GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: X le Pmine si sono aperte le danze .. vogliamo tante

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PMA: X le Pmine si sono aperte le danze .. vogliamo tant

Messaggio da PIPPI70 » 27 ott 2014, 13:18

:emozionee
scusate mi sono fatta prendere dall'entusiasmo :hi hi hi hi

GATTONA tantissimi auguri anche a te ed ora ti aspettano nove mesi
con altre paranoie :risatina: :prr :prr :bacetto

KIKA metticela tutta anche tu. :incrocini :incrocini :incrocini :bacetto

ALI mi spiace per la piccola. Pensa che Pietro la scorsa settimana ha avuto di
nuovo la febbre , tosse e chi più ne ha ne metta. Ora sta decisamente meglio ma il
pediatra mi ha vivamente sconsigliato di rimandarlo all'asilo questa settimana.
Troppo debole passa un microbo e ci risiamo.

per la cronaca ieri ha chiesto a suo padre di andare a comprargli una sorellina :urka
e a letto decideva quale giocattoli le avrebbe lasciato usare :pensieroso
:vvvia:
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 27 ott 2014, 13:40

ahahahahah pippi :ahaha

che amore Pietro che compra la sorellina e decide già quali giochi può usare.... sti piccoletti sono uno spettacolo!!!! :emozionee :cuore

Io più che altro penso che se tuo figlio/a è veramente conciato di tosse catarro e raffreddore ... più che per gli altri bambini del nido è per lui/lei stesso che andrebbe tenuto/a a casa almeno un paio di giorni.... :che_dici
ma a quanto pare... alcune mamme sono per il "ci pensano al nido".... e quindi li mandano li anche a pezzi.... sto poveretto di compagno di giorgia.. nelle ultime tre settimane oltre a raffreddorissimo e tosse e catarro si è pure fatto il vaccino.. con febbrone... un giorno a casa... e lo hanno riportato al nido subito.... vedessi che musetto sbattuto che ha alcuni giorni.... mi fa una tenerezza infinita cucciolo :cuore la mamma che lo sbologna li ... me ne fa molta meno di tenerezza :sberla: :che_dici ma ognuno sceglie per se.... quindi.... :fischia

Ho appena finito di litigare col seggiolino auto della bimba che prendo dal nido insieme a giorgia e accompagno dalla sua nonna (purtroppo solo fino al 5 novembre quando finirà il mio allattamento :buuu tornerò a lavorare fino alle 18... mi viene già la morte a pensarci.... vedrò giorgia col contagocce.. uff :buuu ) comunque litigato col seggiolino.. che chezz devi essere david copperfield per montarli è :risatina: un po' piu semplici no??? quello di giorgia comodissimo.. questo che mi ha passato mia zia... mamma mia oh... manco con le istruzioni... ma..... da "donna" ce l'ho fatta... :hi hi hi hi avesse dovuto montarlo il socio.... mi sarei sganasciata :caduta_sedia:

Torno a lavorare e finalmente qui hanno acceso il riscaldamentooooooooooooo :clap fiuuu fiiiuuu fiiuuuuu :vaiii:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 27 ott 2014, 14:50

Buongiorno e buona settimana *!!!

Ma ma ma ... Dadina .... sei già quasi al transfer? Ma si vola? Forza forza .. che bello!!!!!

Povera Giorgia! Alikucciola anche io la penso come te sul fatto di tenerli a casa quando non stanno bene. Io, anche se ho la tata (e quindi mi guarda e coccola solo lui e quando è ammalato viene a casa), se ha la febbre prendo ferie. Non ci posso fare nulla, è più forte di me...... perchè comunque quando non stanno bene (ovvio poi - nel mio caso - dipende da quanto non sta bene) hanno bisogno di tanta mamma e tante coccole.... ed io non ce la faccio a star lontana.
Naturalmente se la febbre è pochina pochina e lui è bello vispo vengo al lavoro altrimenti .... mamma cozza sugno!
Per quanto riguarda il fatto di fargli pure il vaccino .... no comment. Proprio Giovedì ho rimandato per la seconda volta un richiamo (io ho una tabella di marcia tutta mia... fatto solo DTP a 15 mesi e adesso dovremmo avere il richiamo) ed ho pure litigato con l'impiegata dell'ASl perchè me lo voleva spostare a questa settimana sebbene il puffo sia ancora catarroso ... perchè tanto l'importante è che non abbia febbre .... ma 'fanchiul .... glielo faccio quando starà bene e stop ...
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 27 ott 2014, 15:37

anche io fatto spostare di 4 giorni all'inizio del mese...
signora ma lei come la vede sua figlia??
se ho chiamato per spostare vaccino e le dico che la vedo piatta piatta e pienissima di catarro come pensi che la veda???? ti ho telefonato apposta :che_dici
ma quando dici loro che anche la pediatra ha detto che.... fanno subito il naso storto.... :sberla:
a parte il fatto che rompina come sono ho anche scassato le pelotas alla zappatrice che l'ultima volta le ha lasciato un bozzo gigante sulla gambina per un mese.... chiedendole per cortesia di fare piu attenzione questa volta :spiteful: e guarda caso buchetto guarito in un giorno... ma devo chiedertelo io di non zappare con la siringa nelle gambe dei bambini???? :bomba se sei nervosa e ti scoccia lasci stare di sbucazzarli tutti pesantemente... e cambi lavoro... se hai a che fare coi cuccioli usi tutte le accortezze.. altrimenti te lo faccio io il vaccino.... :hi hi hi hi sul kiul e con la siringa SCARPONE che ti rimane infilzato nel ...... :fischia :clap
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 27 ott 2014, 15:58

grazie ragazze :thank_you: speriamo bene per domani mi inizia a salire il cagotto :argh :x: :triste
speriamo vada tutto bene!!!! :incrocini :corna_1: :incrocini
ieri sera doppia puntura di gonasi... ma è normale avere tanto muco??? non è che ho già ovulato aiutooooooooooo mo ho mille paure!!! :corna_1: :buuu
Ali niente pigiamone... sul mio foglio c'è proprio scritto NON PORTARE PIAGIAMI :uaua infatti quando l'ho letto ho pensato a Gattona!!! :ahaha mi porterò qualche altro amuleto!!! voi pensatemi :buuu
Dadina forzaaaaaaaaaaaaaaa :incrocini :ok
Pippi grazie anche a te :incrocini
Bacetti e vi farò sapere! :cuore

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 27 ott 2014, 19:15

Pippi70 l'hai proprio detta giusta... Sono solo di 5settimane e sono RIPIENA di paranoie!
Ali non devo rifare le beta, anche se non capisco perchè non me le facciano rifare. Voi le rifareste? La panza c'è tutta. La mattina sembro meno gonfia, ma la sera sono un balloons, sembro già incinta di 4mesi.
Kikka ce l'hai il pigiama pronto per domani? Dai che porta kiul! A me ha portato kiul fino ad adesso! Ti serve assolutamente un PIGIAMA in borsa, è il segreto!!!
Dadina e tu per il transfer, fai come ho fatto io, vai a farti fare i capelli il giorno prima, così se sei fighissima invogli l'impianto!
Comunque Ali... Tu tieni a casa la tua polpetta se non sta bene... che c'hai ragione! I bambini malati vanno tenuti a casa!
Pippi70, c'è qualcuno che in PMA spende talmente tanto che Pietro non l'ha proprio sbagliata chiedendo al papà di comperare una sorella...
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 27 ott 2014, 19:59

Ah kikka, io il cagotto che sale non l'avevo ancora visto. Comunque io avevo una BACINELLA di muco, una bacinella! Abbiamo le preoccupazioni uguali uguali, in serie... Cmq kikka, il pigiama non glielo devi mica far vedere! Mettilo in borsa! É FONDAMENTALE!
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 27 ott 2014, 20:01

Cmq cmq cmq... Io la mattina sono un fiore, ma la sera c'ho malessere a livello utero... Niente perdite, ma posso stare tranquilla? Sto malessere tutti i giorni mi ANGOSCIA!
Immagine

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 27 ott 2014, 21:14

Passo in volata....qui siamo gia' tutti e tre impigiamati....ho un sonno!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

gwineth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gwineth » 28 ott 2014, 8:37

:) grazie a gattona per avermi segnalato questa discussione!

qui in lista d'attesa per una nuova ICSI a gennaio, nel mentre... incubi in cui sogno iniezioni, prelievi e pick up :Cala_palpebra:
IUI n.1 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
ICSI n.1 - 3 ovuli 8 cellule classe A - negativa
Criotransfer n.1 - 2 blastocisti classe 1 e 2 - biochimica al 13pt
ICSI n.2 - a gennaio 2015

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 28 ott 2014, 9:27

Buongiorno bimbe..

kikkaaaaaaaaaaaaaaa siamo con teeeeeeeeeeeeeeeeeee :vaiii: :vaiii: :incrocini :incrocini vogliamo degli ovetti kinder meravigliosi... che portano una... due... tre sorprese bellissimeeeeeeee
ah.. e dopo il gonasi normalissimo tanto muco.. :ok :ok

Gattona PANZEROTTA RIPIENA... normalissimo il malessere alla sera... normalissima la panzotta che sembri di 4 mesi :risatina: insomma tutto procede benissimo... io ho rifatto le beta 3 volte... a distanza di due giorni... il gine non le ha nemmeno cag@te e mi ha anche detto cosa le hai fatte a fare.. non sono indice che la gravidanza procede bene... sono solo un modo per farsi salire l'ansia :ahaha ah bene...!!! e infatti sono finite immediatamente sul fondo della cartelletta della gravidanza.. quindi goditi tutti i tuoi malesseri.... e aspetta che fra un pochetto alla sera non li sentirai nemmeno piu i malesseri perchè dove ti appoggerai ... crollerai addormentata :risatina: io non riuscivo nemmeno a vedere i titoli dei film... mi appoggiavo e rooooooooooooonffff :buonanotte

Gwineth... avanti tutta... via gli incubi da punture pick-up e monitoraggi... sono solo UN MEZZO per arrivare al sogno... quindi... fai quello che devi e resta distaccata.... seui il manuale.. senza pensarci... pensa solo al bellissimo risultato che vogliamo ottenere e cioè un'altra bellissima panzotta ripiena.... :incrocini
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 28 ott 2014, 9:30

Noi abbiamo il mocciolone.. e la tosse... ma facciamo per la gioia di gigia un sacco di lavaggi del nasino... e prendiamo il mitico sciroppotto.... e pooi aspettiamo che passi... ma siccome non abbiamo febbre andiamo al nido belle tranquille :sorrisoo
ormai la mattina la mia polpetta mi fa ciao ciao con la manina... ride e va a giocare...
stamattina usava il phon finto.. si ciucciava i braccialetti ... e giocava coi pettini....
poi ha cambiato idea ed è andata a cucinare le sue verdurine di stoffa nella cucinina... :risatina:
mi fa morire dal ridere.....
poi indica il libretto... e "capuuuuuuuuuuuuuuuuuuu"... giustamente lei vuole leggere il libro "cacca pupù"... quale libro migliore per i cucciolotti di 1 anno :ahaha
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 ott 2014, 10:15

Buongiorno ragazze! :bacio
Di corsissima (ho scoperto ieri di dover fare una cosa entro il 30/10 :fischia ), ma in tempo per lasciare la mia quota di :incrocini :incrocini :incrocini per Kikka :cuore

Gwineth sei la benvenuta :coccola
forza, spazza via i cattivi pensieri che ti fanno riposare male, ti serviranno tutte le tue forze fisiche e mentali per raggiungere la meta :vaiii:

forza ragazze, che il gruppo si popola di nuove panceeeeeeeeeee :clap :clap :clap
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 ott 2014, 10:16

