GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTO LIBRO.. PROPRIO NO!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUESTO LIBRO.. PROPRIO NO!

Messaggio da lemming » 29 ott 2014, 11:45

I fratelli Karamazov, lì il mio problema è riuscire a rimanere sveglia più di tre pagine.
Il Silmarillion. Scusi Professore, io la venero, ma il Silmarillion è una randellata sulle gonadi.
Madame Bovary. Questo l'ho letto tutto, causa obbligo scolastico (da parte di una prof che, sapendo quanto mi piacesse leggere, era sicurisssssssima che l'avrei amato, se fossi arrivata fino in fondo), ne ho odiato ogni singola riga, e non lo rileggerei neanche sotto tortura.
Il vecchio e il mare.
La coscienza di Zeno.

Ce ne sono altri, ma non me li ricordo, li ho rimossi, si vede :risatina:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 ott 2014, 12:00

uhuuuu....La coscienza di Zeno........bleh anche per me.....ma finito causa obbligo scolastico :impiccata:
Pietro Roberto 02-01-2013

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 ott 2014, 13:18

lalat ha scritto: Secondo me c'è un'età giusta per leggere certi libri.
vero. a me è capitato con Il Barone Rampante di Calvino: odiato alle superiori, terminato per dovere... ripreso quando ero incinta di Viola mi è strapiaciuto.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 ott 2014, 14:32

E di Siddharta cosa dite? Ho provato a leggerlo più volte dall'adolescenza in poi ma niente, nonostante sia un libricino sottile così
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 ott 2014, 14:58

sbu ha scritto:E di Siddharta cosa dite? Ho provato a leggerlo più volte dall'adolescenza in poi ma niente, nonostante sia un libricino sottile così
Di Siddharta epnso che sia l'unico libro leggibile e facile di Hesse. Dico solo questo: l'ha letto pure mio marito che il suo massimo sono i fumetti dell'uomo ragno come letura serale e harry potter come letteratura impegnata :che_dici
Trovo strano che qualcuno non riesca leggerlo. Diciamo che mi aspettavo una morale diversa ... che non mi piace la velata condizione di inferiorità della donna ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 29 ott 2014, 15:54

MariPi82 ha scritto::urka1 :urka1 :urka1 :urka1
nuuuuuuuu.......HP nuuuuuuuuu!!!!!!!!
io li adoro tutti, invece (i libri di HP) :cuore :sorrisoo
quotoneeeeeeeeeeeeeeeee :urka1 :urka1
i libri di Harry Potter sono tutti stupendimissimissimi dal primo all'ultimo....!!!! :cuore :cuore :cuore :clap :clap
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 ott 2014, 17:34

sbu ha scritto:E di Siddharta cosa dite? Ho provato a leggerlo più volte dall'adolescenza in poi ma niente, nonostante sia un libricino sottile così
Confesso che è stato uno di quei libri che ho annullato dalla mia mente una volta terminato...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 ott 2014, 18:15

Ransie ha scritto:
Confesso che è stato uno di quei libri che ho annullato dalla mia mente una volta terminato...
Anch'io.
L'ho letto al liceo perché faceva figo e se non lo leggevi eri un buzzurro ma m'ha lasciato gnente ma gnente :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 ott 2014, 18:37

Alikucciola ha scritto:
MariPi82 ha scritto::urka1 :urka1 :urka1 :urka1
nuuuuuuuu.......HP nuuuuuuuuu!!!!!!!!
io li adoro tutti, invece (i libri di HP) :cuore :sorrisoo
quotoneeeeeeeeeeeeeeeee :urka1 :urka1
i libri di Harry Potter sono tutti stupendimissimissimi dal primo all'ultimo....!!!! :cuore :cuore :cuore :clap :clap
strquotone.
poi ora che si possono leggere tutti insieme senza dover aspettare gli anni tra l'uno e l'altro...

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 ott 2014, 19:40

Il piccolo principe lo divoro! Letto tantissime volte!
Un libro invece che ho sempre cominciato 3 mai finito e tutti mi dicono essere bellissimo é "memorie di Adriano " della Yourcenar.
Ma un giorno ce la farò . Lo so.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 ott 2014, 19:42

lemming ha scritto:I fratelli Karamazov, lì il mio problema è riuscire a rimanere sveglia più di tre pagine.
Il Silmarillion. Scusi Professore, io la venero, ma il Silmarillion è una randellata sulle gonadi.
Madame Bovary. Questo l'ho letto tutto, causa obbligo scolastico (da parte di una prof che, sapendo quanto mi piacesse leggere, era sicurisssssssima che l'avrei amato, se fossi arrivata fino in fondo), ne ho odiato ogni singola riga, e non lo rileggerei neanche sotto tortura.

Ce ne sono altri, ma non me li ricordo, li ho rimossi, si vede :risatina:
Davvero??

A me ha appassionato molto, così come pre Anna Karenina....
Mi piacciono sti mattoni melodrammatici :risatina:

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 ott 2014, 19:43

Lemming intendevo madame Bovary

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ott 2014, 20:06

MariPi82 ha scritto: Vabbè, io invece non riesco a leggere shantaram.....
MariPi82 mi sa che abbiamo gusti simili io e te (sara' la data di nascita?) :risatina:
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ott 2014, 20:11

lalat ha scritto:
Di Siddharta epnso che sia l'unico libro leggibile e facile di Hesse.
Narciso e Boccadoro a me e' piaciuto molto piu' di Siddharta.

Delitto e Castigo l'ho letto l'estate dei miei diciassette anni e non riuscivo a metterlo giu' da quanto mi e' piaciuto.
E 2006

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 ott 2014, 21:53

yoga ha scritto:
MariPi82 ha scritto: Vabbè, io invece non riesco a leggere shantaram.....
MariPi82 mi sa che abbiamo gusti simili io e te (sara' la data di nascita?) :risatina:
:hi hi hi hi
Quoque tu....?!?!?
Pietro Roberto 02-01-2013

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 ott 2014, 22:29

Oltre ad alcuni titoli che ho letto qui (Siddharta tra questi), come ho già scritto altrove, non riesco a finire "Cime Tempestose" e ancora non me ne faccio una ragione.
Un altro libro che ho approcciato con il massimo slancio (se non altro per la copertina) e invece non sono riuscita a concludere è "Addio alle armi" di Hemingway.
E poi "Il ritratto di Dorian Grey", sebbene io abbia amato moltissimo altre cose di Wilde.
HP ho letto i primi due insieme al mio nanetto, leggerli insieme a lui m'è piaciuto, ma mettermi a leggere da sola il III e il IV ecc... per ora non mi ha fatto così tanta voglia.
Poi, poi, poi... posso dire? La maggior parte dei libri di Calvino.
Un altro che proprio non mi fa impazzire è Jorge Amado, anche se ne ho letto più d'uno di suo.
E "Il nome della rosa", ma lo attribuisco al fatto che me l'hanno imposto a scuola a 16 anni, e quando un libro ti viene imposto, se non è l'età giusta... poi fatichi. Prima o poi quello me lo rileggerò.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 ott 2014, 22:30

Dorian GrAy :dizionario

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 30 ott 2014, 9:44

Li ho finiti tutti, ma non sono proprio riuscita a farmi piacere Siddartha, Narciso e Boccadoro e Il maestro e Margherita (sono in buona compagnia, vedo). Un classico della letteratura inglese che non riesco a finire è Catch22 (ma è ancora sulla mia mensola sopra il letto). Sono arrivata a metà del primo tomo de Il signore degli anelli, ma poi mi sono bloccata. Il film mi sono piaciuti, li ho visti tutti più volte, ma il libro non ce la faccio proprio. Sempre in tema di letteratura inglese, ho letto diversi libri di Virgina Woolf, ma non mi ricordo neanche di cosa parlassero. Mi sono invece piaciuti molti classici francesi, inclusa Madame Bovary. In tema di classici italiani, mi sono piaciuti, quando li ho letti, sia I promessi sposi che I Malavoglia. Non so pero' se riuscirei a leggerli adesso, faccio molta più fatica a concentrarmi su lunghe descrizioni di luoghi e personaggi.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 30 ott 2014, 9:46

Il nome della rosa si legge benissimo, basta saltare a piè pari le varie digressioni storiche sui contrasti fra francescani e benedettini e focalizzarsi sul giallo :ahaha . Per questo il film mi è piaciuto molto, ha preso solo la parte migliore del libro.

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 ott 2014, 10:02

Anche io i libri scolastici tipo Dorian Gray - La coscienza di Zeno... ecc... :dizionario :dizionario :dizionario e devo dire GRAZIE alla mia profff di italiano che me li ha fatti odiare!!!!!! :sberla:
era di un peso quella donna che se anche ti avesse fatto una lezione su TOPOLINO l'avresti odiato a vita dopo :uaua
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”