GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da lalat » 7 nov 2014, 11:13

Io invece non mi trucco quasi mai. Sono scura di pelle, ho lineamenti molto, molto marcati ... mi trucco solo in occasioni speciali e di solito devo comprare i trucchi tutti nuovi perché sono vecchi :impiccata:
Del resto quando dico che non mi trucco non ci crede nessuno e mi dicono che gli occhi me li trucco ... il ché non è vero assolutamente, ma ho le ciglia talmente lunghe che sembrano finte e se mettessi il rimmel assumerei un aspetto da attrice dell'opera per non dire prostituta. Quando mi trucco metto solo il correttore sotto agli occhi (anche se non ho le borse ho due vene azzurrognole) un fondotinta, un po' di cipria e di fard, e mi trucco solo in inverno e di sera. Ma giusto per avere un aspetto più luminoso e una pelle omogenea visto che non ho la pelle di pesca di una bimba.
Se lasciassi i capelli bianchi sarei la fotocopia di crudelia de mon in quanto ho due ciuffi bianchi a destra e a sinistra della scriminatura :x: che è un po' difficile considerarli belli ... a me comunque non piacciono.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 nov 2014, 11:13

MariPi82 ha scritto:e poi: ma il fondotinta come cavolo si fa a mettrelo?!?!?!? :pensieroso
proprio mai stata in grado.....mai........
:urka
Non ho capito la domanda
:risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 7 nov 2014, 11:15

ci610 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
hamilton ha scritto:Capisco che possa non interessare, comunque il capello bianco invecchia da morire su una donna di mezza eta' o giu' di li'.
Ne ho avuto la prova qualche giorno fa, rivedendo dopo anni una collega, mia coetanea.
Capello bianco a caschetto, senza trucco, sembrava avere minimo 10 anni piu' di me.
perchè l'hai rivista dopo anni e te la ricordavi nell'aspetto di 10 anni prima (mettici che magari prima la vedevi truccata, e già questo ha contribuito)....
non credo che la sensazione sarebbe cambiata se avesse avuto i capelli tinti......
se tu vedessi me ti darei una prima impressione. Forse chi mi vede dopo 10 anni mi trova invecchiata, a prescindere da quanto mi sia curata........

no mari, dai no
una donna a 30 /35 anni, con un bel capello e un bel trucco discreto appare sicuramente più giovane
a 40/45, senza trucco, sei irrimediabilmente vecchia :uaua
ci, te lo saprò dire tra qualche anno! quando la gente che non vedo da un po' mi guarderà così :urka :urka1 comincerò a farmi qualche domanda! :ahaha
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 7 nov 2014, 11:17

hamilton ha scritto:
MariPi82 ha scritto:e poi: ma il fondotinta come cavolo si fa a mettrelo?!?!?!? :pensieroso
proprio mai stata in grado.....mai........
:urka
Non ho capito la domanda
:risatina:
la domanda va intesa in senso letterale.
COME? io non lo so fare.......ma davvero, eh.
neanche lo possiedo un fondotinta.......però ho un correttore e delle ciprie......

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 nov 2014, 11:17

MariPi82 ha scritto:di base a me non piace l'idea di essere "legata" al dovere fare una cosa.
per esempio il truccarsi sempre; per esempio il doversi fare la tinta sempre! ecco.
Se la vivi come un dovere, no, per carità. Io mi trucco gli occhi perché mi piace accentuare il loro taglio, quando esco mi metto un po' di rossetto, ma fine lì. E' una coccola personale, non un dovere.
Il giorno che mi alzo e decido che non ho voglia di truccarmi, non mi trucco. Se qualcuno si sente offeso da ciò, può anche cambiare marciapiede, così già che c'è mi libera pure la strada :hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 nov 2014, 11:18

Una mia vicina di casa è una donna bionda di circa 50 anni e non si tinge i capelli e sta benissimo; è una strafig@ perché è anche alta e ben fatta e ha pure il pregio di stare bene coi capelli bianchi. Devo dire che è l'unica che conosco che fa questo effetto ... però è invidiabile.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 nov 2014, 11:18

Ehh, pero' Mari certe cose o le hai o non le hai.
Se non hai mai amato truccarti, e' facile che non lo farai neppure tra qualche anno.
Io ho sempre amato molto giocare con i colori, anche se ho un viso che sta bene anche senza trucco.
Pero' il trucco esprime stati d'animo e sentimenti, uscire senza mi sentirei nuda.
E poi, oh, fateci caso, la volta che ci esci senza trucco e spettinata vedi proprio la persona che mai avresti voluto vedere da sciatta e maledici il momento in cui non ti sei presa 10 minuti per truccarti.
E' matematico.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2014, 11:21

boxerina ha scritto:
hamilton ha scritto:Capisco che possa non interessare, comunque il capello bianco invecchia da morire su una donna di mezza eta' o giu' di li'.
Ne ho avuto la prova qualche giorno fa, rivedendo dopo anni una collega, mia coetanea.
Capello bianco a caschetto, senza trucco, sembrava avere minimo 10 anni piu' di me.
Secondo me dipende tantissimo dalla persona: una mia amica ha 55 anni, splendidi capelli grigi con spruzzate di bianco, viso che se ne infischia del trascorrere degli anni e della vita avventurosa che conduce e le basta un filo di trucco per essere splendida.
Concordo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 nov 2014, 11:22

MariPi82 ha scritto:COME? io non lo so fare.......ma davvero, eh.
neanche lo possiedo un fondotinta.......però ho un correttore e delle ciprie......
Come una crema idratante. Devi trovare quelo del tuo preciso colore di pelle e metterne pochissimo, lasciarlo asciugare, togliere l'eccesso eventuale con un po' di cotone. Devi metterlo anche sotto il mento e sfumarlo ... c'è chi lo mette nel collo ma a me da fastidio.
L'ordine dovrebbe essere questo:
- correttore
- fondotinta
- fard
- un velo di cipria su tutto il viso

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 nov 2014, 11:24

lalat ha scritto:Una mia vicina di casa è una donna bionda di circa 50 anni e non si tinge i capelli e sta benissimo; è una strafig@ perché è anche alta e ben fatta e ha pure il pregio di stare bene coi capelli bianchi. Devo dire che è l'unica che conosco che fa questo effetto ... però è invidiabile.
Mah, io in generale vedo che chi cerca di tenersi il proprio colore, anche dopo una certa età, e si cura normalmente, sta meglio di chi si spara meches o tinte vernicianti, per riportare indietro l'orologio. La tua vicina ha la fortuna di essere giovanile, ma anche chi non lo è, se evita le crisi isteriche da 'oddiooooo non ho più vent'anniiiii', riesce a stare molto bene.
Non ho mica capito perché sia tanto un'onta invecchiare :pensieroso
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 nov 2014, 11:24

Io adesso uso quelli minerali, che sono meravigliosi, ma un tempo prendevo quelli cremosi in profumeria, il mio preferito era Dior per il profumo fantastico che amanva.
Anzi, ora che ci penso lo riprendo, mi sono rotta della polverina bianca :uaua

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 7 nov 2014, 11:24

anche io adoro giocare coi colori!!!!!!!!!!!!!
vogliamo parlare delle offerte su privalia della faber castel (se a qualcuna interessa......si possono fare dei regali di Natale fantastici! :emozionee )!!!!!!
però quei colori lì.......sulla carta.....sulla tela, se proprio sono ispirata (e non c'è Pietro a bersi la trielina nei paraggi :uaua )!!!!!!!!!

ma si....io parlo per me, ovvio.
e parlo di una che NON ha voluto che la truccassero il giorno del matrimonio.....quindi.....(anche se alla fine gli occhi me li hanno fatti (pocopoco).....ma il fondotinta no :pensieroso )

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 nov 2014, 11:27

Vabbhe', io mi guarderei qualche tutorial di Clio su youtube se fossi in te Mari, ti si apre un mondo, e scopri che non c'e' cosa piu' bella che usare il proprio viso come tavolozza. :hi hi hi hi :hi hi hi hi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 7 nov 2014, 11:28

lalat ha scritto:
Come una crema idratante. Devi trovare quelo del tuo preciso colore di pelle e metterne pochissimo, lasciarlo asciugare, togliere l'eccesso eventuale con un po' di cotone. Devi metterlo anche sotto il mento e sfumarlo ... c'è chi lo mette nel collo ma a me da fastidio.
- correttore
- fondotinta
- fard
il colore della mia pelle......è bianco.....inteso come COLORE BIANCO. perla, insomma.......non so se esiste...........magari esiste........ma se lo scopo è rimanere bianca uguale, qual è il fine?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 nov 2014, 11:30

Ah beh ... lemming hai ragione nel senso che è vero che c'è tanta gente sciatta coi capelli grigi ... ma c'è anche tanta gente con la testa colorata come gli omini playmobil che non si rende conto del fatto che la testa così colorata sembra finta. E direi che le due categorie si equivalgono come numero.
Però io proprio con le due ciocche bianche sui capleli ricci e scuri non mi vedevo. Adesso se non altro ho cambiato leggermente colore e mi godo questo cambiamento. E cambio in continuazione visto che questa tinta scolorisce :risatina: ... non come l'henne ma un po' di più di una tinta normale.
Maripi certo che la porto dalla parrucchiera ... ho fatto una fatica a trovare un colore che mi piacesse e una tinta abbastanza naturale ... fino ad ora nassuno si è offeso, ci mancherebbe.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2014, 11:31

lemming ha scritto:
lalat ha scritto:Una mia vicina di casa è una donna bionda di circa 50 anni e non si tinge i capelli e sta benissimo; è una strafig@ perché è anche alta e ben fatta e ha pure il pregio di stare bene coi capelli bianchi. Devo dire che è l'unica che conosco che fa questo effetto ... però è invidiabile.
Mah, io in generale vedo che chi cerca di tenersi il proprio colore, anche dopo una certa età, e si cura normalmente, sta meglio di chi si spara meches o tinte vernicianti, per riportare indietro l'orologio. La tua vicina ha la fortuna di essere giovanile, ma anche chi non lo è, se evita le crisi isteriche da 'oddiooooo non ho più vent'anniiiii', riesce a stare molto bene.
Non ho mica capito perché sia tanto un'onta invecchiare :pensieroso
Ma non lo so. Forse perché siamo tutte oche in fondo. Perché è un luogo comune trovare l'uomo brizzolato affascinante ma la donna no. Bah, io sto fuori da questi schemi, per ma fortuna.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 7 nov 2014, 11:32

ah, a chi interessasse....sempre in tema di regali di Natale:
all'euromercato carrefour c'è in vendita il Kindle pw a 129 €, e rendono 34 € (non è uno sconto: rendono un buono spesa).......siccome io il kindle pw l'ho trovato splendido (io l'ho preso su amazon), ve lo suggerisco se avete famigliari che amano leggere e non sapete che regalare! :ok

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 nov 2014, 11:33

Io oggi ho regalato a mio figlio una casella di posta elettronica tutta per lui :unghiette

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 nov 2014, 11:35

MariPi82 ha scritto:
lalat ha scritto:
- correttore
- fondotinta
- fard
il colore della mia pelle......è bianco.....inteso come COLORE BIANCO. perla, insomma.......non so se esiste...........magari esiste........ma se lo scopo è rimanere bianca uguale, qual è il fine?
lo scopo del fondotinta é uniformare l'incarnato, macherare le imperfezioni, far apparire il viso piú luminoso, non cambiare il colore
IO sono pallida in inverno e meno pallida in estate. Uso un fondotinta minerale (il neutro chiaro in inverno e neutro medio in estate) e dopo averlo messo il colore della mia pelle é uguale, ma sembra di porcellana :sorrisoo
P{Oi blush sugli zigomi, se ho voglia ombretto, se no matita occhi e mascara. e prima di uscire un rossetto MLBB (my lips but better, cioe il colore delle tue labbra, ma vengono delineate meglio) ci metto 3 minuti e mi sento una gran fi*a, a posto con me stessa
Mi trucco praticamente sempre, ma soprattutto perche' mi piace farlo. Sono arrivata ad avere qualcosa come 150 ombretti, poi ho smesso perché in effetti stavo esagerando :risatina:

E adesso il mio pusher di fiducia ha chiuso e ho finito il fondotinta minerale e devo ricomparlo :triste
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 nov 2014, 11:36

MariPi82 ha scritto:
lalat ha scritto:
- correttore
- fondotinta
- fard

coprire le imperfezioni e uniformare l'incarnato, lo scopo del fondotinta NON è cambiare colore
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”