GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il non vestito del momento

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il non vestito del momento

Messaggio da chiarasole » 20 ott 2014, 15:08

Topi dai nel vangelo non si fa riferimento ad abiti succinti in chiesa perché era una cosa radicata nella mentalità
Adesso non facciamo di tutta l'erba un fascio che ognuno si può vestire come vuole visto che questo discorso l'abbiamo fatto allo sfinimento
E fra Cristoforo fa entrare una donna in convento di frati in una situazione di emergenza, non una donna nuda perché tanto la malizia é negli occhi di chi guarda
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 15:08

ma rispetto di cosa? Non era nuda.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 15:10

chiarasole ha scritto:Topi dai nel vangelo non si fa riferimento ad abiti succinti in chiesa perché era una cosa radicata nella mentalità
Adesso non facciamo di tutta l'erba un fascio che ognuno si può vestire come vuole visto che questo discorso l'abbiamo fatto allo sfinimento
E fra Cristoforo fa entrare una donna in convento di frati in una situazione di emergenza, non una donna nuda perché tanto la malizia é negli occhi di chi guarda
no, perchè non c'era la chiesa, nè come struttura, nè, ancora, come comunità di uomini. E se è per quello, vagavano senza mutande, che hanno inventato molto più tardi!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 ott 2014, 15:10

Allora io posso entrare in chiesa in topless e perizoma visto che non sono nuda?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 ott 2014, 15:10

Topillo ha scritto:
R2D2 ha scritto:Non è solo un problema di essere provocanti ma è una questione di decoro soprattutto. Il divieto esiste è valido anche per gli uomini che non possono entrare in Chiesa in bermuda. Se non sta bene il divieto non entri, ma insistere e criticare il credo non è giusto.
ma infatti la ragazza in questione nè il suo sposo non erano in bermuda.
Cristo come si è comportato con la prostituta? Si è scandalizzato?
Il divieto di entrare in chiesa mezzi nudi è recente, non è "catechismo".
Eh ma questi non sono i dettami del cristianesimo ma della religione cattolica apostolica romana. Le regole sonoe queste o le rispetti o ti sposi altrove. Non ci vedo niente di strano. Ognuno ha le sue regole per quanto strane possano sembrare. Ma se scegli di sposarti in una Chiesa, Moschea o Sinagoga o Comune il minimo è rispettare le regole, che siano scritte o usanze storiche
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 15:11

Chiarasola, ma quella sposa non era in perizoma o topless.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 15:11

chiarasole. Scusa, ho sbagliato a scrivere.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2014, 15:11

Non sarà stata nuda ma scommetto la testa che al prete gli occhi sulle bocce son caduti. :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 ott 2014, 15:12

povero prete :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 ott 2014, 15:12

topi quando si parla di questi argomenti tu non ragioni più.
Esiste il buon senso, il decoro e il rispetto per tutti coloro che credono profondamente e che ritengono la chiesa un luogo sacro. Quel vestito è inadatto alla chiesa, sarebbe bastata una stola, che poi toglieva alla fine della cerimonia. ne facciamo una questione di principio? allora io entro in chiesa in perizoma e maglietta sopra l'ombelico, non sono nuda giusto?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 15:13

no, guarda, R2D2, che nemmeno nel catechismo della chiesa cattolica si dice che non è ammesso entrare in chiesa per sposarsi con un vestito scollato.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 ott 2014, 15:13

Topillo ha scritto:ma rispetto di cosa? Non era nuda.
Mah, forse se fosse stata nuda era meglio. Non è la nudità lo scandalo. Personalmente non mi piacciono nemmeno gli sfoggi di abiti principeschi che le bambine mettono per la prima comunione. Non dovrebbe essere una sfilata di moda.
Ma questo è un mio personalissimo parere, credo che anche a scuola bisognerebbe indossare qualcosa di sobrio visto che non si va per fare sfoggio della propria fisicità o della propria ricchezza.
Sarò strana io.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 ott 2014, 15:14

ma nemmeno la religione cattolica dice che non ci si può sposare in bikini, eh.
Ma ammesso che una abbia diritto di vestirsi come le pare al suo matrimonio. Ma perché una dovrebbe desiderare, al suo matrimonio in chiesa di mettersi un vestito scollato o provocante?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 15:15

floddi ha scritto:topi quando si parla di questi argomenti tu non ragioni più.
Esiste il buon senso, il decoro e il rispetto per tutti coloro che credono profondamente e che ritengono la chiesa un luogo sacro. Quel vestito è inadatto alla chiesa, sarebbe bastata una stola, che poi toglieva alla fine della cerimonia. ne facciamo una questione di principio? allora io entro in chiesa in perizoma e maglietta sopra l'ombelico, non sono nuda giusto?
quel vestito non mostrava nè il seno nè il kiul. Quindi non offendeva nessuno. Mostrava solo lo spazio di pelle tra una tetta e l'altra.

La maglietta sopra l'ombelico non mostra niente che non si possa mostrare. Il perizoma invece è diverso, ma se tu ci entrassi perchè stai scappando da qualcosa, non mi dire che non ci entreresti!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 ott 2014, 15:15

infatti non è nemmeno questione di regole secondo me, ma di buon senso. E fuori dalle cattedrali o dai battisteri ci sono sempre i cartelli con su segnalato un abbigliamento decoroso. In alcune città, alle donne scollate, forniscono un fazzoletto che poi restuisci alla fine della visita.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 ott 2014, 15:16

quel vestito nasce per provocare, e la prova è che siamo tutte qui a parlarne! quindi ribadisco che non era adatto alla chiesa.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 15:17

lalat ha scritto:
Ma ammesso che una abbia diritto di vestirsi come le pare al suo matrimonio. Ma perché una dovrebbe desiderare, al suo matrimonio in chiesa di mettersi un vestito scollato o provocante?
boh?
e perchè mai gli astanti dovrebbero preoccuparsene?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 ott 2014, 15:17

e sia chiaro, a me quel vestito piace tantissimo e se avessi il fisico di quella ragazza me lo comprerei pure io!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 ott 2014, 15:19

Topillo ha scritto:
lalat ha scritto:
boh?
e perchè mai gli astanti dovrebbero preoccuparsene?
nessuna preoccupazione, ma il fastidio che in un luogo sacro tutti guardino le bellissime tette e parlino del suo abito (in bene o in male) e si sia perso il significato della cerimonia, direi che ci sta.
Ti stai sposando in chiesa, ha un significato un pò diverso che dal matrimonio in comune...non lo trovo così strano il mio ragionamento.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 ott 2014, 15:22

Si floddi l'ho detto anche io prima. Ma poi è solo questione di non indurre a pensieri lussoriosi, tutto qui ... per il resto non c'è discriminazione su firme e altro. Non è nemmeno bello che il prete celebri con il ti vedo-non ti vedo ... dai Topillo ... questo lo capisci. Poi il preste può pure accogliere in chiesa la prostituta mezza nuda chesta scappando al suo sfruttare e ci mancherebbe. Ma chi si sposa sa in anticipo ... non si trova per caso vestito in modo poco opportuno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”