:emozionee che bella la mia nipotina cuoca! :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 28 ott 2014, 10:56

topi :risatina: la gigiotta è cuoca... batterista.. pianista.. casinista... lettrice... urlatrice... una la fa e cento le ha gia pensate e organizzate :uaua :uaua e io vado avanti a tinta per coprire i capelli bianchi che mi fa venire con ognu nuova idea :caduta_sedia:
Immagine

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 28 ott 2014, 12:35

GATTONA per Pietro le beta le ho fatte solo una volta e poi eco intorno alla 6/7 settimana.
Ma dipende da centro a centro. La prima volta che rimasi incinta me le fecero fare
per 3 volte a distanza di 2/3 giorni.

ne so qualcosa di soldi (ben spesi eh?)
:cuore :bacetto
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 28 ott 2014, 12:51

Buongiorno ragazze!

Benvenuta Gwynet!! Adesso non pensare a unture e pick up vari ... usa questi paio di mesi per rilassarti e poi partire carica!!!

Kikka aggiornaci!!

Gattona .... tranquilla .. tra poco dormirai ovunque ti appoggerai!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 28 ott 2014, 13:32

Kikkaaaaaaaaaa facci sapere mi raccomando... manda il pigiama in missione ad aggiornarci :hi hi hi hi
Immagine

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 28 ott 2014, 20:11

Eccomiiii allora fatto pick up... prelevati 8... speriamo siano belli e buoni... non ci crederete ma mi sono portata come Muleto il pigiamino nascosco nella borsa ;-) :uaua
Ora sono a letto un pochino dolorante ma sto bene e spero domani di avere buone notizie... :incrocini :corna_1:
Grazie per i vostri pensieri e domani vi aggiorno...
Da stasera già puntura di prontogest e continuo con cortisone e tre giorni di antibiotico...
Bacini a tutte proprio tutte :bacetto :cuore

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 28 ott 2014, 21:12

Yes kikka yes! Vedrai che col PIGIAMA in borsa è tutta un'altra storia. Otto ovuli è un bellissimo numero, perchè quando sono troppi si rischia solo l'iperstimolazione e i mezzi sono da buttare via. Domani ti diranno verso mezzogiorno qualcosa? Alla fine questa attesa è breve, è quella tra transfer e beta che è qualcosa di INTERMINABILE!
Comunque mi pare di vivere in MOVIOLA, sti giorni che mancano alla visita del 6novembre sono infiniti e... detta tra noi... faccio dei pensieri del cavolo. Oggi mi son detta "ma ci sarà qualcosa in questa pancia? ma se non ci fosse niente me ne accorgerei? ma non è che il 6novembre vado all'ecografia e non trovano nulla nel mio panzone?". Poi il mio compagno mi ha detto che ho i capezzoli enormi... a me non sembrano enormi, mi sembrano uguali, ma non li ho mai studiati, adorati, osservati... lui li conosce meglio... io avrei preferito delle tettone giganti, una volta da calzedonia ho dovuto prendere una taglia zero, adesso ho raggiunto una uno, la gravidanza spero mi elevi ad una DUE, non ho pretese di raggiungere il tre... Certo non solo un triplo capezzolo!!!
Gwineth sono contenta che sei venuta. Non sognarti le punture, cerca di viverla serenamente. É solo un percorso, una cura come un'altra. La realtà è che noi PMA abbiamo una cosa che le mamme normali ci invidieranno fino alla morte... io ho la foto dei miei embrioni e quella foto con sopra il mio nome e quello del mio conpagno vale più di tutto l'oro del mondo, non c'è bouquet o vestito bianco che tengano, quella foto è il SIMBOLO del vero amore! E vale tutte le punture del mondo. Anche perchè il mio lui mi punzava con un certo sadismo, c'ha goduto... con le fisiologiche avanzate voleva provare a farmi delle punture sul cu*o per farsi la mano, "sai non si sa mai". Io ovviamente ho rifiutato STAI VIA!!! Vivetela come un giochino un pò anomalo di coppia :-). Poi serve un PIGIAMA e una messa in piega prima del transfert. Così funziona! :-)
Evviva la gigiotta della Ali...
Ma sentite, Marasperanza che fine ha fatto?
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”