GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 2006: PESCIOLUZZA ALZATI E... CAMMINA! :)

Bloccato
Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Novembrine 2006: PESCIOLUZZA ALZATI E... CAMMINA! :)

Messaggio da Mana75 » 14 gen 2008, 9:30

Buongiorno......
in questi giorni sono solo riuscita a leggervi un po'.... da casa non riuscivo a fare il login per rispondere.......
Vi riassumo brevemente... Samu da venerdì ha la bronchite asmatica.... e vai di aerosol.... meno male che si è rassegnato e la tosse sta maturando..... così tutta la settimana a casa....... vaccino MPR di oggi saltato...... per il momento a lunedì prox.... ma vediamo che dirà giovedì la pediatra.....

Che dire.... non mi ricordo piu' che ho letto nelle pagine precedenti..... quindi per il momento vi auguro un buon inizio settimana. ciao ciao
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 14 gen 2008, 9:33

simona ss ha scritto:Ammazza, in un fine settimana solo due paginette... che ne è della loquacità delle novembrine? Mica stiamo tutte influenzate??

Io sono distrutta, ho avuto per tutta la settimana il socio con la febbre, quindi non mi ha aiutata con Alberto nè di giorno nè di notte, Alberto è intrattabile causa denti, gliene stanno spuntanto a mazzetti, e dulcis in fundo stanotte ho avuto il socio col vomitino e Alberto in collo dall'1:00 alle 5:45...

La cosa più brutta, però, è che stanotte ho perso le staffe... ad un certo punto ho acceso la luce e ho portato Alberto in soggiorno, e ho urlato, urlato parecchio, cose del tipo "la notte si fanno le ninne!!" e Alberto si è molto spaventato, piangeva con i singhiozzi, non l'ho mai visto così disperato nemmeno quando si è fatto parecchio male...
mi sento davvero una cacchina...
Non preoccuparti Simo... è normale perdere le staffe.... anch'io ieri sera nonostante fosse nel lettone non voleva dormire.... e calci di qua... e calci di la... alla fine come te ho acceso la luce e ho iniziato a urlare....... guarda non avrei mai pensato in vita mia di mettermi a urlare.. ma ultimamente mi sta facendo impazzire.... è un monello.......
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 14 gen 2008, 9:38

Mana, mi dispiace per la bronchite di Samu... forse è perchè non stanno bene che sono così intrattabili... anche Alberto sta uscendo adesso dagli strascichi dell'influenza...
Sarà pure normale urlare, anche se non lo credo, e infatti io continuo a sentirmi una cacchina...

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 14 gen 2008, 10:40

Mana tanti :incrocini per la bronchite asmatica.. noi la conosciamo bene, purtroppo.. so come stanno male, resisti!!

Simona.. che dire, non fartene una colpa, secondo me è del tutto normale, siamo umani e non è sempre facile tenere il controllo (anche se tutti concordano sul fatto che è il primo modo per insegnare ai bimbi a tenerlo.. ma come si fa a volte??)

Roby, mi consolo a sentire che è capitato anche a te... stamattina ho sentito il pediatra e dice che forse sono i dentini (come sempre quando non si sa che spiegazione dare..), anche lui dice che passerà e intanto eventualmente di dare lo yogurt o insistere con il latte finhè si rassegna.
Domanda: ma tu glie lo porponevi ogni giorno comunque prima dello yogurt o per un po' di giorni hai sospeso proprio? QUesto è il mio dubbio!

buon inizio di settimana a tutte!!
(il mio è molto assonnato.. stanotte camilla non so come si è svegliata un sacco di volte, in più ieri abbiamo fatto vedere a margherita delle foto di apparecchi per i denti e si è decisa ad abbandonare il ciuccio, solo che alle 3 si è svegliata e senza il suo ciuccio ci ha messo più di mezz'ora a riaddormentarsi (e io con lei).. ma sono molto contenta di questa cosa! :yeee)
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 14 gen 2008, 11:21

SPIRI io il latte lo facevo ogni mattina, lo scaldavo parecchio così potevo provare per una mezz'ora e a volte quando insistevo e lei piangeva qualche 50 cc lo ciucciava...
a lei non posso mai sbagliarmi a farle vedere il vasetto dello yogurt altrimenti lo deve mangiare subito...(tornando dal mare dopo 3 gg di astinenza completa dal cibo in aereoporto ha mangiato 3 vasetti di yogurt :urka )
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 14 gen 2008, 11:26

MANA... mi spiace un sacco per la bronchite :incrocini

io e Marco siamo stati in fiera a Vicenza 2 gg...con tanto di influenza intestinale...e Marco che è quasi svenuto, vi lascio immaginare in che stato lavoravo... :x: adesso è rimasta un'impiegata noi torniamo su venerdì... :aargh (altro weekend di lavoro :aargh )

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 14 gen 2008, 11:37

RobyB ha scritto:SPIRI io il latte lo facevo ogni mattina, lo scaldavo parecchio così potevo provare per una mezz'ora e a volte quando insistevo e lei piangeva qualche 50 cc lo ciucciava...
a lei non posso mai sbagliarmi a farle vedere il vasetto dello yogurt altrimenti lo deve mangiare subito...(tornando dal mare dopo 3 gg di astinenza completa dal cibo in aereoporto ha mangiato 3 vasetti di yogurt :urka )
Penso che anch'io proverò ogni mattina.. è che mi scoccia poi buttarlo, ma caso mai lo rimetto in frigo e lo ripropongo la sera...
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 14 gen 2008, 11:44

SPIRI...io onde evitare non ne mettevo mai molto, al massimo 100/120

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 14 gen 2008, 12:17

Buongiorno!
sono riuscita a mettere un paio di video di valerio su you tube, se avete voglia
guardate qui:
http://it.youtube.com/watch?v=Y1pMzlaMoHY
http://it.youtube.com/watch?v=aDnHC05HCrg
soprattutto quello con la pizza è carino.

Simonass, coraggio anche valerio ha un periodaccio per i canini in arrivo (e sono urla la notte) e ti assicuro che è normale perdere la pazienza ma poi si impara (con secondo la si perde meno).

Camminamenti: ieri valerio ha fatto dal mio letto al bidet in bagno tutto solo (3 metri), ma ancora non si lascia del tutto, ci siamo quasi ma...
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 14 gen 2008, 12:36

:urka Ho visto i filmati di Valerio!!
Ammazzalo come si pappa la pizza, il signorino!!!

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 14 gen 2008, 13:03

Eh, eh, simonass visto che stile?
ormai in pizzeria sono salassi, 4 pizze ci tocca ordinare! :ahaha
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 14 gen 2008, 15:37

DELLA è fenomenale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 14 gen 2008, 17:02

Ciao a tutte!

spiri, Claudia per un sacco di tempo ha rifiutato il latte. All'inizio cercavo di insistere, di forzarla, con lo zucchero coi biscotti, con la frutta, col miele, col nesquik, con più ingredienti insieme, con calma, perdendo la pazienza... alla fine, ho detto: pazienza. Prenderà uno yogurth a metà mattina al nido e pace. La mattina comunque gliel'ho sempre proposto, ne prendeva 50, 30 anche solo 10 ml; quello che beveva beveva, quello che avanzava in frigo o nel lavandino. E un giorno ha ricominciato a berne. Senza che nulla fosse cambiato. Boh. :domanda (per la cronaca, alla fine lei lo beve con lo zucchero).

simona ss, se ti può consolare è successo anche a me. Non dovrebbe succedere, ma alla fine succede. E ci si sente delle cacchette. Tutto regolare. (sono certa che a tante non è mai successo, ma sono altrettanto certa a a tante altre è capitato. E si hanno i rimorsi. E si pensa di essere le uniche snaturate cui succede.)

Della, confesso non sono riuscita ad andare a vedere il tuo video, ma io Valerio l'ho visto dal vivo mangiare le pizzette... :ahaha

Vado a farmi un giro, ciaoooooo
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 14 gen 2008, 17:26

Assicuro che anche a me è successo di perdere un pò la pazienza, anche nel mio caso era notte e lei non voleva assolutamente dormire erano le 5 ed eravamo sveglie dalle 2...lei voleva giocare... :aargh e le ho urlato dietro che era buio fuori e che bisognava dormire...mio marito si è alzato e mi ha chiesto se era il caso di urlare...l'ho solo guardato e ha capito tutto se ne è tornato a letto... :che_dici. Un minuto dopo mi sono sentita una cacchetta.... siamo persone umane...e proprio per questo ci stiamo così male ma li amiamo con tutto il :cuore

VENERDI' è nata Allegra, la bimba di una mia amica...domani vado a trovarla :emozionee

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 14 gen 2008, 21:02

nefertari ha scritto:
ALY appena ho un secondo te le mando...mi manchi

anche tu, piccinina
EHI!! MA che è sto smielume??? :-D

URLA, GRIDA, IMPRECAZIONI.... mai fatto, giuro :fischia

MANA, speriamo che S. guarisca in fretta :incrocini

SPIRI: Alice di punto in bianco una mattina dello scorso inverno (anni 3) non ha voluto il latte (che prendeva sempre 2 volte al giorno) e da allora non c'è mai più stato verso di darglielo. Nemmeno lo yogurt...

NEFFA: anche qui è stata una settimana di febbroni a 40°C. Da queste parti gira un virus così, anche da voi?

DELLA: :-D :-D SPETTACOLO!
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 14 gen 2008, 21:04

ROBY: BENVENUTA ALLEGRA!! :cuore :cuore

Invece mia zia aspetta un maschietto per giugno. Probabilmente sarà Emanuele :sorrisoo
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 14 gen 2008, 22:25

buoansera a tutte...
Simo ieri sera e stamattina ero nera... e mi sentivo ancora più cacchina gigante perchè mi rendevo conto che in realtà ero inca con il padre e non con lui.. ma ogni cosa che faceva era un macello per me... stamattina volevo uscire alle 10 per andare a lavoro e sono uscita di casa alle 11... e tutto perchè lui si è svegliato un'ora prima e mi ha fatto perdere quell'ora di cose da fare prima di uscire... non dovrebbe capitare è vero... ma come è possibile che non capiti???

Della... è bellissimo mentre mangia la pizza... ma in biblioteca si alzava perchè voleva ri-buttarsi nel cuscino? ha un faccino da vera birba...

Nef, Dania :coccola ai nani malati...

Benvenuta Allegra...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 14 gen 2008, 23:10

Tanti :incrocini per Nef e Dania e le febbri dei bimbi

Della ma che spettacolo vederlo mangiare così la pizza!!

Dania: e che gli dai a Alice se di punto in bianco non ha più voluto latte e yogurth?
Sai cosa, se fosse successo a margherita anche io avrei trovato qualche alternativa, o per lo meno avrei cercato di farmi spiegare.. è che con i piccolini ti sembra sempre id non capire il perchè! E lei siccome è magrolina mi preoccupo se salta il pasto della mattina (anche se mangia come un vitellino eh, non ho mai avuto problemi di appetito!)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 14 gen 2008, 23:13

Buonaseeeraa :ok !

Oggi tagliando all'orecchio del criceto... :buuu NON E' ANCORA GUARITOOO :buuu ! Non ne posso più!

Latte rifiutato: Ale ciuccia ancora solo il mio :x: ! Prima che all'inizio di dicembre si cuccasse il ricovero per gastroenterite, riuscivo a dargli altro latte coi biscottini a colazione ma dopo il ricovero siamo tornati indietro! Per fortuna mangia di gusto yogurt, Danito, Fruttolo, merende MIO a base di latte...è un bidone per la raccolta indifferenziata!

Perdere le staffe: Simona, benvenuta nel club :coccola, non sei un mostro sei solo normale ! A me è capitato la settimana scorsa e dopo ero nelle condizioni che se pestavo una cacca per strada chiedevo scusa :che_dici ! Sono stati preziosi i consigli via SMS di Giggia, Roby e Fede, dalle quali sono andata a frignare! Credo che come i nostri piccoli imparano ad affrontare la vita, noi piano piano impariamo ad affrontare le loro reazioni e le loro frustrazioni. Comunicano un bisogno o una richiesta con gli strumenti che hanno e non sempre è facile capire qual è la cosa giusta da fare. Si tratta di imparare cose nuove per entrambi, ma con amore e tanta pazienza si arriva ad una soluzione :cuore .

Nef :bacio per il piccolino con la febbre.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 14 gen 2008, 23:18

Domandona: qualcuna di voi ha il numero di settembre 2007 di IO E IL MIO BAMBINO??? Io ho perso la rivista (DATO CHE SONO MOLTO ORDINATA :pistole ) e c'era un articolo molto interessante sulle cure termali per i bimbi che durante l'inverno si ammalano spesso alle vie respiratorie... :buuu mi accontento di una fotocopia dell'articolo, ho telefonato al giornale ma mi hanno detto che non hanno più numeri di quel mese da spedirmi...
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Bloccato

Torna a “Novembre”