GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua

Messaggio da ely66 » 14 ott 2014, 17:38

ma non è che lei sia tenuta a scrivere anche il decalogo che hanno eh??
ha detto che non permetterà (futuro) di interferire. e io l'ho letto appunto come un cedere continuamente.
perchè sicuro come l'oro che il pargoletto farà paragoni con la sorella e il padre per quieto vivere probabile ceda. e lei questo non permetterà.

ora aspetto solo lauradiego, ma non credo di aver interpretato tanto male.

io se fossi la seconda moglie, con una ragazzina di 12 anni che mio marito ha avuto da un precedente matrimonio, ma neanche se vien giù Gesù Cristo mi ci metto di mezzo, non ho lati masochistici.
integrare è diverso da imporsi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 ott 2014, 17:40

lalat ha scritto:
Diamo per scontato che le nuove fiamme dei nostri mariti siano sciaquette o oggetti per copulare....vah, che ce n'é un sacco che si innamorano proprio.... Se si viene lasciate per un'altra é perché il marito si é innamorato. Se é solo x tro@@are lo può far di nascosto . O no?

no, io la vedo dal punto di vista di lei. Se io mi innamorassi di uno già sposato, scapperei a gambe levate appena conosciuta la sua situazione famigliare.
Non è che ti innamori all'istante e in due incontri perdi completamente il lume della ragione.
Per innamorarsi di un uomo che ha famiglia, bisogna VOLERLO frequentare abbastanza.
Ovviamente si può tradire di nascosto. Sono d'accordo sull'appellativo di sciaquetta ... perché nei panni dell moglie tradita userei non solo quel termine ma anche altri molto peggiori.
Tuttavia, ... molto onestamente devo dire che è difficile rinunciare a prendersi un uomo di cui si è innamorate ...
Continuo a pensare che il destino può giocare brutti scherzi e che alla fine si spera che non succeda. Del resto succede poche volte, statisticamente di innamorarsi nella vita ... e basta cercare di evitare ... o far evitare determinate occasioni pericolose. Io per prevenzione ... quando preparo la borsa per qualche viaggio di lavoro di mio marito ... gli metto dentro la peggiore biancheria intima che ha ... tipo quella un po' scucita o tinta per sbaglio in lavatrice :hi hi hi hi
Dal mio punto di vista essendo architetto, lavoro con uomini che per la maggior parte sono gay o misogini ...
Ma ci sono altre categorie che sono moooolto più a rischio.
Lalat tu un pò mi preoccupi. Sul serio!
Io lavoro con figaccioni pazzeschi, e sì, qualcuno che mi piace dal quel punto di vista, sexy affascinante ogni tanto c'è, mi è pure capitato che mi corteggiasse.
Ma sai com'è, c'è il cervello.
Amo mio marito, tengo le gambe chiuse e me la faccio passare (e giuro, passa!).
Non è che i matrimoni funzionano solo fra misantropi anorgasmici senza nessun istinto eh.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 ott 2014, 17:44

ely66 ha scritto:ma non è che lei sia tenuta a scrivere anche il decalogo che hanno eh??
ha detto che non permetterà (futuro) di interferire. e io l'ho letto appunto come un cedere continuamente.
perchè sicuro come l'oro che il pargoletto farà paragoni con la sorella e il padre per quieto vivere probabile ceda. e lei questo non permetterà.

ora aspetto solo lauradiego, ma non credo di aver interpretato tanto male.

io se fossi la seconda moglie, con una ragazzina di 12 anni che mio marito ha avuto da un precedente matrimonio, ma neanche se vien giù Gesù Cristo mi ci metto di mezzo, non ho lati masochistici.
integrare è diverso da imporsi.
ma chi ha parlato di imporsi?
già pare (sottolineo il pare) che lei si imponga con il compagno nell'educazione del piccolo... ci manca solo che si imponga anche con la figlia 12enne!
io ho parlato di "proporre".

per quanto riguarda il cedere, lauradiego faceva l'esempio del pezzo di formaggio prima di cena.
io le ho chiesto che succede se per una volta si fa uno strappo alla regola, ma lei non mi ha ancora risposto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 ott 2014, 17:46

hamilton ha scritto:
rossella ha scritto:
Spero che intendessi questa cosa come relativa alle vacanze separate ... perché altrimenti troverei la tua idea di matrimonio, leggermente soffocante (per me principalmente).
condivido...
Soffocante e' qualcosa che fai controvoglia.
Io non faccio le cose con mio marito controvoglia, le faccio perché come mi diverto con lui non mi diverto con nessun altro. Fosse anche solo far la spesa.
Questo lo quoto, è uguale anche per me.
La volta che capita la cena con amici senza di lui perchè magari non può per lavoro io mi rompo a morte!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 ott 2014, 17:48

che poi estendiamo un attimo il discorso... se io mi metto con un separato con figli e, per fare un esempio, quando i suoi figli vengono a casa nostra mettono i piedi sul tavolo, se non glielo dice il mio compagno glielo dico io che non si fa!

cioè se la casa è condivisa e le regole sono condivise, va da sè che chiunque venga in casa rispetta le regole della casa.

il problema di fondo nella situazione di lauradiego secondo me è proprio che le regole tra lei e il suo compagno non sono condivise, ma sono imposte da lauradiego (ed ecco perchè risultano "ingerenze" nei confronti della figlia di lui).

