GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Classe 2008 ora tocca a voi!!!!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Classe 2008 ora tocca a voi!!!!

Messaggio da Topillo » 30 ott 2014, 13:05

tra l'altro pare che la maggioranza della classe sia così. :triste :triste :triste :triste
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ott 2014, 20:53

aggiornamento: Roberta ha affrontato il monello e l'ha costretto a dirle dove aveva nascosto il suo quaderno.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 ott 2014, 23:18

[raro momento di mamma orgogliona ON]

oggi io e Viola abbiamo incontrato per strada la signora che si occupa della mensa; mi ha detto che è un piacere avere a che fare con Viola perché a tavola è educata, sempre composta, mangia di gusto chiedendo il bis e alla fine del pasto saluta e ringrazia sempre.

Me felice :emozionee

[raro momento di mamma orgogliona OFF]
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 31 ott 2014, 8:21

Topi, Roberta si è riappropriata del suo quaderno? :domanda

Ma questo bambino ha problemi, ha grossi problemi, prendere le cose degli altri e buttarle non è cosa che può passare inosservata!
forse sarebbe il caso che qualcuno parlasse coi genitori, certo che da quello che descrivi, una classetta niente male :freddo

In classe della mia piccoletta sono 16 maschietti e 8 femminucce, all'inizio mi son detta "ci sarà turbolenza" , invece devo dire che :saranno le maestre di "grossa esperienza", saranno le famiglie che per quel che vedo, molto educate.....saranno tante cose, ma per il momento non ci son problemi.
Le maestre son contente, dicono che lavorano bene e noi genitori siamo ancora più contenti!!!! :cuore
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2014, 9:38

Pisola, l'avevo scritto anche qui!

Ma dettaglio: lei ieri quando è arrivata la maestra di matematica, si è fatta coraggio, ha alzato la mano e ha detto: "a casa il mio quaderno non c'è, io e la mamma l'abbiamo cercato qui in classe anche stamattina, GRADIREI (proprio così :risatina: ) che saltasse fuori oggi perchè NON MI MERITO di essere trattata così".

la maestra ha convenuto che lei aveva proprio ragione, ha fatto l'ennesimo predicozzo in classe e il colpevole ha detto che GLI SEMBRAVA DI AVER VISTO QUALCOSA DI ROSSO SOTTO IL PACCO DELLE RISME DI CARTA.

Insomma, l'aveva nascosto DENTRO la scatola dei fogli A4, sotto TUTTE le risme.

:che_dici

Ieri ho fatto 4 chiacchiere con la maestra che mi ha detto che comunque in classe ci sono parecchi bambini problematici, ma martedì al consiglio di interclasse ne parleremo più diffusamente. La cosa che lascia più stupita me, è che pochissime mamme stanno rispondendo ai miei inviti a informarmi di problemi/difficoltà/osservazioni. 5-6. Le altre ZITTE.

Boh? :domanda

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 31 ott 2014, 9:54

Nella risma di carta :perplesso
certo che sto bimbetto è strano! :urka1

Per ora le mamme son restie a parlare, magari non tutte hanno ben chiara la situazione, importante è che le maestre invece abbiano capito e prendano provvedimenti, i genitori responsabili, saranno informati di sicuro. :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2014, 10:02

io l'ho visto questo bambino. è senza freni. Incapace di stare fermo.
Secondo me "soffre" molto dover stare seduto e fermo in classe e trova sfogo in questo modo sc**o.

:che_dici

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 ott 2014, 11:08

Topillo, di genitori che se ne fregano è pieno il mondo; di genitori che dicono "per me va tutto bene" poi, dopo due anni si svegliano, non ti guardano più come se tu fossi matta, e dicono "ma nessuno si è accorto che......", il mondo è pieno......, di gente irrispettosa pure, purtroppo. Io sono abbastanza stravolta, cerco di insegnare ai miei figli l'onestà e il rispetto, ma, ti assicuro, è una bella gara....mica per loro, sai, ma per il contorno, l'ambiente, l'andazzo generale.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2014, 12:23

ahimè Rob, me ne rendo conto sempre di più.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 ott 2014, 12:51

E' così, purtroppo. E io mi meraviglio ancora..... :x:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2014, 12:54

ma va proprio fuori dal mio modo di concepire, non solo la genitorialità, ma proprio TUTTO.
L'istruzione è una cosa così basilare, che mi domando come possa non interessare.
:domanda

