GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Classe 2008 ora tocca a voi!!!!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Classe 2008 ora tocca a voi!!!!

Messaggio da Topillo » 31 ott 2014, 15:03

ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:
Insomma, l'aveva nascosto DENTRO la scatola dei fogli A4, sotto TUTTE le risme.
e la maestra dov'era mentre lui faceva tutto sto lavoro?
la maestra stava bloccando un altro simpaticone che stava prendendo a calci la sua compagna di banco. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 31 ott 2014, 15:03

per dire che le maestre non possono vedere tutto, specialmente se le cose durano frazioni di minuti....(.per esempio quando c'è predeterminazione :bomba )

il bambino in questione avrà deciso di fare il dispetto di prendere il quaderno di Roberta, e in un momento di distrazione di Roberta e della maestra l'avrà infilato nella risma di carta, non è che ci vuole molto , in termini temporali

certo se il tipetto è recidivo va forse tenuto un attimo sotto stretta sorveglianza :perplesso
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2014, 15:04

pally ha scritto:bè i quaderni e tutti i libri sono in gestione al maestro.lasciano tutto a scuola tranne al venerdì che portano a casa in visione i quaderni.. A noi hanno solo detto di mettere un etichetta con il nome sopra (i quaderni vengono comprati direttamente dalla scuola come il diario..)quindi non so come un bambino può liberamente aver accesso ai quaderni..Tutto qua
No pensavo la pagellino perché quando mi sono vista il voto sul diario ero così :urka :urka1 .per il resto usano i timbrini come voti..
i quaderni stanno o sotto il banco (e il ladruncolo è compagno di banco di Roberta) o su uno scaffale che è PROPRIO accanto al banco di questo, dalla parte opposta rispetto a Roberta.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 31 ott 2014, 15:06

PALLY scusa ero presa con la storia della figlia di Topi
noi niente pagellino, la scuola è in quadrimestri

che voto ha preso tuo figlio, stai troppo preoccupata, è solo la prima, si può ancora far tutto!!!! :incrocini
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 ott 2014, 15:11

pisola ha scritto:per dire che le maestre non possono vedere tutto, specialmente se le cose durano frazioni di minuti....(.per esempio quando c'è predeterminazione :bomba )

il bambino in questione avrà deciso di fare il dispetto di prendere il quaderno di Roberta, e in un momento di distrazione di Roberta e della maestra l'avrà infilato nella risma di carta, non è che ci vuole molto , in termini temporali

certo se il tipetto è recidivo va forse tenuto un attimo sotto stretta sorveglianza :perplesso

svuotare una scatola dalle risme di carta, metetre il quaderno in fondo, rimettere le risme nella scatola è uan cosa che tichiede qualche minuto, soprattutto per un bambino di quella età
non so, sono un po' perplessa, forse bisogna lavorare anche su come le maestre controllano questi bambini
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 31 ott 2014, 15:14

ho capito TOPI,no da noi i quaderni li tiene proprio il maestro in un armadio..ecco perché mi chiedevo come poteva prenderlo..
mi dispiace,anche perché il lavoro che fanno è tanto e trovarsi delle fotocopie per colpa di uno ..non è il massimo..
no PISOLA voto buono..ma è il primo della sua carriera scolastica..emozionata io.. :emozionee
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2014, 15:16

ci610 ha scritto:
pisola ha scritto:per dire che le maestre non possono vedere tutto, specialmente se le cose durano frazioni di minuti....(.per esempio quando c'è predeterminazione :bomba )

svuotare una scatola dalle risme di carta, metetre il quaderno in fondo, rimettere le risme nella scatola è uan cosa che tichiede qualche minuto, soprattutto per un bambino di quella età
non so, sono un po' perplessa, forse bisogna lavorare anche su come le maestre controllano questi bambini
la penserei così anche io, se non fosse che i bambini problematici sono più della metà della classe, pare. E la maestra è una.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 31 ott 2014, 15:20

ma questi bambini non possono essere aiutati?cioè i genitori che ci stanno a fare ?!?!?!?! :aargh
da noi i colloqui per chi ha problemi sono già stati richiesti direttamente dal maestro.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2014, 15:22

pally ha scritto:ma questi bambini non possono essere aiutati?cioè i genitori che ci stanno a fare ?!?!?!?! :aargh
da noi i colloqui per chi ha problemi sono già stati richiesti direttamente dal maestro.
Pally, non so cosa dire. Le mamme di questi bambini non si vedono e non si sentono mai. In vista del consiglio di interclasse, ho mandato email e avvisi a tutte, chiedendo spunti e opinioni. Solo le mamme dei 6 amici di Roberta hanno risposto. E sembrano essere gli unici bambini (7 con la mia) che non causano (o pochi) problemi.

Le altre non sono venute alle due riunioni già tenutesi, non rispondono, non mi hanno nemmeno dato il nr di telefono.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 ott 2014, 15:31

e chi li viene a prendere all'uscita?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 31 ott 2014, 16:00

Io li cercherei all'uscita, quando esce la classe di Roberta, per ogni bimbo che esce vai dal genitore e dici "aspetti, io sono bla bla, vi rappresento, e se mi da il numero stiamo in contatto"

da noi esce un bambino per volta... magari non riesci tutti al primo colpo, ma ci riesci...

sempre che non ci sia la sagra dei nonni, allora la vedo dura.

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 31 ott 2014, 20:39

chiarasole ha scritto:quando abbiamo dovuto scegliere la scuola per Fabio (qui materna ed elementare sono un unico ciclo, si cambiano maestre ma la scuola é la stessa) e quindi anche per Elisa, ne abbiamo viste 3. In ognuna siamo andati all'open day, e abbiamo parlato con coordinatore, direttrice ed insegnanti
Poi purtroppo tante cose sono cambiate in 4 anni, e abbiamo deciso di cambiare scuola
Quando ho parlato con la coordinatrice dell'attuale scuola, mi diceva che nella sua esperienza di 20 anni nell'istruzione di base, i genitori valutano meglio la scelta di un televisore che non quella di una scuola :impiccata:
Perché c'è la mentalità che una vale l'altra, io mi ci sto scontrando ora e se vedo che le mamme sono tute sorde valuto il cambio scuola, Perché solo ora? Qui l'open day neanche sanno cosa vuol dire credevo fossero 16 iscritti a settembre ho saputo che erano diventati 23, ora 24 tanto per dirne una. Anche se cerchi di interessarti molte cose le scopri vivendoci dentro
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 ott 2014, 22:34

Gattina sono d'accordo con te che molte cose le scopri standoci dentro
Anche cambiano anche col tempo
Nel 2009 quando noi abbiamo scelto la scuola eravamo convinti della scelta fatta, poi due anni fa é cambiata la direttrice, e ha cambiato talmente tante cose nella gestione che non riconoscevano più la scuola che avevamo scelto
E alla fine abbiamo deciso di cambiare (e con i nostri due bambini anche altri 20 in totale)
Però ci sono genitori che davvero se ne fregano, e poi si lamentano
Esempio: una mia conoscente ha iscritto il figlio alla scuola che era nella stessa strada. É una scuola protestante. Qui le scuole sono o confessionali senza religione, o confessionali (protestanti, cattoliche, calviniste, islamiche etc) con religione da cui non ti puoi esonerare
Lei si lamentava che il figlio a scuola aveva imparato la canzone "dio é il mio pastore" perché diceva lei dovrebbero tenere conto che non tutti sono credenti. Al che le ho chiesto "scusa ma se la scuola ė religiosa logico che ci sia religione" risposta "ma io non ci avevo fatto caso" ma se perfino davanti alla scuola c'è n cartello enorme "scuola cristiana protestante", c'è scritto nel piano educativo ed è la prima cosa che ti dicono quando vai all'Open day
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2014, 22:47

ROB68 ha scritto:Topillo, di genitori che se ne fregano è pieno il mondo; di genitori che dicono "per me va tutto bene" poi, dopo due anni si svegliano, non ti guardano più come se tu fossi matta, e dicono "ma nessuno si è accorto che......", il mondo è pieno......, di gente irrispettosa pure, purtroppo. Io sono abbastanza stravolta, cerco di insegnare ai miei figli l'onestà e il rispetto, ma, ti assicuro, è una bella gara....mica per loro, sai, ma per il contorno, l'ambiente, l'andazzo generale.
oddio, ma tu perchè non abiti qui???????? :buuu

anzi, leggendo il seguito, perchè non abitate qui????? mi sono sentita tanto tanto sola e mi ci sento sola!
ora arrivano i problemi!

fatevi sentire, fatevi sentireeeeee!! i bambini si portano dietro i problemi, inutile che 2 mamme predichino "il mio bambino non ha problemi" quando poi invece col caxxo che è vero! tanto sono loro che gli fanno i compiti cavoli oppure sono a casa e possono dedicarsi al bambino (sperimentato e per la miseria se funziona la cosa!... ) fatevi sentire!

la maestra è UNA deve esser autorevole, se non lo è, addio. ma se non funziona l'autorevole allora si va di autoritario, si diventa dittatori. il problema poi sono i genitori, c'è poco da fare. tanti non vedono i figli fino a sera inoltrata, pensano che tanto la scuola risolva tutto.
e tanti se ne fregano, poche storie. inutile girarci attorno, Topillo, non ti rispondono perchè gliene f@tte niente, fidati.

scusate ma dopo 4 anni d'inferno ne prevedo altri 3 da purgatorio...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 nov 2014, 9:20

Ely, ti quoto....poi, ovvio, ci sono i genitori che si interessano.....ma per me , quando ci sono dei problemi, ci vorrebbe un'azione congiunta, mentre -in genere-ognuno fa per sè.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 nov 2014, 15:22

Topillo, mamma che classaccia, mi spiace tanto per Roberta, lei si merita il meglio.
Da noi riunione mercoledì, a sentire alcune richieste delle maestre (tipo: accertatevi che i bimbi abbiano il materiale in ordine, leggete con loro a casa, accertatevi che abbiano fatto i compiti..) ho pensato: dove sono capitata? Maleggendo qui mi rincuoro..

Per ora han fatto un dettato e una verifica di matematica e sono molto orgogliosa dei risultati ottenuti, ma soprattutto del modo in cui sono stati ottenuti. Spero vada avanti così!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 2 nov 2014, 22:20

paopao, tu dici dove sei capitata?
Qui a un mese e mezzo dall'inizio scuola devono saper leggere e scrivere tutte le parole con vocali m,n,r,s,l, in tutti i caratteri, scrivono leggono e durante le pause disegnano (senza uscire fuori nè ginnastica), niente cose creative manipolazioni cartelloni, e fino a natale pure monotono perché oltre a 1 h a settimana di inglese e religione fanno solo italiano! Matematica da gennaio. Ah dimenticavo tempo pieno e 2-3 volte a settimana compiti, incluso week-end. Tutto ciò mi perplime.... :perplesso :perplesso
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 nov 2014, 11:44

Oggi pomeriggio c'è il consiglio di interclasse. Cerco di capire un po' meglio le dinamiche di quella classe. Uff. Speriamo che si vada verso un miglioramento generale.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 nov 2014, 17:29

Facci sapere Topillo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 4 nov 2014, 17:52

Un dettato? Qui hanno appena finito le vocali.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”