GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Bloccato
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da apoale » 14 gen 2008, 15:40

dodi ha scritto:apo io sono nella tua stessa situazione...la casa è poco piu grande sono grosso modo 100 mq forse qualche cosa di puu ma la camera dei bambini è piccola come la tua...x adesso staremo qui e ho gia visto tante belle soluzioni x arredarla con 2 letti quando sarnno pi grandi tipo tra 8 anni cambieremo casa....intanto avremo finito di pagare questa....quanto hai offerto x la casa?? e quanto chiedi della tua?

Io se avessi una casa di 100mq...non cambierei. Secondo me è la metratura ideale. ne piccola ne grande ( vedi pulizie ).

Io ho provato a vedere camerette....ma ti assicuro che in 8mq di camera non ci sta davvero nulla......e avendo anche la sala piccola non posso neanche pensare di spostare li i giochi di Claudio....

Comunque se mi accettano la proposta....tra la vendita della mia ( che le agenzie dicono si dovrebbe vendere abbastanza bene visto che è nuovissima ) e l'acquisto...ci ballano circa 60 mila euro.

Il fatto è che mi accordo davvero che da quando mi sono sposata non ho mai messo via nulla...se non il necessario per comprarmi la macchina 2 anni fa...

Adesso tocca rimboccarsi le maniche....

E' che da quando c'è l'euro è cambiato proprio tutto.

Ormai ci accorgiamo che tra spesa, farmacia, visite mediche e spese fisse( acqua , luce, gas, condominio, telefono etc etc ) se ne vanno almeno 1500 al mese....non so voi....ma per noi la media è questa!!!! :martello :martello :martello
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 14 gen 2008, 15:42

JESSICAP ha scritto:BUON GIORNO A TUTTE .....

APO .... concordo con le altre .... anche se personalmente sono felice di non avere un mutuo sulle spalle non credo mi farei grossi problemi a richiederne uno in caso di bisogno ... valuta bene i pro e gli eventuali contro e poi lanciati !!
Tanti :incrocini :incrocini
e un :bacio a Claudio ammalato !

Forse te lo ho gia chiesto....ma tu dove abiti???Leggo prov di Milano...non è che siamo vicine??????
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 gen 2008, 18:11

apoale ha scritto:
sbu ha scritto:io sono a casa con cagotto+vomito.
Apo il mutuo ce l'abbiamo quasi tutte, e le vostre entrate non mi sembrano male, quindi ce la farete sicuramente senza troppi sacrifici. Anche noi siamo in ballo per l'acquisto di una casa, ma nel frattempo dobbiamo riuscire a vendere questa. Il mercato è fermo a causa dell'impennata dei mutui e non è facile, speriamo di riuscirci perchè la casa che vorremmo è un'occasione da non perdere
Ma alla fine hai trovato la villetta che cercavi??? In che paese andrai ad abitare???
rimango a pochi metri da casa di mio papà. Lui è solo ed ormai ha la sua età (71 anni) al momento è attivo, lavora ancora e mi aiuta un sacco con Fabio, ma devo pensare al domani....
la casa che abbiamo trovato è molto grande (3 camere da letto, 2 bagni, lavanderia, giardino, cucina grande con camino, etc) e il prezzo è ottimo perchè la posizione è un po' strana: non da sulla strada ma è in mezzo a due palazzi. E' una casa costruita nel cortile. Prende comunque luce perchè i palazzi sono abbstsanza distanti (come essere normalmente sulla strada) ma capisco che a molti non possa piacere.
Vendendo questa dovremmo fare poi un mutuo sui 100.000 euro (anche perchè ci sono dei lavoretti da fare, niente di grosso, ma il bagno grande è verde menta '70 :x: )
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 14 gen 2008, 21:11

ciao a tutte! :bacio
Innanzitutto tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a Claudio, Jael e Sbu di pronta guarigione!
Mio marito è a letto con 39 di febbre, il medico oggi l'ha visitato: influenza. Diceva che quest'anno è particolarmente forte.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 14 gen 2008, 21:16

Apo anch'io quoto le altre: se la casa di piace, buttati! :ok da quello che ho capito avete due lavori sicuri quindi non preoccuparti, il mutuo si paga, valuta bene che tipo di tasso scegliere.
E per cercare di mettere via qualcosa per Claudio perchè non decidi di mettere da parte ogni mese una piccola cifra? tipo 50 euro? è poco ma se diventa costante un po' alla volta fai su un piccolo gruzzoletto.
Anche noi come Honey abbiamo aperto il libretto in banca per Fran perchè invece a lui spesso regalano soldi, soprattutto i miei. Anzi, fanno anche troppo ma li capisco: mio padre ha sempre fatto i salti mortali per arrivare a fine mese (un solo stipendio "normale" da impiegato, due figlie che studiavano), sono contenta che ci abbia educate anche a fare qualche sacrificio e ora che la disponibilità è diversa ci da anche troppo!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 14 gen 2008, 21:22

Anche i vostri bambini giocano molto con la fantasia? cioè Fran da un po' di tempo gioca a "fare finta di": fa finta di essere un gatto, fa finta di parlare con qualcuno (tipo staser con Scat-Cat degli Aristogatti: parlava e si rispondeva da solo :ahah ), a tavola prende ad es. il prosciutto e fa finta che sia un motoscafo (giocandoci e ovviamente facendo di tutto tranne che metterlo in bocca :che_dici ).

Altra cosa: ho solo io in casa un aspirante acrobata? Fran adora fare le capriole io un po' meno ma devo dire che le fa proprio bene. E il bello è che ha imparato da solo. Quando si dice che a volte bisognerebbe sgridare i nonni: sono andata a prenderlo dai miei oggi pom. e l'ho trovato sul lettone con la cugina di 4 anni che facevano capriole a + non posso. Li ho intimati di scendere e mio padre m'ha pure detto: "è arrivata la Rottermaier!" :che_dici

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 14 gen 2008, 21:48

Jael ha scritto:il pediatra poi venerdi ha avuto la brillante idea di tirargli giu la pelle del pisellino cosi è arrivato a casa e non riusciva a camminare dal male e urlava che bruciava :buuu e non ha fatto la pipi tutta la notte cosi sono andata in farmacia e mi ha dato un disinfettante e mi ha detto di fargli gli impacchi con la pasta di fissan,ma dico io però il pediatra sarà macellaio???? :aargh
Jael ma tu gliel'avevi tirata giù qualche volta la pelle del pisellino? te lo chiedo perchè io non l'ho mai fatto, la peddy alla visita dei 18 mesi ci aveva provato ma Fran non se l'è lasciato fare. Mi diceva però di farglielo ogni tanto, ma io non ci riesco anche perchè ho paura di fare più danni che altro. Avevo messo anche un post tempo fa sull'argomento perchè i pareri dei pediatri sono contrastanti. Mamme dei maschietti voi come vi comportate al proposito?

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 14 gen 2008, 22:37

ciao a tutte!
Auguri a SBU per l'influenza... e anche a tutti i cuccioli influenzati!
Io adesso che Camillo è in cina faccio la spola tra casa mia e casa dei miei...
anche perché poi tra un mese li salutiamo e devono "fare il pieno" di Asia!!! :ahaha

anche io mi devo mettere in dieta!! uffa da prima della gravidanza ho ancora su due kili! e si che ne avevo messi su davvero pochi! :bomba

adesso che non lavoro ho ripreso la palestra e la piscina al mattino... speriamo che aiuti perché le diete in questo periodo non mi riescono prorio!!!
Honeyna e Asia (24/11/2005)

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 14 gen 2008, 22:42

Anastasia, anche Asia ha una bella fantasia... ma non credo finga di essere qalcos'altro... semplicemente s'inventa storie tutte sue facendo parlare tra di loro i suoi pupazzi (tipicamente i nani) oppure il coltello e la forchetta ecc... :ahaha
E... per via dell'acrobata... è fin troppo temeraria... più di una volta l'ho dovuta tirar giù dalla sedia perché ci va in piedi, oppure sul divano, oppure vuole saltar gi dalle scale saltando i gradini... roba da ammazzarsi!
Le capriole sul letto però gliele lascio fare... :sorrisoo
Honeyna e Asia (24/11/2005)

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 14 gen 2008, 23:26

honeyna ha scritto:Le capriole sul letto però gliele lascio fare... :sorrisoo
sì generalmente anch'io, ma oggi stavano esagerando! avevano distrutto il letto dei miei e non mi sembrava un bell'insegnamento!

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 15 gen 2008, 11:07

Anastasia ha scritto:
Jael ha scritto:il pediatra poi venerdi ha avuto la brillante idea di tirargli giu la pelle del pisellino cosi è arrivato a casa e non riusciva a camminare dal male e urlava che bruciava :buuu e non ha fatto la pipi tutta la notte cosi sono andata in farmacia e mi ha dato un disinfettante e mi ha detto di fargli gli impacchi con la pasta di fissan,ma dico io però il pediatra sarà macellaio???? :aargh
Jael ma tu gliel'avevi tirata giù qualche volta la pelle del pisellino? te lo chiedo perchè io non l'ho mai fatto, la peddy alla visita dei 18 mesi ci aveva provato ma Fran non se l'è lasciato fare. Mi diceva però di farglielo ogni tanto, ma io non ci riesco anche perchè ho paura di fare più danni che altro. Avevo messo anche un post tempo fa sull'argomento perchè i pareri dei pediatri sono contrastanti. Mamme dei maschietti voi come vi comportate al proposito?
Si gliel'avevo già tirata giù,e anche il pediatra ad ogni visita lo fa,ma l'ultima volta mi aveva detto di mettergli una crema prima di venire da lui cosi la tirava giù tutta,ma io venerdi non gliel'avevo messa in quanto non era previsto che andassi dal pediatra ma lui l'ha fatto lo stesso :pistole
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 15 gen 2008, 11:10

Per quanto riguarda lafantasia anche Jonah gioca molto con l'immaginazione,adesso fa finta di cucinare di mangiare ecc...poi gira sempre con un mio bambolotto che l'ha chiamato Gioele(come il cugino) e gli parla lo cambia gli da da mangiare,gli fa le domande e gli da le risposte :ahaha Io sono contenta che usi la fantasia perchè io ancora adesso mi perdo nel mio mondo fantastico :fischia
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 15 gen 2008, 16:39

apoale ha scritto:
JESSICAP ha scritto:BUON GIORNO A TUTTE .....

APO .... concordo con le altre .... anche se personalmente sono felice di non avere un mutuo sulle spalle non credo mi farei grossi problemi a richiederne uno in caso di bisogno ... valuta bene i pro e gli eventuali contro e poi lanciati !!
Tanti :incrocini :incrocini
e un :bacio a Claudio ammalato !

Forse te lo ho gia chiesto....ma tu dove abiti???Leggo prov di Milano...non è che siamo vicine??????
No Apo ... non siamo proprio vicine, vicine ....
sono di Cassano d'Adda (MI)

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 15 gen 2008, 16:46

sbu, :incrocini per l'influenza :incrocini
spero di non beccarmi niente
siamo in ballo per l'iscrizione alla scuola, commincia oggi, solo che bisogna prenotare un numero in commune, dopo ore di coda, il sistema informatica non funziona e la ragazze e in ferie domani :pistole ........ma insomma e di un complicato unico, perche ma peche deve essere sempre così :aargh :pistole :bomba la cosa bella e che la scuola dove voglio mettere leo e quella piu vicina di casa nostra :ok
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 15 gen 2008, 16:48

Anastasia ha scritto:
ECCOMI ..... mamma di maschietto :hi hi hi hi
allora .... dopo l'anno di età la pediatra lo ha fatto e tutto ok, mi disse di farlo tutti i giorni ..... MAI fatto, un pò mi dimenticavo e un pò non me la sentivo .... :fischia così al controllo successivo la pediatra ha trovato "porta chiusa" e mi ha prescritto per un tot di giorni di mettergli gentalin beta poi di riprovarci .... controllo successivo situazione migliorata e "mi raccomando signora .... lo tenga fatto tutti i giorni !"
che dire .... continuo a dimenticarmi :martello e quando mi ricordo lui non vuole e mi dice BIBI BIBI ...povero !! :buuu
Ho detto a mio marito di pensarci lui che è sicuramente + esperto di me ma mi ha risposto ridendo che conosce il "suo" ma non quello di altri .... :che_dici (e meno male dico io !!! :fischia ) .... devo proprio mettermi d'impegno credo sia importante .... non vorrei debba poi subire qualche intervento .....

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 15 gen 2008, 21:01

Ciao a tutte! ho preso anch'io l'influenza; stasera mi sento un pochino meglio e sono qui al pc, ma per tutto il giorno io e mio marito siamo stati a letto febbricitanti. fran è dai nonni, oggi non stavo neanche in piedi così abbiamo deciso di farlo dormire da loro. Mi manca un sacco, ma non ce l'avrei fatta a stargli dietro! Già stanotte (siccome è raffreddato) mi ha fatto fare nottolata: chiamava ogni quarto d'ora (nell'ordine: mamma latte, mamma acqua, mamma naso sporco, mamma fare colazione, ..... una fantasia! )

Grazie per le risposte sul pisellino, ne riparlerò con la pediatra alla prossima occasione. Mi viene male però a fargli la manovra, anche perchè in questo periodo è già un'impresa vestirlo e cambiarlo perchè non sta fermo un attimo, ride, salta sul fasciatoio....

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 16 gen 2008, 8:53

anch'io mamma di maschietto, e non ho mai fatto nulla, pensavo che la natura sia fatta bene........non ci avevo neanche pensato,ma mi sembra cosi strano, e come fran leo non e mai fermo, pcambiarlo e una battaglia, e io perdo sempre! :ahaha
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 16 gen 2008, 9:14

Discorso MUTUO
Penso che ad oggi siano i soldi meglio spesi.
Ti suggerisco se vuoi stare tranquilla di fare un mutuo medio lungo concordando con la banca l'integrazione in conto capitale (se puoi lo estinguerai prima, diversamente non ti sentirai soffocata da una rata troppo pesante!). Concorda però la riduzione della penale (in media di aggira attorno all' 1 - 2 %...io me la sono fatta abbassare allo 0,5%)
Io faccio così. Appeno ho messo da parte qualche soldino li giro sul mutuo. Prima me lo levo meglio è, meno interessi pago!!!!
Naturalemte l'operazione non mi costa nulla, fondamentale anche questo! Potrei farla anche tutti mesi...!!!!!
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 16 gen 2008, 9:14

Come stanno le influenzate???? :coccola
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 16 gen 2008, 9:29

ciao Cinzia! dopo una notte da incubo con febbre alta e mal di testa terribile, oggi sto meglio, la febbre non c'è +, spero che il clou sia passato!

Concordo sul discorso mutuo: la casa è il miglior investimento! sul discorso penale per l'estinzione: ma con il decreto Bersani non dovrebbe essere stata eliminata?
A noi per fortuna mancano solo 2 anni, potremmo anche estinguerlo adesso ma abbiamo altre spese grosse in programma: i divani e la cucina (ne abbiamo una usata che ha reso benissimo il suo servizio x quasi 8 anni, ora sta letteralmente cadendo a pezzi, oltre al fatto che non mi è mai piaciuta!)

Bloccato

Torna a “Dicembre”