GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua
-
- Basic~GolGirl®
Re: Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua
Il problema dei centri commerciali aperti la domenica è qualcosa su cui la gente va fatta riflettere.
Poteva essere una buona idea, poteva portare posti di lavoro, ed invece nessuna catena ha pensato di aggiungere dei part time ad hoc (tranne mi pare la P.., che ha assunto universitari). No, hanno ridistribuito il carico di lavoro, inserendo il finesettimana nei nuovi contratti. Il risultato è che la commessa del super, di domenica, deve lavorare per forza, e non ha una retribuzione straordinaria. E' il suo orario e basta.
Uno può non dar un gran peso alla cosa, ma a me turba profondamente. I dipendenti di vecchia data non vengono impiegati la domenica, perché dovrebbero essere pagati profumatamente. Ma le giovani mamme si, ci devono andare. O quello, o nulla. E dopo aver fatto io stessa un lavoro che mi impegnava per forza tutti i sabati e le domeniche per quattro lire e senza contributi né nulla, ve lo posso dire: no, grazie.
Devo ammettere che i primi tempi ci andavo anche io: avevo dimenticato il pane, o il latte, o volevo fare un giro. Poi mi sono resa conto che la gente si stava trasferendo dal centro cittadino al centro commerciale, e che fra quella "gente" c'ero pure io. E semplicemente non l'ho fatto più.
Incastro la spesa all'ora di pranzo nei giorni feriali, o anche a ora di pranzo del sabato (non c'è nessuno, una gran pace), mi organizzo a modo e la domenica facciamo ben altre cose. Un giro in un centro cittadino qualunque, un pomeriggio pigro coi nonni, o se proprio piove e vogliamo uscire ci infiliamo in una caffetteria per l'aperitivo o la merenda.
Non si tratta di essere più bravi degli altri, ma di prendere consapevolezza e riorganizzarsi.
Poteva essere una buona idea, poteva portare posti di lavoro, ed invece nessuna catena ha pensato di aggiungere dei part time ad hoc (tranne mi pare la P.., che ha assunto universitari). No, hanno ridistribuito il carico di lavoro, inserendo il finesettimana nei nuovi contratti. Il risultato è che la commessa del super, di domenica, deve lavorare per forza, e non ha una retribuzione straordinaria. E' il suo orario e basta.
Uno può non dar un gran peso alla cosa, ma a me turba profondamente. I dipendenti di vecchia data non vengono impiegati la domenica, perché dovrebbero essere pagati profumatamente. Ma le giovani mamme si, ci devono andare. O quello, o nulla. E dopo aver fatto io stessa un lavoro che mi impegnava per forza tutti i sabati e le domeniche per quattro lire e senza contributi né nulla, ve lo posso dire: no, grazie.
Devo ammettere che i primi tempi ci andavo anche io: avevo dimenticato il pane, o il latte, o volevo fare un giro. Poi mi sono resa conto che la gente si stava trasferendo dal centro cittadino al centro commerciale, e che fra quella "gente" c'ero pure io. E semplicemente non l'ho fatto più.
Incastro la spesa all'ora di pranzo nei giorni feriali, o anche a ora di pranzo del sabato (non c'è nessuno, una gran pace), mi organizzo a modo e la domenica facciamo ben altre cose. Un giro in un centro cittadino qualunque, un pomeriggio pigro coi nonni, o se proprio piove e vogliamo uscire ci infiliamo in una caffetteria per l'aperitivo o la merenda.
Non si tratta di essere più bravi degli altri, ma di prendere consapevolezza e riorganizzarsi.
S. 2012 L. 2015
-
- Basic~GolGirl®
Comunque qui è il lunedì il giorno degli scaffali vuoti, a riprova del fatto che van tutti a fare lo spesone di domenica. 

S. 2012 L. 2015
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
da me ci va mio marito la domenica, mentre la piccola dorme, se non riusciamo ad andare in un altro momento.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io ammetto che prima andavo spesso la domenica a fare la spesa. Non mi piaceva per niente, ma non avevo molte alternative. Lavoravo dalle 8 all'una e dalle 3 e 15 alle 6 e 30. Poi riuscivo giusto a comperare qualcosa per cena sotto l'ufficio, ma non di certo a fare spese grosse. Il sabato magari capitava che fossimo fuori tutto il giorno e quindi per la spesa restava la domenica. Non sempre ovviamente. Lo shopping lo facevo sempre on line, ma la spesa non si può (magari!).
Ora che ho il part time è bellissimo! Ma capisco che non tutti hanno la mia fortuna.
Per come la vedo io il pt sarebbe la soluzione a molti problemi (più tempo con la famiglia, meno stress, più posti di lavoro). E nessuno dovrebbe fare la spesa di domenica.
Ora che ho il part time è bellissimo! Ma capisco che non tutti hanno la mia fortuna.
Per come la vedo io il pt sarebbe la soluzione a molti problemi (più tempo con la famiglia, meno stress, più posti di lavoro). E nessuno dovrebbe fare la spesa di domenica.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- bluisotta
- New~GolGirl®
Non è vero che le vecchie assunzioni non lavorano la domenica, magari fosse così.
Invece hai la falcoltà teorica di dire di no ma in pratica se lo dici sempre un modo per fartela pagare lo trovano sempre, almeno dove lavoriamo noi.
Antonellina non so se casa e lavoro tuoi sono vicini ma con due ore di pausa pranzo tutti i giorni il tempo per la spesa lo si trova.
E per fortuna qui la spese online esiste
Invece hai la falcoltà teorica di dire di no ma in pratica se lo dici sempre un modo per fartela pagare lo trovano sempre, almeno dove lavoriamo noi.
Antonellina non so se casa e lavoro tuoi sono vicini ma con due ore di pausa pranzo tutti i giorni il tempo per la spesa lo si trova.
E per fortuna qui la spese online esiste

- ci610
- Silver~GolGirl®
Antolina80 ha scritto:Io ammetto che prima andavo spesso la domenica a fare la spesa. Non mi piaceva per niente, ma non avevo molte alternative. Lavoravo dalle 8 all'una e dalle 3 e 15 alle 6 e 30. Poi riuscivo giusto a comperare qualcosa per cena sotto l'ufficio, ma non di certo a fare spese grosse. Il sabato magari capitava che fossimo fuori tutto il giorno e quindi per la spesa restava la domenica. Non sempre ovviamente. Lo shopping lo facevo sempre on line, ma la spesa non si può (magari!).
beh, insomma io sono part time e lavoro pure 4 gg a settimana, ma la spesa grossa da sola e con due bambini dietro col cavolo che la faccio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Casa e lavoro si, ma non i supermercati aperti orario continuato. Avrei dovuto per forza andare in centro commerciale. E poi comunque appena finito di lavorare andavo a prendere Silvia all'asilo, preparavo il pranzo per il marito che rientrava alle 14 e 30 , mangiavamo e alle 15 uscivo di nuovo.bluisotta ha scritto: Antonellina non so se casa e lavoro tuoi sono vicini ma con due ore di pausa pranzo tutti i giorni il tempo per la spesa lo si trova.
-
- Basic~GolGirl®
Nemmeno io andrei mai a far spesa grossa con mia figlia e senza marito
Però appunto, ho solo invertito i fattori: spesa di sabato, giri sagre feste e amenità qualsiasi la domenica.
Comunque concordo, il part time risolverebbe tantissime situazioni. Innanzi tutto, magari troverei un lavoro decente e part time pure io

Però appunto, ho solo invertito i fattori: spesa di sabato, giri sagre feste e amenità qualsiasi la domenica.
Comunque concordo, il part time risolverebbe tantissime situazioni. Innanzi tutto, magari troverei un lavoro decente e part time pure io

