GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua

Messaggio da ci610 » 14 ott 2014, 15:34

rossella ha scritto:
molto semplicemente noi abbiamo tutto cointestato, la sua "eredità" l'ha venduta e messa a nostra disposizione, la mia sta ancora dove sta e rimarrà mia nei secoli dei secoli
poi sento queste frasi da una che ha appena scritto che lascerebbe il marito in mutande se la lasciasse e mi cadono le braccia... se ti sei già parata il sedere che bisogno avresti di rovinarlo?
non mi sembra che la rinuncia alla tua carriera sia stata per te una scelta così condivisa e fatta serenamente..

ma secondo te io rinuncio alla carriera, al lavoro, a uno stipendio decente, alla casa dei miei genitori, a tutto il mio tempo libero per un uomo così? con la benda sugli occhi?
oh, io credo nel matrimonio mica nelle opere di beneficenza eh
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ott 2014, 15:37

rossella ha scritto:
Noi invece c'è le scambieremmo: lui in campagna io in città!
e ovviamente a te spetterebbe la casa in campagna d'estate e quella di città in inverno a lui viceversa :clap
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Oddio!!
E' ovvio, no?! :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 ott 2014, 15:38

floddi ha scritto:lalat non lo metto in dubbio, ma se il giudice stabilisce che mio marito mi deve 3.000 euro al mese e lui NON ME LI DA, io sono nei guai. Questo sto dicendo. E guardate che di casi così ce ne sono a bizzeffe.
Beh ... accade che uomini perdano il lavoro ad esempio e non sono più in grado di pagare gli alimenti. Oppure che siano liberi professionisti e che abbaino difficoltà, in periodi di crisi. Di dirigenti dallo stipendio di giada che non pagano gli alimenti a ex moglie e figli dubito che ne esistano anche perché spesso, gli alimenti vengono versati direttametne sul conto della ex moglie.
Se devo essere sincera conosco padri liberi professionisti in difficoltà economica che fanno la fame e ritardano il pagamento dell'affitto pur di pagare gli alimenti.
Non credo esistano poi tanti uomini str@nzi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 14 ott 2014, 15:39

Topillo ha scritto:ma forse lei non vuole perchè lo accetta coi suoi limiti e sa che educativamente è un disastro.
ci sei vicina, per il momento il piccolo è gestibile, e anche il mio compagno... ah ah ah.. ve la spiego meglio, per ora sono solo problemini quelli che vengono fuori, qualche capriccio ecc, che riusciamo a gestire nel migliore dei modi. Noi lavoriamo a casa e il piccolo è con noi tutto il giorno (ahimè niente nido) e quindi è gestito completamente da me e lui in contemporanea o quasi.

Spesso correggo il mio compagno, cerco di indirizzarlo su come dovrebbe fare perchè effettivamente ha dei grossi limiti, per lui basterebbe far contento il piccolo così non ci spacca i timpani coi suoi capricci (che sono anche pochi a dire il vero, è questa è la dimostrazione che le linee guida che cerco di tenere danno i loro frutti).

quando dico che se non sta anche lui alle regole mi incavolo di brutto credo che sia una cosa normale in tutte le famiglie... le regole ci sono e vanno rispettate, altrimenti io passo per la fessa "cattiva e intransigente" e lui per il bravo... E' chiaro che se la regola è che prima di cena non si mangia nulla e poi lui gli offre un pezzetto di formaggio io mi arrabbio.. non lo fareste anche voi?!
e così tutto il resto...

parlo solo di regole, dettate da me ma anche dal buon senso.... che avrei piacere che venissero sempre rispettate.

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 14 ott 2014, 15:40

vi prego solo di una cosa ragazze.... aprite un post apposito per continuare la discussione sui divorzi ecc, perchè altrimenti qua diventa un disastro star dietro a tutto. e' interessantissima la discussione, non vorrei che finisse...ma magari aprite un post apposito....che ne dite?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 ott 2014, 15:40

lalat ha scritto:
floddi ha scritto:lalat non lo metto in dubbio, ma se il giudice stabilisce che mio marito mi deve 3.000 euro al mese e lui NON ME LI DA, io sono nei guai. Questo sto dicendo. E guardate che di casi così ce ne sono a bizzeffe.
Beh ... accade che uomini perdano il lavoro ad esempio e non sono più in grado di pagare gli alimenti. Oppure che siano liberi professionisti e che abbaino difficoltà, in periodi di crisi. Di dirigenti dallo stipendio di giada che non pagano gli alimenti a ex moglie e figli dubito che ne esistano anche perché spesso, gli alimenti vengono versati direttametne sul conto della ex moglie.
esatto, possono solo decidere di licenziarsi e andare a vivere sotto un ponte, liberissimi di farlo :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ott 2014, 15:42

E comunque pure io come Ci ho sposato un uomo con il quale condivido ogni singolo istante non sia lavorativo.
E devo dire che questa condivisione mi da' la temperatura di come stia messo il nostro matrimonio.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 14 ott 2014, 15:44

Se devo essere sincera conosco padri liberi professionisti in difficoltà economica che fanno la fame e ritardano il pagamento dell'affitto pur di pagare gli alimenti.
anche io conosco molto uomini che si sono trovati molto più in difficoltà economica delle donne: in ogni caso dover di punto in bianco dalle stesse entrate tirarci fuori due case, due vite, vacanze separate... insomma risulta molto difficile poter mantere entrambi lo stesso tenore di vita di quando si viveva insieme.
Per questo credo che cercheremmo nonostante tutto di fare in modo di vivere dignitosamente tutti principalmente per il bene dei figli: se il padre può permettersi solo una stanzina in subbaffitto perchè io lo spenno di tutto non credo sia una cosa bella per i figli che comunque devono vederlo e condividere con lui dei momenti e possibilmente vederlo il più sereno possibile.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 ott 2014, 15:45

hamilton ha scritto:E comunque pure io come Ci ho sposato un uomo con il quale condivido ogni singolo istante non sia lavorativo.
E devo dire che questa condivisione mi da' la temperatura di come stia messo il nostro matrimonio.
veramente ci ha scritto che il marito non c'è mai.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 ott 2014, 15:47

rossella ha scritto:
anche io conosco molto uomini che si sono trovati molto più in difficoltà economica delle donne: in ogni caso dover di punto in bianco dalle stesse entrate tirarci fuori due case, due vite, vacanze separate... insomma risulta molto difficile poter mantere entrambi lo stesso tenore di vita di quando si viveva insieme.
Per questo credo che cercheremmo nonostante tutto di fare in modo di vivere dignitosamente tutti principalmente per il bene dei figli: se il padre può permettersi solo una stanzina in subbaffitto perchè io lo spenno di tutto non credo sia una cosa bella per i figli che comunque devono vederlo e condividere con lui dei momenti e possibilmente vederlo il più sereno possibile.

ma infatti, può decidere di restare con me e condividere tutto o lasciarmi e andare con la sciacquetta nel monolocale, sono scelte
i figli devono continuare a mangiare e ad avere quello che avevano prima, non è che perchè tu ti fai venire l'ormone la famiglia ci deve rimettere

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ott 2014, 15:47

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:E comunque pure io come Ci ho sposato un uomo con il quale condivido ogni singolo istante non sia lavorativo.
No cara.
Ha detto che il marito lavora.
Ma quando non lavora non ha altri interessi al di fuori della sua famiglia.
E questo secondo me la dice lunga sulla qualità di un rapporto.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 ott 2014, 15:48

Certo il problema è anche degli uomini, non solo delle donne. Soprattutto di quelli sposati con chi scrive che quello che è suo è mio, ma quello che è mio è solo mio! :congratulations: :uaua
ma d'altronde se lui è d'accordo, se lui regala in questo modo tutto quello che ha senza minimamente pensare che esiste anche un domani e che non sempre è quello che volgiamo..ben gli sta!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 ott 2014, 15:49

Giulia80 ha scritto:E se non si può fare altrimenti, magari si potrebbe ragionare sul perchè e cercare di migliorare la situazione perchè le nostre figlie non abbiano da trovarsi nella stessa mancanza di opportunità.

Tutto qua.
Oh be ... col 40% di disoccupazione giovanile ... mi domando di cosa stiamo a parlare. Metà della popolazione giovanile (che sia maschio o femmina) forse dovrebbe pensare a non lavorare affatto e ad accudire la prole. Visto che pare impossibile riuscire a fare in modo di lavorare meno e lavorare tutti. Non ci pensi mai?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 ott 2014, 15:49

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
No cara.
a me pare che abbi scritto più di una volta che il marito non c'e mai. Spero per lavorare ovvio, non per giocare a calcetto.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 ott 2014, 15:51

floddi ha scritto:

per lavoro, ma ho anche scritto che ogni momento libero dal lavoro è con noi, sempre

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 ott 2014, 15:52

embè ci mancherebbe pure però eh.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 ott 2014, 15:52

Ad ogni modo io ho i miei spazi personali nel mio tempo libero e guai a chi me li toglie. Così come non vorrei mai che mio marito non avesse passioni fuori dal suo lavoro. :freddo Spero che intendessi questa cosa come relativa alle vacanze separate ... perché altrimenti troverei la tua idea di matrimonio, leggermente soffocante (per me principalmente).

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 14 ott 2014, 15:52

E comunque pure io come Ci ho sposato un uomo con il quale condivido ogni singolo istante non sia lavorativo.
credo sia una questione molto personalee non un parametro di giudizio univoco: è che chiaro che se una coppia fa vita separata non stiamo neanche a parlarne..
ma poi ognuno può avere le sue passioni e i momenti per se ma ci mancherebbe: il sabato e la domenica è chiaro che lo passiamo sempre insieme ma se la domenica mattina voglio fare una passeggiata per muovermi un po' ci vado e se mio marito vuole andare a giocare a calcetto ci va cosa c'è di strano?
I miei vicini di casa facevano sempre tutto insieme lui non faceva altro che curare il giardino, andare con la moglie a fare la spesa... sempre tutto insieme... li vedevo con i miei occhi.
Poi un giorno lui le ha detto che se ne andava perchè si era innamorato di una che lavorava con lui... non solo se n'è andato comunque ma la moglie non aveva uno straccio di un'amica perchè viveva in sibiosi con il marito..
Hanno fatto bene a vivere il loro matrimonio come volevano ma questo non li ha preservati dai problemi.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 ott 2014, 15:53

lalat se tuo marito viene a casa un we ogni 15 giorni, ci mancherebbe altro che andasse a giocare a calcetto con gli amici.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 ott 2014, 15:53

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
No cara.
a me pare che abbi scritto più di una volta che il marito non c'e mai. Spero per lavorare ovvio, non per giocare a calcetto.

parte il martedì e torna il giovedì, altre volte parte il lun e torna il mer, altre volte non parte, altre volte parte il lun e torna il ven
ma se ti devo dire che anche solo una volta, negli ultimi 25 anni che siamo stati assieme, è andato a farsi una partita al calcetto o una cena con gli amici invece di stare con me, no, non te lo posso dire

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”