GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Messaggio da Yashodara » 27 ott 2014, 23:48

Fra cioè dovete anche procedere nella lettura di pari passo?? Ossignore!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ott 2014, 0:24

Ciao
prima di collassare a letto, un saluto veloce.
In treno e ora non sono riuscita a leggere L'istinto di narrare perchè ho dovuto lavorare per due clienti che hanno delle urgenze.
Spero domani mattina di avere l'occhio vigile in treno!

Questa sera JT non si è addormentato a tavola, miracolosamente. Però è stato difficile: meno male che il fratellone l'ha tenuto impegnato con un libro di giochi e attività, ma in diversi momenti l'ho visto semi-crollare (ho messo un video su FB, ho riso troppo quando gli si chiudevano gli occhi... porello!!).
Gli ho raccontato che ieri si è addormentato seduto a terra tra frigorifero e mobile della cucina, ha riso... ma secondo me non si ricorda!!! :emozionee :risatina:

Bom, vado... fra 5 ore mi devo alzare. Besitos.

PS: yasho, mi hanno parlato bene di Malvaldi, chissà!
Fra a te era piaciuto?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 ott 2014, 11:50

buongiorno!

ciuk ma come fai a reggere a questi orari.. :urka1 ..io alle 23.30 max sono a letto.

Ieri sera ho finito l'arretrato di stiro, stasera anticipo un recupero di pilates e poi vorrei rimettermi sulle foto delle bimbe e sistemare i loro album..ma ho il timer e oltre non vado..al mattino altrimenti ho proprio delle brutte borse sotto gli occhi.. :x:

povero JT che non riesce a tirare "tardi" la sera.. :coccola

finalmente sto "carburando" con Alex Woods..non che non mi piacesse, ma non riuscivo mai a trovare il tempo per leggere. Mi sembra interessante, ma aspetto ad esprimere un'opinione.

per quanto riguarda le bimbe...Matilde sta lasciando molto a desiderare su italiano...brutte cancellature, ed errori di disattenzione. Ieri ha detto "non mi piace italiano"..e te credo hanno iniziato a chiederle un po' di piu' di quello che puo' dare senza sforzo... :che_dici
Spero si dia una regolata...altrimenti dovro' trovare altri rimedi... :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ott 2014, 12:16

Buongiorno,
siamo in un momento di pausa.
Cance se ti facessi vedere il quaderno di JJ, sverresti. Disodinato, pasticciato, mamma mia... un dramma. :che_dici
Uh non parlarmi delle foto, devo fare un lavorone sui miei archivi infiniti, e ho qualche idea da mettere in atto ma alla fine rimando rimando... :x:

Alex Woods commento finale e voto:
Sì sì, a questo libro darò un bel voto.
Glielo darò perchè mi sono affezionata ai personaggi, che ho trovato ben caratterizzati.
Glielo darò perchè è scritto bene: uno stile e una forma che mi sono congeniali, che hanno reso la lettura fluida, piacevole e leggiadra.
Glielo darò, il bel voto intendo, perchè è trattato un argomento serio e importante ma con il giusto tono di tenerezza e profondità.
VOTO 8
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 ott 2014, 12:21

buongiorno!

ciuk, anche io non riuscirei a fare quegli orari, come dice cance... io poi sarei nata per dormire, avrei bisogno di dormire taaaanto per essere attiva alla mattina. inutile dire che con Amelia ho dovuto tagliare molto le ore di sonno, ma alla sera io sono davvero imbarazzante e vado a letto per le 22.30 al massimo

che tenero però JT che si addormenta dove capita...

cance, a me piace un sacco fare album di foto, però rimango indietro anche io...
spero che Matilde riesca a trovare il suo ritmo per italiano

io stamattina sono stata in una villa storica terremotata dal 2012 a fare fotografie.
davvero stupenda, ma che freddo e quante ragnatele :freddo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 ott 2014, 12:21

Sofia pare proceda bene invece..

volevo chiedervi: su youtube (che pare sia diventata la nuova tv), siete ferrate? guardate canali particolari?

la domanda mi sorge dopo aver letto un post in un blog che seguo, e mi sono resa conto che su youtube guardo qualche tutorial e qualche spezzone di film o telefilm che mi interessa ma non canali particolari..

voi?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 ott 2014, 12:31

io su youtube seguo ormai da quasi 3 anni Clio e le Pixiwoo. di recente ho aggiunto, a tema make up, anche Lisa Eldridge (che mi piace tantissimo perché parla un inglese molto ben scandito)
Poi di recente ho iniziato a seguire Anna Venere di "moda per principianti" e Simplynabiki perché mi piacciono i suoi video sull'organizzazione, anche se purtroppo ne fa pochi.
A tema organizzazione della casa c'è una donna americana che è un gradino sopra tutto il mondo: Home Organizing by Alejandra.tv. Mi ha fatto venire in mente molte cose su come fare per organizzare un po' meglio casa mia. I suoi livelli comunque sono irraggiungibili per me.
Poi un canale che dà consigli su come pulire casa: CleanMySpace.
Poi seguo Servizio Pubblico e il Fatto quotidiano.
Infine ho qualche canale di babywearing per vedere le legature da fare con le fasce

tutto senza mai commentare perché mi vergogno...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 ott 2014, 14:37

Su YouTube seguo
Simplynabiki come organizzazione trucco
Clip per il trucco
Poi ray blake e ettina71 per agende midori
E poi di suggerimento in suggerimento mi piace guardare i vari what si in my bag o planner set up giusto per divertimento
A volte vedo una famiglia italo irlandese che parla della loro vita con due bambini sotto i due anni. Su chiamano saccone joly ma non ricordo il nome del canale
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 ott 2014, 15:13

Buongiorno, ho un sacco di cose da dirvi, vediamo fin dove arrivo visto che tra dieci minuti devo andare a prendere i bimbetti all'asilo :sorrisoo
Alex Woods: finito, quasi con dispiacere. è uno di quei libri che non vorrei finisse mai, per sapere come sta il protagonista e mi piacerebbe sentirlo raccontare ancora e ancora. Primo perché, come avete detto ormai tutte, la scrittura è davvero scorrevole e comprensibile: odio i libri arzigogolati e che impegnano troppo i neuroni. Due perché, e anche qui mi ripeto, ci si affeziona ad Alex e al suo approccio alla vita, ingenuo e tenero. E non l'ho nemmeno trovato un personaggio artefatto visto che conosco un ragazzo molto simile a lui e che mi scatena una tenerezza incredibile, pure lui. Per questi motivi.... voto finale 8. Gli avrei dato anche di più, ma c'è qualcosa che manca, ma ho bisogna di lasciar sedimentare il libro per dirvi cosa.
Sto leggendo "Il gioco di Ripper": è una corsa contro il tempo perché il prestito scade tra due giorni e poi MLOL me lo porta via :ahaha Non mi piace moltissimo, forse perché,secondo me, manca di scorrevolezza. La storia a tratti mi intriga, ma poi si spegne qua e là e mi perdo.
Ho finito invece tra pianti e lacrime "tre sassi bianchi": la storia è molto forte, ma sapere che era un romanzo mi ha dato la tranquillità sufficiente per leggerla. Aldilà di tutto mi è piaciuto tantissimo lo stile dell'autrice e per questo motivo propongo per dicembre una lettura che non ha nulla di natalizio, ma che vorrei fare insieme a voi:

Perdersi di Lisa Genova.
Perdonatemi, il pc non mi funziona, non riesco a mettere la trama. Se non riesco a farlo prima io, la recuperate voi, per favore? Grazie!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 ott 2014, 15:16

Su Youtube non seguo nulla.... non fatemi scoprire altre manie, vi prego :ahaha
Andare a letto: Colori e invece bravissima, anche io mi riprometto sempre di andare a letto entro le 22.30, ma quasi mai ci riesco. E sforo cassieggiando....
yasho, volevo risponderti sulla questione vocabolario, che spero non sparisca mai, ma ora devo proprio volatilizzarmi.
Baci a tutte
Ce l'ho fatta!
Perdersi di Lisa Genova
Alice ha lavorato sodo per raggiungere i suoi obiettivi e ora, a quasi cinquant'anni, sente di avercela finalmente fatta. Dopo anni di studio, di notti a base di caffè e libri di psicologia, ha coronato il suo sogno, è una scienziata di grido, insegna ad Harvard e viene chiamata dalle più prestigiose università per tenere conferenze. E poi c'è il suo più grande orgoglio, la famiglia: il marito John, un brillante esperto di chimica, che non riesce a trovare gli occhiali neppure quando li indossa, e i loro figli, Anna, Tom e Lydia, tutti e tre realizzati, anche se ognuno a modo suo. All'improvviso, però, tutto cambia. All'inizio sono solo piccole dimenticanze: una parola sulla punta della lingua che non riesce a ricordare, gli orari delle lezioni, il numero di uova nella ricetta del pudding natalizio, quello che prepara da più di vent'anni. E poi un giorno, dopo il giro di jogging quotidiano, Alice si ritrova in una piazza che è sicura di conoscere ma che non sa dove si trovi. Si è persa, a pochi metri da casa. Qui comincia il suo viaggio tra le corsie d'ospedale, a caccia del male che sta cancellando i suoi ricordi. Quando le viene diagnosticato l'Alzheimer precoce, tutto ciò in cui Alice ha sempre creduto pare sgretolarsi, il mondo intorno a lei sembra sfuggirle ogni giorno di più.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 ott 2014, 22:02

