Quanto mi ritrovo in queste tue parolemongettina ha scritto:è amore anche questo! è l unico modo che ha tua mamma per fare qualcosa per tua.sorella , e se a lei fa.stare bene.ben.venga! Io parlo per me....è passato un anno.... Chi ha figli in cielo lo sa che la loro " casetta" è l unica cosa in terra.che ci rimane....ma so anche che mio figlio e sempre dentro al mio cuore, giorno e notte, in cimitero c è solo quello che io posso toccare con mano....ma.dietro c.è un mondo che va oltre ogni cosa terrena.. Non c è differenza d amore tra una.mamma.che per fortuna stringe il suo bimbo tra le braccia e una come me che lo può stringere solo dentro al cuore.... Ogni uno a modo suo accudisce suo figlio come può... Vi bacio e abbandono la discussione...ma vi assicuro che ad aprire il cuore e a cercare di andare oltre ci si guadagna e.basta.... Alessandro anche questo mi ha insegnato e ora ho capito il senso del suo breve ma intenso passaggio sulla terra.. :)tittiale ha scritto:Mia mamma abita lontano dal cimitero dove è sepolta mia sorella, ma spesso risiede nello stesso paese per lunghi periodi. Quando è lì la "accudisce" ogni giorno, "le rifà il letto ogni mattina" con una serenità, una tristezza e una dignità ammirevoli e che di patologico non hanno nulla. E sono passati quasi quarant'anni. .. ma è comunque mamma di una bambina morta a sei anni e mezzo.