GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua

Messaggio da floddi » 15 ott 2014, 13:07

hamilton, il sarcasmo è fuori luogo secondo me.
Se mio marito fosse medico io non avrei mai "chiarito da subito", perchè se lavora la domenica (magari non tutte ecco) per ricucire aorte, è un cicinino diverso che dal lavorare la domenica per la fettina di pollo della siura Rosa. Si è capito quello che intendo?
Ah, e mio marito è stato svegliato nel cuore della notte più di una volta...per l'allarme delle celle frigo che essendo difettosa suona a caso! :congratulations: :congratulations: :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 ott 2014, 13:07

floddi ha scritto:ovvio.l Per fortuna anche lui ha potuto, fino ad adesso :incrocini , organizzarsi in modo tale da impegnare meno possibili domeniche, ma avendo un ruolo di responsabilità non può sempre delegare.
Ci sono ruoli invece (tipo le cassiere) che lavorando quasi tutte le domeniche, e per cosa? per del pane e del latte, scusate mica sono medici eh? famiglie rovinate dal bisogno lavorativo e dalla necessità di arrivare a fine mese, per cosa? per far spendere soldi a quelli che vanno la domenica a fare la spesa, spesa eh. pane, latte, pomodori. vabbè scusate la polemica gratuita e che non c'entra un kezz. :risatina:
No, no c'entra perché in certe stagioni tetre in cui non si sa che fare la domenica ... io tremo al pensiero di dover andare in un centro commerciale con marito e figli :freddo e se cedo ... e ci vado (e non mi capacito di come questa attività possa essere considerata un immenso piacere) mi soffermo spesso a guardare le commesse (che sia ikea, decatlon o altro) con tanta compassione visto che sono costrette a lavorare nei giorni di festa per permettere a noi di andare ad annoiarci la domenica piovosa in un centro commerciale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 ott 2014, 13:10

floddi ha scritto:hamilton, il sarcasmo è fuori luogo secondo me.
Se mio marito fosse medico io non avrei mai "chiarito da subito", perchè se lavora la domenica (magari non tutte ecco) per ricucire aorte, è un cicinino diverso che dal lavorare la domenica per la fettina di pollo della siura Rosa. Si è capito quello che intendo?
Ah, e mio marito è stato svegliato nel cuore della notte più di una volta...per l'allarme delle celle frigo che essendo difettosa suona a caso! :congratulations: :congratulations: :che_dici
Ovvio che l'urgenza la domenica la fa, se il suo staff non e' in grado di pensarci da solo.
Pero' scartoffie e coccole puo' riservarle al lunedi' mattina.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 ott 2014, 13:12

lalat ha scritto:
floddi ha scritto:ovvio.l Per fortuna anche lui ha potuto, fino ad adesso :incrocini , organizzarsi in modo tale da impegnare meno possibili domeniche, ma avendo un ruolo di responsabilità non può sempre delegare.
Ci sono ruoli invece (tipo le cassiere) che lavorando quasi tutte le domeniche, e per cosa? per del pane e del latte, scusate mica sono medici eh? famiglie rovinate dal bisogno lavorativo e dalla necessità di arrivare a fine mese, per cosa? per far spendere soldi a quelli che vanno la domenica a fare la spesa, spesa eh. pane, latte, pomodori. vabbè scusate la polemica gratuita e che non c'entra un kezz. :risatina:
No, no c'entra perché in certe stagioni tetre in cui non si sa che fare la domenica ... io tremo al pensiero di dover andare in un centro commerciale con marito e figli :freddo e se cedo ... e ci vado (e non mi capacito di come questa attività possa essere considerata un immenso piacere) mi soffermo spesso a guardare le commesse (che sia ikea, decatlon o altro) con tanta compassione visto che sono costrette a lavorare nei giorni di festa per permettere a noi di andare ad annoiarci la domenica piovosa in un centro commerciale.
Floddi dovrebbe amarmi solo per il fatto che non metto piede in un centro commerciale da anni. :risatina:
Anche in questo siamo uguali, io e mio marito. :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 ott 2014, 13:15

io ci vado nei centri commerciali, ma non di domenica. E' un bisogno indotto. Al 100%.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 ott 2014, 13:22

Floddi ma non è che sei quella in tv che ha il marito che lavora al conad?!?! :ahaha :ahaha aiutoooo :ahaha

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 ott 2014, 13:23

E comunque a parte gli scherzi, non andrei mai a fare la spesa, neanche quella grossa, di domenica... ma da decathlon o da ikea si! Quindi non posso puntare il dito contro chi va al super, magari ci va perchè davvero non è riuscito gli altri giorni...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 ott 2014, 13:39

Curiosa ha scritto:Floddi ma non è che sei quella in tv che ha il marito che lavora al conad?!?! :ahaha :ahaha aiutoooo :ahaha
:caduta_sedia:
se fossi quella, il marito non avrebbe più una faccia!!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 ott 2014, 13:40

Curiosa ha scritto:E comunque a parte gli scherzi, non andrei mai a fare la spesa, neanche quella grossa, di domenica... ma da decathlon o da ikea si! Quindi non posso puntare il dito contro chi va al super, magari ci va perchè davvero non è riuscito gli altri giorni...
e prima come facevamo?
Apri il frizer o ti spari due uova, se invece sai che il super è aperto di domenica...guarda caso non si riesce più a fare la spesa in altri giorni.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 ott 2014, 13:47

Ah beh prima come facevamo vale per un sacco di cose... pensa a come facevamo noi senza i cellulari, rispetto ai ragazzini di oggi... come ha fatto mia nonna a campare per un lustro a patate mele e cipolle... come facevano a campare con un paio di scarpe a famiglia, come facevano senza frigo, senza aria condizionata, come fanno quelli che non hanno il bimby e l'asciugatrice... come fa chi non ha il pane?

il mondo cambia e purtroppo è verissimo che adesso i bisogni gli usi ed i consumi dei paesi industrializzati sono non una cosa che nasce dalla reale contingenza ma da uno studio "dall'alto" di ciò che dobbiamo volere usare sognare e comprare.

Bisognerebbe fare opera di sensibilizzazione, ma... hai voglia te...

è un discorso da prendere molto ma molto ma molto prima dei super aperti di domenica.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 ott 2014, 13:48

io al super di domenica ci vado. Lo ammetto. Prima diventavo matta a incastrarlo il sabato e spesso mi scapicollavo per andarci dopo cena.
In settimana io da sola con due figlie faccio anche a meno.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 ott 2014, 13:49

però era nata come idea per assumere gente, non per far lavorare di più a parità di stipendio o quasi, quelli che già ci lavoravano.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 15 ott 2014, 13:50

A chi interessa dico come funziona per noi. Premetto che mio marito lo vedo poco, generalmente la sera (poi capita che arrivi tardi pomeriggio) e il sabato lavora quasi sempre.
Considerato che ho una riunione settimanale forzatamente la sera, tendiamo a trascorrere le serate quasi sempre insieme. A casa o fuori ma insieme.
Poi capita cinema o aperitivo con le amiche ma tipo 1 volta al mese, nemmeno.u
Con Le amiche, che vedo e sento spesso perché me le coccolo tutte, ho occasione di poterle incontrare durante il giorno quando sono sola.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 ott 2014, 13:51

Topillo ha scritto:però era nata come idea per assumere gente, non per far lavorare di più a parità di stipendio o quasi, quelli che già ci lavoravano.
già.
Invece non è stato così, da nessuna parte, stanno solo tirando il collo a quelli che ci sono già.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 ott 2014, 13:53