S. 2012 L. 2015
- pisola
- Master~GolGirl®
Tanto ormai laurad si sarà resa conto che il post è degenerato.......
dico anch'io la mia.
Per me i centri commerciali possono pure chiudere tutti domani, non ci vado mai (facciamo quasi), preferivo e preferisco di gran lunga le strade coi negozi, quindi io continuò così.
Per me potrebbero prendere i dipendenti dei centri commerciali e ricollocarli nei negozi che hanno fatto chiudere!
Continuo a comprare nei negozi del mio quartiere, adoro comprare nei negozi del paesello al mare, che risparmio assai!!!!
A settembre torno carica, scarpe per le bambine e la maggior parte dello scolastico (zaino, astucci colori etc..) si compra giù, risparmio e mi diverto.
Vi faccio un esempio, per anni ho comperato da Max e co del mio quartiere, avevo un bel feeling con le commesse del negozio, purtroppo ha chiuso, ho provato ad andare in quello del centro commerciale e me vicino, sarò sfigata io, ma commesse più antipatiche e salamelecche non potevo trovare, sembra un negozio asettico con commesse asettiche! Pace, niente più max e co per me, me ne sto facendo una ragione!
USCITE con e senza marito. Entrambi usciamo da soli , abbiamo i nostri interessi, lui la boxe in palestra , io lo yoga.Aperitivi e cene con gli amici ; poi ci sono le cene di lavoro, perché dovrei rinunciarci, o perché dovrebbe rinunciarci lui?
Andiamo entrambi fuori per lavoro, per giorni, in quel caso intervengono nonni e baby sitter, ma non direi mai a lui di rinunciare e viceversa.
Avete fatto solo il caso di lui che fa carriera e pensa solo al lavoro e di lei che rinuncia alla carriera, non al lavoro, ma vive in funzione di lui, esistono anche altre realtà: tutti e due fanno lavori gratificanti, independentemente dalla carriera e dallo stipendio (quello è un altra storia) ed entrambi si dedicano al lavoro, possono avere cene infrasettimanali, settimane di corsi, congressi fuori, reperibilità notturne, etc....possono succedere sia a mamma che a papà!
Ah interessasse a qualcuno, io e mio marito siamo molto diversi, io sul precisino e lui sul disordinato , molto disordinato......funzioneremo come coppia? Porteremo avanti il nostro matrimonio???? Che ne so??!!!!

dico anch'io la mia.
Per me i centri commerciali possono pure chiudere tutti domani, non ci vado mai (facciamo quasi), preferivo e preferisco di gran lunga le strade coi negozi, quindi io continuò così.
Per me potrebbero prendere i dipendenti dei centri commerciali e ricollocarli nei negozi che hanno fatto chiudere!
Continuo a comprare nei negozi del mio quartiere, adoro comprare nei negozi del paesello al mare, che risparmio assai!!!!

A settembre torno carica, scarpe per le bambine e la maggior parte dello scolastico (zaino, astucci colori etc..) si compra giù, risparmio e mi diverto.
Vi faccio un esempio, per anni ho comperato da Max e co del mio quartiere, avevo un bel feeling con le commesse del negozio, purtroppo ha chiuso, ho provato ad andare in quello del centro commerciale e me vicino, sarò sfigata io, ma commesse più antipatiche e salamelecche non potevo trovare, sembra un negozio asettico con commesse asettiche! Pace, niente più max e co per me, me ne sto facendo una ragione!
USCITE con e senza marito. Entrambi usciamo da soli , abbiamo i nostri interessi, lui la boxe in palestra , io lo yoga.Aperitivi e cene con gli amici ; poi ci sono le cene di lavoro, perché dovrei rinunciarci, o perché dovrebbe rinunciarci lui?

