Vabbè va, leggi la tua firma.hamilton ha scritto:Scusa, e capelli bianchi e lunghi cosa fanno?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'OT dell'OT dell'OT dell'OT
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non riesco a quotare, ma quoto Ci.
Mia zia aveva degli spendidi capelli bianchi, corti e soffici, con leggerissime sfumature azzurre, ma non e' che fossero cosi' naturalmente.
Aveva anche 75 anni pero', e andava dal parrucchiere tutte le settimane.
Mia zia aveva degli spendidi capelli bianchi, corti e soffici, con leggerissime sfumature azzurre, ma non e' che fossero cosi' naturalmente.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
io non sono mai truccata!!!!! giammai trucco mi avrai....tanto sò faighissima uguale uguale!
e sto facendo crescere il capello....anche se bianco!
confesso che odio il parrucchiere, e che ci vado 2 volte all'anno......
l'henne lo tengo in posa 4 e dico 4 ore quando me lo metto......una TORTURA VERA!
Lem, cosa essere indigo?! sai mai che potrebbe servire al mio scopo.......
l'henne lo tengo in posa 4 e dico 4 ore quando me lo metto......una TORTURA VERA!
Pietro Roberto 02-01-2013
- lemming
- Master~GolGirl®
http://igattidipandora.blogspot.it/2013 ... stica.htmlMariPi82 ha scritto:io non sono mai truccata!!!!! giammai trucco mi avrai....tanto sò faighissima uguale uguale!
Forse a farti male sono tutte le molecole sintatiche che si aggiungono alle tinte, per fissare il colore. Con la tinta 100% vegetale potresti aggirare il problema, anche se temo ci sia da impegnarcisi un po' di più. Magari però ti aiuta

Io mi trucco, ma dal parrucchiere non vado mai mai mai. I miei bellissimi capelli lunghi sono e lunghi rimarranno, possa io morire con tutti i Filistei, piuttosto che tagliarli

Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- lemming
- Master~GolGirl®
molecole SINTETICHE 

- lalat
- Silver~GolGirl®
INfatti io ero anche stufa delle 4 ore. Però mi manca quel riflesso rossastro e quella morbidezza che avevano i capelli dopo 4 ore di posa con l'henne.MariPi82 ha scritto:io non sono mai truccata!!!!! giammai trucco mi avrai....tanto sò faighissima uguale uguale!
Cosìè sto indigo?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Capisco che possa non interessare, comunque il capello bianco invecchia da morire su una donna di mezza eta' o giu' di li'.
Ne ho avuto la prova qualche giorno fa, rivedendo dopo anni una collega, mia coetanea.
Capello bianco a caschetto, senza trucco, sembrava avere minimo 10 anni piu' di me.
Ne ho avuto la prova qualche giorno fa, rivedendo dopo anni una collega, mia coetanea.
Capello bianco a caschetto, senza trucco, sembrava avere minimo 10 anni piu' di me.
- ci610
- Silver~GolGirl®
io pure quando avevo tempo e una vita mia mi facevo l'hennè neutro per 4 ore, li nutre tantissimo
sul trucco invece sono intransigente, non esco mai di casa senza, da quando ho 16 anni
sul trucco invece sono intransigente, non esco mai di casa senza, da quando ho 16 anni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lalat
- Silver~GolGirl®
Lemming ho letto il tuo link ma ... non mi attira per niente ... cioè ... in pratica oltre a dover tenere in posa una roba puzzolente in testa per 2 ore confezionata da me ... devo anceh ripulire il bagno il più velocemente possibile perché rischio che si intasi lo scarico? Il fatto poi che durante la pulizia del bagno ci si dedichi a pensare se ne vale la pena ... già mi ha scoraggiato
Continuo a pubblicizzare la mia tinta della sitarama che è un buon compromesso tra henne e una tinta che sfibra i capelli. Io me la porto dal parrucchiere e me la faccio anche fare quando non ho voglia di farmela io.

Continuo a pubblicizzare la mia tinta della sitarama che è un buon compromesso tra henne e una tinta che sfibra i capelli. Io me la porto dal parrucchiere e me la faccio anche fare quando non ho voglia di farmela io.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®
hamilton ha scritto:Non riesco a quotare, ma quoto Ci.
mia nonna, che di anni ne ha 88, va dal parrucchiere ogni settimana e una volta al mese si fa la tinta grigia perchè dice che alle lunghe il capello bianco naturale si ingiallisce
però mia nonna non fa testo perchè qualche anno fa si è fatta la depilazione laser definitiva

- boxerina
- Expert~GolGirl®
I capelli grigi sono radi, ma stonano comunque col resto della mia capigliatura.
E anche la piscina o il mare "selvaggio" (no acqua dolce, meno saponi/lozioni/balsami possibile per non sporcare, tinta ovviamente non si sa nemmeno cosa sia
) mi fanno una chioma variopinta e opaca. Visto che, per il resto, sono ancora tanti e belli e mi piacciono lunghetti, un bel colore dà quel tocco in più che mi piace.
Sull'ultimo volo mi sono fatta fare un corso da una hostess carinissima su come fare acconciature spettacolari in 2 minuti; i capelli "belli" sono quindi asssssolutamente necessari.
E anche la piscina o il mare "selvaggio" (no acqua dolce, meno saponi/lozioni/balsami possibile per non sporcare, tinta ovviamente non si sa nemmeno cosa sia

