GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'OT dell'OT dell'OT dell'OT
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT
ma come fai a cucinare poco? che mangiate?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Noi cuciniamo poco ma mangiamo tantoci610 ha scritto:ma come fai a cucinare poco? che mangiate?

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ahahahah, siamo alla sopravvivenza minima.ci610 ha scritto:ma come fai a cucinare poco? che mangiate?
Difatti il mio sogno è una cuoca.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Forse intendono che mangiano piatti freddi.ci610 ha scritto:ma come fai a cucinare poco? che mangiate?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- lemming
- Master~GolGirl®
Possiamo andare OT. Io devo sbrinare il freezer. Accetto consigli su come non scongelare i circa si chili di vasetti di sughi e pesto che ci sono dentro.Topillo ha scritto:voi siete tutte matte. Due pagine di padelle. Io le ho in acciaio, credo. Quelle che vanno bene per l'induzione.
Il socio me lo diceva quest'estate di sbrinare, ma io ho fatto finta di niente, e mo' a malapena riesco ad aprirlo. Il socio mi sta facendo passare il purgatorio

Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- ci610
- Silver~GolGirl®
fallo sbrinare al socio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- val978
- Silver~GolGirl®
lemming metti tutto in una borsa frigo, poi vai di phon. i blocchi si staccano velocemente.
- lemming
- Master~GolGirl®
Prima o dopo che ha steso la lavatrice e messo a letto i bambini?ci610 ha scritto:fallo sbrinare al socio
- lemming
- Master~GolGirl®
Al phon non avevo pensato, otitma idea!val978 ha scritto:lemming metti tutto in una borsa frigo, poi vai di phon. i blocchi si staccano velocemente.
E il socio che torna a casa e mi trova intenta a phonare il freezer è un'esperienza che voglio vivere assolutamente

- frab
- Bronze~GolGirl®
prendi un altro freezer così fai prima

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Io ne ho due e in effetti è vero, ci vuole una vita per cuocere. Chiedevo perché mia madre me ne vorrebbe appioppare altre 3 e quindi mi domandavo se fossero qualitativamente migliori della classica pentola da Ikea.Curiosa ha scritto:Lunette se abitassimo vicine ti donerei volentieri le mie, in terracotta, non le uso praticamente MAI... ho anche un coso di ghisa rotondo da mettere fra fiamma e pentola, ma bisogna lo stesso stare troppo attenti. Insomma, non mi piacciono, non sono comode. Una pentola deve anche essere comoda, e per comoda intendo che la roba a parte cuocere bene, dopo devi anche sbatterti poco per pulire la pentola, deve andare in lavastoviglie e via.
Ne ho di diverse misure, alcune non le ho neanche prese su dall'ultimo trasloco e non so nemmeno in che scatolone siano...![]()
non so se come parere è infuente
Tra l'altro io ho un sistema in cui tutte le pentole e padelle sono a vista, quindi il fondo della padella che diventa subito bruciacchiato non sta molto bene. La terracotta, almeno esteticamente, non ha quell'effetto.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
- ci610
- Silver~GolGirl®
- lemming
- Master~GolGirl®
Il socio mi ha detto, testualmente 'se ce stai a pensa' te meno'frab ha scritto:prendi un altro freezer così fai prima

- lalat
- Silver~GolGirl®
1)Prendi tuta la roba del freezer velocemtne e trasferiscila nel frigo insieme a un bel po' di mattonelle ghiacciate. La roba la devi tenere tutta vicina, chiudere il frigo e non aprirlo.lemming ha scritto:Possiamo andare OT. Io devo sbrinare il freezer. Accetto consigli su come non scongelare i circa si chili di vasetti di sughi e pesto che ci sono dentro.Topillo ha scritto:voi siete tutte matte. Due pagine di padelle. Io le ho in acciaio, credo. Quelle che vanno bene per l'induzione.
Il socio me lo diceva quest'estate di sbrinare, ma io ho fatto finta di niente, e mo' a malapena riesco ad aprirlo. Il socio mi sta facendo passare il purgatorio
2)Avvia lo sbrinamento che si risolve nel giro di 2 ore (io mi aiuto col phon

3)asciuga bene il frezer, trasferisci la roba e avvia il super freddo fino a che non raggiungi la temperatura giusta, poi alza la temperatura.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- frab
- Bronze~GolGirl®
lemming ha scritto:Il socio mi ha detto, testualmente 'se ce stai a pensa' te meno'frab ha scritto:prendi un altro freezer così fai prima

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- lemming
- Master~GolGirl®
lalat
Mi sento totalmente cugina di campagna, io al phon non ci avevo proprio pensato.

Mi sento totalmente cugina di campagna, io al phon non ci avevo proprio pensato.
- val978
- Silver~GolGirl®
il tecnico del frigo mi ha detto che è una cosa sbagliatissima e non serve a niente. tanto il motore va a palla finchè raggiunge la temperatura desiderata, mettere la minima è inutileavvia il super freddo fino a che non raggiungi la temperatura giusta, poi alza la temperatura.
(io ho sempre fatto così

invece in alcuni freezer c'è proprio il tasto "fast freeze" o qualcosa del genere
e poi i nuovi frigo ventilati hanno la funzione anti ghiaccio e non li devi sbrinare mai mai mai mai

- Curiosa
- Master~GolGirl®
1) Prendi tutto il contenuto del freezer e lo metti in una borsa frigo o in frigorifero con le mattonelline, e stacca il freezer
2) spalanchi la porta del freezer e ti metti davanti con il phon o con la stufetta elettrica a palla, bada di non entrare col phon in freezer che se ci arriva l'acqua sopra ti fulmini
3) quando hai finito riattacchi il freezer e se hai il tasto superfreddo lo attacchi per un paio di ore, poi lo riempi subito di nuovo con la roba.
Il freezer fa prima a raffreddarsi quando è pieno piuttosto di quando è vuoto, e poi la roba che avevi gelata non fa troppo sbalzo.
Il mio consiglio più consiglioso è: prendi un foglio e penna, segna tutto quello che hai in freezer e datti una settimana per finirlo, POI fai lo scongelamento.
E butta quello che è lì da anni. E butta quello che è lì e sai già che non lo farai mai.
E' inutile scongelare un freezer pieno di roba criogenata lì da mesi.
Nelle flylady c'è un file per l'emergenza freezer, se non ricordo male
2) spalanchi la porta del freezer e ti metti davanti con il phon o con la stufetta elettrica a palla, bada di non entrare col phon in freezer che se ci arriva l'acqua sopra ti fulmini
3) quando hai finito riattacchi il freezer e se hai il tasto superfreddo lo attacchi per un paio di ore, poi lo riempi subito di nuovo con la roba.
Il freezer fa prima a raffreddarsi quando è pieno piuttosto di quando è vuoto, e poi la roba che avevi gelata non fa troppo sbalzo.
Il mio consiglio più consiglioso è: prendi un foglio e penna, segna tutto quello che hai in freezer e datti una settimana per finirlo, POI fai lo scongelamento.
E butta quello che è lì da anni. E butta quello che è lì e sai già che non lo farai mai.
E' inutile scongelare un freezer pieno di roba criogenata lì da mesi.
Nelle flylady c'è un file per l'emergenza freezer, se non ricordo male

- lalat
- Silver~GolGirl®
Vero. Io l'avevo ordinato così ... della LG e non mi è mai avrrivatoval978 ha scritto:e poi i nuovi frigo ventilati hanno la funzione anti ghiaccio e non li devi sbrinare mai mai mai mai

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006