GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la vostra giornata tipo
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: la vostra giornata tipo
lalat non è piccola la 20? ce l'ha mio figlio, presa ad aprile per il compleanno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- chiarasole
- Master~GolGirl®
i vestiti da femmina invece li passo a mia sorella. quelli da maschio (tranne i pantaloni perché dopo che Fabio li ha usati di solito hanno le voragini alle ginocchia) li vendo al mercatino della scuola
fanno il mercatino due volte l'anno per abbigliamento invernale e estivo dai 2 ai 18 anni
che é enorme. L'ultima volta non bastava la palestra piena per contenere tutti gli stand e i tavoli
io metto tutto a 1-2-5 euro. Quello che vendo bene, quello che avanza lo lascio e loro lo danno in beneficienza. dei soldi (pochi, ma lo faccio piú per liberare gli armadi) una parta torna a me, una parte in beneficienza (loro "caricano" il prezzo, in modo che alla fine sia chi vende che chi compra contribuisce alla buona causa)
lo stesso con qualcosa da femmina che a mia sorella non serve (tipo se io ho 2 giubbini e gliene hanno appena regalati due, non glieli porto)
fanno il mercatino due volte l'anno per abbigliamento invernale e estivo dai 2 ai 18 anni

io metto tutto a 1-2-5 euro. Quello che vendo bene, quello che avanza lo lascio e loro lo danno in beneficienza. dei soldi (pochi, ma lo faccio piú per liberare gli armadi) una parta torna a me, una parte in beneficienza (loro "caricano" il prezzo, in modo che alla fine sia chi vende che chi compra contribuisce alla buona causa)
lo stesso con qualcosa da femmina che a mia sorella non serve (tipo se io ho 2 giubbini e gliene hanno appena regalati due, non glieli porto)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
in effetti Elisa che ha 6 anni usa la 20. Fabio invece la 24ci610 ha scritto:lalat non è piccola la 20? ce l'ha mio figlio, presa ad aprile per il compleanno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- lalat
- Silver~GolGirl®
Sulla 20 ci vanno bene tutti e due ... quella da 24 andrebbe bene ma ho l'impressione che le braccia siano troppo tese in avanti. Se la trovo da 20 usata a poco la prendo ... se la devo prendere nuova invece la prendo grande.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io le lego sempre con antifurti. La mia che è elettrica ha un abus 15, un antifurto che per segarlo ci vogliono 15 minuti con un flessebile elettrico; praticamente è più facile aprire una porta blindata.che tristezza, pensare alla bici di mio figlio:gliel'hanno rubata, circa un mese fa, dall'androne del palazzo. dato che siamo 4 gatti e ci conosciamo tutti, immagino che qualcuno si sia fatto aprire con una scusa..... però che schifo.
Io odio i ladri di biciclette

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Noi abbiamo appena comprato una bici per mio figlio e ci hanno consigliato una 20 perche' la 24 sarebbe ancora troppo grande (lui e' anche piu' alto della media). La 24 potrebbe cominciare a usarla dal prossimo anno.ci610 ha scritto:lalat non è piccola la 20? ce l'ha mio figlio, presa ad aprile per il compleanno
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Si' anch'io ho ragionato cosi', infatti gliene ho presa una usata.lalat ha scritto:Sulla 20 ci vanno bene tutti e due ... quella da 24 andrebbe bene ma ho l'impressione che le braccia siano troppo tese in avanti. Se la trovo da 20 usata a poco la prendo ... se la devo prendere nuova invece la prendo grande.
E 2006
- chiarasole
- Master~GolGirl®
ma parlate di misura del telaio o della ruota? Perche' qui per le bici da bambino ci si riferisce alla ruota, per le bici da adulti al telaio
HO controllato e in effetti la 24 pollici viene consigliata a partire dai 135 cm di altezza (anche se la misura da prendere sarebbe quella da terra fino all'inguine). Fabio e' di poco sotto i 130, peró ormai con la 20 ci andava stretto. Gli sarebbe servita una 22 in effetti, ma con la 24 e la sella al minimo non ha problemi. E la usa praticamente ogni giorno per andare a scuola
HO controllato e in effetti la 24 pollici viene consigliata a partire dai 135 cm di altezza (anche se la misura da prendere sarebbe quella da terra fino all'inguine). Fabio e' di poco sotto i 130, peró ormai con la 20 ci andava stretto. Gli sarebbe servita una 22 in effetti, ma con la 24 e la sella al minimo non ha problemi. E la usa praticamente ogni giorno per andare a scuola
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- yoga
- Master~GolGirl®
Si' Chiara, e' la misura del diametro della ruota in pollici.chiarasole ha scritto:ma parlate di misura del telaio o della ruota? Perche' qui per le bici da bambino ci si riferisce alla ruota, per le bici da adulti al telaio
E 2006
- ci610
- Silver~GolGirl®
Bah, mio figlio sulla 20 ci va una bellezza, quella più piccola sarebbe troppo piccola
- yoga
- Master~GolGirl®
Qua sono decisamente ferrati in fatto di biciclette (e' praticamente la capitale del triathlon) e questa è l'opinione che ho avuto da esperti. Mio figlio è alto 135 cm. Stento a credere che una 20" sia troppo piccola per un quattrenne ma probabilmente tuo figlio è un fenomeno.ci610 ha scritto:Bah, mio figlio sulla 20 ci va una bellezza, quella più piccola sarebbe troppo piccola
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Scusa tuo figlio ha 6 anni, avevo letto male, comunque anche per un seienne la 20" dovrebbe andare più che bene a meno che non sia un gigante.yoga ha scritto:Qua sono decisamente ferrati in fatto di biciclette (e' praticamente la capitale del triathlon) e questa è l'opinione che ho avuto da esperti. Mio figlio è alto 135 cm. Stento a credere che una 20" sia troppo piccola per un quattrenne ma probabilmente tuo figlio è un fenomeno.ci610 ha scritto:Bah, mio figlio sulla 20 ci va una bellezza, quella più piccola sarebbe troppo piccola
E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
la 20" arriva ai 10 anni tranquillamente, misure più grandi possono spaventare i bambini e non tutti ci vanno volentieri, è piuttosto alta, considerando che una 26/28" è per adulti.
ovvio che parlo di mtb, con telai da mtb e sospensioni normali, non specifiche.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®
infatti mio figlio ha la 20yoga ha scritto:Scusa tuo figlio ha 6 anni, avevo letto male, comunque anche per un seienne la 20" dovrebbe andare più che bene a meno che non sia un gigante.yoga ha scritto:Qua sono decisamente ferrati in fatto di biciclette (e' praticamente la capitale del triathlon) e questa è l'opinione che ho avuto da esperti. Mio figlio è alto 135 cm. Stento a credere che una 20" sia troppo piccola per un quattrenne ma probabilmente tuo figlio è un fenomeno.ci610 ha scritto:Bah, mio figlio sulla 20 ci va una bellezza, quella più piccola sarebbe troppo piccola
mi ponevo il dubbio solo sui figli di lalat che hanno 8 e 10 anni, io la prenderei un po' più grande
- frab
- Bronze~GolGirl®
Per mia figlia di 10 anni alta 1.40 ho appena preso la 24" e ci va bene. Presa da Decathlon 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®
Lalat sinceramente per Davide opterei per una 24", poi dipende dall'altezza, ma conta che adesso è inverno e magari la sfrutterà di più dalla primavera e sarà cresciuto ancora un pó
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Ely la 26/28 da adulti é la misura del telaio, la 24 da bambini della ruotaely66 ha scritto:la 20" arriva ai 10 anni tranquillamente, misure più grandi possono spaventare i bambini e non tutti ci vanno volentieri, è piuttosto alta, considerando che una 26/28" è per adulti.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io parlo sempre dei cerchioni della ruota, perchè poi il telaio cambia in base alle esigenze.
una mtb da 28" ha il cerchione da 28".
anche le elettriche si misurano in base al cerchione esempio
poi dipende dall'uso che se ne fa, se vai in pianura una mtb non serve quasi a niente, basta una buona bici con un buon cambio, se fai sterrati serve altro
poi dipende dall'uso che se ne fa, se vai in pianura una mtb non serve quasi a niente, basta una buona bici con un buon cambio, se fai sterrati serve altro

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Io non ho mai venduto nulla, nè dei bambini nè nostro, secondo me bisogna avere una forma mentis per il risparmio, che nè io nè mio marito abbiamo. Regalo o butto, ma vendere proprio no. E nemmeno compro usato.
L'unica volta che ho messo un annuncio su subito.it è stato per regalare un acquario enorme che avevamo, l'unica opzione era che venissero a prenderselo. Dopo 3 gg era andato
L'unica volta che ho messo un annuncio su subito.it è stato per regalare un acquario enorme che avevamo, l'unica opzione era che venissero a prenderselo. Dopo 3 gg era andato

L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- chiarasole
- Master~GolGirl®
io parlo di bici da trasportoely66 ha scritto:io parlo sempre dei cerchioni della ruota, perchè poi il telaio cambia in base alle esigenze.
sulla bici da adulti la misura si riferisce al telaio, su quella da bambini alla ruota
infatti io ho una 24 pollici, Fabio idem ma le bici sono logicamente una piú grande e una piú piccola
almeno questa é la convezione generale qui (paese con 16 milioni di abitanti a 19 milioni di biciclette, e 30000 km di piste ciclabili su una superficie pari a lombardia + piemonte, ad occhio)
F 15-08-2006 E 6-03-2008