GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DONAZIONE SANGUE CORDONE OMBELICALE

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
meisho
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DONAZIONE SANGUE CORDONE OMBELICALE

Messaggio da meisho » 8 gen 2008, 12:26

RAGAZZE,
INFORMATEVI BEN PRIMA DEL PARTO!
DONATE IL SANGUE DEL CORDONE OMBELICALE! E' TOTALEMNTE INDOLORE PER VOI E IL BAMBINO E SALVERETE TANTE VITE! :cuore :cuore :cuore
LA TRAFILA BUROCRATICA NON E' POI COSI' LUNGA E UN PO' DI SCARTOFIE E QUALCHE ESAME DEL SANGUE IN PIU' NON VI FARANNO MALE!
NON TUTTI GLI OPSEDALI SONO ATTREZZATI MA SE POSSIBILE FATELO!
INFORMATEVI SUBITO!
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
GRAZIE A TUTTE!
Immagine

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DONAZIONE SANGUE CORDONE OMBELICALE

Messaggio da patti80 » 8 gen 2008, 12:42

io con la prima avevo tutto pronto poi però non ho potuto visto che le acque si erano colorate.. ora però voglio informarmi se si può donare anche facendo il cesareo tu lo sai?
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

meisho
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meisho » 8 gen 2008, 15:29

x patti80
CERTO CHE SI PUO'!
ANZI IO CREDEVO SI DOVESSE PER FORZA PRENOTARE IL CESAREO INVECE LO POSSONO FARE ANCHE CON IL PARTO NATURALE.
PER CUI VAI TRNAQUILLA.
IN OGNI CASO CHIAMA IL TUO OSPEDALE E CHIEDI SUBITO! CI SONO DEGLI ESSAMI DEL SAMGUE DA FARE A FINE GRAVIDANZA E DOPO. INOLTRE OCCORRE COMPILARE L'ANAMNESI DETTAGLIATA DELLA TUA E SUA FAMIGLIA PER CUI OCCORRE UN ATTIMO DI CONCENTRAZIONE E CALMA.
IN BOCCA AL LUPACCHIOTTO!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2008, 8:49

Io ho fatto tutta la trafila convintissima della mia scelta... peccato pero' che il sabato non fanno il prelievo perchè la banca è chiusa e che il cordone di Emma era troppo sottile e quindi ci avrebbero ricavato ben poco (infatti è caduto il quarto giorno).
E vabbè l'importante è partecipare :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 10 gen 2008, 12:12

io la prassi già la feci con la prima gravidanza ma purtroppo non ho potuto quindi grazie per avermi detto che posso donarlo sono contentissima :ahah lo farò sicuramente!!!
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 gen 2008, 15:16

Anche io ho donato il sangue delcordone di Vittoria. La donazione era per scopi di ricerrca (il mio ospedale faceva solo quella) e il pensiero che forse servirà, un domani, a salvare una vita...mi rende molto felice!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 11 gen 2008, 13:06

peccato che in una città grande come Milano si possa donare solo in 2 ospedali...veramente poco
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bronty » 14 gen 2008, 21:47

Anche noi l'abbiamo donato... un gesto che non fa male a nessuno ma che può salvare la vita di un bimbo!!! :cuore
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 15 gen 2008, 7:46

meisho ha scritto:x patti80
CERTO CHE SI PUO'!
ANZI IO CREDEVO SI DOVESSE PER FORZA PRENOTARE IL CESAREO INVECE LO POSSONO FARE ANCHE CON IL PARTO NATURALE.
PER CUI VAI TRNAQUILLA.
IN OGNI CASO CHIAMA IL TUO OSPEDALE E CHIEDI SUBITO! CI SONO DEGLI ESSAMI DEL SAMGUE DA FARE A FINE GRAVIDANZA E DOPO. INOLTRE OCCORRE COMPILARE L'ANAMNESI DETTAGLIATA DELLA TUA E SUA FAMIGLIA :domanda PER CUI OCCORRE UN ATTIMO DI CONCENTRAZIONE E CALMA.
IN BOCCA AL LUPACCHIOTTO!
Scusa sua di chi?????
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 15 gen 2008, 8:23

Servono i dati sia della mamma che delpapà riguardo alcune malattie.
Io ad es nn ho potuto donarlo perchè soffro di tiroidite
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 15 gen 2008, 8:58

Ah bhè allora neanche mi pongo il problema.......Il papà non c'è quindi non saprei la sua anamnesi.

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 15 gen 2008, 9:02

io ho fatto tutta la trafila due volte ma mi e' sempre andata male
la prima volta erano passate troppe ore da quando avevo perso le acque,
la seconda volta ho partorito di domenica e il centro e' chiuso

pero' l'impegno c'era :sorrisoo :sorrisoo

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 gen 2008, 10:19

Svevazoe, informati per la donazione a scopo di ricerca...lì non è importante l'anamnesi del papà, ma solo la tua. :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 15 gen 2008, 10:20

Grazie dott

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 15 gen 2008, 10:52

Io mi sono informata per questa gravidanza, perchè per Greta ho partorito in un'altra città e non ero riuscita a passare nell'opsedale per risolvere tutte le faccende burocratiche, per Giuditta ho chiesto in quest giorni (che sono stata ricoverata) e mi hanno detto di fare tutti gli esami entro la 36° e poi fissare un colloquio.. il fatto è che se continua così alla 36° non ci arrivo nemmeno per sbaglio.. :fischia
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bronty » 15 gen 2008, 12:05

Ragazze io ho fatto il colloquio e ho compilato un modulo dove chiedevano informazioni solo su di me... al momento del parto mi è stato fatto un prelievo di sangue in più che dovrò ripetere a breve e, per quanto riguarda Viola, deve solamente fare una visita pediatrica al compimento del 6° mese per valutare che non ci siamo gravi malattie in atto... ma per il padre non mi hanno chiesto nulla!!! In più volevo aggiungere che tutta la trafila burocratica l'ho fatto alla 40 settimana!!!! Mi ero decisa un po tardi, ma di fronte a questi atti volontari l'ospedale non guarda alle 36 settimane... pur di raccogliere del sangue accettano tutto!!!

:ok
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 gen 2008, 9:03

Serena&Luca ha scritto:Servono i dati sia della mamma che delpapà riguardo alcune malattie.
Io ad es nn ho potuto donarlo perchè soffro di tiroidite
Servono anche i dati dei nonni, o per lo me a me in Mangiagalli li hanno chiesti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 20 gen 2008, 19:35

CIAO RAGAZZE...CHE VISITE E CONTROLLI SI DEVONO FARE PER LA DONAZIONE DEL SANGUE CORDONE OMBELICALE?? QUALCUNO SA QUALCOSA DELLA DONAZIONE DELLA PLACENTA?? BACI A TUTTE E COMPLIMENTI A CHI DONERA' O CHI ALMENO CI PROVERA'...IO VORREI DONARE MA HO CAPITO CHE SONO MOLTI I FATTORI CHE PURTROPPO POSSONO INFLUENZARE NEGATIVAMENTE LA QUESTIONE!!!!!!!!! :che_dici
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 gen 2008, 16:01

Danielina ha scritto:CIAO RAGAZZE...CHE VISITE E CONTROLLI SI DEVONO FARE PER LA DONAZIONE DEL SANGUE CORDONE OMBELICALE?? QUALCUNO SA QUALCOSA DELLA DONAZIONE DELLA PLACENTA?? BACI A TUTTE E COMPLIMENTI A CHI DONERA' O CHI ALMENO CI PROVERA'...IO VORREI DONARE MA HO CAPITO CHE SONO MOLTI I FATTORI CHE PURTROPPO POSSONO INFLUENZARE NEGATIVAMENTE LA QUESTIONE!!!!!!!!! :che_dici
A me hanno chiesto solo l'anamnesi familiare e i risultati del primo prelievo (quello dell'hiv, epatiti ecc). Cmq ti conviene contattare direttaemnte l'ospedale nel quale intenderai partorire. Io alla fine non ho donato perchè Emma aveva un cordone molto sottile e per di più era sabato quindi niente raccolta.

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 21 gen 2008, 22:33

GRAZIE ISCHETTA!!! :ok CHIEDERO' SICURAMENTE...SPERO DI NN ESSERE IN RITARDO... DOMANI TANTO VADO PER LE ANALISI E LA PROX SETTIMANA PER L'ECO E LA VISITA (non vedo l'ora di vedere il mio patatino e di sentire il cuoricino.. :emozionee ) COSI' MI INFORMERO' E POI VEDREMO...L'INTENZIONE C'E'..SPERIAMO BENE :incrocini :incrocini NOTTE A TUTTE..ANCHE SE PER ME SARA' LUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNGA PERCHE' AL PICCOLO MATTIA PIACE SCATENARSI LA SERA E LA NOTTE!!!!! :aargh :aargh PERO' E' SEMPRE UN PIACERE SENTIRLO!!! :cuore :cuore CIAO DA UNA DELLE TANTE :hi hi hi hi MAMY INNAMORATA DEL SUO MINI_BABY
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”