Sull'ultimo volo mi sono fatta fare un corso da una hostess carinissima su come fare acconciature spettacolari in 2 minuti; i capelli "belli" sono quindi asssssolutamente necessari.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
perchè l'hai rivista dopo anni e te la ricordavi nell'aspetto di 10 anni prima (mettici che magari prima la vedevi truccata, e già questo ha contribuito)....hamilton ha scritto:Capisco che possa non interessare, comunque il capello bianco invecchia da morire su una donna di mezza eta' o giu' di li'.
non credo che la sensazione sarebbe cambiata se avesse avuto i capelli tinti......
se tu vedessi me ti darei una prima impressione. Forse chi mi vede dopo 10 anni mi trova invecchiata, a prescindere da quanto mi sia curata........
- mariangelac
- Collaboratore
il capello bianco non piace nemmeno a me, tranne se parliamo di nonnine settantenni
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lemming
- Master~GolGirl®
Ma infatti io non uso l'indigo perché è uno sbattimento pazzesco, e perché non sono allergica a niente: potrei mettermi in testa anche il catrame, e dopo il risciacquo, avrei ancora ste ciocche che per quanto sono forti spezzano pure le matite (scusate, me la tiro un po' perché amo molto i miei capellilalat ha scritto:Lemming ho letto il tuo link ma ... non mi attira per niente ... cioè ... in pratica oltre a dover tenere in posa una roba puzzolente in testa per 2 ore confezionata da me ... devo anceh ripulire il bagno il più velocemente possibile perché rischio che si intasi lo scarico? Il fatto poi che durante la pulizia del bagno ci si dedichi a pensare se ne vale la pena ... già mi ha scoraggiato![]()

Però se una persona magari ha la cute delicata, potrebbe valerne la pena...
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Secondo me dipende tantissimo dalla persona: una mia amica ha 55 anni, splendidi capelli grigi con spruzzate di bianco, viso che se ne infischia del trascorrere degli anni e della vita avventurosa che conduce e le basta un filo di trucco per essere splendida.hamilton ha scritto:Capisco che possa non interessare, comunque il capello bianco invecchia da morire su una donna di mezza eta' o giu' di li'.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ma davvero, Lalat, il tuo parrucchiere ti fa la tinta che ti porti da casa?! AVANTI! ti fa pagare solo la manod'opera, in pratica
sul trucco: io ci ho anche provato.....ma la trasformazione che subivo togliendolo mi ha convinta a non metterlo più (un po', anche, perchè sono pigra e preferisco dormire o bere un caffè, piuttosto che truccarmi). Vengo anche carina, eh......ma poi sarei costretta a truccarmi sempre.....
e poi: ma il fondotinta come cavolo si fa a mettrelo?!?!?!?
proprio mai stata in grado.....mai........

sul trucco: io ci ho anche provato.....ma la trasformazione che subivo togliendolo mi ha convinta a non metterlo più (un po', anche, perchè sono pigra e preferisco dormire o bere un caffè, piuttosto che truccarmi). Vengo anche carina, eh......ma poi sarei costretta a truccarmi sempre.....
e poi: ma il fondotinta come cavolo si fa a mettrelo?!?!?!?

proprio mai stata in grado.....mai........
- hamilton
- Gold~GolGirl®
No Mari, sono sicura che se fosse stata truccata, ben pettinata e colorata la sensazione sarebbe stata estremamente diversa.
Ma non fa testo, lei non si truccava 10 anni fa e non si trucca adesso.
Ma non fa testo, lei non si truccava 10 anni fa e non si trucca adesso.
- ci610
- Silver~GolGirl®
MariPi82 ha scritto:perchè l'hai rivista dopo anni e te la ricordavi nell'aspetto di 10 anni prima (mettici che magari prima la vedevi truccata, e già questo ha contribuito)....hamilton ha scritto:Capisco che possa non interessare, comunque il capello bianco invecchia da morire su una donna di mezza eta' o giu' di li'.
non credo che la sensazione sarebbe cambiata se avesse avuto i capelli tinti......
se tu vedessi me ti darei una prima impressione. Forse chi mi vede dopo 10 anni mi trova invecchiata, a prescindere da quanto mi sia curata........
no mari, dai no
una donna a 30 /35 anni, con un bel capello e un bel trucco discreto appare sicuramente più giovane
a 40/45, senza trucco, sei irrimediabilmente vecchia

- val978
- Silver~GolGirl®
I CAPELLI BIANCHI AL NATURALE SONO BELLI QUANDO SONO TUTTI O PREVALENTEMENTE BIANCHI.
scusate
nella transizione molto meglio tingerli o schiarirli, meches, shatush...
e poi con la vecchiaia i bianchi si ingialliscono e allora bisogna comunque fare una tinta grigetta....comunaue sempre meglio che l'ottantenne col la tinta castana e la ricrescita completamente bianca, veramente orrida
curata, non curata...non cambia niente nemmeno coi capelli tinti, corti o lunghi.
scusate
nella transizione molto meglio tingerli o schiarirli, meches, shatush...
e poi con la vecchiaia i bianchi si ingialliscono e allora bisogna comunque fare una tinta grigetta....comunaue sempre meglio che l'ottantenne col la tinta castana e la ricrescita completamente bianca, veramente orrida
curata, non curata...non cambia niente nemmeno coi capelli tinti, corti o lunghi.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
di base a me non piace l'idea di essere "legata" al dovere fare una cosa.
per esempio il truccarsi sempre; per esempio il doversi fare la tinta sempre! ecco.
per esempio il truccarsi sempre; per esempio il doversi fare la tinta sempre! ecco.