GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Bloccato
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da calamityjade » 7 nov 2014, 10:07

a me la ginecologa mi ha rassicurata si può sentire eccome anche a 15 settimane...dipende dalla struttura fisica da quanto liquido amniotico si ha...perciò siamo solo noi che possiamo capirlo e sentirlo... mi ha detto di non badare a chi mi dice impossibile tu l'abbia sentito..è presto...=) quindi felice per voi...che lo/la sentite...io capisco il mio fisico e so che è lui/lei... :cuore

per il resto..ieri ho messo un pezzo di banana in bocca..l'ho buttata fuori subito blahhhh...mentre stamane cereali con un goccino di caffè..=) yeeeeeeee

noemola...pure io piccante...salato... e una voglia di panino con salame ugherese... ho detto al mio compagno che appena partorisco..voglio un panino gigante con salame..soppressa quello che è...
Immagine

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 7 nov 2014, 13:02

Calamity io il salame quando avevo voglia me lo sono mangiato! :hi hi hi hi

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 7 nov 2014, 16:05

oddio..il prosciutto crudo si l'ho mangiato...il salame anche una ragazza che viene in piscina con me lo mangia.... ghghghg...che vogliaaaaa... sbav...

il dolore alla gamba ti è passato? ti capisco...ho un dolore che parte dall' anca dx e la notte mi si addormenta la rispettiva gamba... :argh che nerviiii
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 7 nov 2014, 16:28

Ciao a tutte...
A me alcune voglie sono un po' passate fortunatamente , es quella delle cocacoline gommose o di brioche..e acciughe salate... Altre permangono .. Pasta pizza etc ... Ora ho sempre voglia di carciofi .. Bho almeno è più sana delle altre voglie..
Per quanto riguarda i movimenti sento anch'io qualcosina ma devo ammettere che in sti gg ho anche tanta aria .. (Saranno i carciofi!!) per cui non so bene se sia una cosa o l'altra
Nella prima grav i movimenti li ho sentiti piuttosto tardi intorno alla 20esima .. Forse può centrare la costituzione.. Comunque spero sempre che non inizino le pseudo contrazioni ...rendono tutto più faticoso e anche stavolta magari non mi preoccuperei troppo dovrei comunque riposare spesso e non me lo posso permettere...
Lunedì ho la morfologica ... Che bello , speriamo che vada tutto bene .. Io lo considero "l'ultimo scoglio"...anche se obiettiva mente non sono una molto ansiosa e preoccupata..
Sto diminuendo un po' i dolci e i carboidrati... Devo stare attenta vista l'età al diabete..

Mousse sei a Torino?

Bimba è proprio come han detto prima .. L'anticipata non toglie nulla a quella obbligatoria e si richiede in caso di lavoro a rischio o gravidanza a rischio ..
Comunque se se dipendente puoi chiedere anche dopo i 3 mesi post parto ancora un mese di congedo maternità al 100% e 6 mesi al 30%.. Poi ogni contratto è a se però in linea di massima puoi stare ancora un po a casa .
Certo per 15 gg non fare nulla .. O ti metti in malattia o se pensi fi rientrare nei 2 casi approfittarne da adesso!!

Baci e buona giornata
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 7 nov 2014, 17:05

Calamity anche il mio e' un dolore all'anca destra... E continua ancora, ma sono fiduciosa!

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 7 nov 2014, 18:32

si ..è un dolore sordo...più che altro fa male a spostarsi girarsi a letto ad alzarsi e a volte sento come se mi cedesse..mi sento come una nonnetta...grazie alla piscina mi lascia stare il gg stesso che l'ho fatta e quello dopo ma poi...ritorna...è davvero molto fastidioso...U_U uffff....
Immagine

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 7 nov 2014, 18:56

Ciao ragazze!
Mi spiace x i vostri dolori...sicuramente sará la sciatica e vi consiglio l'osteopata...x me è una mano santa x la cervicale (dovuta dalle lunghe vomitate che ho avuto) provate perchè altrimenti ve la portate dietro e non ha senso!
Le mie strane voglie o cmq predilizioni alimentari sono tutte rivolte all acido: caramelle super acide, limone, succo al pompelmo...e ora inizio anche col cioccolato cazzarola...non sono mai stata un'amante del cioccolato, proprio ora doveva venirmi?
I movimenti ormai li riconosco chiaramente e la sera mi piace mettermi stesa e rilassata x sentirlo, è meraviglioso sono davvero emozionanti! A volte capita anche durante il gioeno da seduta e quasi mi spavento XD non ci sono ancora abituata!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 7 nov 2014, 19:29

TataFede e non ci sono controindicazioni ad andare dall'osteopata? Se funziona vedo di prenotare al più presto...

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 7 nov 2014, 19:43

Anche qui movimenti da qualche giorno. ..ma da ieri forti e chiari!
Io però ho sempre sonno... :Cala_palpebra: e sono stanca. .onestamente sto pensando anch'io all'anticipata...e ultimamente non si stanno comportando proprio al massimo. .. e tra pochi mesi traslochiamo...
La sera crollo come una pera cotta :buonanotte
Io vivrei di olive limoni e cetriolini :quoto_1:
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 7 nov 2014, 22:57

Noemola assolutamente no! Ovviamente devi andare da uno bravo e professionale, il mio poi è pure affiancato da un'ostetrica quindi vado sul sicuro! Prova a informarmarti...

Babyelle anticipata anticipata anticipaaaaaataaaaaaa!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 8 nov 2014, 9:32

Buongiorno panciotte e buon sabato.
Noemola e Calamityjade non c'è due senza tre! Anche io ho un dolore a destra, soprattutto la notte , se mi giro sul fianco sinistro sembra che mi ceda qualcosa. Ieri sera, invece, ho avuto una fitta e stamattina mi tira un pò la gamba. Ho sempre pensato fosse il punto in cui il bebè si è annidato e dove si è impiantata la placenta, ma alla prossima visita chiederò lumi alla ginecologa.
Immagine

Bimba150415
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bimba150415 » 8 nov 2014, 15:28

Buongiorno apriline...
Ho una domanda da farvi.
Mia cognata è in cinta come me e abbiami solo 3 settimane di differenza, solo che lei avendo già perao un bimbo e soffrendo di perdite nel primo bimestre, ha preferito effettuare un prelievo per vedere eventuali malformazioni e se è down...il prelievo è da un anno in commercio: è il test del dna libero e l'ha pagato 800€.

Io non avendo fatto né villocentesi e né altri test, posso sapere dalla morologica che farò alla 20° settimana se è down o no?
Grazie a tutte. Buon sabato pomeriggio ...

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 8 nov 2014, 16:57

Cara Bimba anche io non ho ho fatto nulla, ne villo, ne amnio e non credo proprio che dalla morfologica si veda se è down, perchè si tratta di un'alterazione cromosomica (trisomia del cromosoma 21) indagabile solo con un esame genetico.
Di solito i bimbi down non hanno gli ossicini nasali e spesso hanno problemi cardiaci, quindi questi aspetti credo proprio che dalla morfologica e dall'eco cardio fetale si evincano.
Io infatti farò anche l'eco cardio fetale, un'ecografia che si concentra sul cuoricino del bimbo.
Ma tu sei alla prima gravidanza? Quanti anni hai?

Apriline, ma ci siete? Solo io sono sempre connessa? Purtroppo io sono sempre chiusa in casa, ma spero voi abbiate di meglio da fare!
Un abbraccio virtuale a tutte
Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 8 nov 2014, 17:24

Lolly74 ha scritto:Buongiorno panciotte e buon sabato.
Noemola e Calamityjade non c'è due senza tre! Anche io ho un dolore a destra, soprattutto la notte , se mi giro sul fianco sinistro sembra che mi ceda qualcosa. Ieri sera, invece, ho avuto una fitta e stamattina mi tira un pò la gamba. Ho sempre pensato fosse il punto in cui il bebè si è annidato e dove si è impiantata la placenta, ma alla prossima visita chiederò lumi alla ginecologa.
eccomi..si il dolore è proprio quello... io riesco a dormire solo sul sx ... una rottura.... noi abbiamo fatto un giro oggi per i centri commerciali una toccata e fuga perché dovevo fare un cambio ma con la giornata uggiosa che c'è non si poteva far altro se non dormire o muoversi un pochino... per il resto ieri sera lo/la sentivo bene ... sentivo come un vibrato continuo con dei colpetti qua e là. ..è strano... :risatina:
Immagine

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 8 nov 2014, 19:10

Ragazze ma solo io non sento niente? :domanda

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 8 nov 2014, 21:30

Buonasera a tutte!
Rientro da una giornata campale, in giro in cerca di mobili per la nuova casa. Babyelle anche io trasloco tra pochi mesi, spero entro gennaio! Sono un po' spaventata all'idea di farmi questo sbattimento col pancione, visto che già le mie energie non sono al top adesso: speriamo in bene!
Per ora niente dolori muscolari, ma dall'altro ieri ho una piccola emorroide come amica :che_dici ... Se inizia già adesso a tormentarmi, chissà che succederà nelle ultime settimane di gravidanza, sono terrorizzata! Per fortuna che non farò il parto naturale! Eppure alla prima gravidanza non ne avevo praticamente mai sofferto, solo qualche piccolo fastidio irrilevante! In più sono raffreddata da una settimana e non c'é modo di farlo passare, nonostante fumenti col bicarbonato, aerosol con fisiologica, tisane di zenzero. Non so più che pesci pigliare: voi avete qualche consiglio? Stasera penso che mi rassegnerò a prendere una tachipirina 1000.

Bimba, la certezza che il tuo bimbo non abbia anomalie cromosomiche (e quindi la sindrome di down) te la possono dare solo gli esami invasivi, ossia villocentesi ed amniocentesi. A quanto ne so, anche il test del DNA (genoma fetale, prenatal safe, harmony test o come altro si chiama), che é quello che ha fatto tua cognata mi pare di capire, ha un'ottima attendibilità nel diagnosticare la sindrome di down, un po' minore nel diagnosticare le altre principali malattie cromosomiche, ma non dà le stesse certezze di un esame invasivo (che però comporta anche un rischio di aborto). Ad ogni modo, nessuno di questi esami può darti la sicurezza al 100% che tuo figlio nasca sano, perché in aggiunta alle malattie cromosomiche possono esserci altre variabili (malattie genetiche, cardiopatie, etc etc) che non c'é modo di diagnosticare in toto in gravidanza. Un'ottima morfologica fatta da un buon ecografista può però sicuramente evidenziare un buon numero di problemi, come dice giustamente Lolly, ed indirizzarti su eventuali ulteriori indagini se necessario.
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Bimba150415
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bimba150415 » 9 nov 2014, 0:03

Grazie a tutte x le risposte!
Ora capisco...e se dalla morfologica si vede se le ossicina nasali ed il cuoricino è a posto, sono già più tranquilla.

Lolly74 sono alla prima gravidanza si e ho 27 anni. Ne compio 28 l'8' dicembre...

Buona notte a tutte le pancine...

Ps: credo che oggi ho iniziato a sentire dei movimenti come una bollicina...che bello... :calimero:

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 9 nov 2014, 15:34

Buona domenica belle pancine. ... oggi sono in busa come si dice da noi... giù di corda...
sarà il tempo che non aiuta. .. sarà che tutti predicon o la mia pancia e dicono maschio.. maschio... ..maschio ...ma non è così a punta !!!!! Un pochino ci starò di cu*o a sapere che sarà maschio e non femmina. ... si perché vorrei la femmina io... certo qualsiasi cosa va bene purché sia sano solita e veritiera frase di routine. ..però non posso non ammettere che rimarrei un attimino delusa... scusate lo sfogo ma oggi proprio non riesco a farmi scivolare nulla addosso :argh
Immagine

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 10 nov 2014, 7:58

Buongiorno ragazze,

calamity non ti preoccupare, credo sia normale, io ho il mio compagno che secondo me se il doc conferma l'ipotesi maschio, ci rimarra' non dico male...ma piu' o meno. Lui ha gia' un figlio grande e voleva la femmina a tutti i costi...io sinceramente mi ero abituata al pensiero della bambina, con i vestitini, le bamboline..quando il doc ha detto "se dovessi scommettere per me sarebbe maschio"..ho iniziato a guardare i bambini e le cose a loro dedicate..insomma..sul serio alla fine l'importante e' che sia sano..poi vedrai che quando nascera' maschio o femmina che sia lo amerai piu' di te stessa :cuore .
Io e' da quasi due settimane che non sto bene..iniziato con influenza e mal di gola...da venerdi scorso invece forte mal di schiena e mal di testa che non passa...e per non farci mancare nulla la notte mi si addormentano le mani fino a diventare di gomma...sto diventando un rottame :impiccata: !!!!!
Voi come state messe ad acciacchi?
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 10 nov 2014, 10:08

Ciaoooo.... sono un po' fuggitiva in questi giorni!! sto cercando di tenermi impegnata il più possibile! che noia altrimenti! stare sempre a casa mi mette una tristezza addosso! per fortuna qua c'è nuovamente caldo, anche se sabato mattina ho rischiato di svenire a causa del caldo e di un calo improvviso di pressione! per fortuna da buona infermiera mi sono fatta aiutare da alcune passanti e mi sono sdraiata per terra e fatta sollevare le gambe! :clap :clap :clap
cmq io non ho più sentito nulla.... quando si fa la morfologica? non vedo l'ora di rivederla! la pancia inizia a essere bella evidente! ma ancora il mio peso è stabile! nonostante stia mangiando più del solito! la mia bimba sarà un bisonte? a proposito qualcuna si ricorda più o meno alla 14a settimana quanto pesavano i vostri fagiolini? la mia pesava 100 gr ed era lunga 8,01 cm... ma ho letto in vari siti che in teoria dovrebbero pesare sui 50 gr! aiutoooo!
un bacione a tutte!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Bloccato

Torna a “Aprile”