GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il giorno dei morti.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: il giorno dei morti.

Messaggio da hamilton » 4 nov 2014, 17:11

Ma io non mi discolpo da nulla.
Ho già spiegato che l'unico morto che piango e' mio padre e per farlo non ho bisogno di cimiteri, tombe e santi.
Però mi da fastidio pensare che esiste gente che si arroga il diritto di giudicare come, dove e quando su un argomento così delicato come i nostri morti.
Che ognuno badi a se stesso, almeno su questo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: R: il giorno dei morti.

Messaggio da hamilton » 4 nov 2014, 17:12

Dionaea ha scritto:Che frase indelicata.
Esattamente come dare dell'ipocrita a chi va al cimitero una volta l'anno.

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 4 nov 2014, 17:15

hamilton ha scritto:
mongettina ha scritto:Io ritengo che una persona debba andare in cimitero quando a voglia di farlo....non solo perche' è il 2 novembre.......
Io ritengo invece che debba andarci quando può.
D'altronde anche andarci tutti i giorni, alla lunga può risultare patologico.
patologico?????? Una mamma che desidera andare ogni giorno a.trovare suo figlio è da definirsi patologica?
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 4 nov 2014, 17:19

hamilton ha scritto:
Dionaea ha scritto:Che frase indelicata.
Esattamente come dare dell'ipocrita a chi va al cimitero una volta l'anno.
Non è stato detto che è ipocrita andare al cimitero una volta l'anno. È stato detto che è ipocrita andarci per obbligo il giorno dei morti, per far vedere che la tomba è ben curata.
Poi uno può avere mille motivi per andarci solo al 1-2/11.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 nov 2014, 17:19

Nella stessa misura in cui si ritiene ipocrita chi va a trovare i parenti una volta all'anno.
Seguendo il vostro principio basato sui numeri la giusta via di mezzo sarebbe la cosa giusta.
Peccato che ognuno abbia il potere di stabilirla soltanto per se' stesso.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 4 nov 2014, 17:20

Se è questione di tempo io me lo trovo tutti i giorni e non mi ritengo patologica.
Cioè è normale trovarsi il tempo di andare tutti i giorni in palestra ed è patologico andare tutti i giorni al cimitero dalla propria figlia?
Forse patologico è pensare che questo sia patologico. E non aggiungo altro perché altrimenti mi cacciano a vita.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 4 nov 2014, 17:22

Chi va a trovare il.proprio caro una.volta all anno e ha il cimitero a 200 mt da casa è. Ipocrita si!!!!! Per far.vedere a chi e.sopratutto cosa????

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 nov 2014, 17:44

Ma magari ci va una volta l'anno ma soffre la mancanza del proprio caro più di chi ci va tutti i giorni.
Ripeto.
Ma che ne sai?
Perché attaccarsi alla forma?
Poi certamente esistono gli ipocriti che ci vanno una volta l'anno per forma oppure esiste chi va al cimitero tutti i giorni per l'impossibilità di lasciare andare chi se ne è' andato.
Esistono infinite sfumature.
E' l'assioma cimitero il 2 novembre=ipocrisia che non mi piace.
Non mi piace il giudizio a priori su una cosa delicata come la morte di un proprio caro.
Per inciso, l'unico caro che piango e' sul comodino della camera da letto di mia madre, quindi il fatto che per me sia una cosa personale non attacca.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 nov 2014, 18:05

allora, innanzitutto bisogna dire che la maggior parte della gente ci va l'1 e non il 2 perchè l'1 è un giorno festivo, quindi viene più comodo
io non ci vado, ma se dovessi andarci ci andrei pure io l'1 o il 2 nov perchè mi piace proprio l'atmosfera che si respira in questi gg, il via vai di persone, le tombe tutte piene di fiori, le bancarelle coi crisantemi, ecc. ecc., vedere il cimitero così pieno di gente mi trasmette serenità
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 nov 2014, 18:24

hamilton ha scritto: D'altronde anche andarci tutti i giorni, alla lunga può risultare patologico.
Vergognati.
E 2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 nov 2014, 18:31

yoga ha scritto:
hamilton ha scritto: D'altronde anche andarci tutti i giorni, alla lunga può risultare patologico.
Vergognati.
No, io sono allibita. E disgustata.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 nov 2014, 18:41

