GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la vostra giornata tipo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: la vostra giornata tipo

Messaggio da Topillo » 30 ott 2014, 14:04

MariPi82 ha scritto:io li spengo apposta i termos in camera da letto. :freddo
e dormo sotto il piumone..... :buonanotte
anche io nelle camere tengo spento e frescolino.

ma le lenzuola di flanella..... proprio non le reggo. E infatti non le ho. Ne avevo un bellissimo paio regalatomi e l'ho preso e rigirato a mia sorella freddolosa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 30 ott 2014, 14:06

Cambio di stagione, lo faccio eccome, e impiego anche 2 gg :x:
l'ho fatto l'altro wend, primo giorno, tolto le cose estive e messe quelle invernali, per me e mio marito.
Scatolato le cose della grande che possono andare alla piccola, imbustato le cose della piccola da regalare o buttare a seconda dello stato di avanzamento.
Secondo giorno, risistemati cassetti dell'intimo-pigiami etc mio e delle bambine, marito fa da se.
Sistemate le scarpe, tolte quelle estive, e rimesse nelle scatole e posizionate le invernali nelle scarpiere .
Ri-organizzato armadio delle giacche, tolti giacchini leggeri, giacche a vento, giubbini jeans , passano sopra escendono piumini e cappotti

INSOMMA UN LAVORACCIO!!!!!
In tutto ciò approfitto per pulire armadi e cassetti, dentro e fuori.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 30 ott 2014, 14:14

Io ho una casa piccola quindi la devo tenere in ordine.. Però, però in ordine non è mai realmente poiché ho tutto a vista, se no non trovo niente.

Quindi la cucina è piena di mensole e mensoline, padelle appese, tazze in vista, piattaia, bacheca..
In camera da letto non ho armadio, o meglio ne ho uno che abbiamo fatto noi, su misura con tutto lo spazio che mi serve (era l'unico modo) e per chiuderlo abbiamo messo una tenda colorata e così ho creato lo spazio per cinture, borse, pantaloni, gonne, ecc.

Insomma una casa molto shabby, però io mi sento a mio agio :sorrisoo
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 30 ott 2014, 14:17

Io ho in programma per questo week end il cambio di stagione... :aargh non ci voglio neanche pensare, son già stanca ancora prima di cominciare.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 ott 2014, 14:19

boxerina ha scritto:Ma dove scovate roba pesante come alejandra costello? Ammazza, mi ha messo l'ansia solo vedere un paio dei suoi video. Qausi mi rilassa di più il caos atomico che regna nella mia cantina, che farebbe schiattare d'infarto fulminante Frau Costello :uaua
Anche a me ha fatto venire le palpitazioni, vista una volta e mai più
CMq di sta fissa ci ha fatto i soldi perché se non sbaglio fa corsi a pagamento
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 ott 2014, 14:20

boxerina ha scritto:Da 15 anni abbondanti il cambio di stagione è stato soppresso causa inutilità.
Al massimo sposto in avanti la pila delle maglie a maniche lunghe rispetto a quelle a maniche corte ed è finito. Anzi, dovrei approfittarne per farlo ora, che le magliette sono in lavanderia ( :buuu addio caldoooo!).
più o meno faccio così anch'io
Però ne approfitto per dare una pulita all'interno dell'armadio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 30 ott 2014, 14:26

Io uguale. Avanti i maglioni, indietro le magliette.
E la casa è ordinatissssssima, io sono il tipo che sistema tutto per bene ammassandolo in cassette e credenze, quindi basta non aprire le antine sull'inferno e sembro proprio una brava massaia.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ott 2014, 14:28

il mio sistema per fare ordine è anche più spiccio.
Dopo aver atteso pazientemente per qualche settimana che marito e figlie si decidano, io passo col sacchetto della spazzatura e BUTTO. :hi hi hi hi

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 ott 2014, 14:30

Camere fresche e rigorosamente piumino :buonanotte

Io vorrei togliere tutto ma proprio tutto dagli armadi e vedere di riorganizzare. Ma rimando a quando decideremo di completare la camera dei bambini.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 ott 2014, 14:45

In casa nostra c'è invece un clima torrido imposto tutto l'inverno. Dormiamo con una leggera copertina di lana e usiamo pigiami e abiti da casa in cotone leggero, in pratica usiamo gli stessi pigiami dell'estate.
Nel mio guardaroba tengo anche lenzuola, borsoni, racchette da tennis ... altre cose infilate alla rinfusa ... idem nell'armadio dei bambini ... quindi l'ordine è impossibile da ottenere ... anche perché mio marito ha la sindrome da criceto e non tollera di buttare niente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 ott 2014, 14:58

Ma chi è questa Costello? Mai sentita.

Io non faccio cambi di stagione. Riesco a tenere i vestiti tutti nell'armadio. Ne ho pochi :congratulations:
Per la pupa ho organizzato il suo armadio con lato estivo e lato invernale. Quando qualcosa non le va più la elimino subito, la metto in una busta che tengo nell'armadio, appena la busta è piena di subito via i vestiti vecchi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 30 ott 2014, 15:11

Ciò che mi aiuta a tenere ordine, più che lo spazio, è lo sfruttamento dello spazio stesso.. Prima di creare l'armadio avevo un mostro a sette ante che però lasciava almeno mezzo metro sopra, in più spazi non ben definiti ai lati.. Così mi sono decisa, ho preso le misure e ho pensato ad un sistema in cui trovassero posto anche gli accessori: non sembra ma sciarpe, guanti, cravatte, cappelli, borse, ecc.. non avevano mai una collocazione e vagolavano per la casa.

In questo Ikea è stata provvidenziale perché lì ho trovato griglie per pantaloni, appendini per sciarpe, ripiani per le scarpe, ecc..

Certo è stato il lavoro dell'anno, ma ne è valsa la pena.

E poi la grandiosa trovata.. Il letto con contenitore dentro, così coperte e piumini stanno lì e non disturbano!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 ott 2014, 15:14

Cambio stagione del mio armadio già fatto. Silvia ha tutto in un unico armadio e per il marito.... :fischia non ho mai fatto il cambio estivo quindi è già pronto!!! :hi hi hi hi
Non so cosa siano le lenzuola di flanella, noi abbiamo il piumone.... :domanda
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ott 2014, 15:19

ti illumino io: le lenzuola di flanella sono lenzuola + spesse delle altre e un pochino "pelosine".
Pare che non siano gelide quando ti ci infili in inverno.

:x:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 ott 2014, 15:31

boxerina ha scritto:Da 15 anni abbondanti il cambio di stagione è stato soppresso causa inutilità.
Al massimo sposto in avanti la pila delle maglie a maniche lunghe rispetto a quelle a maniche corte ed è finito. Anzi, dovrei approfittarne per farlo ora, che le magliette sono in lavanderia ( :buuu addio caldoooo!).
Anch'io faccio cosi'! Penso che il cambio di stagione sia un concetto prettamente italiano.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 ott 2014, 15:34

Topillo ha scritto:il mio sistema per fare ordine è anche più spiccio.
Dopo aver atteso pazientemente per qualche settimana che marito e figlie si decidano, io passo col sacchetto della spazzatura e BUTTO. :hi hi hi hi
Grande! :hi hi hi hi
E 2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2014, 15:37

yoga ha scritto:
Anch'io faccio cosi'! Penso che il cambio di stagione sia un concetto prettamente italiano.
perché qui le stagioni cambiano, e l'italiano medio ha molti vestiti e pochi armadi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 30 ott 2014, 15:40

nelle lenzuola pelose non potrei entrarci MAI.
qui in Italia quest'anno non è cambiata nessuna stagione: è stato autunno dall'autunno scorso.... :impiccata:
Pietro Roberto 02-01-2013

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2014, 15:44

MariPi82 ha scritto:nelle lenzuola pelose non potrei entrarci MAI.
qui in Italia quest'anno non è cambiata nessuna stagione: è stato autunno dall'autunno scorso.... :impiccata:

forse dove abiti tu :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 30 ott 2014, 15:45

ci610 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:nelle lenzuola pelose non potrei entrarci MAI.

forse dove abiti tu :hi hi hi hi
qui si..... :martello :impiccata:
Pietro Roberto 02-01-2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”