GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza
- Miele74
- Active~GolGirl®
Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza
Lolly, ho ancora 2 gg di possibilità di essere chiamata dall'ospedale per positività test integrato ( come dicevo precedentemente qui in Piemonte si fa il test integrato che prevede un ulteriore prelievo a distanza di 20 gg dal primo prelievo+TN ...
Stavolta non credo fosse positivo di fare amnio, anche se mi hanno spiegato che non è l'unico l'esame da fare.. Dipende da esito valori... Se ahimè la positività è rispetto a spina bifida ad es si procederebbe con eco approfondita e così via ...quindi dipwndwrebbe molto dal tipo di positività ..
Comunque ci son passata 2 anni fa e ho fatto amnio.. Fortunatamente è andato tutto bene ma ho dovuto star ferma per 3 gg nel letto/ divano ... Immaginate ora con una bimba di 21 mesi ... E poi alla TN lo spessore era normale (1,5)...e la dott.ssa ha detto che per lei era tutto perfetto...
Insomma non penso che stavolta rischierei amnio a meno che non sia una malattia incompatibile con la vita .....
Stavolta non credo fosse positivo di fare amnio, anche se mi hanno spiegato che non è l'unico l'esame da fare.. Dipende da esito valori... Se ahimè la positività è rispetto a spina bifida ad es si procederebbe con eco approfondita e così via ...quindi dipwndwrebbe molto dal tipo di positività ..
Comunque ci son passata 2 anni fa e ho fatto amnio.. Fortunatamente è andato tutto bene ma ho dovuto star ferma per 3 gg nel letto/ divano ... Immaginate ora con una bimba di 21 mesi ... E poi alla TN lo spessore era normale (1,5)...e la dott.ssa ha detto che per lei era tutto perfetto...
Insomma non penso che stavolta rischierei amnio a meno che non sia una malattia incompatibile con la vita .....
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- Mousse
- Active~GolGirl®
Re: R: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panz
Buongiorno care.. :D
Finalmente il mal di schiena mibha dato tregua. .che meraviglia!!
Sto aspettando con impazienza il 22 ottobre. .quando faremo una nuova ecografia in studio dalla mia ginecologa. . Non ci posso pensare a quanto sarà meraviglioso! !
L'appetito sta prendendo il sopravvento. .anche se cerco di non mangiare troppe schifezze. .e cerco di mantenere un equilibrio. .
Per il resto mi sento molto in forma. .e vi abbraccio tutte!!
::lol::lol::lol:
Finalmente il mal di schiena mibha dato tregua. .che meraviglia!!
Sto aspettando con impazienza il 22 ottobre. .quando faremo una nuova ecografia in studio dalla mia ginecologa. . Non ci posso pensare a quanto sarà meraviglioso! !
L'appetito sta prendendo il sopravvento. .anche se cerco di non mangiare troppe schifezze. .e cerco di mantenere un equilibrio. .
Per il resto mi sento molto in forma. .e vi abbraccio tutte!!

Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte, colleghe di panza!
Miele non so come fai con una bimba di 21 mesi... Io fatico a stare dietro al mio che ne ha 9 di anni!!!
Mousse, sono contenta per te. A me il mal di schiena va e viene, di solito mi ci alzo la mattina (anche se non sempre) , poi mi sdraio e mi passa. Sarà la gravidanza che lo porta...
Altra cosa i doloretti a livello di ovaia, dal lato destro, dove sembrerebbe si sia annidato il pupetto! A volte mi vengono delle fitte che mi prende un colpo .
Direi che questa gravidanza mi sta facendo venire tante di quelle paranoie.... che credo sia meglio tornarmene a lavoro, chissà non ci penso!
Miele non so come fai con una bimba di 21 mesi... Io fatico a stare dietro al mio che ne ha 9 di anni!!!
Mousse, sono contenta per te. A me il mal di schiena va e viene, di solito mi ci alzo la mattina (anche se non sempre) , poi mi sdraio e mi passa. Sarà la gravidanza che lo porta...
Altra cosa i doloretti a livello di ovaia, dal lato destro, dove sembrerebbe si sia annidato il pupetto! A volte mi vengono delle fitte che mi prende un colpo .
Direi che questa gravidanza mi sta facendo venire tante di quelle paranoie.... che credo sia meglio tornarmene a lavoro, chissà non ci penso!

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Buon giorno!
Finalmente la mia peste è tornata al nido dopo l'otite!!
Miele ti capisco per la stanchezza con la bimba!
Finalmente la mia peste è tornata al nido dopo l'otite!!
Miele ti capisco per la stanchezza con la bimba!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
pensavo di essere l'unica persona al mondo ad avere il mal di schiena già dalle prime settimane... mi sta tormentando
avete consigli per farlo diminuire? alcune notti il dolore è talmente forte che nemmeno riesco a dormire! in più si sta aggiungendo un principio di lombosciatalgia! a breve credo che impazzirò! 

Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze,
claudianurse in questi giorni soffro tantissimo di lomboscoatalgia,cerco di fare il minimo indispensabile a casa ma mi accorgo che più sto in piedi più è peggio... Una mia amica mi ha prestato una fascia,regolabile a seconda del pancino, solitamente si utilizza più in la ma io ogni tanto,quando so che devo stare in piedi per un po' la utilizzo.
E poi.. Io sto traendo un grandissimo beneficio dalla piscina!! Oltre al corso preparto in acqua con una ginnastica dolce,una sorta di nuoto assistito,rilassamento e respirazione, quando proprio non muovo più la schiena vado a fare un po' di vasche di nuoto libero,senza esagerare ne fare sforzi pesanti ma mi aiuta molto!
Buona giornata a tutte!!
claudianurse in questi giorni soffro tantissimo di lomboscoatalgia,cerco di fare il minimo indispensabile a casa ma mi accorgo che più sto in piedi più è peggio... Una mia amica mi ha prestato una fascia,regolabile a seconda del pancino, solitamente si utilizza più in la ma io ogni tanto,quando so che devo stare in piedi per un po' la utilizzo.
E poi.. Io sto traendo un grandissimo beneficio dalla piscina!! Oltre al corso preparto in acqua con una ginnastica dolce,una sorta di nuoto assistito,rilassamento e respirazione, quando proprio non muovo più la schiena vado a fare un po' di vasche di nuoto libero,senza esagerare ne fare sforzi pesanti ma mi aiuta molto!
Buona giornata a tutte!!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015
- Mousse
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte..
Io mi sono salvata con la pancerina della Chicco..una crema all'arnica.. impacchi caldi/freddi.. e passeggiate.
Ma è stato terribile..in alcuni momenti mi scendevano le lacrime
Vi abbraccio forte! !
:
Io mi sono salvata con la pancerina della Chicco..una crema all'arnica.. impacchi caldi/freddi.. e passeggiate.
Ma è stato terribile..in alcuni momenti mi scendevano le lacrime

Vi abbraccio forte! !

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
stasera allora andrò ad acquistarla! grazie! Mousse ciao, la panciera della chicco è regolabile?
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Mousse
- Active~GolGirl®
Si
:
Tieni conto che è in varie taglie..
La parte anteriore è morbida..si adatta alla pancia che cresce..la parte posteriore è più rigida (passami il termine) con due fasce elastiche e adesive che regoli tu e danno sostegno alla schiena.. :)

Tieni conto che è in varie taglie..
La parte anteriore è morbida..si adatta alla pancia che cresce..la parte posteriore è più rigida (passami il termine) con due fasce elastiche e adesive che regoli tu e danno sostegno alla schiena.. :)

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
ok perfetto! grazie mille! :)
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
- New~GolGirl®
È la stessa che sto usando anch'io quella della Chicco! Avevo dimenticato di scriverlo! 

Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015
- Mousse
- Active~GolGirl®
Ragazze. .voi lo mangiereste il salmone affumicato? Io mercoledì riempirò la ginecologa di domande. .
Alla fine mi è ben chiaro cosa evitare e che accorgimenti adottare per la toxo.. ma il resto. .Listeriosi..salmonella.. mille paranoie aiuto! !:o
Alla fine mi è ben chiaro cosa evitare e che accorgimenti adottare per la toxo.. ma il resto. .Listeriosi..salmonella.. mille paranoie aiuto! !:o

-
- New~GolGirl®
Mousse anche io ho parecchi dubbi alimentari, per il momento vado solo sui cibi sicuri, per il resto penso che per nove mesi riuscirò a resistere.
Il salmone affumicato mi è capitato di mangiarlo ma cotto come condimento per la pasta, anche se ho letto che sarebbe meglio evitare pesci di grossa taglia per via del mercurio.
Il salmone affumicato mi è capitato di mangiarlo ma cotto come condimento per la pasta, anche se ho letto che sarebbe meglio evitare pesci di grossa taglia per via del mercurio.
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
anche io ho mille dubbi... il vostro ginecologo vi ha detto di non mangiare alcune carni? il mio mi ha dato una lista dei cibi da evitare e tra questi c'è la carne di maiale...
ma perchè??? non capisco!

Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
- New~GolGirl®
NO MAIALE?! io mangio prosciutto cotto spessissimo!!
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Mousse
- Active~GolGirl®
Io carne tendenzialmente ne mangio poca.. però sulla carne la mia ginecologa ha sottolineato solo la cottura che deve essere perfetta..

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
martedì prossimo chiederò bene!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- noemola
- Active~GolGirl®
A me il ginecologo ha detto di mangiare più carne rossa per l'anemia, ma non ha aggiunto altro...
Ma il prosciutto cotto si può mangiare!
Ma il prosciutto cotto si può mangiare!
-
- New~GolGirl®
Per quel che ho capito io aboliti:
Carni al sangue, salumeria cruda (però io speck e salame cotti li mangio), uova poco cotte, pesce crudo e affumicato (il salmone lo cuocio per farci la pasta), sushi, tiramisù e crema pasticcera... insomma sto rinunciando da 4 mesi alla carne al sangue che io adoro...probabilmente appena partoriro' sarà la prima cosa che chiederò di mangiare in ospedale
Carni al sangue, salumeria cruda (però io speck e salame cotti li mangio), uova poco cotte, pesce crudo e affumicato (il salmone lo cuocio per farci la pasta), sushi, tiramisù e crema pasticcera... insomma sto rinunciando da 4 mesi alla carne al sangue che io adoro...probabilmente appena partoriro' sarà la prima cosa che chiederò di mangiare in ospedale