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ott 2014, 17:48

può essere che mi sia sfuggito qualche pezzo (10 e passa pagine lette a salti, capita) ma ribadisco, la 12enne non è facile gestirla già se è tua figlia, figuriamoci se è di un'altra.
perchè lì c'è anche una madre che interviene eh??

laurad potrebbe anche proporre di fare cose, ma se dall'altra parte, senza ovviamente dire nulla al padre, c'è un divieto che viene detto solo alla pargoletta... col cavolo che t'avvicini all'adolescente.
..... troppo contorto, rispiego.
se laura provasse a dire qualcosa alla figliastra, che la figliastra magari non gradisce o fraintende, la madre naturale potrebbe cavarle gli occhi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ott 2014, 17:48

Ari.
Secondo me ricaschi nel solito errore
Le persone cambiano, adesso mi rendo che hai punti di vista differenti, ma il tono che usi e' sempre lo stesso, quello di chi ha la verità in tasca.
Secondo me sbagli proprio l'approccio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 ott 2014, 17:52

hamilton ha scritto:Ari.
Secondo me ricaschi nel solito errore
Le persone cambiano, adesso mi rendo che hai punti di vista differenti, ma il tono che usi e' sempre lo stesso, quello di chi ha la verità in tasca.
Secondo me sbagli proprio l'approccio.
ma come fai a dire che ho la verità in tasca se continuo a scrivere "pare", "magari mi sbaglio", "forse ho interpretato male", secondo me sarebbe meglio"?

forse non conosco bene la lingua italiana, ma tutte le espressioni che uso sono volte a dare un taglio ipotetico alla discussione.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ott 2014, 17:53

Ari ha scritto:che poi estendiamo un attimo il discorso... se io mi metto con un separato con figli e, per fare un esempio, quando i suoi figli vengono a casa nostra mettono i piedi sul tavolo, se non glielo dice il mio compagno glielo dico io che non si fa!

cioè se la casa è condivisa e le regole sono condivise, va da sè che chiunque venga in casa rispetta le regole della casa.

il problema di fondo nella situazione di lauradiego secondo me è proprio che le regole tra lei e il suo compagno non sono condivise, ma sono imposte da lauradiego (ed ecco perchè risultano "ingerenze" nei confronti della figlia di lui).
noneeeeeeeee
i piedi sul tavolo sono una cosa, altra cosa mettersi di punto in bianco a proporre cose.
che poi fare i mestieri di casa non sono proprio proposte, le uscite insieme anche, perchè capisco che dopo due settimane laurad voglia lasciare che il rapporto tra padre e figlia cresca, che si solidifichi.
se ci si mette anche lei, ORA, potrebbe saltare del tutto. per quello dicevo che tanto tra poco cambierà tutto.

Ari, dici che lasci tua figlia con suo padre perchè loro devono conoscersi e crearsi un loro rapporto. E se fosse la matrigna che dice a tua figlia di fare cose???

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 ott 2014, 17:54

ely66 ha scritto:se laura provasse a dire qualcosa alla figliastra, che la figliastra magari non gradisce o fraintende, la madre naturale potrebbe cavarle gli occhi.
c'è questa possibilità.
in questo caso penso sarebbe opportuno che intervenisse il compagno/padre/ex marito.

però penso che se stessi con un uomo che ha una figlia e quando viene questa figlia non potessi dirle niente pena chissà quali ritorsioni, probabilmente mi sentirei prigioniera a casa mia e credo che la mio serenità familiare ne sarebbe molto turbata.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 ott 2014, 17:55

E comunque io sul pezzetto di formaggio prima di cena taglio le manine! :hi hi hi hi
Perchè sono lì da un'ora che preparo la cena, già c'ho i figli inappetenti, se poi gli giri il pandistelle a tradimento alle 19 allora la minestra di verdure poi ti impegni a fargliela mangiare TU!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 ott 2014, 17:55

Hamilton perchè proprio i paesi dell'est?? :vvvia:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 ott 2014, 17:56

ely66 ha scritto:Ari, dici che lasci tua figlia con suo padre perchè loro devono conoscersi e crearsi un loro rapporto. E se fosse la matrigna che dice a tua figlia di fare cose???
quando e se ci sarà una matrigna e questa donna chiederà a mia figlia di collaborare in casa le dirò che ha ragione.

però vedi, secondo me c'è una situazione di base diversa, nel senso che per me è normale che sara collabori a casa mia ed è normale che collabori a casa di suo padre, indipendentemente da chi sia a chiederglielo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 ott 2014, 17:58

laura s ha scritto:E comunque io sul pezzetto di formaggio prima di cena taglio le manine! :hi hi hi hi
Perchè sono lì da un'ora che preparo la cena, già c'ho i figli inappetenti, se poi gli giri il pandistelle a tradimento alle 19 allora la minestra di verdure poi ti impegni a fargliela mangiare TU!
ma ha detto formaggio, non pandistelle!
è come mangiare un antipasto! ;-)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 14 ott 2014, 17:59

ely66 ha scritto:può essere che mi sia sfuggito qualche pezzo (10 e passa pagine lette a salti, capita) ma ribadisco, la 12enne non è facile gestirla già se è tua figlia, figuriamoci se è di un'altra.
perchè lì c'è anche una madre che interviene eh??

laurad potrebbe anche proporre di fare cose, ma se dall'altra parte, senza ovviamente dire nulla al padre, c'è un divieto che viene detto solo alla pargoletta... col cavolo che t'avvicini all'adolescente.
..... troppo contorto, rispiego.
se laura provasse a dire qualcosa alla figliastra, che la figliastra magari non gradisce o fraintende, la madre naturale potrebbe cavarle gli occhi.
Sono d'accordo. Ari, invece a me pare l'esatto contrario: Laura mi sembra estremamente rispettosa. Sa che la situazione non é semplice , va avanti consapevole che se dovesse sbagliare qualcosa cambierà il modo di approccio. In fondo si fanno dei tentativi poiché le istruzioni sull'uso non esistono.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 ott 2014, 18:00

Ari ma per ipotesi se tua figlia andasse a casa di suo papà e la nuova compagna del papà le dicesse che deve essere indipendente e iniziare a girare la città da sola e tagliarsi da sola la carne con il coltello elettroco, perchè per lei è normale così, poniamo sia una tedesca abituata al fatto che i figli vanno resi indipendenti molto presto, non ti girerebbero un attimo le scatole?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ott 2014, 18:00

laura s ha scritto:Hamilton perchè proprio i paesi dell'est?? :vvvia:
:ahaha
Perché a mio marito non piacciono e avrebbe serie difficoltà a venirci a cercare li'.
Quindi sarebbe un posto sicuro. :stuzzica
Ti ho già detto che diventerei diabolica in caso di sciacquetta?!? :spiteful:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 ott 2014, 18:01

inga, anche secondo me lauradiego è molto rispettosa della situazione, forse lo è "troppo", nel senso che per un'eccessivo rispetto un po' rischia di tagliare fuori la bimba da cose che magari verrebbero meglio se condivise tutti e 4.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ott 2014, 18:01

ma chi ti dice che la ragazzina a casa della madre non collabori?
hai mai pensato che FORSE lo fa di proposito? o magari (laurad è solo un'ipotesi eh) la madre la istighi a non far nulla per far contenta la "matrigna"?
ohoo il mondo con gli occhiali rosa è da un bel po' che non lo guardo, ma credo che sia rimasto sempre il solito burdel, con matrigne, madri e padri in conflitto. ce ne sono ovunque eh?
Ari ha scritto:
c'è questa possibilità.
in questo caso penso sarebbe opportuno che intervenisse il compagno/padre/ex marito.
cioè quell'uomo che la vede per circa 36 ore ogni 14 giorni?
però penso che se stessi con un uomo che ha una figlia e quando viene questa figlia non potessi dirle niente pena chissà quali ritorsioni, probabilmente mi sentirei prigioniera a casa mia e credo che la mio serenità familiare ne sarebbe molto turbata.
no, vedo che non ci capiremo mai e su questo lo sai perfettamente come la penso, perchè prima di avere problemi con la figliastra, dovresti non averne con la madre di lei. e se ti sei presa il marito, salvo che no ci sia altro sotto, la madre all'inizio non la prenderà tanto bene che la figlia venga messa sotto dalla matrigna.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 ott 2014, 18:03

laura s ha scritto:Ari ma per ipotesi se tua figlia andasse a casa di suo papà e la nuova compagna del papà le dicesse che deve essere indipendente e iniziare a girare la città da sola e tagliarsi da sola la carne con il coltello elettroco, perchè per lei è normale così, poniamo sia una tedesca abituata al fatto che i figli vanno resi indipendenti molto presto, non ti girerebbero un attimo le scatole?
con una così luca non ci si metterebbe mai visto che sull'incolumità di nostra figlia lui è molto più paranoico di me!!

cioè tu mi stai facendo il paragone di una situazione di pericolo per sara che non è paragonabile all'apparecchiare la tavola.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”