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:però era nata come idea per assumere gente, non per far lavorare di più a parità di stipendio o quasi, quelli che già ci lavoravano.
già.
Invece non è stato così, da nessuna parte, stanno solo tirando il collo a quelli che ci sono già.
:buuu

questo sì che è profondamente ingiusto.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 ott 2014, 13:55

io so benissimo che è un problema che tocca pochi..e non ci pensa. Ma mettetevi nei panni di una mamma, 40 anni due figli, ha bisogno di lavorare, un solo stipendio non basta, e DEVI lavorare il sabato e la domenica, non c'è verso, il tuo capo reparto ti dice che da adesso è così, fattene una ragione, se non ti va bene, quella è la porta.
Peròòòòpuoi stare a casa il mercoledì, quando gli altri sono al lavoro o a scuola.
Io ho visto piangere eh?
Sembra una cavolata ma non la è.
Le tragedie sono altre, non fraintendetemi, ma quante di voi accetterebbero senza un batter ciglio, da un giorno all'altro perchè così è stato, di lavorare durante il we e delegare in toto i figli al marito o ai nonni o alla baby sitter???

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 15 ott 2014, 14:01

Le tragedie sono altre, non fraintendetemi, ma quante di voi accetterebbero senza un batter ciglio, da un giorno all'altro perchè così è stato, di lavorare durante il we e delegare in toto i figli al marito o ai nonni o alla baby sitter???
sicuramente è una cosa molto ingiusta e triste el'accetta solo chi ha bisogno di lavorare... quindi tutte le commesse ovviamente anche perchè al giorno d'oggi chi ha un lavoro deve tenerselo stretto.
E dire che ci sarebbero tanti giovani, studenti o universitari ai quali farebbecosì comodo un lavoretto come quello nei week end...
Io quando facevo l'università ho fatto mille lavoretti e quello lo avrei gradito.
Forse bisognerebbe veramente boicottare e non andare mai nei centir commerciali la domenica... io nei centri commerciali non vado perchè non mi piacciono ma ogni tanto la domenica alla coop mi viene comodo sinceramente.. anche se ho sempre mangiato anche quando era chiusa
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 ott 2014, 14:01

floddi ha scritto:io so benissimo che è un problema che tocca pochi..e non ci pensa. Ma mettetevi nei panni di una mamma, 40 anni due figli, ha bisogno di lavorare, un solo stipendio non basta, e DEVI lavorare il sabato e la domenica, non c'è verso, il tuo capo reparto ti dice che da adesso è così, fattene una ragione, se non ti va bene, quella è la porta.
Peròòòòpuoi stare a casa il mercoledì, quando gli altri sono al lavoro o a scuola.
Io ho visto piangere eh?
Sembra una cavolata ma non la è.
hai ragione. Poche.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 ott 2014, 14:03

Tra l'altro, di domenica nei super ... la merce è quasi sempre mezza esaurita ...
Floddi, ce ne sono molto motivi epr dolersi dell'esistenza stessa dei centri commerciali. Primo fra tutti la causa della morte delle piccole botteghe.
Qui in liguria sono nati relativamente più tardi rispetto al veneto ad esempio ... e appena sono nati, spinti dalla curiosità, siamo andati un po' tutti a comprarci e a passarci il tempo ... poi ad un certo punto, io personalmente ho detto stop perché è una cosa che non mi diverte. Come minimo mi viene mal di testa.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 ott 2014, 14:08

rossella ha scritto:Forse bisognerebbe veramente boicottare e non andare mai nei centir commerciali la domenica...
Ma guarda che l'IKEA ad esempio fa sconti solo in settimana ... e perché fare così se non per sgravare il fine settimana da un numero esagerato di clienti? Io non credo che nessuno possa andare all'ikea nei giorni feriali. Quante persone escono dal lavoro alle 16 ad esempio? Perché concentrarsi tutti nel fine settimana come se non ci fosse altro da fare?
Io credo che sia giusto che i centri commerciali siano aperti anche la domenica, ma credo che dovrebbero avere orario ridotto, personale ridotto e non il contrario.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”