GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Trasferimento per lavoro a Torino
-
- Original~GolGirl®
Re: Trasferimento per lavoro a Torino
Io ho abitato a Torino qualche mese, e poi ci sono tornata diverse volte (l'ultima, quest'anno a Pasqua). E' una città che mi piace moltissimo. Ha tutto, secondo me: un bel centro storico, il fiume, i parchi, le colline. Ci sono bei locali, ristoranti e una interessante vita notturna (quando ci ho abitato, ero giovane
). Se poi tua sorella ama il cinema, sarà nel suo elemento, è piena di piccoli cinema d'essai dove trovi tanti film che non escono sui circuiti tradizionali. Quando ci sono stata l'ultima volta, mi sono fatta una full immersion con tre film e il museo del cinema. Non conosco pero' il quartiere dove abiterà tua sorella, perchè io abitavo in centro.

- nemo
- Silver~GolGirl®
Be' quello é un bel quartiere.....c'é tutto. E' solo che se devi andare da una parte e l'altra della città Ti perdi ed impieghi tanto tempo.
Amo i miei due figli!!!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Se tua sorella ha il carattere giusto, sara' per lei una bellissima esperienza.nemo ha scritto:Si almeno posso aiutare mia sorella a non sentirsi perduta, almeno fin quando non conoscerà bene il posto. Io mi preoccupo anche se lei ha un carattere molto ma molto diverso da me...poi il bello é che non si perde d'animo.
Con un grande vantaggio, potrai andarla a trovare e vivere Torino da torinese.
perche' vedi, tut ti preoccupi, e feci anche io cosi' a suo tempo, ma dalle 2 mesi e i tuoi consigli saranno solo un pallido ricordo.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- nemo
- Silver~GolGirl®
Si é vero....
Andarla a trovare di sicuro.....
Andarla a trovare di sicuro.....
Amo i miei due figli!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Nichelino però è un comune in provincia di Torino. Quindi per andare in città dovrà spostarsi o coi mezzi, o con la macchina.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- nemo
- Silver~GolGirl®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
no.nemo ha scritto:Ah quindi non é un quartiere?
Io non ci sono mai stata, ma ci abita un amico di infanzia, figlio di amici dei miei genitori che, invece, qualche volta ci sono stati.
E' vicino, credo sia nella cintura Sud, però è un comune a sè stante e non è un quartiere. Non ti so dice come sia, ma sicuramente non è in città.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- nottok
- Original~GolGirl®
Sì Nichelino è un Comune della cintura e non un quartiere di Torino.
Nel suo territorio c'è la Palazzina di Caccia di Stupinigi, assolutamente da visitare.
Purtroppo la metropolitana non arriva in quella zona e quindi tua sorella si dovrà spostare in autobus o in macchina.
Se vuol essere informata su locali, spettacoli e vita notturna, consiglierei di acquistare il sabato mattina La Stampa con allegato il supplemento Torino Sette.
Da visitare: Il Museo Egizio, la Reggia di Venaria (altro comune della cintura), il Museo del Cinema alla Mole Antonelliana.
Ora devo lavorare. Continuo dopo.
Nel suo territorio c'è la Palazzina di Caccia di Stupinigi, assolutamente da visitare.
Purtroppo la metropolitana non arriva in quella zona e quindi tua sorella si dovrà spostare in autobus o in macchina.
Se vuol essere informata su locali, spettacoli e vita notturna, consiglierei di acquistare il sabato mattina La Stampa con allegato il supplemento Torino Sette.
Da visitare: Il Museo Egizio, la Reggia di Venaria (altro comune della cintura), il Museo del Cinema alla Mole Antonelliana.
Ora devo lavorare. Continuo dopo.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- Curiosa
- Master~GolGirl®
No, non è un quartiere, è proprio fuori da Torino, come dire Moncalieri, non è Torino, è Moncalieri! Nichelino non è Torino, è Nichelino! Quindi chiedile anche in che quartiere di Torino lavorerà perchè mi sa tanto che è obbligata ad avere la macchina...
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Dovessi consigliare un ristorante, uno solo a Torino... il birichin in Via Monti... purtroppo in via Monti ce n'era un altro molto molto carino, l'antica Sinoira, all'angolo con via saluzzo, ma mi hanno detto che ha chiuso
ci ho mangiato un centinaio di volte come minimo, era stupendo come posto, a parte che si mangiava benissimo, ma il ristoratore era eccezionale... al birichin invece è più elegante, e non ci sono andata più di una dozzina di volte, ma vale la pena. Sempre sia ancora aperto
Purtroppo adesso non vado più ogni 15 giorni a Torino, anzi, è da prima delle ferie sto giro che non vado su anche io, e mi sono capitate brutte sorprese... negozi e ristoranti dove non vedevo l'ora di andare, trovati chiusi... che brutto periodo

Purtroppo adesso non vado più ogni 15 giorni a Torino, anzi, è da prima delle ferie sto giro che non vado su anche io, e mi sono capitate brutte sorprese... negozi e ristoranti dove non vedevo l'ora di andare, trovati chiusi... che brutto periodo

- nemo
- Silver~GolGirl®
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Ciao, ho chiesto a mio marito ma non mi ha detto nulla che possa esserle minimamente utile
Lui andava a Nichelino diverse volte a settimana e lo ha fatto per anni, ma andava per lavoro, quindi non ti può dare indicazioni utili aggiornate, perchè ci va ancora ma solo sporadicamente. Al massimo può dirti dei bar dove mangiare panini a mezzogiorno
Mi spiace

Lui andava a Nichelino diverse volte a settimana e lo ha fatto per anni, ma andava per lavoro, quindi non ti può dare indicazioni utili aggiornate, perchè ci va ancora ma solo sporadicamente. Al massimo può dirti dei bar dove mangiare panini a mezzogiorno

Mi spiace

- nottok
- Original~GolGirl®
In questi paesi della cintura non è che si faccia molta vita sociale. Conviene puntare su Torino.
Mi sono sbagliata, Torino Sette esce il venerdì e non il sabato.
Dove lavora tua sorella?
Mi sono sbagliata, Torino Sette esce il venerdì e non il sabato.
Dove lavora tua sorella?
- cinny78
- Master~GolGirl®
io sono in paese limitrofe a Nichelino...e tranquilla..sono paesoniii vicino alla città,,,sono quasi città..
c'è tutto...
io lavoro in centro a Torino...e uso la macchina fin dove non si paga il parcheggio e poi ho la tessere per la bici in affitto che qui va molto...quando piove ovviamente ti tieni due boglietti per i mezzi..
la metro funziona benissimo !!!
anche in paese se magari si iscrive in palestra o a qualche attività sicuramente aumenta le occasioni per stringere amicizia !!
c'è tutto...
io lavoro in centro a Torino...e uso la macchina fin dove non si paga il parcheggio e poi ho la tessere per la bici in affitto che qui va molto...quando piove ovviamente ti tieni due boglietti per i mezzi..
la metro funziona benissimo !!!
anche in paese se magari si iscrive in palestra o a qualche attività sicuramente aumenta le occasioni per stringere amicizia !!

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- nottok
- Original~GolGirl®
Però la metro non arriva a Nichelino. L'unica linea è Torino - Collegno o sbaglio?
- olfersia
- Master~GolGirl®
Non sbagli.
Si ferma a Lingotto.
Nemmeno io conosco Nichelino (io sto più a ovest, in seconda cintura), ma indubbiamente le conviene orbitare su Torino, a maggior ragione se ci lavora.
Adesso faccio la domanda da un milione di dollari... come mai ha scelto Nichelino per abitarci, se lavora in Torino?
Io ho abitato a TO per 4 anni, da sola. Ci stavo bene, mi muovevo prevalentemente in bici.
Poi per la casa definitiva con mio marito abbiamo fatto latre scelte.
Però continuo a pensare che da single stare dentro la città sia meglio!
Si ferma a Lingotto.
Nemmeno io conosco Nichelino (io sto più a ovest, in seconda cintura), ma indubbiamente le conviene orbitare su Torino, a maggior ragione se ci lavora.
Adesso faccio la domanda da un milione di dollari... come mai ha scelto Nichelino per abitarci, se lavora in Torino?
Io ho abitato a TO per 4 anni, da sola. Ci stavo bene, mi muovevo prevalentemente in bici.
Poi per la casa definitiva con mio marito abbiamo fatto latre scelte.
Però continuo a pensare che da single stare dentro la città sia meglio!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Io abito dalla parte opposta vicino all'aeroporto. Nichelino è appiccicata a Torino, quindi con i mezzi si può spostare agevolmente. Poi dipende un po dalla zona in cui lavora. Comunque anche la tangenziale è molto comoda. Io abito a 20 km da Torino dove lavoro e in 20 minuti sono in ufficio.
Torino la amo tanto, è una città magica non solo per gli aneddoti ma proprio per come è. Ci sono un sacco di bellissimi musei adatti anche ai bambini e poi è piena zeppa di ristoranti e locali dove si mangia e si beve molto bene.
Torino la amo tanto, è una città magica non solo per gli aneddoti ma proprio per come è. Ci sono un sacco di bellissimi musei adatti anche ai bambini e poi è piena zeppa di ristoranti e locali dove si mangia e si beve molto bene.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte