GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il giorno dei morti.
- lucieale
- Active~GolGirl®
il giorno dei morti.
non ho pianto nessuno, ricordato nessuno ,sentito nessuno.
Non mi interessa pensare ai morti,nè ricordarli o piangerli con i miei parenti (mia mamma in particolare)via tutti,lontano da me.
Perchè mi succede questo?
Non mi interessa pensare ai morti,nè ricordarli o piangerli con i miei parenti (mia mamma in particolare)via tutti,lontano da me.
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Re: il giorno dei morti.
Io li ricordo sempre....non ho bisogno di un giorno prestabilito per farlo....di conseguenza il giorno dei morti non scaturisce in me nessuna emozione in particolare.....
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- lucieale
- Active~GolGirl®
scusa ho letto la tua firma.....ho capito bene?........
1 SU QUATTRO.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Non lo so, ma pure io preferisco i vivi. In ogni caso quando abitavo in Austria il 2 novembre assistevo a scene interessanti in quanto lì è tradizione, molto radicata, che tutto il parentado si riunisca in chiesa e vada poi in processione a pregare per i morti. Tutta la cerimonia inizia alle sette della mattina per culminare con un pasto in una trattoria locale. Io non ho mai partecipato ma mio marito quando era giovane viveva - a sua detta - tale supplizio quasi sempre sotto la neve ghiacciata.lucieale ha scritto:non ho pianto nessuno, ricordato nessuno ,sentito nessuno.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ci610
- Silver~GolGirl®
Lucieale, ti succede questo perché sei una persona fortunata, tutto qui
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Perché non ti è ancora morto qualcuno a cui hai voluto bene per davvero.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
perchè a volte, i morti ricevono quello che hanno dato in vita.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Scusate....io ho partorito Alessandro a 34 settimane nato morto......siete mamme e potete capite l importanza di un figlio......per me il 2 novembre è un giorno come un altro perche a me mio figlio manca tutto l anno
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Quando perdi qualcuno che ami più di te stesso un giorno vale l altro
- Lunette
- Master~GolGirl®
Ciascuno vive la perdita di una persona cara a modo suo.hamilton ha scritto:Perché non ti è ancora morto qualcuno a cui hai voluto bene per davvero.
Io so già che non vorrò mai essere seppellita quindi al cimitero ci andrò solo di passaggio.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Certo.
Ma e' anche vero che le ricorrenze particolari acuiscono la mancanza e soprattutto avvicinano e uniscono le persone che hanno in comune l'amore verso la persona che è' morta.
Il compleanno, il giorno della morte, quello dei morti, il pensiero si condivide più facilmente con chi può capire cosa stai provando.
Poi e' ovvio che la mancanza e' quotidiana.
Ma e' anche vero che le ricorrenze particolari acuiscono la mancanza e soprattutto avvicinano e uniscono le persone che hanno in comune l'amore verso la persona che è' morta.
Il compleanno, il giorno della morte, quello dei morti, il pensiero si condivide più facilmente con chi può capire cosa stai provando.
Poi e' ovvio che la mancanza e' quotidiana.
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Re: R: il giorno dei morti.
se hai capito che ho un figlio in cielo si....lucieale ha scritto:scusa ho letto la tua firma.....ho capito bene?........
- ely66
- Platinum~GolGirl®
conosco questa tradizione e anche come termina. il più delle volte c'è una marea d'ipocrisia, gente che non si guarda durante l'anno e che però porta ceri e li sparge ovunque perchè "almeno il segno lo metto". il segno di cosa?!?!? nervuss...lì è tradizione, molto radicata, che tutto il parentado si riunisca in chiesa e vada poi in processione a pregare per i morti.
ho fatto una due giorni di questo genere (quasi in toto) e ho ancora i nervi a fior di pelle.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io al cimitero vado solo per passeggiare e respirare l'atmosfera solenne che percepisco.
Mio padre e' a casa con noi, non ho bisogno di andarlo a trovare li', però il giorno dei morti o il giugno del suo compleanno o quello della sua morte io, i miei fratelli e mia madre troviamo il coraggio di dirci quanto ci manca.
Mio padre e' a casa con noi, non ho bisogno di andarlo a trovare li', però il giorno dei morti o il giugno del suo compleanno o quello della sua morte io, i miei fratelli e mia madre troviamo il coraggio di dirci quanto ci manca.
- yoga
- Master~GolGirl®
Questa frase è molto bella.hamilton ha scritto: Mio padre e' a casa con noi, non ho bisogno di andarlo a trovare li', però il giorno dei morti o il giugno del suo compleanno o quello della sua morte io, i miei fratelli e mia madre troviamo il coraggio di dirci quanto ci manca.
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Mongettinamongettina ha scritto:Quando perdi qualcuno che ami più di te stesso un giorno vale l altro

E 2006
-
- Master~GolGirl®
io non amo particolarmente i cimiteri, mio padre mi manca ogni giorno e mi manca molto come "nonno" per i miei figli. Il 29 luglio era il compleanno di entrambi, ora solo il mio:questo mi pesa terribilmente, anche per me il 2 novembre non conta tantissimo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Re: R: il giorno dei morti.
esatto, lo stesso provo io.....ROB68 ha scritto:io non amo particolarmente i cimiteri, mio padre mi manca ogni giorno e mi manca molto come "nonno" per i miei figli. Il 29 luglio era il compleanno di entrambi, ora solo il mio:questo mi pesa terribilmente, anche per me il 2 novembre non conta tantissimo.
- lemming
- Master~GolGirl®
Dipende da come te la vivi. Anche per me è un giorno come gli altri, a dire il vero nemmeno mi ricordo del giorno dei morti, non fosse che è mio marito che va a trovare il padre al cimitero. Questione di carattere, probabilmente per te sono altre le cose che te li ricordano. Per me è così, almeno.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- olfersia
- Master~GolGirl®
Anche per me il 2 novembre è un giorno qualsiasi. E in più non mi piacciono i cimiteri, mi mettono angoscia e ci vado il minimo indispensabile (solo ai funerali).
Però le persone che ho amato le ricordo sempre. E le ritrovo "nell'aria".
Per la mia amatissima nonna materna ho piantato in giardino una pianta di rosa, rossa e rampicante. E ogni volta che la guardo ripenso a lei. Come ripenso a lei ogni volta che uso la sua pentola da forno!!
Poi ho foto, oggetti, ricordi...
Però le persone che ho amato le ricordo sempre. E le ritrovo "nell'aria".
Per la mia amatissima nonna materna ho piantato in giardino una pianta di rosa, rossa e rampicante. E ogni volta che la guardo ripenso a lei. Come ripenso a lei ogni volta che uso la sua pentola da forno!!
Poi ho foto, oggetti, ricordi...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit