GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Classe 2008 ora tocca a voi!!!!
- ro77
- Expert~GolGirl®
Re: Classe 2008 ora tocca a voi!!!!
pao pao, anche qui hanno fatto proprio ieri la M come prima consonante... anche io mi chiedevo perché abbiano iniziato proprio da quella 

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- pisola
- Master~GolGirl®
qui hanno iniziato con la P, la grande invece iniziò con la L
facciamo il toto lettera ......
facciamo il toto lettera ......

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- gattina
- Active~GolGirl®
Eccomi, da noi in meno di un mese finiscono un quaderno, scrivono disegnano colorano... Le prime 2 settimane frasi intere in stampatello per imparare gli spazi, le righe, ora le vocali scrivono ogni giorno 2-3 parole nei 3 caratteri che iniziano con quella vocale
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
boh. Io tanto tanto non mi preoccupo, perchè Roberta legge e scrive ormai da due anni, però che siano ancora alla A in italiano mi fa pensare.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Anche qui sono ancora alla A e all'1 per matematica. Però almeno ho visto che stanno facendo contemporaneamente stampatello maiuscolo e minuscolo.
2008
2011
2011
-
- Bronze~GolGirl®
dalla regia mi dicono che per ora hanno fatto A E H Q
matematica stanno facendo le forme e concetti grande-piccolo, lungo-medio-corto. E stanno imparando una filastrocca a memoria su quadrato, rettangolo e cerchio.
matematica stanno facendo le forme e concetti grande-piccolo, lungo-medio-corto. E stanno imparando una filastrocca a memoria su quadrato, rettangolo e cerchio.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ro77
- Expert~GolGirl®
Ransie, ma la H e la Q secondo me sono difficilissime 

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Io non sono per niente preoccupata per il programma, perché sicuramente è più importante creare l'atmosfera giusta per lavorare e poi recuperano quello che hanno "perso" fino ad ora.
Per quanto riguarda le consonanti, ogni maestra inizia a modo suo e spesso anche i libri hanno ordini diversi di presentazione.
La M, la P, la D, la N... sono solitamente le prime perché le più semplici, ma poi ognuno fa a sé!
Io in questo momento sto guardando molto l'aspetto organizzativo di Pietro, se ascolta, se capisce le richieste, se sa organizzarsi con l'infinità di quaderni e materiale.
Su questo sono sempre
un martello con lui.
Forse lo sto tartassando troppo e ho una pretesa esagerata, ma lui mi sta colpendo proprio sul mio punto debole.
Credo che anche a scuola stia misurando fino a che punto può arrivare, fino a che punto può trasgredire.
Lui che è sempre stato bravo....
Aiutoooooo.... di certo non si sta facendo voler bene!
Io non sono per niente preoccupata per il programma, perché sicuramente è più importante creare l'atmosfera giusta per lavorare e poi recuperano quello che hanno "perso" fino ad ora.
Per quanto riguarda le consonanti, ogni maestra inizia a modo suo e spesso anche i libri hanno ordini diversi di presentazione.
La M, la P, la D, la N... sono solitamente le prime perché le più semplici, ma poi ognuno fa a sé!
Io in questo momento sto guardando molto l'aspetto organizzativo di Pietro, se ascolta, se capisce le richieste, se sa organizzarsi con l'infinità di quaderni e materiale.
Su questo sono sempre

Forse lo sto tartassando troppo e ho una pretesa esagerata, ma lui mi sta colpendo proprio sul mio punto debole.
Credo che anche a scuola stia misurando fino a che punto può arrivare, fino a che punto può trasgredire.
Lui che è sempre stato bravo....

Aiutoooooo.... di certo non si sta facendo voler bene!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- pao pao
- Master~GolGirl®
Sta settimana hanno decisamente incrementato i compiti a casa. Devo farmi un amante cartolaio se no non arriviamo a fine mese 

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- gattina
- Active~GolGirl®
Io mi domando se non sia un po' "troppo di corsa" per carità serve la giusta via di mezzo, mi lascia perplessa che la maggioranza della classe fino a natale si porta a casa il lavoro non finito in classe incluso il week-end, in pratica quasi ogni giorno hanno mezz'oretta di compiti ma non tutti i bimbi si concentrano e c'è chi alla fine ci passa più di un'ora... e dopo il tempo pieno 8 ore tutti i giorni ma forse sono io che ho l'esempio di mio figlio, che avendo il sostegno la mattina "non fa testo", forse gli altri sono più svelti a finire
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Qui con le 8 ore non hanno compiti a casa.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
-
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Io inizio ad essere un po' preoccupata.
Pietro mi sta facendo pensare parecchio. E' passato dall'essere un bambino molto sveglio, molto attivo, molto avanti per certi punti di vista...
all'essere assolutamente distratto su tutto.
Anche in classe sicuramente è così e lo vedo quando dimentica materiale in classe o quando non sa dirmi che cosa hanno fatto. (lui che ha sempre raccontato tutto nei dettagli quando andava all'asilo).
Oggi si parlava delle maestre (ne ha 4) e lui fatica a ricordare i nomi: ricorda bene una maestra ma per le altre ci deve pensare parecchio!
E i compagni? Aiutooooo stendiamo un velo pietoso. Se riesce a dirmi due o tre nomi è tanto.
Ma cavoli da un mese passa tutti i giorni con loro e io non credo sia possibile non ricordare qualche nome in più. Non dico tutti per carità, ma almeno qualcuno.
Non scherzo ragazze, io mi sto preoccupando.... non vorrei vederci del patologico, ma...... questa cosa non mi sembra del tutto normale.
E' anche vero che lui sa dove colpirmi e sa che alla scuola ci tengo e che vorrei tanto (da maestra!
) ma cavoli, qui non è la cosa passeggera di un giorno di distrazione. Qui si parla di ogni giorno.
Continuo a promettermi di non chiedere nulla, di non torturarlo, ma è più forte di me! Io non ce la faccio!

Io inizio ad essere un po' preoccupata.
Pietro mi sta facendo pensare parecchio. E' passato dall'essere un bambino molto sveglio, molto attivo, molto avanti per certi punti di vista...
all'essere assolutamente distratto su tutto.
Anche in classe sicuramente è così e lo vedo quando dimentica materiale in classe o quando non sa dirmi che cosa hanno fatto. (lui che ha sempre raccontato tutto nei dettagli quando andava all'asilo).
Oggi si parlava delle maestre (ne ha 4) e lui fatica a ricordare i nomi: ricorda bene una maestra ma per le altre ci deve pensare parecchio!
E i compagni? Aiutooooo stendiamo un velo pietoso. Se riesce a dirmi due o tre nomi è tanto.
Ma cavoli da un mese passa tutti i giorni con loro e io non credo sia possibile non ricordare qualche nome in più. Non dico tutti per carità, ma almeno qualcuno.
Non scherzo ragazze, io mi sto preoccupando.... non vorrei vederci del patologico, ma...... questa cosa non mi sembra del tutto normale.
E' anche vero che lui sa dove colpirmi e sa che alla scuola ci tengo e che vorrei tanto (da maestra!

Continuo a promettermi di non chiedere nulla, di non torturarlo, ma è più forte di me! Io non ce la faccio!

-
- Expert~GolGirl®
Questione compiti:
qui li danno anche se c'è pomeriggio, ma magari per qualche giorno dopo.
Adesso dobbiamo solo imparare ad organizzarci nella settimana, portando avanti quello che si può.
Non vedo l'ora della riunione del 21 per sapere di più e per capirci di più!

qui li danno anche se c'è pomeriggio, ma magari per qualche giorno dopo.
Adesso dobbiamo solo imparare ad organizzarci nella settimana, portando avanti quello che si può.
Non vedo l'ora della riunione del 21 per sapere di più e per capirci di più!

- gattina
- Active~GolGirl®
maestrina, io per ignoranza parlerei con le insegnanti, come lo vedono, è una nuova situazione dove è richiesta maggiore concentrazione impegno tu lo sai meglio di me per la tua professione....
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
martedì c'è stata l'assemblea di classe, ci hanno spiegato la programmazione e poi hanno detto che è una classe pessima, dove tanti, troppi (la maggior parte!!!!) bambini non fanno che picchiarsi e farsi male.
Per rispondere a maestrina, Roberta sa nomi, cognomi e facce di tutti i suoi compagni.

Per rispondere a maestrina, Roberta sa nomi, cognomi e facce di tutti i suoi compagni.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- olfersia
- Master~GolGirl®
Noi l'assemblea di classe l'abbiamo avuta ieri sera.
L'iniziale impressione positiva che abbiamo avuto delle maestre è confermata, semmai accresciuta.
Ci sembra attente e soprattutto ben coordinate tra di loro per creare un clima produttivo in classe.
Dei bimbi ci han detto che sono molto vivaci, ma anche molto educati e che si stanno amalgamando bene, non ci sono gruppettini, ma lavorano e giocano tutti insieme.
Hanno spiegato la programmazione, i progetti, le gite.
Speriamo continuino così!!
L'iniziale impressione positiva che abbiamo avuto delle maestre è confermata, semmai accresciuta.
Ci sembra attente e soprattutto ben coordinate tra di loro per creare un clima produttivo in classe.
Dei bimbi ci han detto che sono molto vivaci, ma anche molto educati e che si stanno amalgamando bene, non ci sono gruppettini, ma lavorano e giocano tutti insieme.
Hanno spiegato la programmazione, i progetti, le gite.
Speriamo continuino così!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- gattina
- Active~GolGirl®
Anche noi riunione tutto a posto, vengono dalle 3 classi del paese quindi le maestre li faranno "girare" scambiare i posti per far sì che leghino tra loro, sono 3 gruppi 10 + 5 + 6 e 3 esterni
Qui chi non finisce in classe finisce a casa, va da sè che le brave della classe spesso non hanno nulla ma altri ogni giorno dopo le 8 ore si fanno a casa mezz'ora incluso il fine settimana.
Qui chi non finisce in classe finisce a casa, va da sè che le brave della classe spesso non hanno nulla ma altri ogni giorno dopo le 8 ore si fanno a casa mezz'ora incluso il fine settimana.
-
- Bronze~GolGirl®
lun 27 riunione per eleggere i rappresentanti di classe.
in un primo momento visto che ho molto tempo libero, avevo pensato di propormi...
-... poi ho pensato bene al fatto che due delle maestre le conosco da un po' di anni...
.. e sono tornata in me.
in un primo momento visto che ho molto tempo libero, avevo pensato di propormi...
-... poi ho pensato bene al fatto che due delle maestre le conosco da un po' di anni...
.. e sono tornata in me.

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- pao pao
- Master~GolGirl®
Noi non abbiamo ancora ricevuto comunicazioni riguardo l'assemblea di classe, non quando si terrà.
Comunque mi sembra che lavorino bene, quando Ennio porta a casa i quaderni io sono tanto orgogliosa di lui. Quando dovevano scrivere parole con la m e fare un disegnino vicino, Ennio ha scritto mamma, mi ha disegnata e ci ha aggiunto un cuoricino accanto!!!
Topillo, ma spostare Roberta?????
Comunque mi sembra che lavorino bene, quando Ennio porta a casa i quaderni io sono tanto orgogliosa di lui. Quando dovevano scrivere parole con la m e fare un disegnino vicino, Ennio ha scritto mamma, mi ha disegnata e ci ha aggiunto un cuoricino accanto!!!
Topillo, ma spostare Roberta?????
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Expert~GolGirl®
Dai, anche con Pietro ci sono miglioramenti!!!Topillo ha scritto: Per rispondere a maestrina, Roberta sa nomi, cognomi e facce di tutti i suoi compagni.

Ma Roberta non conosceva nessuno dei suoi attuali compagni e già li riconosce tutti???
Pietro arrivava dall'asilo di un altro paese, in un gruppo già formato perché gli altri bimbi si conoscevano già tutti dall'asilo!
Forse ci ha esso un po'. Ora mi parla di diversi compagni e mi riporta cose.
Devo avere pazienza e dargli tempo.... questo è ciò che mi ripeto continuamente.