GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Bloccato
lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da lili76 » 23 ott 2014, 16:06

Miele :clap

Anche io sono a rischio diabete gestazionale, già avuto alla prima gravidanza anche se in forma leggera: c'è da dire che per ora non sto ingrassando molto, quindi mi concedo un po' di più, che se poi avrò la curva glicemica sballata mi metteranno a dieta forzata tra qualche mese :che_dici .

E anche io mangio la bresaola nonostante sia ricettiva alla toxo: il ginecologo mi ha detto che si può mangiare, però so che ognuno ha la sua teoria. Per alcuni si può mangiare anche il prosciutto crudo... Io mi sono concessa solo la bresaola, ma non spesso: l'avrò mangiata 3 volte in 4 mesi, con tanto limone. Sperem!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 23 ott 2014, 16:12

Miele74, lili76, la carne di maiale non si può mangiare cruda o poco cotta. La bresaola è vitello!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 23 ott 2014, 16:13

lili76, Miele74, ancora nessuna idea sul nome?

maggiolina'13
aprilina '15

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 23 ott 2014, 16:15

N
miele , la gine, dopo essertsi consultata con suoi colleghi genetisti dice che quando ce il rischio eta va fatta direttamente l'amnio. Ma se me lo avesse detto prima mi sarei risparmiata soldi e tempo. Io avevo deciso che forse lavrei fatta se i valori, a parte quello dell'eta naturalmente , erano sballati.
E visto che nn lo sono ho una ragione in piu x nn farla! I tuoi valori di bitest come sono?
Immagine

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 23 ott 2014, 16:21

Mi avete fatto venire una voglia di prosciutto.... mmmmmm
Cmq a me hanno detto che bresaola, crudo, capicollo e insaccati vari sono banditi. Si a cotto e mortadella
Questo x rischio toxo se nn immuni.

No a crostacei, cozze e vongole x rischio salmonella. Ma se ben cotti , tipo na bella pepata di cozze... xche no?
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 23 ott 2014, 16:28

Lolly74 ha scritto:Mi avete fatto venire una voglia di prosciutto.... mmmmmm
Cmq a me hanno detto che bresaola, crudo, capicollo e insaccati vari sono banditi. Si a cotto e mortadella
Questo x rischio toxo se nn immuni.
La toxo si prende solo dalla carne suina non cotta o cotta poco e dalle verdure lavate male (per la probabilità che ci sia pipí di gatto). Quindi giustamente no insaccati, capocollo e crudo, pancetta, salamino, coppa di maiale... Ma il cotto, mortadella, bresaola, arrosto tacchino si possono tranquillamente mangiare.

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 23 ott 2014, 16:29

Inoltre da evitare uova crude, pesce crudo per salmonella e epatite.

maggiolina'13
aprilina '15

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 23 ott 2014, 16:59

Lolly, in tutta onestà penso che la decisione di fare amnio o villo sia comunque alla fin fine personale, nonostante il rischio per età: ho amiche ben sopra i 40 che non hanno fatto altro che TN e bitest e nessun ginecologo le ha forzate a far altro... Ed hanno vissuto la gravidanza serenamente. Oltretutto se dici che i valori sono buoni, una volta informata dei rischi per età, non capisco l'insistenza :domanda
Io ho fatto villo da subito, perché mi conosco ed avrei vissuto piena di dubbi fino al parto ed avrei tormentato tutti attorno a me. Sono comunque consapevole che questi esami non escludono tutto, anzi!

Ilaria, ma anche la carne di manzo é da mangiare ben cotta, quindi significa che il rischio toxo viene anche da manzo / vitello... Ad ogni modo c'é molta confusione anche da parte dei medici in tutto ciò, ognuno ne dice una diversa!

Sul nome, niente scelta definitiva ancora...

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 23 ott 2014, 17:08

Ilaria ma la bresaola non è cruda?
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 23 ott 2014, 17:14

il rischio di toxo viene da qualsiasi carne cruda o non completamente cotta... quindi anche cavallo, manzo, ecc.. io in 26 anni ho sempre mangiato la carne di manzo e cavallo praticamente crude...ora mi chiedo... se non me la sono beccata in 26 anni... perchè dovrei beccarla proprio ora??? per sicurezza non ne mangio... ma la sto proprio desiderando.... :buuu :buuu :buuu per le cozze vi che dite???
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 23 ott 2014, 17:26

Claudia, pure io adoro la carne al sangue e ne ho sempre mangiata tantissima... Ed infatti penso che il rischio di prendere la toxo in gravidanza non sia poi così alto. C'è da dire però che pare che in gravidanza si sia più fragili e ricettive, e quindi porto pazienza, sopporto e, a malincuore, mi faccio le bistecche a suola di scarpa per altri 6 mesi!
La bresaola però é stagionata (probabilmente più del prosciutto crudo?)... Quindi per alcuni ginecologi non é un rischio mangiarla in gravidanza.

Per quanto riguarda le cozze, se molto ben cotte, penso si possano mangiare... Ma bisogna essere sicuri che siano davvero ben cotte! A me non piacciono, per mia fortuna!

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 23 ott 2014, 19:08

Ciao ragazze qui tutto bene...vi leggo ma non riesco a scrivere molto!
Complimenti x tutte le visite e le scoperte del sesso ;-)
Anche noi forse non lo vogliamo sapere. ..ma non so se riuscirò a resistere è più in idea del socio. ..ci sto pensando !

X la toxo ci sono tante teorie cmq si parla di carne cruda e appunto salame bresaola salame...
Verdure lavate bene xche la toxo si può prendere dalla terra...non per la pipi di gatto...che poi sei un gatto ha fatto pure pipi nella terra allora è un'altra cosa :domanda ..poi lettiera mici...

In tanti cmq surgelano salame e crudo per uccidere i batteri...o prendono crudo ben stagionato.
È vero non è facile prenderla ma gli accorgimenti base sono d'obbligo. .i molluschi sono proprio un filtro di tutte le scorie in mare...ma in teoria il sushi se abbattuto in maniera corretta si può mangiare. ..
Il tonno va evitato x il mercurio ma un pezzo piccolo si può mangiare.
Cmq ognuno fa come si sente. ..più tranquilla.
Una mia amica non mangia nemmeno il cotto... :urka1
Boh...
Poi le norme igieniche onestamente le segui già da prima..lavarsi bene le mano dopo aver cambiato la lettiera al gatto :nonegiusto ma non è che se non sono incinta prendo la cacca con le mani e poi me le lecco :che_dici
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 23 ott 2014, 20:55

Baby elle pensa che io ne ho 3 di gatti e ho avuto in 19 anni 4 cucciolate... Più accolto momentaneamente 2 randagi.. Di toxo manco l'ombra.. Magari l'avessi presa!!!
La toxo da quanto so arriva dai topi ..il giro è : gatti che mangiano topi infetti infettano con la loro urina ..ecco perché si dice di stare attenti se hsi gatti ..ma se han sempre vissuto in casa non ci sono problemi...
Anch'io sapevo che anche carne di vitello poco cotta non si può msngiare , cioè il vitello non è esente da toxo .. Sulla bresaola effettivamente ci sono diverse teorie ...
Comunque non è che muoio senza .. Ne faccio a meno per qualche mese... Io purtroppo sono molto più preoccupata per il citomegalovirus!!!...
Calamity come è andata TN?
Lilly76 il mio bitest o meglio il test integrato stàvolta è andato benissimo .. Probsbilitá 1/410
Rischio DTN 1/5400
L'altra gravidanza era uscito 1/120 e infatti era risultato positivo .. Poi l'amnio era negativa.
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 23 ott 2014, 21:39

Miele anch'io sempre avuto gatti!!! La penso esattamente come te!!!
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 23 ott 2014, 21:53

Calamity???.....

maggiolina'13
aprilina '15

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 23 ott 2014, 22:01

pancine bellleee ecccomiiiiiiiii =)

sono tornata questa sera che ho cenato con i suoceri e siamo stati in giro tutto il gg :hi hi hi hi
allora TN ottima la ginecologa è molto positiva sulle misure e valori, dice che è molto sottile, tra qualche giorno aspettiamo gli esami, domandandogli il sesso mi ha detto che è presto :che_dici :pistole appena gliel'ho chiesto è andata a vedere tra le gambine e io non ho visto pisellini volanti, anche perchè avevo il collo tirato come una gallina e gli occhi sbarrati :urka1 ...in più io sono come san tommaso, su you tube ci sono dei video o anche su google immagini di ecografie a 12 settimane nelle quali si vedono bene i pistolini ....vuoi a 13 settimane non accennarmelooo?? arrrrgh :martello :bomba :bomba
il 17 novembre ho la prossima...chi lo sa :yeee :yeee
hahaha la pagina è tutta azzurra tutti maschiettiiii :yeee :-D

il mio compagno oggi ha realizzato che ho un bimbo nella pancia,ma dai??? :hi hi hi hi e si stava mettendo a ridere perchè ad inizio ecografia aveva il pollice in bocca appena ha cominciato a premere forte forte la ginecologa sulla pancia si sbracciava come se fosse arrabbiato ..povero ciccino/a

ps. mi associo alla fame di carboidrati, ma non riesco a fare a meno di brodino con la pastina ed alla certosa *___*
Immagine

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 23 ott 2014, 22:08

Calamity evviva per la tn!! Dovrai pazientare ancora un po' per scoprire il sesso...magari e' femmina e per questo non si vede niente...

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 23 ott 2014, 22:18

dici???? io ci spero in glitter fuxia lilla rosa in barbie in minipony.... se è maschio vi dico la guerra con il mio compagno :che_dici ....calcio calcio milan milan...osessioneeee.. arriverei a strozzarlo... passarmi tutti i sabati e le domeniche a casa sola perchè deve portarlo a vedere partite , partitine, amatoriali serie a,b,c,d...ma chisseneefregaaadistocalcioooo...

ad ogni modo...se sta bene questo è l'importante..però se è femmina meglio :hi hi hi hi cosi gli diamo una bella lezione al papà che sarà gelosissimo... :pistole :che_dici
Immagine

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 23 ott 2014, 23:10

Calamity anche io non sopporto il calcio, ma per fortuna mio marito non lo segue... Comunque sotto sotto mi piacerebbe tanto un femminuccia! :fischia

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 24 ott 2014, 8:56

nemmeno io mangio cotto e mortadella! anche se ogni tanto mi viene voglia di un bel panino con mortadella pomodoro e maionese!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Bloccato

Torna a “Aprile”