SIMONA72 ha scritto:E non aggiungo altro perché altrimenti mi cacciano a vita.
Chi dovrebbe essere cacciato a vita è chi ha fatto quel commento.
E 2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 nov 2014, 18:52

Ma i post sulla religione non erano esplicitamente vietati dal regolamento??
Oggi mi sembra si stia uscendo dagli argini...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 4 nov 2014, 19:18

SIMONA72 ha scritto:Se è questione di tempo io me lo trovo tutti i giorni e non mi ritengo patologica.
Cioè è normale trovarsi il tempo di andare tutti i giorni in palestra ed è patologico andare tutti i giorni al cimitero dalla propria figlia?
Forse patologico è pensare che questo sia patologico. E non aggiungo altro perché altrimenti mi cacciano a vita.
No, non sei tu che andresti cacciata.
Credo di avere letto la cosa più ripugnante mai scritta su gol.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 nov 2014, 19:58

laura s ha scritto:Ma i post sulla religione non erano esplicitamente vietati dal regolamento??
Però non stiamo parlando di credo religioso. Ci sono due mamme che hanno perso i figli: scrivere che recarsi al cimitero giornalmente è da malati, non lo so.. a me sembra un commento incredibile.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 4 nov 2014, 20:07

La sorella di mia zia ha perso entrambi i figli in un incidente d'auto e lei in cimitero ci va tutti i giorni. Dice che è come rifargli il letto. Io la trovo una cosa molto dolce. Perché in questo modo lei trova la forza di vivere ogni giorno, altro che patologico!
Io non ci vado mai, giusto x dovere di forma ci entro ai funerali. E non ci porto i miei figli perché voglio che un giorno rispetto a questa cosa trovino la loro posizione. A me è stato tanto imposto che ad un certo punto l'ho rifiutato.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2014, 21:16

Lunette ha scritto:
laura s ha scritto:Ma i post sulla religione non erano esplicitamente vietati dal regolamento??
Però non stiamo parlando di credo religioso. Ci sono due mamme che hanno perso i figli: scrivere che recarsi al cimitero giornalmente è da malati, non lo so.. a me sembra un commento incredibile.
lo so, andrebbe incenerito chi l'ha scritto.
ma calcolando da che dita è uscito, pensate alle mente che in teoria l'ha pensato. e abbiate pietà di lei, è il massimo concedibile.
io ero rimasta senza parole e parolacce.
quando ci sarà qualcosa di religioso, LEI non servirà per la censura. nel frattempo, si auto-regoli altrove.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 4 nov 2014, 21:45

è una forma di cura del proprio figlio anche andare al cimitero tutti i giorno.....è l unico modo che ho per accudirlo....e non mi sembra difficile capirlo....

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 nov 2014, 22:35

mongettina ha scritto:è una firma di cura del proprio figlio anche andare al cimitero tutti i giorno.....è l unico modo che ho per accudirlo....e non mi sembra difficile capirlo....
Mongettina, non sei tu a doverti giustificare. Abbiamo capito tutte, tranne una. Che si guarda bene dal venire a scusarsi.
E 2006

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 4 nov 2014, 22:39

yoga ha scritto:
mongettina ha scritto:è una firma di cura del proprio figlio anche andare al cimitero tutti i giorno.....è l unico modo che ho per accudirlo....e non mi sembra difficile capirlo....
Mongettina, non sei tu a doverti giustificare. Abbiamo capito tutte, tranne una. Che si guarda bene dal venire a scusarsi.
lo so lo so che avete capito! Ma chi se ne frega delle scuse...... Non.ne ho bisogno.... :)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”