l'hai detto tu che spendi i suoi soldici610 ha scritto:Ma quali sono i soldi non miei? Siamo sposati, abbiamo case e conti cointestati, quali sono i soldi miei? Quali i suoi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua
- val978
- Silver~GolGirl®

Re: Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua
- ci610
- Silver~GolGirl®

o suoi soldi sono quelli che gli restano tolta la cifra che deve dare a me, mica vado a fargli una rapina a mano armatainga ha scritto:Si parlava se sei separato. Quando stai insieme sono comuni, logicamenteci610 ha scritto:Ma quali sono i soldi non miei? Siamo sposati, abbiamo case e conti cointestati, quali sono i soldi miei? Quali i suoi?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

val978 ha scritto:l'hai detto tu che spendi i suoi soldici610 ha scritto:Ma quali sono i soldi non miei? Siamo sposati, abbiamo case e conti cointestati, quali sono i soldi miei? Quali i suoi?io non mi sarei mai permessa!
io ho solo scritto che in caso di separazione può tranquilamente bonificarmi i 2/3 dello stipendio e non farsi più vedere
tu hai risposto che non spenderesti mai i suoi soldi, siccome non ritengo ci siano soldi suoi, nè prima nè dopo la separazione, posso vivere serena
- inga
- Expert~GolGirl®

Dopo il divorzio cessano gli effetti civili tra i coniugi . I soldi diventano tuoi e suoi.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- ci610
- Silver~GolGirl®

esclusa la quota che il giudice stabilisce che deve dare a me, io di quelli sto parlandoinga ha scritto:Dopo il divorzio cessano gli effetti civili tra i coniugi . I soldi diventano tuoi e suoi.
- inga
- Expert~GolGirl®

Certoci610 ha scritto:esclusa la quota che il giudice stabilisce che deve dare a me, io di quelli sto parlandoinga ha scritto:Dopo il divorzio cessano gli effetti civili tra i coniugi . I soldi diventano tuoi e suoi.
- val978
- Silver~GolGirl®

Quandi scrivi "a me" intendi per il mantenimento deo figli?
- ci610
- Silver~GolGirl®

val978 ha scritto:Quandi scrivi "a me" intendi per il mantenimento deo figli?
no, intendo anche "a me"
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Del resto e' dovuto, quindi Ci non sta dicendo nulla di strano.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- inga
- Expert~GolGirl®

Non ricordo se in sede di divorzio i parametri cambiano rispetto alla separazione. Mi sembra di sì, Ricordo che devono sussistere almeno 1 di 3 presupposti.hamilton ha scritto:Del resto e' dovuto, quindi Ci non sta dicendo nulla di strano.
Qualche gollina avvocato ne saprà in più.
Quando mi separai, non avevo figli, avevo un buon lavoro e la casa coniugale era mia per cui non pretesi nulla. Da questo punto di vista fu semplice.
-
Lauradiego
- Active~GolGirl®

ragazze..ma quante pagine avete scritto su divorzi, separazioni ecc?!?!
non è che stiamo andando un pò fuori tema?
- inga
- Expert~GolGirl®

Ci danno un dito e noi ci prendiamo il braccioLauradiego ha scritto:ragazze..ma quante pagine avete scritto su divorzi, separazioni ecc?!?!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Anche col divorzio si ha diritto all'assegno. A parte i soldi da dare per il mantenimento dei figli che sono ovviamente sacrosanti, li continua a prendere anche il coniuge meno benestante ... ma questo varrebbe per entrambe le parti. Potrebbe essere il marito a prendere gli alimenti qualora il reddito maggiore nella coppia fosse quello della moglie.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®

1/3 dello stipendio, non 2/3. e poi dipende dallo stipendio di entrambi e dalla situazione delle abitazioni.ci610 ha scritto:val978 ha scritto:l'hai detto tu che spendi i suoi soldici610 ha scritto:Ma quali sono i soldi non miei? Siamo sposati, abbiamo case e conti cointestati, quali sono i soldi miei? Quali i suoi?io non mi sarei mai permessa!
io ho solo scritto che in caso di separazione può tranquilamente bonificarmi i 2/3 dello stipendio e non farsi più vedere
tu hai risposto che non spenderesti mai i suoi soldi, siccome non ritengo ci siano soldi suoi, nè prima nè dopo la separazione, posso vivere serena
se nella casa coniugale cointestata rimane la moglie con i figli, nel reddito della moglie va conteggiata anche la rendita immobiliare.
la regola è che teoricamente si dovrebbe riuscire a mantenere entrambi lo stesso tenore di vita di prima della separazione, nella realtà spesso gli stipendi sono tali che si rischia la soglia di povertà, anche se non credo sarebbe il tuo caso.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

hai ragione!Lauradiego ha scritto:ragazze..ma quante pagine avete scritto su divorzi, separazioni ecc?!?!
potremmo continuare a parlare del perchè consideri il tuo compagno un bambino da educare invece di considerarlo un uomo con cui collaborare nella crescita di vostro figlio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Curiosa
- Master~GolGirl®

non riesco a quotare ma vorrei quotare Ari la regola è che teoricamente si dovrebbe riuscire a mantenere entrambi lo stesso tenore di vita di prima della separazione, nella realtà spesso gli stipendi sono tali che si rischia la soglia di povertà,
- val978
- Silver~GolGirl®

okci610 ha scritto:val978 ha scritto:Quandi scrivi "a me" intendi per il mantenimento deo figli?
no, intendo anche "a me"
no, io la penso in modo differente...
se mi dovessi separare, mi mantengo da me, grazie.
al massimo si può ragionare sul mantenimento dei figli, ma io vivo in base alle mie possibilità, non in base a quelle teoriche del mio ex marito. al più se ho difficoltà posso chiedere aiuto ai miei genitori o a mia sorella, non certo alla persona che non amo più e non mi ama più e con cui non vivo più. indipendentemente dal motivo della separazione o da chi ha fatto le corna a chi.
ma mi rendo conto di essere un po' controcorrente.
e....si, siamo un po' OT, ma questo dimostra come la linea educativa dei figli di ex coniugi, possa andare in secondo terzo o quarto piano, dopo una separazione...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

anche io la penso come val, ovvio che mi farei dare tanti, tanti soldi per i bambini se lui guadagnasse più di me. ma se io lavoro, perchè dovrei aspirare ai suoi soldi?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ah e poi io non me ne andrei MAI dalla casa coniugale, per nessun motivo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

la spiegazione è quella che ha dato Ari: si dovrebbe garantire lo stesso tenore di vita. Ovvio che poi non è così.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille