GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'80ina il tifo fa, per robi che finalmente va in città
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Re: L'80ina il tifo fa, per robi che finalmente va in città
Anto probabilmente che non hanno un contratto fisso da secoli e robe simili...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
io capisco il punto di vista dei poveri genitori che si devono inventare strategie alternative per quando ci son gli scioperi......e magari non hanno neppure i nonni a cui lasciare i pargoli.....
tuttavia capisco anche le maestre precarie, con stipendi da fame, ecceccecc.....
ahhhhh: e gli scioperi li fanno aposta per dare disagio: diversamente che provocherebbero?!
Anto: stasera inizio inizio inizio!!!!!!!!!!!
poi ti faccio sapere!
ps: una cardiologa qui in H, con cui parlavo venerdì degli sport che facevo, e che aiutano alla salute, mi fa "zumba?!?! ma guarda che non è mica uno sport quello! e non aiuta per niente......
".........
domani le dico che non capisce un kaiser!

tuttavia capisco anche le maestre precarie, con stipendi da fame, ecceccecc.....
ahhhhh: e gli scioperi li fanno aposta per dare disagio: diversamente che provocherebbero?!
Anto: stasera inizio inizio inizio!!!!!!!!!!!

ps: una cardiologa qui in H, con cui parlavo venerdì degli sport che facevo, e che aiutano alla salute, mi fa "zumba?!?! ma guarda che non è mica uno sport quello! e non aiuta per niente......

domani le dico che non capisce un kaiser!

Pietro Roberto 02-01-2013
- roberta85
- Silver~GolGirl®
antolina ieri ti ho pensato! Su un giornalino di qui ho letto che una piscina ha iniziato a fare le lezioni di ZUMBA IN ACQUA!!! 

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
MariPi82, io capisco tutto e sostengo le bambinaie e le maestre che non hanno ancora un contratto decente. Però non è giusto nei confronti dei genitori e dei bambini.
Comunicare uno sciopero (un'assemblea in questo caso) con nemmeno un giorno di anticipo mette nei guai le famiglie. A me ancora è andata bene perchè ho mia mamma, ma tre quarti delle famiglie che hanno i bimbi lì non hanno nessuno e nemmeno i soldi per pagare una baby sitter, altrimenti non manderebbero i figli al comunale. Ti pare? La maggior parte delle famiglie sono lavoratori altrettanto precari che non possono permettersi di assentarsi dal lavoro così senza preavviso. Se mia mamma fosse stata via non avrei avuto nessuno che mi tenesse la bambina. I miei suoceri lavorano, mio marito è precario e ha appena ricominciato a lavorare e io domani ho delle scadenze e non posso assentarmi. E una baby sitter in poche ore non la trovo.
Io non giudico il diritto sacrosanto allo sciopero, ma porcavacca, farcelo sapere prima??
Comunicare uno sciopero (un'assemblea in questo caso) con nemmeno un giorno di anticipo mette nei guai le famiglie. A me ancora è andata bene perchè ho mia mamma, ma tre quarti delle famiglie che hanno i bimbi lì non hanno nessuno e nemmeno i soldi per pagare una baby sitter, altrimenti non manderebbero i figli al comunale. Ti pare? La maggior parte delle famiglie sono lavoratori altrettanto precari che non possono permettersi di assentarsi dal lavoro così senza preavviso. Se mia mamma fosse stata via non avrei avuto nessuno che mi tenesse la bambina. I miei suoceri lavorano, mio marito è precario e ha appena ricominciato a lavorare e io domani ho delle scadenze e non posso assentarmi. E una baby sitter in poche ore non la trovo.
Io non giudico il diritto sacrosanto allo sciopero, ma porcavacca, farcelo sapere prima??
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: L'80ina il tifo fa, per robi che finalmente va in cit
Per le assemblee sono d'accordo. Fra l'altro secondo me dovrebbero, x qualsiasi lavoro, essere fatte fuori orario di lavoro.
Per gli scioperi invece no. Sono fatti x creare disagio all'utenza per cui avvisare in anticipo sarebbe un controsenso.
In ogni caso mi chiedo cosa possa fare l'utenza per migliorare le condizioni degli scioperanti. Non è che i genitori possono aggiornare il contratto dei docenti, così come i pendolari non possono nulla verso gli stipendi dei capitreno, per dire.
Per gli scioperi invece no. Sono fatti x creare disagio all'utenza per cui avvisare in anticipo sarebbe un controsenso.
In ogni caso mi chiedo cosa possa fare l'utenza per migliorare le condizioni degli scioperanti. Non è che i genitori possono aggiornare il contratto dei docenti, così come i pendolari non possono nulla verso gli stipendi dei capitreno, per dire.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Ciao....son tornata....finalmente aggiungo!
Fino a sabato sera la convivenza voi suoceri ha retto abbastanza, io ho lasciato correrr molte cose perche' vedevo chr comunque viola stava bene lo stesso ma poi di fronte al portarla in giro in auto sul sedile davanti perche' tanto qui fan tutti cosi NO!!!!!Non ci ho visto piu'...da ieri non ne ho piu' fatta correre nemmeno mezza....mi e' salito un nervoso!!!
ANTO....noi siamo messe malissimo nel nostro comune, di assemblee ne stiamo facendo ma avvisando sempre con 5 giorni di preavviso....
SQUI....a me i dolori erano a livello di fegato....
Vado a mettere l'asciugatrice e poi a nanna...
Fino a sabato sera la convivenza voi suoceri ha retto abbastanza, io ho lasciato correrr molte cose perche' vedevo chr comunque viola stava bene lo stesso ma poi di fronte al portarla in giro in auto sul sedile davanti perche' tanto qui fan tutti cosi NO!!!!!Non ci ho visto piu'...da ieri non ne ho piu' fatta correre nemmeno mezza....mi e' salito un nervoso!!!
ANTO....noi siamo messe malissimo nel nostro comune, di assemblee ne stiamo facendo ma avvisando sempre con 5 giorni di preavviso....
SQUI....a me i dolori erano a livello di fegato....
Vado a mettere l'asciugatrice e poi a nanna...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Bhe, assemblee e scioperi sono due cose diverse....avevo capito che quello di domani sarebbe stato uno sciopero.
Zumba fatta....poi ho mangiato un piatto di risotto, un panino baguette con il prosciutto crudo e una fetta di torta al cioccolato.....che faticata!!!!!! Ma divertente
Zumba fatta....poi ho mangiato un piatto di risotto, un panino baguette con il prosciutto crudo e una fetta di torta al cioccolato.....che faticata!!!!!! Ma divertente

- bio301
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Mari ammazza!
Mari ammazza!

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Mari
se ti sfondi ti cibo in questo modo forse ha ragione la dottoressa a dire che zumba non serve
Anto
a tutte!
Mari

Anto

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Appena tornata dal punto prelievi..
Spero che siano state le ultime perché si sono presi 57€ 'tacci loro
Qui grigio e nebbione, però, visto che sono stata brava ad andare a fare le analisi presto, mi premio con una brioches alla Nutella
Appena tornata dal punto prelievi..
Spero che siano state le ultime perché si sono presi 57€ 'tacci loro

Qui grigio e nebbione, però, visto che sono stata brava ad andare a fare le analisi presto, mi premio con una brioches alla Nutella

- roberta85
- Silver~GolGirl®
Buongiorno 

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Infatti fin'ora è sempre stato così e non mi sono mai lamentata per questo. In 5 giorni uno si organizza.Hope80 ha scritto:
Tra l'altro dovrebbero intercorrere almeno 10 o 7 giorni tra uno sciopero e l'altro, invece molto spesso ce ne sono 2 anche nella stessa settimana.
Non è colpa degli insegnati, sono i sindacati che mi fanno imbestialire. Anche organizzare gli scioperi subito dopo le feste o attaccati ai week end, eddai, ma come pretendi che poi qualcuno li prenda seriamente!!!
Comunque oggi Silvia non sarebbe andata comunque all'asilo visto che stanotte ha vomitato. Oh yeah.

- enebria
- Master~GolGirl®
Anto mi dispiace! 