Andiamo entrambi fuori per lavoro, per giorni, in quel caso intervengono nonni e baby sitter, ma non direi mai a lui di rinunciare e viceversa.
Avete fatto solo il caso di lui che fa carriera e pensa solo al lavoro e di lei che rinuncia alla carriera, non al lavoro, ma vive in funzione di lui, esistono anche altre realtà: tutti e due fanno lavori gratificanti, independentemente dalla carriera e dallo stipendio (quello è un altra storia) ed entrambi si dedicano al lavoro, possono avere cene infrasettimanali, settimane di corsi, congressi fuori, reperibilità notturne, etc....possono succedere sia a mamma che a papà!
Ah interessasse a qualcuno, io e mio marito siamo molto diversi, io sul precisino e lui sul disordinato , molto disordinato......funzioneremo come coppia? Porteremo avanti il nostro matrimonio???? Che ne so??!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Fino ad una decina di anni fa i supermercati qui erano aperti 9/18 i giorni feriali e 9/17 il sabato. Domenica chiusi
Fare la spesa per una persona che lavorava era molto complicato
Poi hanno ampliato l'orario dei supermercati che sono aperti fino alle 21 i giorni feriali e fino alle 20 il sabato. Orario continuato
Ora sono aperti anche la domenica ma a orario ridotto, mi sembra 12/17
A fare la spesa ci vado il giovedì o il venerdì sera. Noi alle 19.30 abbiamo sempre finito di mangiare e vado a quell'ora. O il sabato ad ira di pranzo
La domenica evito a meno di essermi dimenticata cose fondamentali
Fare la spesa per una persona che lavorava era molto complicato
Poi hanno ampliato l'orario dei supermercati che sono aperti fino alle 21 i giorni feriali e fino alle 20 il sabato. Orario continuato
Ora sono aperti anche la domenica ma a orario ridotto, mi sembra 12/17
A fare la spesa ci vado il giovedì o il venerdì sera. Noi alle 19.30 abbiamo sempre finito di mangiare e vado a quell'ora. O il sabato ad ira di pranzo
La domenica evito a meno di essermi dimenticata cose fondamentali
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ohhhh là!pisola ha scritto: Avete fatto solo il caso di lui che fa carriera e pensa solo al lavoro e di lei che rinuncia alla carriera, non al lavoro, ma vive in funzione di lui, esistono anche altre realtà: tutti e due fanno lavori gratificanti, independentemente dalla carriera e dallo stipendio (quello è un altra storia) ed entrambi si dedicano al lavoro, possono avere cene infrasettimanali, settimane di corsi, congressi fuori, reperibilità notturne, etc....possono succedere sia a mamma che a papà!

-
- Basic~GolGirl®
Non dico che non lavorano mai la domenica, anzi. Ma che tendono a chiamarli di meno perché viene loro pagato lo straordinario (e mi par giusto), mentre al precario neoassunto non danno un fico secco.bluisotta ha scritto:Non è vero che le vecchie assunzioni non lavorano la domenica, magari fosse così.
Onestamente se sapessi che ci sono studenti che fanno il part time nel weekend, oppure che le commesse vengono pagate di più per lavorare proprio di domenica, non mi porrei più il problema. Ma sapendo come va... non mi va di farlo. Sono stata dall'altra parte e non mi è piaciuto nemmeno un po'.
S. 2012 L. 2015
- ci610
- Silver~GolGirl®
Antolina80 ha scritto:Ohhhh là!pisola ha scritto: Avete fatto solo il caso di lui che fa carriera e pensa solo al lavoro e di lei che rinuncia alla carriera, non al lavoro, ma vive in funzione di lui, esistono anche altre realtà: tutti e due fanno lavori gratificanti, independentemente dalla carriera e dallo stipendio (quello è un altra storia) ed entrambi si dedicano al lavoro, possono avere cene infrasettimanali, settimane di corsi, congressi fuori, reperibilità notturne, etc....possono succedere sia a mamma che a papà!
ah, si, a casa mia ad esempio la reperibilità ce l'abbiamo entrambi, e ci chiamano a qualunque orario
ma alle trasferte di lavoro non ci vado più perché non mi interessa più e i corsi e gli aggiornamenti li seguo negli orari di lavoro
le cene di lavoro per me sono quelle con i clienti (e io faccio i pranzi), le cene con i colleghi che escono a divertirsi non sono "cene di lavoro"
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Però un conto è dire "non esco perchè non mi interessa" un conto è "usciamo solo se siamo insieme e coltiviamo gli stessi interessi".
Io e mio marito abbiamo interessi diversi e frequentiamo anche persone diverse. Io esco molto più spesso la sera rispetto a lui, perchè lui è pantofolaio e io sono festaiola. Ma lui non mi impone di stare a casa se non ne ho voglia e io non gli impongo di venire ad una festa se lui non vuole.
Io e mio marito abbiamo interessi diversi e frequentiamo anche persone diverse. Io esco molto più spesso la sera rispetto a lui, perchè lui è pantofolaio e io sono festaiola. Ma lui non mi impone di stare a casa se non ne ho voglia e io non gli impongo di venire ad una festa se lui non vuole.
- pisola
- Master~GolGirl®
io la reperibilità non ce l'ho, lui si.
Le cene di lavoro, non sono solo tra colleghi che escono a divertirsi , forse, anche.
Nel mio caso, lavoriamo con molte persone che vengono da fuori, europa, Usa, non è che puoi dire io questa sera non vengo, è lavoro, fa parte del lavoro.
quando vado fuori vedo che i colleghi ci tengono a portarti fuori, a farti vedere la loro città, perché non dovrei fare lo stesso a roma?
Ognuno ha il suo lavoro, sa cosa è importante, e anche le cene possono esserlo, non sempre con o per ritorno economico, a volte anche solo per umanità e professionalità!
Il mio stipendio non cambia
, statale sono, ma la mia professionalità si! 
Le cene di lavoro, non sono solo tra colleghi che escono a divertirsi , forse, anche.
Nel mio caso, lavoriamo con molte persone che vengono da fuori, europa, Usa, non è che puoi dire io questa sera non vengo, è lavoro, fa parte del lavoro.
quando vado fuori vedo che i colleghi ci tengono a portarti fuori, a farti vedere la loro città, perché non dovrei fare lo stesso a roma?
Ognuno ha il suo lavoro, sa cosa è importante, e anche le cene possono esserlo, non sempre con o per ritorno economico, a volte anche solo per umanità e professionalità!
Il mio stipendio non cambia

- ci610
- Silver~GolGirl®
quindi? a te piace uscire ed esci
io mi diverto di più a stare con mio marito e i bambini, e per lui è lo stesso, quindi siamo felici quando riusciamo a stare assieme
chi si somiglia si piglia, io se avessi un marito che mi dice quello che dici tu, ossia io la sera esco spesso perché sono festaiolo, avrei difficoltà a digerirlo, soprattutto quando ci sono dei figli
ma se voi avete trovato il vostro equilibrio ben venga
solo che non venitemi a dire che chi sta con la famiglia è perché non ha interessi e fa una vita triste perché non c'azzecca niente
io mi diverto di più a stare con mio marito e i bambini, e per lui è lo stesso, quindi siamo felici quando riusciamo a stare assieme
chi si somiglia si piglia, io se avessi un marito che mi dice quello che dici tu, ossia io la sera esco spesso perché sono festaiolo, avrei difficoltà a digerirlo, soprattutto quando ci sono dei figli
ma se voi avete trovato il vostro equilibrio ben venga
solo che non venitemi a dire che chi sta con la famiglia è perché non ha interessi e fa una vita triste perché non c'azzecca niente
- ci610
- Silver~GolGirl®
pisola ha scritto:io la reperibilità non ce l'ho, lui si.
Il mio stipendio non cambia, statale sono, ma la mia professionalità si!
ma infatti chi ha detto che non puoi farle? mio marito è a cena fuori per lavoro spessissimo, io ho ripiegato sul pranzo perché non mi andava più di andarci di sera
- pisola
- Master~GolGirl®
Ci ma a me va bene tutto
raccontavo la mia situazione
per portare la mia esperienza
senza giudicare quella degli altri
non mi piacciono le frasi "che tristezza", nemmeno a me
volevo scrivere la mia, magari a qualcuna interessa
a qualcuna no
vado a prendere le piccole
raccontavo la mia situazione
per portare la mia esperienza
senza giudicare quella degli altri
non mi piacciono le frasi "che tristezza", nemmeno a me
volevo scrivere la mia, magari a qualcuna interessa
a qualcuna no
vado a prendere le piccole
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Festaiola lo era quando stavo sola.
Adesso non lo sono più.
Adesso mi piace stare a casa con la mia famiglia la sera.
Mi rendo conto che caratterialmente sono cambiata, sono più serena, e uscire tanto per non mi interessa più.
Non sono tante le persone con le quali amo condividere il tempo libero.
Quelle che mi fanno stare bene le frequento.
Ma negli anni sono diventata molto selettiva.
Adesso non lo sono più.
Adesso mi piace stare a casa con la mia famiglia la sera.
Mi rendo conto che caratterialmente sono cambiata, sono più serena, e uscire tanto per non mi interessa più.
Non sono tante le persone con le quali amo condividere il tempo libero.
Quelle che mi fanno stare bene le frequento.
Ma negli anni sono diventata molto selettiva.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- inga
- Expert~GolGirl®
Invece noi Il lato mondano l'abbiamo ancora ben presente!
Non é che usciamo spesso ma abbiamo tanti amici in comune e la seratina simpatica e divertente ci scappa. Solitamente sono buone occasioni per stare tutti insieme spensieratamente .

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto