GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PMA: X le Pmine si sono aperte le danze .. vogliamo tante
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Re: PMA: X le Pmine si sono aperte le danze .. vogliamo tant
E non fermarti prima di 5 gg.... Non per altro, se la bambina si sente meglio, reagisce subito anche alle cure, fa più volentieri l'aerosol, insomma va meglio su tutti i fronti 

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Sai, anche Luigi è spesso soggetto alla congiuntivite se ha troppi muchi, può essere così anche per Viola, non mi ricordo, ha avuto anche febbre?

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
In realta' no, niente febbre, ci sembrava piu' calda rispetto al solito ma ascellare non arrivava a 37....e' per questo che non sono convinta dell'antibiotico....comunque vediamo come va stanotte....grazie....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Serena notte

- gattona
- Expert~GolGirl®
Ciao... Innanzitutto spero che a DADI ieri sia andato tutto bene. Congratulazioni alla mia Kikka e forza ad Hope, sia per il buca buca, sia per la piccina. Povera Giorgia, una scintigrafia così piccola non si può sentire...
Io ho avuto una settimana terribile. 29 notte dolore all'altezza dell'ovaia destra e vomito. Alle 2 45 del mattino decido che non ce la faccio più e devo farmi portare al pronto soccorso. Arrivo lì con il terrore che sia extrauterina. Guardano in utero e vedono due camere gestazionali, una più grande e una più piccola (che non fa ben sperare).
Ovaia destra di 12cm con una ciste di 6cm, ovaia sinistra ingrossata, iperstimolazione non grave ma probabile torsione ovarica. Mi lasciano il dolore lancinante per monitorarmi e fare una diagnosi corretta: bisogna sapere dove ho male e quanto per capire se è torsione, dall'eco non si comprende. Beta a oltre 7700.
8 del mattino, continuo a vomitare dal male, mi rivedono, stabiliscono che sono da operare e mi fanno firmare che se l'ovaio fosse necrotizzato lo leverebbero. Chiamo il mio capo per dire che non vado al lavoro (devo averlo terrorizzato da come piangevo), chiamo mia madre.
Mi operano, mi tolgono la ciste, mi girano l'ovaia, mi fanno aspettare DUE giorni per rifare le beta, che risultano a 13000. Quando la dottoressa mi ha detto il numero sono scoppiata in lacrime. Ieri ecografia, due camere gestazionali, una con minuscolo embrione e apparente battito (ieri ero a 6+0), l'altra in involuzione. Il dottore dice che l'altro HA RICEVUTO LO SFRATTO ESECUTIVO. Io gli dico di aspettare un pò, che magari è solo lento. Prossime beta il 4novembre, visita il 6 novembre.
Io ho avuto una settimana terribile. 29 notte dolore all'altezza dell'ovaia destra e vomito. Alle 2 45 del mattino decido che non ce la faccio più e devo farmi portare al pronto soccorso. Arrivo lì con il terrore che sia extrauterina. Guardano in utero e vedono due camere gestazionali, una più grande e una più piccola (che non fa ben sperare).
Ovaia destra di 12cm con una ciste di 6cm, ovaia sinistra ingrossata, iperstimolazione non grave ma probabile torsione ovarica. Mi lasciano il dolore lancinante per monitorarmi e fare una diagnosi corretta: bisogna sapere dove ho male e quanto per capire se è torsione, dall'eco non si comprende. Beta a oltre 7700.
8 del mattino, continuo a vomitare dal male, mi rivedono, stabiliscono che sono da operare e mi fanno firmare che se l'ovaio fosse necrotizzato lo leverebbero. Chiamo il mio capo per dire che non vado al lavoro (devo averlo terrorizzato da come piangevo), chiamo mia madre.
Mi operano, mi tolgono la ciste, mi girano l'ovaia, mi fanno aspettare DUE giorni per rifare le beta, che risultano a 13000. Quando la dottoressa mi ha detto il numero sono scoppiata in lacrime. Ieri ecografia, due camere gestazionali, una con minuscolo embrione e apparente battito (ieri ero a 6+0), l'altra in involuzione. Il dottore dice che l'altro HA RICEVUTO LO SFRATTO ESECUTIVO. Io gli dico di aspettare un pò, che magari è solo lento. Prossime beta il 4novembre, visita il 6 novembre.

-
- Active~GolGirl®
Gattona cavolo che spavento incredibile
Speriamo però che ora tutto proceda nel migliore dei modi e che anche il secondo embrione pian pianino si faccia ridare la sua casetta
Riposati tanto e bene a casa fino a dicembre
Dadi tesoro anche io aspetto tue news
Ali com' è andata? Come sta Giorgia?
Hope oggi si inizia...
vai siamo con te
Speriamo Viola guarisca presto.
Topina come stai tu e i tuoi dolcissimi topini?
Un bacio grande anche a Lucy Lalla Sylvya e f.ery e tutti i loro cucciolotti
Buona domenica.

Speriamo però che ora tutto proceda nel migliore dei modi e che anche il secondo embrione pian pianino si faccia ridare la sua casetta

Riposati tanto e bene a casa fino a dicembre

Dadi tesoro anche io aspetto tue news

Ali com' è andata? Come sta Giorgia?

Hope oggi si inizia...

Speriamo Viola guarisca presto.
Topina come stai tu e i tuoi dolcissimi topini?

Un bacio grande anche a Lucy Lalla Sylvya e f.ery e tutti i loro cucciolotti

Buona domenica.
- gattona
- Expert~GolGirl®
Sono tanto preoccupata... Prendo ogni giorno un farmaco contro la trombosi, sono debole e tutta rotta, ho la pressione bassa. Mia mamma dice che se deve farcela nemmeno se mi butto dal balcone muore...

-
- Active~GolGirl®
Ha ragione tua mamma quindi cerca di stare tranquilla...
Il farmaco non è un problema faccio punture di eparina anche io tutte le sere e ce l' ho nella terapia oltre a progesterone punture e cortisone e altre cose... quindi ora riposa e stai tranquilla che le polpettine ce la faranno
Il farmaco non è un problema faccio punture di eparina anche io tutte le sere e ce l' ho nella terapia oltre a progesterone punture e cortisone e altre cose... quindi ora riposa e stai tranquilla che le polpettine ce la faranno

- topina67
- Bronze~GolGirl®
Gattona 
mi dispiace tanto per quel che è successo. Non sono un medico, non posso aiutarti, posso solo raccontarti che alla prima eco le mie due camere furono definite rispettivamente: una cameretta (ora è una monella non da poco) ed una "fetecchia" (ora è in sala che gioca a girotondo con la monella detta prima)... Quindi io spero che il tuo "sfratto esecutivo" ascolti la nonna e rimanga con te anche se decidi di fare un volo in parapendio...
Hai visto? In tutto questo caos le beta continuano a crescere benissimo

mi dispiace tanto per quel che è successo. Non sono un medico, non posso aiutarti, posso solo raccontarti che alla prima eco le mie due camere furono definite rispettivamente: una cameretta (ora è una monella non da poco) ed una "fetecchia" (ora è in sala che gioca a girotondo con la monella detta prima)... Quindi io spero che il tuo "sfratto esecutivo" ascolti la nonna e rimanga con te anche se decidi di fare un volo in parapendio...
Hai visto? In tutto questo caos le beta continuano a crescere benissimo

- gattona
- Expert~GolGirl®
Ma tu topina quando avevi fatto la eco della fetecchia? Io ero a 6 settimane ieri...

- topina67
- Bronze~GolGirl®
P.S.: cos'ha detto tua madre della bellissima sorpresa? 

- topina67
- Bronze~GolGirl®
Io la prima eco l'ho fatta a 5+2, la seconda a 6+2, e si sentirono i battiti ... era il 2 novembre 

- topina67
- Bronze~GolGirl®
In ogni caso considera che io ho fatto un transfer in quinta giornata, quindi può essere che le mie camerette a quell'epoca fossero più grandicelle rispetto alle tue
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Ti auguro davvero che la tua gravidanza proceda da ora in avanti come la mia
compreso il risultato finale :due birbe meravigliose 
stasera ho chiesto a mio figlio "vuoi bene a papà?" e lui "si, tanto bene papà", poi a mia figlia ... e lei "no, a mamma"

stasera ho chiesto a mio figlio "vuoi bene a papà?" e lui "si, tanto bene papà", poi a mia figlia ... e lei "no, a mamma"

- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno
Gattona per dispiace per quello che ti è' successo, ora pensa solo ai tuoi piccolini
Kikka buona cova!
Topina grazie
Hope come va il buca buca? Il monitoraggio lo fai sabato o domenica?
Io sono in cova della mia blastina è spero resti per sempre con me!
Gattona per dispiace per quello che ti è' successo, ora pensa solo ai tuoi piccolini

Kikka buona cova!

Topina grazie

Hope come va il buca buca? Il monitoraggio lo fai sabato o domenica?
Io sono in cova della mia blastina è spero resti per sempre con me!

maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!
DADINA....
Il primo monitoraggio giovedi mattina, al 5 giorno di iniezioni...
DADINA....

Il primo monitoraggio giovedi mattina, al 5 giorno di iniezioni...
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
GATTONA....come va ora?
KIKKA....
KIKKA....

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
Buongiorno bimbebelle..
Tornata ...
venerdì abbiamo fatto scintigrafia...
Non mi sono dovuta cambiare la maglietta...
Sono stati a dir poco BRAVISSIMI!!!
Arrivati al S. Gerardo a Monza alle 8.35 reparto nucelare...
in 6 si sono messi sulla mia cucciolotta... con me di fianco e il papy che le teneva le gambine....
la dottoressa mi dice signora se non troviamo subito la enina dobbiamo bucare piu volte ma speriamo di no....
hanno scelto la vena in 3... poi messo laccetto.. una che teneva la vena in alto.. l'altra in basso.. e quella che bucava zacchete.. entrata al primo colpo.. in 5 minuti fatto tutto.. iniettato il liquido e la mia scricciola era radioattiva...
Siamo dovuti tornare alle 13... e nel mentre siamo andati a casa di mia mamma a mangiare..
tornati in ospedale.. l'abbiamo dovuta sdraiare sul lettino e me l'hanno blindata in una specie di tappeto coperta di plastica dai piedi ale ascelle.. stretto coi lacci e gonfiato così non si poteva muovere... messa sotto la macchina tipo tac ma un po' piu aperta.. con me da un lato e papy dall'altro... le abbiamo dovuto tenere ferme le manine per quasi 50 minuti.. durante i quali le ho inventato le storie piu allucinanti di biancaneve che faceva la cacca ecc ecc
i dottori dall'altra parte del vetro ridevano...
e giorgia è stata super bravissima.. stava li ferma ferma... le cantavo le canzoncine... ecc...
alla fine è entrata la dottoressa che mi ha detto che si riservava ovviamente di riguardare bene le immagini ma che non vedeva nulla di preoccupante nelle immagini dell'esame...
esiti dal 5/11 le fanno il regalo di compleanno...
Ritirata su la piccolotta .. ha salutato tuttte le dottoresse con la manina e grandi sorrisi...
infatti ce ne siamo andati coi complimenti a Gigia per la bravura e serenità durante l'esame... e noi per averla fatta sorridere anche in un'occasione così....
Bravissima la mia guerriera radioattiva....
mi guardava strano mentre la cambiavo coi guanti in lattice per un giorno intero...
tirava le dita del guanto e STTAAACc le mollava...
andata!!!!
adesso ci ripensiamo fra 6 mesi...

Tornata ...
venerdì abbiamo fatto scintigrafia...
Non mi sono dovuta cambiare la maglietta...
Sono stati a dir poco BRAVISSIMI!!!
Arrivati al S. Gerardo a Monza alle 8.35 reparto nucelare...
in 6 si sono messi sulla mia cucciolotta... con me di fianco e il papy che le teneva le gambine....
la dottoressa mi dice signora se non troviamo subito la enina dobbiamo bucare piu volte ma speriamo di no....
hanno scelto la vena in 3... poi messo laccetto.. una che teneva la vena in alto.. l'altra in basso.. e quella che bucava zacchete.. entrata al primo colpo.. in 5 minuti fatto tutto.. iniettato il liquido e la mia scricciola era radioattiva...
Siamo dovuti tornare alle 13... e nel mentre siamo andati a casa di mia mamma a mangiare..
tornati in ospedale.. l'abbiamo dovuta sdraiare sul lettino e me l'hanno blindata in una specie di tappeto coperta di plastica dai piedi ale ascelle.. stretto coi lacci e gonfiato così non si poteva muovere... messa sotto la macchina tipo tac ma un po' piu aperta.. con me da un lato e papy dall'altro... le abbiamo dovuto tenere ferme le manine per quasi 50 minuti.. durante i quali le ho inventato le storie piu allucinanti di biancaneve che faceva la cacca ecc ecc

i dottori dall'altra parte del vetro ridevano...

alla fine è entrata la dottoressa che mi ha detto che si riservava ovviamente di riguardare bene le immagini ma che non vedeva nulla di preoccupante nelle immagini dell'esame...
esiti dal 5/11 le fanno il regalo di compleanno...
Ritirata su la piccolotta .. ha salutato tuttte le dottoresse con la manina e grandi sorrisi...
infatti ce ne siamo andati coi complimenti a Gigia per la bravura e serenità durante l'esame... e noi per averla fatta sorridere anche in un'occasione così....

Bravissima la mia guerriera radioattiva....
mi guardava strano mentre la cambiavo coi guanti in lattice per un giorno intero...

andata!!!!
adesso ci ripensiamo fra 6 mesi...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
Gattona... io prima eco fatta alla 8 settimana... prima a volte capita di non vedere/sentire nulla.. ma guarda che hai due guerriere/i nella pancia quindi dopo lo spavento preso.. stai tranquilla che andrà tutto bene.. e vediamo se polpettina due si fa lo spazietto... e tu polpettina uno lascia spazio alla tua sorellina/o dai.. la mamma ha abbastanza spazio per tutte e due è!!! scoltate la zia sususususu
Kikkaaaaaaaaaaaaaa
coccolati bene le due polpetteeeeeeeeeeee che aspettiamo uin super risultato anche per te!!!
Dadiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii stringiti forte forte la tua polpettinaaaaa che tocca anche a te avere un bel positivo e il tuo gioiellino da abbracciare su tutto/a!!!!
FORZA RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Kikkaaaaaaaaaaaaaa

Dadiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii stringiti forte forte la tua polpettinaaaaa che tocca anche a te avere un bel positivo e il tuo gioiellino da abbracciare su tutto/a!!!!

FORZA RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!!
Dadina cara, sabato non mi sono collegata ma ti ho pensato tanto!!! Forza piccola blasto! attaccati forte forte che la tua mamma è una superguerriera! Quando le beta?
Gattona accidenti... mi spiace tanto!!! La cosa positiva è che le tue beta continuano a crescere!!! Eccome!!! Cosa ti ha detto la tua mamma? Dai raccontaci!!! Vedrai che andrà tutto bene! Ma la torsione dell'ovaio è stata causata dall'iperstimolo?
Kikka .... cova le tue belle moruline forza!!! Quando le beta?
Hope povera Viola ......
Alikucciola .... ma poverina la tua Gigia, ma è stata davvero una campionessa... perchè deve rifarla tra 6 mesi?
Ragazze quante corse in queste settimane!!!!
Dadina cara, sabato non mi sono collegata ma ti ho pensato tanto!!! Forza piccola blasto! attaccati forte forte che la tua mamma è una superguerriera! Quando le beta?
Gattona accidenti... mi spiace tanto!!! La cosa positiva è che le tue beta continuano a crescere!!! Eccome!!! Cosa ti ha detto la tua mamma? Dai raccontaci!!! Vedrai che andrà tutto bene! Ma la torsione dell'ovaio è stata causata dall'iperstimolo?
Kikka .... cova le tue belle moruline forza!!! Quando le beta?
Hope povera Viola ......
Alikucciola .... ma poverina la tua Gigia, ma è stata davvero una campionessa... perchè deve rifarla tra 6 mesi?
Ragazze quante corse in queste settimane!!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA