

Buongiorno ragazze! Anche io ho avuto l'impressione di sentire qualche movimento del piccolo, sembrava come un movimento di stomaco, ieri ho sentito come una vibrazione...aspetto conferma fra qualche settimana! Io sto meglio, ho qualche leggera perdita di muco rosa e cerco di stare poco in piedi, per ora non lavoro. La prossima visita sara' la prima settimana di dicembre. Baci a tutte :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”