GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: X le Pmine si sono aperte le danze .. vogliamo tante

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PMA: X le Pmine si sono aperte le danze .. vogliamo tant

Messaggio da Alikucciola » 3 nov 2014, 12:09

Fra sei mesi la mia piccola guerriera deve rifare la cistoscintigrafia col cateterino in vescica nel quale le mettono il liquido di contrasto per verificare se ha ancora reflusso....
dalla nascita ha un bacinetto del rene un pochetto dilatato e quindi un pochino di pipì torna indietro e ristagna causando la proliferazione dei batteri... è per questo che siamo sotto antibiotico giornalmente... per evitare infezioni.... :ok
a 18 mesi dobbiao rifare esame gia fatto a 4 mesi.. per vedere che non ci sia piu sto reflusso di m.... :x:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 3 nov 2014, 12:27

Ali sei una mamma SUPER! Questo quello che ho pensato nel leggere della visita di Gigia e poi mi è venuto tanto da piangere, ma siccome trovo la reazione un tantino eccessiva, penso sia il progesterone che mi fa dar di matto.

Dadina spero davvero tantissimo che la tua bella e grassa blasto diventi un esserino puzzone e piagnone, perchè è giusto che sia così! A quando le beta?

Kikka è lunga vero? Dal transfer ti pare siano già passati sei mesi immagino...

Hope tu giovedì mattina monitoraggio ed io visita nel pomeriggio. Ma sentite, l'altro giorno mi dice che farò la visita il 6novembre quindi a 6+4 e poi dopo 30 giorni. Ma è giusto? Quando è che si prenotano i vari esami prenatali? Al centro PMA oggi mi hanno detto che loro ti seguono fino a quando non resti incinta, io credo che la dottoressa da cui andavo una volta sia andata in pensione, adesso non so più da che dottore andare... mi sento persa...

Comunque la mamma ha mostrato una felicità trattenuta visto che la gravidanza fino alle 12settimane è a rischio.. Le ho detto di tacere, ma l'ha giá detto a mia zia, a mio cugino, alla sua amica, alla sua vicina di casa... Insomma, felicità contenuta traboccante... :-) non è il massimo che lo dica in giro, ma non posso metterle il bavaglio. Certo che stava zitta era meglio no?
Sul referto c'è scritto torsione ovarica e iperstimolazione... sì ma per l'iperstimolazione non mi hanno dato nulla. Devo solo misurare il pancione ogni giorno (non era normale un panzone così!) e tenere controllato che il peso non cresca.
Immagine

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 3 nov 2014, 12:43

Ali che brave che siete tu e gigia, be' da qualcuno ha preso sta bambina!
Io le beta le ho il 14.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 3 nov 2014, 13:27

Io quando ho scoperto di aspettare la mia Gigiotta mi sono ripromessa che per quanto è e sarà in mio possesso cercherò di darle una vita piena di sorrisi e amore...
lei è il mio sogno diventato realtà.. è la mia vita.. il mio sole....
quando soffre lei soffro il doppio io.... ma DEVO essere forte anche per lei....
se lei sente la mamma tranquilla... probabilmente riesce a stare più calma anche lei...
mentre le bucavano il braccino e piangeva secondo me piu per quanto la tenevano bloccata e le stringevano il braccino che per il dolore vero e proprio.. piangeva coi goccioloni... io la guardavo negli occhi e la chiamavo... e per ben due volte cantando per lei mentre le facevano la puntura l'ho vista distrarsi da quello che le stava capitando e ascoltare me... eravamo li insieme... sapeva che ero li con lei e tutta per lei... e ascoltava me... :emozionee :cuore

Gattona è solo l'inizio per i pianti incontrollati :uaua :uaua :uaua facci l'abitudine perchè per 9 mesi sarà così... e se farai come me anche i primi 3 mesi dopo la nascita.. non controllavo le lacrime... bastava nulla per scoppiare a piangere.. di gioia di tristezza di paura tutto insomma!!
Se piangeva gigia piangevo anche io :risatina: una pazza!!!!
Per la mamma che "non lo dice a nessuno" :uaua tranquilla che manca solo il Papa... poi non lo saprà davvero nessuno... ma che ci vuoi fare.. diventare nonna... quando non ci speri più... è una gioia immensa...
la mia mamma quando le ho fatto vedere il test.... è andata avanti mezz'ora a guardarmi così :urka e dire.. "ma.... ma.... ma.... ma....." e alla fine le ho detto SI MAMMA DIVENTI NONNA HAI CAPITO BENE :caduta_sedia:

Dadi... credo che parte della determinazione che ha Gigia l'abbia presa da me... ho sempre pensato di non essere forte.. ma dopo tutte le pedate che la vita mi ha dato mi sono resa conto di essere una roccia per ora.... quando c'è una difficoltà.. tiro fuori le 00 quadrate ... le smusso un po' sugli angoli e via verso la mia meta!!!!

FORZA bimbebelle... che vogliamo un sacco di panciottoni subitoooooooooooo quindi Gattona ci sei già.. Kikka e Dadi aspettiamo le beta che saranno superpositivissime... e Hope.. forza anche tu che ormai ci sei!!!! :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 4 nov 2014, 7:52

Buongiorno
Ali come festeggi domani? Il primo compleanno della nostra Gigia :yeee

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 nov 2014, 9:24

Allora... non faremo grande festa perchè la Gigiotta torna dal nido alle 4.30... quindi arriviamo a casa giochiamo un pochetto.. poi cena e poi si addormenta verso le 9... quindi far festa coi nonni e tutti domani vuol dire tenerla sveglia mezz'ora in piu e poi resta nervosa e nons i addormenta perchè sa che sono li tutti....
probabilmente prenderò una tortina lo stesso e le facciamo spegnere la candelina...
la festa vera e propria la organizzo questo week-end.. nulla di che invitiamo a casa nonni fratelloni zio e nonni bis e festeggiamo....
invece mercoledì prossimo 12/11 le faremo la festa all'asilo.. non si possono portare torte o pasticcini da fuori quindi la cuoca le farà la torta... questa settimana non hanno le uova a disposizione e non possono comprare nulla che sia fuori da quanto consegnato dal comune.. quindi slitta di una settimana.. ma non fa nulla .. è piccina quindi non si rende conto.. ma le piacerà da impazzire sentirsi cantare la canzoncina.... :hi hi hi hi
le abbiamo cantato tanti auguri anche al battesimo... batteva le manine tutta sorridente la mia pisella :risatina: :risatina: :risatina:

invece ragazze... ieri sera pensavo.. che la notte scorsa un anno fa erano partite le contrazioni... in questo momento erano ogni 10 minuti e dalle 10.50 ogni 5.... come faccio a ricordare?? marchiato a fuoco nel cuore... e ieri sera di kiul ho ritrovato il foglietto dove avevo segnato le contrazioni :-D che emozione splendida...... :emozionee quanti ricordi meravigliosi.. ogni dolore era un passo verso l'arrivo di gigia.... verso le 11 c'era il papy che mi chiedeva.. posso andare a fare benzina amore?? ti fidi a stare qua da sola??? ma certo che si.. sto qui col mio amico tavolo.. giro giro giro.... respiro respiro respiro e lo striiiiiiiiiiiingo :uaua :uaua :uaua

godetevi ogni singolo istante di questo meraviglioso viaggio ragazze.. ogni dolorino.. ogni alzata notturna per pipì.. ogni nausea o vomitino.... tutto insomma.. perchè è il viaggio più bello ed emozionante che una donna possa provare e auguro davvero a tutte voi che siete in corsa e a chi deve iniziare che si realizzi il sogno di provare questa emozione... CE LO MERITIAMO TUTTE :incrocini :cuore
Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 nov 2014, 11:04

Ciao Ragazze!!!

Povera Gigiotta!! Anche il bimbo di una mia collega ne soffriva e se non ricordo male alla fine lo operarono.....

Gattona hahaha la tua mamma ... direi che è quasi un segreto di stato... :-D .. chissà come è contenta!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 nov 2014, 11:08

Ragazze ma qui si batte la fiacca!!!!

Questa settimana dobbiamo fare una

SUPERMEGA IMPLANTATION DANCE ... DOPPIA"!!!

Quindi fiato alle trombe..... un po' di stretching per riscaldare i mucoli vista l'età ;-) .... e via con le danze (purtroppo ancora niente emoticons per me ....)

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 nov 2014, 11:26

Ci penZo iiiiiiiiiiiiiiiiiiooo alle emoticons silviaaaaa :spiteful:

IMPIANTATEVI POLPETTE
:yeeee1 :yeeee1

FORZA FORZA PICCOLETTE
:yeeee2 :yeeee2

ATTACCATEVI BEN BENE
:57_party1: :57_party1:

ALLE MAMMINE RIPIENE
:majorette: :majorette:

FORZA BELLE PIEMMINE
:egitto: :egitto:

QUI LE ZIE BALLERINE
:yeyeye: :yeyeye:

FAN LA DANZA COL SORRISO
:aleeooh: :aleeooh:

PER UN TEST POSITIVOOOOOOOOOOOOOO :yeee
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 nov 2014, 11:27

:sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1: èèèèèèèèèèè che compositrice che sono....
altro che xfactor e amici...

ALYfactor e ALYci
:uaua :uaua :uaua
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 nov 2014, 11:38

:Yuppieeee :band :57_party1:
ECCHIMEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
:57_party1: :band :Yuppieeee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 nov 2014, 11:39

Alikucciola ha scritto: :sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1: èèèèèèèèèèè che compositrice che sono....

ALYfactor e ALYci
sei speciale! :risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 nov 2014, 11:46

Alikucciola ha scritto::sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1: èèèèèèèèèèè che compositrice che sono....

ALYfactor e ALYci

Bravissima!!! SEi un mito :-D

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 nov 2014, 11:56

Grassie grassie :arrosisco

più che un mito sono fuori come un balcone ma va bene così
:sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1:
:risatina:
Immagine

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 4 nov 2014, 13:16

:uaua :uaua Alyci e'bellissima.
SEI FANTASTICA

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 nov 2014, 14:11

dadi :risatina:
ridi ridi che la tua polpettina va sulle montagne russe e dice ueeeeeeeee mammaaaaaaaaa spetta che mi attacco beneeeeeeeeeeeeeeeee :ahaha :ok :incrocini :incrocini
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 nov 2014, 15:16

Cronostoria.... di un anno fa... dai sopportatemi oggi... è che rivivo ogni singola emozione e sensazione come fosse ieri... mi manca il mio pancione anche se ho la mia gigiotta da abbracciare..e mi mancano le emozioni travolgenti di quei momenti....

a quest'ora stavo per uccidere l'ostetrica che mi aveva accolto all'arrivo in ospedale...
signora lei non ha dolore... no certo sono venuta qua in vacanza .... ma vaffankulo va..... :che_dici
non vede che il tracciato segna 0???
certo... se però sposto il monitor lo vede che segna 98????? vuole che le faccio le lenti a contatto nuove dagli occhiali che indossa??? così legge meglio i numerini sul monitor dopo è :spiteful:
e l'aliko dietro.. stai zitta... :risatina: stai zitta un cazz0... io la mando a fare in kiul e senza passare dal via.... :caduta_sedia: poi per fortuna santa dottoressa pensaci tu mi ha ricoverata dichiarando travaglio avviato :congratulations:

POI... piano piano.. ho perso la lucidità e sono entrata nel mio mondo personale.. Alikucciolandia... un mondo ovattato.. con taaaaaaaaanto fumo e tanta allegria :sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1:
tanto che anche all'ostetria e al gine ho detto mi sembra di essermi fatta una canna ma senza che mi venga da ridere :uaua :uaua :uaua
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 nov 2014, 16:28

... senti un po', tu devi scrivere un libro .... mettiti di impegno e fallo, tanto che c'hai da fare? nulla, tranne che occuparti della Gigia che è brava già da se, dell'Aliko, della mamma, della nonna, della casa, della .... :urka
beh! ogni tanto riposati e facci morire :hi hi hi hi

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 4 nov 2014, 17:31

Ali sei fantastica :-D :-D :vaiii: :yeee :vaiii:
Quanto mi hai fatto ridere :caduta_sedia:
Speriamoooo :corna_1: :incrocini
Dadi e Hope ce la dobbiamo fare :incrocini
Anche io beta il 14 :incrocini
Ragazzeeeeeee speriamo!
Gattona come stai?
Ali che bello domani Gigia un anno :cuore
Topina e Sylvya bacini a voi e ai vostri meravigliosi bimbi :emozionee
Lucy :cuore
Baci a tutte :bacetto

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: PMA: X le Pmine si sono aperte le danze .. vogliamo t

Messaggio da gattona » 4 nov 2014, 18:42

Sylvya ha scritto:Ciao Ragazze!!!

Povera Gigiotta!! Anche il bimbo di una mia collega ne soffriva e se non ricordo male alla fine lo operarono.....

Gattona hahaha la tua mamma ... direi che è quasi un segreto di stato... :-D .. chissà come è contenta!!
Maledetta contentezza! É un fiume in piena... Sono state informate due vicine, di cui una è la proprietaria del ristorante di paese :o, una mia zia, un mio cugino, il caro ex collega della mamma! Io sinceramente la strangolerei. Ma quando gliel'ho detto le è uscito questo giga sorriso, che così giga mi fa venir da piangere a pensarci (progesterone di cui sopra), poi giustificazione esemplare MA NON AVEVO CAPITO CHE NESSUNO VOLESSE DIRE NESSUNO! e che cacchio vuol dire allora?
Sono contenta di non averle mai detto della PMA.
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”