GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da M76 » 14 gen 2008, 11:58

ho aggiornato anche io l'album, sia quello di gol che quello nel link!!
i miei mostriciattoli sono diventati grandi!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 gen 2008, 12:52

M76 ha scritto:solo di alessandro perchè x lui è la seconda visita.
l'avevano già fatta insieme un mese e mezza fa.
aurora è ok, lui era da rivedere a distanza di un mese, perchè aveva ancora le anche immature..
mamma come passa il tempo ... sei già alla visita per le anche ... per mat l'ho fissata a meetà febbraio ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 gen 2008, 12:54

M76 ha scritto:ho aggiornato anche io l'album, sia quello di gol che quello nel link!!
i miei mostriciattoli sono diventati grandi!
ma la psswrd??
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 gen 2008, 13:23

scusa è mmaa
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 14 gen 2008, 13:26

Che belli questi novembrini!
Myriam, i tuoi bimbi si somigliano tanto! Guardando l'avatar sembrano lo stesso bimbo preso in due pose diverse. Oggi stavo guardando sul PC delle foto di Anika a tre mesi e mio marito mi ha chiesto: ma è Raya o Anika? :-D
Effettivamente per ora Raya assomiglia molto ad Anika da piccola... a parte i capelli! :ahaha

Garden che bella idea quella di comprare casa al mare. A parte il fatto che se si hanno dei soldini da parte è l'investimento più sicuro e redditizio, secondo me, e poi con il clima meraviglioso che avete in Sicilia la sfrutteresti tantisimo. E quando non ci puoi andare la puoi sempre affittare a noi... :hi hi hi hi
Sai che dicevi che questi bambini con i capelli corti sembrano tutti dei maschietti? Notavo che Aida invece ha proprio una faccia da femminuccia.
I nostri amici indiani sono abituati a tenere le bambine con i capelli corti, fino ai 6/7 anni, loro dicono che così i capelli crescono più forti, ma io credo sia una questione di praticità, per tenerli puliti più facilmente e per evitare i pidocchi. Però mi fa strano, quando i bambini sono piccoli dal viso non è facile capirne il sesso e con i capelli così corti queste bambine indiane mi sembrano maschietti vestiti da femminucce. Comunque anche mia mamma mi teneva i capelli corti da bambina, e spesso mi scambiavano per un maschietto. Glielo rinfaccio ancora, ma non poteva lasciarmi con i capelli lunghi? Sono ancora traumatizzata... :ahaha

Termometro: io ho quello digitale, ma alla fine non è molto più pratico di quello a maercurio. L'ideale sicuramente è quello auricolare, poi quando crescono è sempre più difficile prendergli la febbre, almeno con Anika è impossibile, non lo vuole mettere in bocca, non lo vuole mettere sotto l'ascella, nel culetto figurarsi...almeno quando era piccola non poteva ribellarsi, e le prendevo la temperatura rettale, che è molto affidabile (però bisogna togliere mezzo grado per avere la temperatura "reale"). Fino ad ora, causa costo, quello auricolare non l'ho ancora comprato, ma mi sa che sono soldi ben spesi :che_dici .

Cacca: Raya ne fa in abbondanza, ma Anika dal secondo mese aveva avuto problemi di stitichezza. Il pediatra mi aveva consigliato di stimolarla con la punta del termometro. stesso principio del gambo di prezzemolo, praticamente si infila la punta del permomentro nel culetto e si muove su e giù. Bisogna farlo per un minuto circa, con Anika funzionava alla grande e l'ho fatto ogni giorno fino alle svezzamento, cominciato a 5 mesi, poi non è più servito. Su questo metodo ci sono pareri contrastanti, qualcuno dice che non va bene perchè si abitua a farla solo così, però secondo me è un buon metodo, innanzitutto perchè puoi farlo ogni giorno, e con la pancina libera sicuramente il bambino sta meglio. Il clisterino infatti non sarebbe il caso di farlo ogni giorno. Poi perchè secondo la mia esperienza non è vero che si abitua così, appena iniziato lo svezzamento, come aveva detto il pediatra, il problema si è risolto.
Poi ognuno dice la sua, addirittura una pediatra sconsigliava questo metodo dicendo che poi i bambini diventano gay. :urka Ma tanto io ho figlie femmine :ahaha
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 14 gen 2008, 13:32

Ishetta, per distanziare le poppate hai provato con il ciuccio? Con Raya funziona, addirittura di notte quando comincia a lamentarsi, le dò il ciuccio e si riaddormenta, ed è arrivata a dormire 6/7 ore di filato! :yeee
Anche di giorno funziona, e tieni conto che di solito il ciuccio lo sputa, invece quando ha un po' di fame se lo ciuccia di gusto.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 gen 2008, 13:46

Buongiorno!
Stamattina controllo dell'udito per Lucilla ed è tutto ok :ok

Kk io per il singhiozzo l'attacco al seno e in pochi minuti le passa, a volte funziona anche il ciuccio.

Sviluppo: a 2 mesi e mezzo Lucilla si mangia le manine, se sta sdraiata di schina raccoglie le gambine e si dondola (tipo barchetta a dx e sx), muove le gambette come per camminare e sorride quando le sorrido o le faccio facce buffe, o se ripeto i suoi versetti. Lei dice "e" - "a" - "ngh".
L'unico gioco che guarda sono le apine, sia in movimento che ferme attirano la sua attenzione. Sonaglini e altro non li guarda neppure. Per ora non afferra nulla da sola, tranne la mia maglia quando mangia.

m76 per il controllo :incrocini - ho visto le foto che belli! :emozionee

Maya anche io avevo sempre i capelli corti.. anche per me il trauma non è ancora stato superato :buuu
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 14 gen 2008, 15:22

M76 ha scritto:solo di alessandro perchè x lui è la seconda visita.
l'avevano già fatta insieme un mese e mezza fa.
aurora è ok, lui era da rivedere a distanza di un mese, perchè aveva ancora le anche immature..
Tanti :incrocini Myriam. Ci siamo passati anche noi e venerdì abbiamo fatto la visita.
Anche di Yannick OK!!! Vedrai che anche quelle di Alessandro saranno a posto.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 14 gen 2008, 15:27

Sviluppo - Yannick ormai risponde agli stimoli esterni in modo continuativo. Sorride quando gli parliamo o se facciamo le smorfie. Si guarda allo specchio e borbotta qualcosa come se parlasse con se stesso. E' buffissimo !!! Quando è sdraiato sulla schiena riesce a girarsi sul lato. Si mangia le manine e le guarda incuriosito. Insomma è un bimbo "grande". :emozionee
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 14 gen 2008, 15:30

Myriam i tuoi bimbi sono FANTASTICI !!! La foto dove Aurora sorride è uno spettacolo. Averne due deve essere impegnativo ma ti devo dire che quando li vedo mi viene un po' d'invidia !!!
novembrina2007, 1980

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 14 gen 2008, 16:02

Ciao !!!

Ho messo delle foto nuove nell'album ed ho guardato i vostri....i NOVEMBRINI SONO BELLISSIMI!!!!!

Vorrei mettere la foto nell'avatar, ma non ci riesco è troppo grande....:(

PESO: siamo a 5.560 kg e l'altezza non la so, il controllo lo faremo a febbraio.... considerato che l'altro mese ha fatto 3 cm....potrebbe essere arrivato a 60 cm :sorrisoo
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 gen 2008, 16:56

ragazze ma voi come siete messe a "pancia" e a kg ???
io sono a +2kg rispetto all'inizio gravidanza (ma almeno 1 è di tette ... mai avute due tette così!!!) ma ho ancora una discreta pancetta, ma quando andrà via???

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 14 gen 2008, 17:13

Ciao
oggi mi sono arrivate le cose che avevo ordinato qui su gol:
IL sacco nanna, la vaschetta per il bagno e li cuscino per massaggi, non vedo l'ora di provarli, il cuscino già mi pare che le piaccia,
Ishetta per distanziare un pò le poppate hai provato quando la cambi (io la cambio prima della poppata) a metterla sul letto o altro posto comodo in modo da lasciarla un pò scoperta senza pannolino, un pò a pancia in su un pò a pancia in giu....io mettendola sul lettone un pò al centro in modo che non possa cascare, (per ora non si sposta, ma presto mi attrezzerò per fare questo lavoro nel lettino con le sbarre), riesco a guadagnare quasi venti minuti - mezz'ora, cioè il cambio diventa un'occasione per occuparmi con calma di lei, mentre sul fasciatoio faccio un cambio rapido e basta, inoltre posso allontanarmi ad es. per prendere l'acqua in bagno o una crema che ho dimenticato, mentre sul fasciatoio non si può mollare un attimo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2008, 17:51

Buongiorno ragazze,
qui tutto ok. Ieri sera niente coliche ma non gioiamo con troppo anticipo. :incrocini Dall'altroieri Emma sta saltando la poppata di mezzanotte, passa dalle 21.30 alle 3... evvai! Ma anche qui niente festeggiamenti! :incrocini
Domani prenoto per la crociera non vedo l'ora! L'unica cosa è che mi chiedo dove metterò i 120 pannolini che serviranno x 11 giorni di viaggio... mi viene già da ridere, porterò un rimorchio da attaccare dietro la nave per tutte le cose da portare :ahah
Ma i vostri bimbi si muovono molto nel sonno? Stamattina Emma era nel sacco nanna senza le ghettine, non so come ma se le è tolte!
Domani ho l'eco alle anche :incrocini :incrocini :incrocini e poi porto Emma dalle mie colleghe.

Lucilla è troppo simpatica in quell'avatar! Anche Matilde è troppooooo bella!

Singhiozzo: io aspetto solo che passi. La ped mi aveva detto di metterle una goccia di limone sotto la lingua ma Emma è scoppiata a piangere... proprio non ha gradito!

Sviluppo: Emma gioca con le conigliette viaggiatrici (versione Chicco della Casina delle Api), una specie di sonaglino, le farfalle dell'altalena (cerca di prenderle... ma con scarsi risultati). Muove le gambe a bicicletta o se è in braccio cerca di fare gli scalini. Si controlla e si ciuccia le mani (molto saporite a vederla), fa le linguacce e le bolle con la saliva. afferra i capelli e gli occhiali di mamma e papà se sono a tiro, e settimana scorsa ha quasi strappato i peli di Gaia che era seduta sul divano con noi... ora non le si avvicina più! :ahaha

Avatar: sissiby mandami la foto via mail che te la riduco.

Pesata: siamo a 5.250kg. Ha due guance da criceto che fanno troppo ridere. Il ped del pronto soccorso quando l'ha vista ha detto "Signora non mi dica che ha paura che la bimba sia sciupata!"... io sono sciupata! :che_dici

Ferro: ho ritirato gli esami, ho il ferro ai minimi sindacali ma è ok. Mercoledì vedo la gine e vediamo che dice.

Pannolini: dopo aver letto Bebè Full Optional ho preso i pannolini Cien della Lidl e sono davvero ottimi, altro che Pampers! Provare x credere!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 gen 2008, 19:15

Peso: io sono a +2kg ma la pancetta non vuole saperne di andarsene. Mercoledì ricomincio con la piscina.. vediamo se da risultati :incrocini

Ishetta cavoli non avevo pensato all'inconveniente crociera: ti devi portare tutto! :incrocini che ci stia tutto in valigia :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2008, 20:12

la.piccola.mamma ha scritto: Ishetta cavoli non avevo pensato all'inconveniente crociera: ti devi portare tutto! :incrocini che ci stia tutto in valigia :sorrisoo
Parto con mia madre e la bisnonna di Emma, credo che una quarantina di pannolini a testa non saranno un grande problema, ma poi mi devo portare almeno una decina di cambi, crema x il culetto, il suo bagnoschiuma, le prime pappe xchè saremo a inizio svezzamento, passeggino light, medicine varie, ciucci in abbondanza, tiralatte e biberon... mi viene già da ridere a pensare dove metterò tutta sta roba :ahaha :ahaha :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 gen 2008, 20:13

Ahhh, mi sono sbizzarrita cambiando avatar e mettendo le foto di Aida nel photoalbum di gol :-D
E dire che io non amo affatto farmi fotografare, ma adoro fare foto alla mia piccola :emozionee davvero non credevo che avrei potuto amarla così tanto, sarà che il senso materno mi è maturato in maniera lenta ma inesorabile ma davvero è la luce dei miei occhi.
E' vero che con i bimbi cambia la vita...IN MEGLIO, direi :ahaha anche le cose più sciocche sono rischiarate dalla sua presenza :cuore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 gen 2008, 20:19

Ragazze ho aggiornato la mia storia su Gol e il Photoalbum(link sul mondo).
Quello di gol prossimamente che devo rimpicciolire le foto.
Psw lucyfor

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2008, 8:11

Ragazze stanotte hanno rapinato mio fratello. Gli hanno dato 4 punti perchè con un coltello l'hanno ferito in mezzo agli occhi. Che brutto mondo. :buuu

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 gen 2008, 9:35

Mamma chissà che spavento :urka e poi 4 punti....degli animali, per puntargli il coltello non c'era mica bisogno di fargli del male :domanda
fortuna che non è successo nulla di grave, ma certo è una bruttissima esperienza.... :coccola

Bloccato

Torna a “Novembre”