Anche qui le stagioni cambiano, ma non esiste il concetto di vestiti estivi e vestiti invernali (vedi infradito a gennaio).ci610 ha scritto:perché qui le stagioni cambiano e l'italiano medio ha molti vestiti e pochi armadiyoga ha scritto:Anch'io faccio cosi'! Penso che il cambio di stagione sia un concetto prettamente italiano.boxerina ha scritto:Da 15 anni abbondanti il cambio di stagione è stato soppresso causa inutilità.
Al massimo sposto in avanti la pila delle maglie a maniche lunghe rispetto a quelle a maniche corte ed è finito. Anzi, dovrei approfittarne per farlo ora, che le magliette sono in lavanderia (addio caldoooo!).
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la vostra giornata tipo
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: la vostra giornata tipo
E 2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Proprio non mi sta tutto insieme contemporaneamente a portata di mano. La roba che non uso la metto nelle scatole nei piani alti (per i quali devo arrampicarmi) e la roba che uso la metto nei piani bassi a portata di mano. Diversamente dovrei avere un armadio grosso il doppio e basso di altezza ... ma anche più superficie. Oppure meno vestiti. O una cabina armadio.
Direi che più che un concetto legato alla cittadinanza sia un semplice calcolo geometrico.
Direi che più che un concetto legato alla cittadinanza sia un semplice calcolo geometrico.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Se serve qualcosa di estivo in inverno (e qui a Genova capita perché abbiamo un clima che ormai assomiglia alla california) si tira fuori faticosamente dalle scatole. Piumini, maglioni pensanti, pile ... invece, una volta messi via di certo non si mettono a luglio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Io il cambio lo faccio eccome. Se no soffoco nel disordine.
Per il resto cerco di tenere come Lunette una busta per ogni spazio dei bimbi. Quando è piena la porto a chi di competenza.
Per il resto cerco di tenere come Lunette una busta per ogni spazio dei bimbi. Quando è piena la porto a chi di competenza.
- rossella
- Original~GolGirl®
questa idea mi paice molto e te la copio...Quando qualcosa non le va più la elimino subito, la metto in una busta che tengo nell'armadio, appena la busta è piena di subito via i vestiti vecchi.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Io trovo comunque comodo avere vestiti per tutte le stagioni a portata di mano, perché anche d'inverno siamo almeno un paio di volte al caldo, così come d'estate ci scappa la sciata o il giro sul ghiacciaio.
Abbiamo tanti vestiti (forse troppi, ma finché non sono sciupati non li butto) ma gli armadi sono organizzati in modo da avere sempre tutto sotto mano: al massimo sposto una pila di roba più a destra, o in avanti ed è fatta.
Le scarpe sono più difficili da gestire, visto che abbondano quelle invernali che occupano tanto posto, ma la scala che porta al piano di sotto è stata disseminata di nicchie in cui riporre quasi tutto.
Abbiamo tanti vestiti (forse troppi, ma finché non sono sciupati non li butto) ma gli armadi sono organizzati in modo da avere sempre tutto sotto mano: al massimo sposto una pila di roba più a destra, o in avanti ed è fatta.
Le scarpe sono più difficili da gestire, visto che abbondano quelle invernali che occupano tanto posto, ma la scala che porta al piano di sotto è stata disseminata di nicchie in cui riporre quasi tutto.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- frab
- Bronze~GolGirl®
devo ancora fare il MIO cambio stagione
quello dei bimbi fatto, oggi ho fatto un sacchetto di scarpe vecchie da dare via e ho liberato un bel pò di spazio.
Io avrei lo spazio per tenere tutto a vista, ma preferisco distinguere l'estivo e l'invernale altrimenti mi si incasina il modo di pensare

quello dei bimbi fatto, oggi ho fatto un sacchetto di scarpe vecchie da dare via e ho liberato un bel pò di spazio.
Io avrei lo spazio per tenere tutto a vista, ma preferisco distinguere l'estivo e l'invernale altrimenti mi si incasina il modo di pensare
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
esattamente come faccio io, sposto i vestiti da dx a sx in base alla stagione. ma in realtà sono già quasi a posto da soli, l'armadio è un 4 stagioni, quindi vestiti lunghi da sera, completi ecc.. al centro e ai lati le varie stagioni.boxerina ha scritto:Io trovo comunque comodo avere vestiti per tutte le stagioni a portata di mano, perché anche d'inverno siamo almeno un paio di volte al caldo, così come d'estate ci scappa la sciata o il giro sul ghiacciaio.
per le scarpe è facile, uso le scatole e le metto sotto quando cambia la stagione.

anche mio marito ce l'ha. o forse l'aveva e mi ha contagiata. poi sono rimasta a casa... ho recuperato due stanze, un armadio, mezzo solaio... e anche il marty ha stabilito che avevo ragionelalat ha scritto:mio marito ha la sindrome da criceto e non tollera di buttare niente.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Master~GolGirl®
anche mio marito non butterebbe nulla, ma non si può....
Brava Ely, a recuperare tutto quello spazio...
Brava Ely, a recuperare tutto quello spazio...
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
grazie rob, faticaccia ma ne è valsa la pena.
e fidati, la resistenza che incontri è fasulla, pare che non possano buttare nemmeno una vite, in realtà se vedono che sei incacchiata a morte, buttano pure cose che non t'aspetti. mio marito ha fatto resistenza su degli oggetti per i bonsai, ho proposto il patteggiamento e sono riuscita a buttare 8 dicasi 8 scatoloni di giornali, riviste d'informatica, riviste di meccanica e roba simile, in più ho ripulito il suo comodino
quello che non è saltato fuori!!!
e quindi ora ci sono anche i cassettini in ordine
provare non costa niente eh?
e fidati, la resistenza che incontri è fasulla, pare che non possano buttare nemmeno una vite, in realtà se vedono che sei incacchiata a morte, buttano pure cose che non t'aspetti. mio marito ha fatto resistenza su degli oggetti per i bonsai, ho proposto il patteggiamento e sono riuscita a buttare 8 dicasi 8 scatoloni di giornali, riviste d'informatica, riviste di meccanica e roba simile, in più ho ripulito il suo comodino

provare non costa niente eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Master~GolGirl®
E' vero che quando siamo arrabbiate "collaborano"...devo dire, per onestà, che quando a mio marito gli prende la mania del repulisti lo fa da sè e butta un sacco di roba (giornali, vecchi articoli.....) Per i vestiti spetta a me e lo faccio più spesso. Tanto non se ne accorge....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ci610
- Silver~GolGirl®
noi invece di buttare, vendiamo
si vende qualunque cosa, magari a pochi euro ma meglio di niente

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma le cose che io butto, sono invendibili!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io di solito spedisco in America, il cugino di Gio ha un anno in piu' ma veste una taglia in meno.
Mi piace l'idea che mio nipote indossi i vestiti di mio figlio.

Mi piace l'idea che mio nipote indossi i vestiti di mio figlio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ma solo io ho trovato un negozio che compra roba usata SOLO se di marca??
Il bello e' che una volta gli ho portato roba firmata di cui non conosceva la griffe.
Da li' ho dedotto che i vestiti di Giorgio non li merita e piuttosto li regalo.
Il bello e' che una volta gli ho portato roba firmata di cui non conosceva la griffe.

Da li' ho dedotto che i vestiti di Giorgio non li merita e piuttosto li regalo.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Pure io. Butto solo oggetti rotti non riparabili.Topillo ha scritto:ma le cose che io butto, sono invendibili!
I vestiti vecchi, scarpe e borse li do in beneficenza invece.
Gli accessori della prima infanzia o li ho prestati o li ho dati in beneficenza. Non riuscirei mai a venderli, lo farei solo se avessi davvero bisogno. Per fortuna non ne ho e nel mio piccolo penso a chi sta peggio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ci610
- Silver~GolGirl®
ah no, io vendo (anzi mio marito) anche cose che non mi servono più, soprattutto roba di elettronica, telefonini, computer ecc
e poi cose che compriamo perchè pensiamo di utilizzarle e invece non le usiamo
e poi cose che compriamo perchè pensiamo di utilizzarle e invece non le usiamo
- chiarasole
- Master~GolGirl®
io ho venduto parecchie cose. La pedana della carrozzina mai usata. seggiolini bici che non usavo piú perché i bambini erano cresciuti. Un passeggino ultraleggero doppio (ho regalato tutto l'ambaradan dal lettino al fasciatoio al trio al bagnetto oltre che giocattoli ad un'amica, ma le bastava un passeggino solo e io ne avevo due, l'altro l'ho messo in vendita), che ha comprato una signora anziana per portare a spasso il cane
poi il robot da cucina dopo che ho preso il kcc
ho perfino messo i due divani vecchi, ma dato che dopo un paio di settimane non avevo avuto risposte li ho messi con modalitá "gratis se li venite a prendere". li hanno preso due ragazzi appena andati a convivere. dato che hanno appena comprato casa e hanno fatto mutuo e dei lavori, non avevano molti soldi per i mobili. Erano felicissimi, e io sono stata contenta che i divani vecchi abbiano una seconda vita da chi li apprezza, e mi sono risparmiata il giro in discarica
poi i tavolini di cristallo del salotto
adesso ho messo delle borse che non metto piú, e una palette trucco che mi hanno regalato ma non é adatta al mio viso come colori

poi il robot da cucina dopo che ho preso il kcc
ho perfino messo i due divani vecchi, ma dato che dopo un paio di settimane non avevo avuto risposte li ho messi con modalitá "gratis se li venite a prendere". li hanno preso due ragazzi appena andati a convivere. dato che hanno appena comprato casa e hanno fatto mutuo e dei lavori, non avevano molti soldi per i mobili. Erano felicissimi, e io sono stata contenta che i divani vecchi abbiano una seconda vita da chi li apprezza, e mi sono risparmiata il giro in discarica

poi i tavolini di cristallo del salotto
adesso ho messo delle borse che non metto piú, e una palette trucco che mi hanno regalato ma non é adatta al mio viso come colori
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
e dove le vendi?ci610 ha scritto:noi invece di buttare, vendiamo![]()
io le cose di Pietro non le ho ancora buttate....aspetto che arrivi il nr 2. dopodiche ci penserò (se fosse femmina, per esempio......farò una cernita).
le mie cose andate (che non mi entrano più, che non ho più voglia di portare.....), anche di marca, le regalo: o alla badante di mia nonna che distribuisce a chi necessita, se vogliono, e ciò che rimane, a ManiTese.
devo dire che io ho dei vestiti di quando avevo 14 anni ancora perfetti......magari qualche buchino da tarma, ma niente di più. in generale le cose non le rovino, neppure le scarpe

Pietro Roberto 02-01-2013
- ci610
- Silver~GolGirl®
anche io dei mobili, delle poltrone, tutti gli accessori bimbi (venduti subito dopo ogni bimbo in modo da recuperare il più possibile), della biancheria che mi avevano regalato ma non mi piaceva ecc ecc