ROB68 ha scritto:Hamilton, tuo figlio mi ricorda un po' il mio alla sua età....anche lui, più o meno in terza, annunciò che avrebbe fatto il chierichetto tutte le settimane. Io, stupita, gli chiesi come mai e lui, beato, mi rispose "perchè così posso chiacchierare, è meglio che stare seduti vicino alla maestra di catechismo".
Un'altra delle sue uscite fu durante il matrimonio dei miei cognati: aveva quasi sette anni,incaricato di portare gli anelli, tornando dall'altare, si sedette e, con aria delusa mi chiese " e l'applauso?"

Ti racconto questa: tavolata estiva a casa nostra con 40 persone, tutti colleghi di mio marito, cottura del maiale e dell'agnello, musica con un' orchestra locale.
Quando Giorgio vede i musicisti, gli racconta che suona la chitarra e figurati, questi gli chiedono di suonarla davanti a tutti.
Lui va a prenderla, fa il suo concertino, quando finisce va al microfono e dice: grazie a tutti per l'attenzione, grazie per essere qui e (rivolto a chi aveva cotto maiale e agnello), grazie per aver cotto il maiale e ma soprattutto l'agnello, che toglie i peccati dal mondo....grazie a tutti!!!
Ce l'hanno nel sangue, c'e' poco da fare.