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 31 ott 2014, 13:13

Me lo domando spesso anche io :pensieroso

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 ott 2014, 13:37

quando abbiamo dovuto scegliere la scuola per Fabio (qui materna ed elementare sono un unico ciclo, si cambiano maestre ma la scuola é la stessa) e quindi anche per Elisa, ne abbiamo viste 3. In ognuna siamo andati all'open day, e abbiamo parlato con coordinatore, direttrice ed insegnanti
Poi purtroppo tante cose sono cambiate in 4 anni, e abbiamo deciso di cambiare scuola
Quando ho parlato con la coordinatrice dell'attuale scuola, mi diceva che nella sua esperienza di 20 anni nell'istruzione di base, i genitori valutano meglio la scelta di un televisore che non quella di una scuola :impiccata:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2014, 13:39

chiarasole ha scritto:quando abbiamo dovuto scegliere la scuola per Fabio (qui materna ed elementare sono un unico ciclo, si cambiano maestre ma la scuola é la stessa) e quindi anche per Elisa, ne abbiamo viste 3. In ognuna siamo andati all'open day, e abbiamo parlato con coordinatore, direttrice ed insegnanti
Poi purtroppo tante cose sono cambiate in 4 anni, e abbiamo deciso di cambiare scuola
Quando ho parlato con la coordinatrice dell'attuale scuola, mi diceva che nella sua esperienza di 20 anni nell'istruzione di base, i genitori valutano meglio la scelta di un televisore che non quella di una scuola :impiccata:
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

eh, io di scuole per Roberta ne ho viste 4.
Però se devo essere sincera, nonostante la classaccia (che però non si poteva valutare PRIMA), al momento sono ancora soddisfatta della scelta.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 ott 2014, 14:09

...io sono ancora più pessimista: ritengo che non è che non interessa l'istruzione, non interessa proprio nulla, al di fuori dei beni materiali....non tutti i genitori sono così, per carità, ma parecchi sì. E poi seguire i figli ed educarli al rispetto e all'educazione, è faticoso...perchè farlo? Sono un po' nera in questi giorni.....scusate, ma il panorama attuale è bruttarello.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 31 ott 2014, 14:43

volevo chiedere quando danno il pagellino bimestrale?
Da mio figlio,sono partiti i primi test e la prima poesia a memoria con il voto...
per noi dopo un inizio davvero difficile,nota sul diario e un colloquio con il maestro prevalente sembra aver ingranato..tanti problemi con il corsivo...davvero scrive da cani...sono un po' preoccupata ma vediamo come va..noi scuola privata quindi tanti problemi non ci sono.. a parte qualche compagna che "prende " la cancelleria togliendo le etichette... :x: così non so quanto ho già speso tra matite,gomme, colle e temperini :x: :x: per non parlare delle matite colorate sostituite..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2014, 14:45

pally ha scritto:volevo chiedere quando danno il pagellino bimestrale?
Da mio figlio,sono partiti i primi test e la prima poesia a memoria con il voto...
per noi dopo un inizio davvero difficile,nota sul diario e un colloquio con il maestro prevalente sembra aver ingranato..tanti problemi con il corsivo...davvero scrive da cani...sono un po' preoccupata ma vediamo come va..noi scuola privata quindi tanti problemi non ci sono.. a parte qualche compagna che "prende " la cancelleria togliendo le etichette... :x: così non so quanto ho già speso tra matite,gomme, colle e temperini :x: :x: per non parlare delle matite colorate sostituite..
non lo so. :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso

pally..... ahimè.... essere in una scuola privata NON garantisce eh.

Perchè sei preoccupata?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 ott 2014, 14:52

Topillo ha scritto:
Insomma, l'aveva nascosto DENTRO la scatola dei fogli A4, sotto TUTTE le risme.
e la maestra dov'era mentre lui faceva tutto sto lavoro?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 31 ott 2014, 14:59

posso dire dov'era la maestra di mia figlia mentre si tagliava la frangia...... :fischia

ebbene si si è tagliata la frangia a scuola, tagliata....diciamo una bella sforbiciata, l'ho dovuta portare dal parrucchiere.....
Appena è uscita l'ho vista sulle scale che aveva qualcosa di diverso...arriva, la guardo e dico, cosa hai fatto ai capelli...
risposta angelica "l'ho tagliati"
e li un milione di domande a raffica DOVE, QUANDO, COME, LA MAESTRA DOVE ERA ,I CAPELLI DOVE SONO, PERCHE' ETC ETC

risposte: l'ho fatto perché mi andava, l'ho tagliati mentre la maestra non mi vedeva, era sul banco di un bambino a spiegargli una cosa, i capelli l'ho messi nell'astuccio!!!!! :urka

a quel punto, non sono andata dalla maestra a chiedere, le risposte erano state esaustive! :triste

la mia piccoletta, mi darà del filo da torcere :freddo

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 31 ott 2014, 15:02

bè i quaderni e tutti i libri sono in gestione al maestro.lasciano tutto a scuola tranne al venerdì che portano a casa in visione i quaderni.. A noi hanno solo detto di mettere un etichetta con il nome sopra (i quaderni vengono comprati direttamente dalla scuola come il diario..)quindi non so come un bambino può liberamente aver accesso ai quaderni..Tutto qua
No pensavo la pagellino perché quando mi sono vista il voto sul diario ero così :urka :urka1 .per il resto usano i timbrini come voti..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”