GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la vostra giornata tipo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: la vostra giornata tipo

Messaggio da hamilton » 30 ott 2014, 12:17

Io non sono per nulla ordinata, ma nel mio disordine mi ci rotrovo benissimo.
Pero' mi piace ugualmente avere una casa ordinata e pultia.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 30 ott 2014, 12:23

Io sono mediamente ordinata, ma adesso ho trovato una donna delle pulizie fantastica. Premetto che a me non dà nessun fastidio che chi fa le pulizie tocchi e sposti le mie cose (qui ho letto in passato che molte di voi invece non lo sopportano). Questa ragazza, oltre a essere velocissima a pulire, quando finisce mi mette ogni volta in ordine qualche parte della casa, e lo fa benissimo :-D . Mi ha messo in ordine la cabina armadio, incastrando bene tutte le scatole delle scarpe, separando lenzuola e asciugamani, ordinandole anche per colore. Ora la cabina armadio, dal caos che era, è un piacere a guardarla. Ho ritrovato delle scarpe che avevo dimenticato di avere :ahaha . Ogni settimana torno a casa con la curiosità di scoprire quale altra parte della casa ha messo in ordine :risatina: .

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 ott 2014, 12:28

io sono disordinata, direi che in famiglia lo siamo tutti.
L'unica fissa che ho è la polvere perchè sono allergica, quindi quando comincio a starnutire ribalto la stanza, solitamente la camera da letto
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 ott 2014, 12:35

Io ho capito che l'ordine è una capacità mentale che non tutti hanno. Io sono disordinata perché le cose devono stazionare in un posto prima che io decida dove metterle ... altrimenti non le trovo più. E' una capacità di velocità di archiviare che evidentemtne mi manca. Sono disordinata sul desktop del pc allos tesso modo che dentro i cassetti, sulla scrivania, nel frigorifero ...
Avere la casa pulita e ordinata mi piacerebbe ma mi rendo conto che è impossibile. La pulizia ... la seleziono in base a dei criteri minimi di igiene per cui quando dico che ho la casa sporca ... mi riferisco a cose tipo i vetri, il sopra degli stipetti della cucina ... magari le tende ... ovviamente pulisco i bagni, cambio le lenzuola ... lavo i pavimenti ... Insomma il minimo per vivere nel pulito lo facciamo con regolarità ma casa nostra è più vissuta da noi che pulita. Anche perché stando sempre fuori casa ... quando ci sono mi piace stravaccarmi sul divano a leggere ... il tempo libero passato pulendo mi mette tristezza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 ott 2014, 12:38

ValeBXL ha scritto:Io sono mediamente ordinata, ma adesso ho trovato una donna delle pulizie fantastica. Premetto che a me non dà nessun fastidio che chi fa le pulizie tocchi e sposti le mie cose (qui ho letto in passato che molte di voi invece non lo sopportano). Questa ragazza, oltre a essere velocissima a pulire, quando finisce mi mette ogni volta in ordine qualche parte della casa, e lo fa benissimo :-D . Mi ha messo in ordine la cabina armadio, incastrando bene tutte le scatole delle scarpe, separando lenzuola e asciugamani, ordinandole anche per colore. Ora la cabina armadio, dal caos che era, è un piacere a guardarla. Ho ritrovato delle scarpe che avevo dimenticato di avere :ahaha . Ogni settimana torno a casa con la curiosità di scoprire quale altra parte della casa ha messo in ordine :risatina: .
A me fa lo stesso effetto quando fa il cambio di stagione nelle camere da letto.
Mette via lenzuola e coperte leggere e rifa' i letti con la flanella e i piumoni.
Decide lei quando e' il momento di farlo, poche storie, e guarda un po' e' sempre il periodo che reputiamo migliore anche noi (magari un giorno prima abbiamo detto che era ora di mettere il piumone!)
That's life! :risatina:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 ott 2014, 13:00

Il cambio di stagione nel mio guardaroba non l'ho ancora fatto :che_dici Lo scorso we ho fatto quello dei bimbi ... se non mi viene la polmonite prima ... il prossimo opero nel nostro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 ott 2014, 13:01

Il vantaggio di avere due case abitabili e' non dover fare il cambio degli armadi :-D :ahaha

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 30 ott 2014, 13:19

Da 15 anni abbondanti il cambio di stagione è stato soppresso causa inutilità.
Al massimo sposto in avanti la pila delle maglie a maniche lunghe rispetto a quelle a maniche corte ed è finito. Anzi, dovrei approfittarne per farlo ora, che le magliette sono in lavanderia ( :buuu addio caldoooo!).
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 30 ott 2014, 13:23

Piuttosto, entro domani devo rintracciare l'abbigliamento da neve, visto che con la scuola iniziano il valzer dei pomeriggi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio (all'aperto). Uno shock fisico e mentale insuperabile.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 30 ott 2014, 13:24

lalat ha scritto:Io ho capito che l'ordine è una capacità mentale che non tutti hanno. Io sono disordinata perché le cose devono stazionare in un posto prima che io decida dove metterle ... altrimenti non le trovo più. E' una capacità di velocità di archiviare che evidentemtne mi manca. Sono disordinata sul desktop del pc allos tesso modo che dentro i cassetti, sulla scrivania, nel frigorifero ...
Avere la casa pulita e ordinata mi piacerebbe ma mi rendo conto che è impossibile. La pulizia ... la seleziono in base a dei criteri minimi di igiene per cui quando dico che ho la casa sporca ... mi riferisco a cose tipo i vetri, il sopra degli stipetti della cucina ... magari le tende ... ovviamente pulisco i bagni, cambio le lenzuola ... lavo i pavimenti ... Insomma il minimo per vivere nel pulito lo facciamo con regolarità ma casa nostra è più vissuta da noi che pulita. Anche perché stando sempre fuori casa ... quando ci sono mi piace stravaccarmi sul divano a leggere ... il tempo libero passato pulendo mi mette tristezza.
Ecco io invece sono l'opposto. In ufficio sono disordinata... nel sesnoc he sulla mia scrivania giacciono penne aperte, forbici in giro, pinzatrici, ricette mediche per cui devo prenotare qualcosa, ma comunque tutte cose non strettamente di lavoro... invece le pratiche cartacee, i file sul desktop, le cartelle del pc ecc sono ordinatissime e anche l'agenda del lavoro condivisa la tengo ordinatissima. Ho una personalità multipla.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 30 ott 2014, 13:26

Le lenzuola di flanella mi inneroviscono. Io amo il letto con le lenzuola fredde, quando ti sdrai e ti si ghiacciano le gambe e piano piano il letto diventa caldo... bellooooooo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ott 2014, 13:31

nemmeno io sopporto le lenzuola di flanella, mi fanno caldo e appiccicoso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 30 ott 2014, 13:31

Ma dove scovate roba pesante come alejandra costello? Ammazza, mi ha messo l'ansia solo vedere un paio dei suoi video. Qausi mi rilassa di più il caos atomico che regna nella mia cantina, che farebbe schiattare d'infarto fulminante Frau Costello :uaua

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 30 ott 2014, 13:35

Pure io detesto le lenzuola di flanella: mi ci appiccico e non riesco a rigirarmi liberamente. Copripiumino di satin e via.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ott 2014, 13:35

io il cambio di stagione faccio velocissima a farlo: nel mio armadio ci stanno tutti i miei vestiti.
Quello delle figlie adesso è semplice: magliette a maniche lunghe e corte sono sempre a disposizione. Leggings idem.

le altre cose le inscatolo dividendole in: non vanno più bene alla grande, andranno alla piccola - scatola 1
potrebbero andare bene anche l'anno prossimo - scatola 2.
Non vanno più bene alla piccola - sacchetto per caritas/asilo/smaltimento
potrebbero andare ancora bene alla piccola il prossimo anno - scatola 3.

Ci metto al massimo un paio d'ore, scarpe comprese.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 ott 2014, 13:41

Io ho fatto solo cambio scarpe e recupero solo i vestiti che ci servono :triste
Questa sera devo assolutamente iniziare. In particolare devo capire come sono messa per i bambini e fare un po' di spese.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 30 ott 2014, 13:47

io il cambio per me non lo faccio mai (inteso che non cambio mai posizione ai vestiti a seconda della stagione).
a parte che più o meno uso gli stessi vestiti tutto l'anno.....le cose corte o i vestititni estivi stanno in un posto apposito, così come le calze lunghe e i cappotti-sciarpe-cappelli.
le scarpe le ho tutte in scarpiera, divise per stagione, così come le borse........

per il cambio di Pietro.....ho un mobile a cassettoni alto in cui ripongo tutto diviso per tipologia.....ma il "cambio stagione" ancora non s'è posto: semmai è: "gli va ancora"; "non gli va più".

Andre si fa il cambio stagione da sè.
Pietro Roberto 02-01-2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 ott 2014, 13:58

Le lenzuola di flanella sono una necessità perché io odio entrare dentro un letto freddo mentre la flanella e' morbida e tiepida.
La nostra camera da letto poi per come e' conformata e per uno strano gioco di incastri e' molto fredda rispetto al resto della casa quindi si dorme con 17/18 gradi e via, anche con i termo a manetta.
Tutti sotto la flanella. :ahaha

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 30 ott 2014, 14:02

io li spengo apposta i termos in camera da letto. :freddo
e dormo sotto il piumone..... :buonanotte
Pietro Roberto 02-01-2013

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 ott 2014, 14:04

io alla sera in casa tengo sempre 18 gradi per dormire...e usiamo il piumone... flanella nein grazie.. mi da fastidissimo!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”