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
eh.....ma quella è la mia normale cena, veh!
la faticata era per Zumba!!!!!!
a parte gli scherzi: io mangio primo, secondo, contorno e dolce a tutti i pasti....tranne se mangio la pizza, ovvio.....e io la pizza la mangio spesso
!

la faticata era per Zumba!!!!!!

a parte gli scherzi: io mangio primo, secondo, contorno e dolce a tutti i pasti....tranne se mangio la pizza, ovvio.....e io la pizza la mangio spesso

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Anto, mi psiace per Silvia
virus?!

virus?!

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Anto
a te e Silvia
Sono appena stata alla materna a chiedere informazioni sull'iscrizione di Ricky per settembre 2015, mi hanno dato appuntamento per venerdì alle 4, ma mi hanno già anticipato che c'è tutta una luuuuuuuuuuunga lista di precedenze, prima di arrivare ad accettare i bimbi di due anni e mezzo..
Adesso chiamo un altro asilo, sempre comunale, e sento che mi dicono loro....
Poi sono andata dal parroco a fissare per il battesimo della bimba
Vogliamo farlo a febbraio, così facciamo una festa unica insieme al compleanno di Ricky

Sono appena stata alla materna a chiedere informazioni sull'iscrizione di Ricky per settembre 2015, mi hanno dato appuntamento per venerdì alle 4, ma mi hanno già anticipato che c'è tutta una luuuuuuuuuuunga lista di precedenze, prima di arrivare ad accettare i bimbi di due anni e mezzo..

Adesso chiamo un altro asilo, sempre comunale, e sento che mi dicono loro....
Poi sono andata dal parroco a fissare per il battesimo della bimba

Vogliamo farlo a febbraio, così facciamo una festa unica insieme al compleanno di Ricky

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Ragazze, chiedo consiglio a voi.
Come vi dicevo, mio marito sta aprendo un nuovo studio, e dobbiamo fare un po' di volantinaggio per far passare la voce. Vi chiedo, a voi cosa catturerebbe l'attenzione, quel tanto che basta a farlo almeno leggere, quel volantino, prima che finisca nella cassetta della spazzatura? Poi tanto sappiamo che sempre lì finirà, ma sto cercando un'idea che catturi almeno un minimo di interesse. Stiamo parlando di uno studio di osteopatia e fisioterapia. Lui sta cercando anche di specializzarsi in osteopatia pediatrica, in modo da trattare anche disturbi neonatali come coliche e simili... Mi date qualche suggerimento, please?
A voi come "cliente tipo", cosa catturerebbe l'occhio, anche solo un minimo, prima di farvi buttare via tutto l'ambaradan?
Come vi dicevo, mio marito sta aprendo un nuovo studio, e dobbiamo fare un po' di volantinaggio per far passare la voce. Vi chiedo, a voi cosa catturerebbe l'attenzione, quel tanto che basta a farlo almeno leggere, quel volantino, prima che finisca nella cassetta della spazzatura? Poi tanto sappiamo che sempre lì finirà, ma sto cercando un'idea che catturi almeno un minimo di interesse. Stiamo parlando di uno studio di osteopatia e fisioterapia. Lui sta cercando anche di specializzarsi in osteopatia pediatrica, in modo da trattare anche disturbi neonatali come coliche e simili... Mi date qualche suggerimento, please?
A voi come "cliente tipo", cosa catturerebbe l'occhio, anche solo un minimo, prima di farvi buttare via tutto l'ambaradan?
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Speriamo di no.MariPi82 ha scritto:Anto, mi psiace per Silvia![]()
virus?!
Ha vomitato pochissimo alle 3 di notte, poi si è rimessa a dormire e alle 6 e 30

Stamattina ha chiesto cosa si mangiava dalla nonna per pranzo ed era seccata di non poter fare colazione. Febbre non mi pareva e, a parte il sonno, era allegra.
Bo.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ah....io invece ho sentito dire (ma non ho mai provato) che si può digerire qualcosa si, e qualcosa no....
in quel caso non credo sia virus!
in quel caso non credo sia virus!

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
scusami Ste, ma io non so priprio cosa risponderti.....poca fantasia, al momento.....