GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrina non aspettare! C'è la valigia da preparare
-
- Active~GolGirl®
Re: Novembrina non aspettare! C'è la valigia da preparare
E considera che al primo figlio si ritarda pure un po'.....e' che proprio vorrei evitare l'induzione, mi hanno detto che le contrazioni da ossitocina sono meno controllabili perche' ravvivinate e piu dolorose....e il ginecolo gia' mi ha detto che se non succede nulla a 41+2 induce.....
Pure io sto adottamdo la tecnica delle lunghe passeggiate, solo che dopo un po' mi sento.pesare la parte bassa dells pancia ed e' dura camminare......
Pure io sto adottamdo la tecnica delle lunghe passeggiate, solo che dopo un po' mi sento.pesare la parte bassa dells pancia ed e' dura camminare......
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Ragazze, potete camminare quanto volete, ma se il signorino/la signorina li dentro non è pronto non otterrete nulla
Invece fa bene fare tanto movimento di altro tipo
non so se mi spiego... Pare ci sia un qualcosa nel liquido seminale che smuove un po...
Poi ci sono anche il succo d'ananas e il fare le cale che, dicono, aiuti, ma non so quanto sia vero

Invece fa bene fare tanto movimento di altro tipo

Poi ci sono anche il succo d'ananas e il fare le cale che, dicono, aiuti, ma non so quanto sia vero

I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- elisab
- Expert~GolGirl®
Ste83 ha scritto:Ragazze, potete camminare quanto volete, ma se il signorino/la signorina li dentro non è pronto non otterrete nulla![]()
Invece fa bene fare tanto movimento di altro tipo![]()
non so se mi spiego... Pare ci sia un qualcosa nel liquido seminale che smuove un po...
![]()

SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014
- Valeolto83
- Basic~GolGirl®
Io lo farei anche ma il marito non é esattamente della stessa idea..
Dice che la pancia gli da "impressione" ... Ufffffff.....

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore
- elisab
- Expert~GolGirl®
il mio è esattamente il contrarioValeolto83 ha scritto:Io lo farei anche ma il marito non é esattamente della stessa idea..![]()

- Licia78
- Master~GolGirl®
ciao a tutte!!!
stamattina tampone. l'ostetrica è stata molto delicata e non ho sentito praticamente nulla
martedì il risultato.
visto che c'era (è l'ostetrica del corso preparto) mi ha fatto sentire il cuore
e visitato.
il gonfiore delle gambe non è assolutamente preoccupante, ma nella norma considerato il caldo che fa.
collo ancora chiuso. la testina non è altissima ma deve ancora scendere un po' per far partire le contrazioni.
mi ha spiegato bene come fare il massaggio del perineo.
ieri sera avevo provato ma non ero sicura di fare bene.
poi ha controllato se avevo tutti gli esami pronti per l'apertura della cartella (la gine si era stranamente dimenticata di segnarmi il combs indiretto
)
a me mancano ancora gli ultimi esami del sangue, il colloquio e il prelievo per l'epidurale e l'apertura della cartella.
praticamente nelle prossime 2 settimane sarò sempre in ospedale
stamattina tampone. l'ostetrica è stata molto delicata e non ho sentito praticamente nulla

martedì il risultato.
visto che c'era (è l'ostetrica del corso preparto) mi ha fatto sentire il cuore

il gonfiore delle gambe non è assolutamente preoccupante, ma nella norma considerato il caldo che fa.
collo ancora chiuso. la testina non è altissima ma deve ancora scendere un po' per far partire le contrazioni.
mi ha spiegato bene come fare il massaggio del perineo.
ieri sera avevo provato ma non ero sicura di fare bene.
poi ha controllato se avevo tutti gli esami pronti per l'apertura della cartella (la gine si era stranamente dimenticata di segnarmi il combs indiretto

a me mancano ancora gli ultimi esami del sangue, il colloquio e il prelievo per l'epidurale e l'apertura della cartella.
praticamente nelle prossime 2 settimane sarò sempre in ospedale

Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
- Licia78
- Master~GolGirl®
Serena Vale evviva le prime avvisaglie
a me l'ostetrica ha detto che non serve "stancarsi" per far partire le contrazioni. anzi.... è peggio perché si arriva al parto stanche.
ottima invece l'attività da fare a letto
anche mio marito è restio.... ma vedrò di convincerlo in qualche modo
anche perché poi ci aspetta un periodo di astinenza sicuro
io ho deciso che arrivo a fine ottobre con le varie scadenze e poi inizio a stare a casa almeno la mattina.
sono proprio cotta

a me l'ostetrica ha detto che non serve "stancarsi" per far partire le contrazioni. anzi.... è peggio perché si arriva al parto stanche.
ottima invece l'attività da fare a letto

anche mio marito è restio.... ma vedrò di convincerlo in qualche modo

anche perché poi ci aspetta un periodo di astinenza sicuro

io ho deciso che arrivo a fine ottobre con le varie scadenze e poi inizio a stare a casa almeno la mattina.
sono proprio cotta

- Valeolto83
- Basic~GolGirl®
Licia infatti, é proprio quello che penso io.. Ci aspetta un periodo di astinenza, quindi cercherò il modo di convincerlo..
Bene per la visita.. Io non vedo l ora che sia il 31 per andare di nuovo dalla gine..