Scusate. Agli altri argomenti rispondo con più calma, ma ora sto ridendo a crepapelle perché io vi batto tutte!
Mi imbrando coi bambini verso le 21 (mediamente un po'prima), leggo loro qualche pagina e. .. quando si addormentano spesso mi addormento anche io ah ah ah
Mi sveglio per metterli nel loro letto e poi mi riaddormento.
Abitudine presa quando è nata Matilde che si svegliava ogni due ore puntualissima e mai più lasciata...
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ott 2014, 22:17

TITOLO???
Siamo a pagina 48

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da Focus21 » 28 ott 2014, 22:25

Titti...mi piace tantissimo la tua proposta...

Io sono quasi alle fine del LDM...per ora mi piace tantissimo...probabilmente stasera lo finisco...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ott 2014, 22:55

Fra non ti parrà vero che un tuo LDM prenda tutti 'sti 8... :ahaha
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ott 2014, 22:56

Vado a coricarmi, così se M è ancora sveglio a leggere leggo un pochino anche io...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 ott 2014, 7:48

Ciao belle.

Qui tempo brutto, per la prima volta da quando siamo arrivati. E la mia energia va di pari passo, oggi starei stata volontieri a casa a leggere sul divano, anche perchè il libro che sto leggendo è bellissimo ed è un vero peccato doverlo lasciare per lavorare :fischia :hi hi hi hi .

Avete scritto molto, brave brave...

Titti la tua proposta intriga anche me, anche se incarna un mio incubo: quello di prendere l'Alzheimer...

Per i dizionari, per me sono GIÀ spariti :spiteful: .

A proposito di istruzione ieri sono andata con un po' di colleghi (facevamo un po' gita scolastica... o anche "non abbiamo una cippa da fare", ma vabbè) a vedere lo Shanghai Campus della New York University. Ragazze, che spettacolo :urka . Uno si può iscrivere alla NYU e (se lo prendono) decidere se studiare qui, a NY o a Abu Dhabi, e in ogni caso farà da 1 a 3 semestri in uno degli altri campus. Chi si laurea qui a SH avrà un double degree Cina/USA, e la popolazione studentesca è 51% cinesi, 49% stranieri. E questo è solo un esempio, è incredibile le opportunità che oggi ci sono per i giovani, se solo si è aperti a coglierle. Quando vedo queste cose, mi rassicuro per il futuro delle mie figlie.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 ott 2014, 7:53

Dormire: io sono del partito di mk... se sono a casa, vado a letto quasi sempre prima delle 22. Poi magari leggo o guardo qualche cosa con l'ipad, ma di sicuro non faccio niente di produttivo. Non potrei mai andare a dormire alle 23.30 o più tardi tutte le sere, sarei uno zombie. Purtroppo ho bisogno di parecchie ore di sonno.

Youtube lo uso pochissimo. Ogni tanto per vedere qualche filmato che mi interessa che mi seganalano (non cerco mai niente), e una volta alla settimana per vedere Crozza, ma la cosa la gestisce mio marito. In genere guardo pochissimo tv e simili, il tempo libero che ho (che è poco) preferisco usarlo per leggere.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 ott 2014, 10:09

buongiorno!
simplynabiki l'ho guardata anche io e mi piaceva...alejandra è troppo fuori portata :x:
clio l'ho persa per strada, tante trasmissioni invece le guardo dai siti rai o realtime.

Sulle agende chiara sei inarrivabile.. :sorrisoo :ok

mk, yasho ...io mi arrabbio un sacco quando mi addormento con le bimbe come le galline.. :risatina: :argh

titti anche a me intriga tanto la tua proposta...ma prima devo leggere omicidi..altrimenti dopo la psichiatra non si può fare... :martello

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 ott 2014, 10:19

Ma su youtube guardate video a spezzoni? Nel senso, avete cinque minuti e vedete se ce ne sono di nuovi? E li guardate su ipad?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 ott 2014, 10:23

yasho effettivamente che belle opportunità che si possono trovare in giro..

ciuk per il titolo... :pensieroso "lo strano mondo della biblios!" parafrasando ultimo LDM ..

oppure qualcosa che richiami il biblionatale? :domanda

io ieri sera ho anticipato la lezione di pilates (stasera mio marito ha la banda)..e devo dire che proprio ne traggo un gran beneficio...e mi piace parecchio. Potendo aumenterei le lezioni..ma non posso :nonegiusto

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”