Bene per la visita.. Io non vedo l ora che sia il 31 per andare di nuovo dalla gine..
- Valeolto83
- Basic~GolGirl®
Buondì !
Come avevano detto è arrivato l inverno.. Stamattina qui da noi siamo a 1 grado
Devo dire che non mi dispiace per niente.. Soffrivo con il caldo anomalo dei giorni scorsi, in più c'è un bel cielo sereno..
Come avevano detto è arrivato l inverno.. Stamattina qui da noi siamo a 1 grado

Devo dire che non mi dispiace per niente.. Soffrivo con il caldo anomalo dei giorni scorsi, in più c'è un bel cielo sereno..
- Ste83
- Expert~GolGirl®
In generale, ai mariti basta dirgli "guarda che poi per almeno un paio di mesi non ti tocca nulla" e cambiano idea
No scherzo, anche il mio da qualche tempo è un po più restio... Lo fece anche la volta scorsa, quando la pancia diventa più evidente e ingombrante gli si ghiacciano i bollenti spiriti
E io non so te, Licia, ma quando aspettavo Ricky, i miei spiriti erano sempre più che bollenti
Invece stavolta no... Molto molto meno
Quindi, Elisa, non ti lamentare
Qui mattina tranquilla, adesso sistemo un po' la cucina, poi doccia e studio.
Anche io devo chiamare in ospedale per fare la cartella della gravidanza, ma sulla carta di accoglienza c'è scritto dalla settimana 38, quindi chiamerò più avanti.
Analisi del sangue e tamponi fatti martedì, quindi sotto quell'aspetto li anche io dovrei avere ormai finito..
Le prossime visite sono il 30 (eco e infettivologa) ed il 31 (mia gine)..

No scherzo, anche il mio da qualche tempo è un po più restio... Lo fece anche la volta scorsa, quando la pancia diventa più evidente e ingombrante gli si ghiacciano i bollenti spiriti

E io non so te, Licia, ma quando aspettavo Ricky, i miei spiriti erano sempre più che bollenti

Invece stavolta no... Molto molto meno

Quindi, Elisa, non ti lamentare

Qui mattina tranquilla, adesso sistemo un po' la cucina, poi doccia e studio.
Anche io devo chiamare in ospedale per fare la cartella della gravidanza, ma sulla carta di accoglienza c'è scritto dalla settimana 38, quindi chiamerò più avanti.
Analisi del sangue e tamponi fatti martedì, quindi sotto quell'aspetto li anche io dovrei avere ormai finito..

Le prossime visite sono il 30 (eco e infettivologa) ed il 31 (mia gine)..
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Anche qui freddo e geloValeolto83 ha scritto:Buondì !
Come avevano detto è arrivato l inverno.. Stamattina qui da noi siamo a 1 grado![]()
![]()

Però di gradi il mio tel dice che ce ne sono otto..
- starla82
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Anche qui freddo (le montagne sono tutte bianche), e nottataccia..va beh che ormai sono arrivata, ma proprio perche' poi non si dormira' praticamente piu' adesso non si potrebbe riposare meglio??
Oggi vorrei sistemare la cameretta di Vittoria nella casa nuova, cosi' almeno le stanze sono pronte (anche se il resto lasciamo stare..
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- elisab
- Expert~GolGirl®
Ste... anche io avevo i bollenti spiriti per Nicola
il marito si chiudeva nel bagno...
per la Sofia quasi niente... per questo si... ma ho sempre paura delle perdite... quindi sono molto cauta io anche se....
saranno sti' maschietti...
anche qui freddo...
era ora.. anche se adesso devo lavare le coperte semi estive e tirar fuori i piumoni... 

saranno sti' maschietti...

anche qui freddo...

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Dev'essere l'ormone maschile in circolo allora
Con le perdite come va? Ancora tante?
Starla, dai che un passo alla volta ce la fai!

Con le perdite come va? Ancora tante?
Starla, dai che un passo alla volta ce la fai!

- Licia78
- Master~GolGirl®
freddo arrivato anche qui.... ma 1 grado mi sembra veramente pochino
da noi c'è una temperatura più umana.
io continuo a dormire con il pigiama di cotone a maniche lunghe e il lenzuolino + copriletto.
aspetto ancora a tirare fuori il trapuntino.
Ste Elisa allora è proprio il maschietto che fa venire i bollenti spiriti
anche per me nottata agitata.
prima un gran male alla zona bacino..... mi sento tutta indolenzita e faccio fatica a girarmi e alzarmi per fare pipì.
poi mega acidità. che poi sono stupida io che mi ostino a non voler prendere niente, perché alle 4 quando mi sono arresa e ho preso il gaviscon poi ho dormito benissimo fino a che non è suonata la sveglia
ieri sera mio fratello mi ha detto che domenica hanno intenzione di andare da mia nonna (220 km) per annunciare che anche loro sono in dolce attesa e mi ha chiesto se li vogliamo accompagnare.
da un lato mi piacerebbe rivedere mia nonna (l'ho vista l'ultima volta ad agosto) ma ho paura sia di strapazzarmi con il viaggio, sia che possa partire il travaglio così lontano da casa (anche se gine e ostetrica mi hanno detto che ancora è presto)
voi che fareste?

io continuo a dormire con il pigiama di cotone a maniche lunghe e il lenzuolino + copriletto.
aspetto ancora a tirare fuori il trapuntino.
Ste Elisa allora è proprio il maschietto che fa venire i bollenti spiriti

anche per me nottata agitata.
prima un gran male alla zona bacino..... mi sento tutta indolenzita e faccio fatica a girarmi e alzarmi per fare pipì.
poi mega acidità. che poi sono stupida io che mi ostino a non voler prendere niente, perché alle 4 quando mi sono arresa e ho preso il gaviscon poi ho dormito benissimo fino a che non è suonata la sveglia

ieri sera mio fratello mi ha detto che domenica hanno intenzione di andare da mia nonna (220 km) per annunciare che anche loro sono in dolce attesa e mi ha chiesto se li vogliamo accompagnare.
da un lato mi piacerebbe rivedere mia nonna (l'ho vista l'ultima volta ad agosto) ma ho paura sia di strapazzarmi con il viaggio, sia che possa partire il travaglio così lontano da casa (anche se gine e ostetrica mi hanno detto che ancora è presto)
voi che fareste?

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Io volevo andare dai miei (500km) a Natale dell'anno che è nato Ricky, quindi non sono la persona più indicata.
Comunque, se il tuo gine dice che è tutto ok, al limite portati dietro la cartella della gravidanza e vai tranquilla
Comunque, se il tuo gine dice che è tutto ok, al limite portati dietro la cartella della gravidanza e vai tranquilla

- elisab
- Expert~GolGirl®
Ste ... le perdite vanno e vengono, ma sono piu' che sicura che sia la pieghetta che mi si è formata nel collo dell'utero e adesso essendo dilatato e mettici che camminando mi affatico poi sanguina un pò e anche l'ultima volta che abbiamo avuto rapporti poi ho iniziato a sanguinare, poco, ma ovviamente non mi fa stare tranquillissima...
- starla82
- Master~GolGirl®
io non ci andrei.. ma perché oggi la pancia mi è scesa, ho dolori al bacino e l'idea di rompere le acque a 200km non mi sconfifera per nienteLicia78 ha scritto: ieri sera mio fratello mi ha detto che domenica hanno intenzione di andare da mia nonna (220 km) per annunciare che anche loro sono in dolce attesa e mi ha chiesto se li vogliamo accompagnare.
voi che fareste?

per quanto riguarda il sesso, evitiamo per lo stesso motivo..ho troppa paura che il bambino anticipi il cesareo, e mio marito è d'accordo con me (evitiamo da una settimana eh..)

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- elisab
- Expert~GolGirl®
Licia... Anche io andrei... Riesci a star seduta bene? Ti da fastidio stare per molto tempo seduta ? Se non hai problemi con gli ospedali io andrei.
-
- Active~GolGirl®
Licia dipende da come stai tu......la tua schiena ti permette di fare un lungo viaggio in macchina? Se si, no problem!!!!
Io per esempio non ce la farei.....soffro anche se devo fare uno spostamento di dieci minuti in macchina, sara' che qui a Roma le strade sono un colabrodo piene di buche e abbiamo gli ammortizzatori da rifare.
E' finalmente arrivato il fresco anche qui!!!!!! Siam passati da 30 gradi al giacchetto!!!io solo stanotte ho dormito col.pigiama di cotone a maniche lunghe!!!
Discorso sesso....qui si sta in astinenza totale!!!!!!tra il caldo africano che ha fatto fino due giorni fa, il mio dolore al fianco e il mal di schiena ci abbiamo rinunciato...ma non e' che mi sia dispiaciuto molto.......pero' voglio ricominciare, un po' per noi e un po' perche' spero si smuova qualcosa!!!!!!!
Io per esempio non ce la farei.....soffro anche se devo fare uno spostamento di dieci minuti in macchina, sara' che qui a Roma le strade sono un colabrodo piene di buche e abbiamo gli ammortizzatori da rifare.
E' finalmente arrivato il fresco anche qui!!!!!! Siam passati da 30 gradi al giacchetto!!!io solo stanotte ho dormito col.pigiama di cotone a maniche lunghe!!!
Discorso sesso....qui si sta in astinenza totale!!!!!!tra il caldo africano che ha fatto fino due giorni fa, il mio dolore al fianco e il mal di schiena ci abbiamo rinunciato...ma non e' che mi sia dispiaciuto molto.......pero' voglio ricominciare, un po' per noi e un po' perche' spero si smuova qualcosa!!!!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm