GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genovesi...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Genovesi...

Messaggio da olfersia » 10 ott 2014, 10:18

lalat ha scritto:La mia auto è sotto casa che è una strada in discesa molto ripida ... ho detto a mio marito di tenerla d'occhio e lui mi ha risposto: "si io la guardo ma cosa posso fare se vedo che se ne va? La fermo? Mi ci metto davanti? Al massimo la saluto" :risatina: Sdrammatizziamo vah :triste
Molto pragmatico, tuo marito!

:corna_1:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 10 ott 2014, 10:26

Ho letto adesso... un abbraccio.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 10 ott 2014, 11:23

situazione brutta, continua a piovere-ora meno- ma in giro è un disastro.
Ad oggi è inaccettabile un disastro simile.
Da genovese sono furiosa.
Samuele, nato il 30/03/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 ott 2014, 11:31

demi ha scritto:situazione brutta, continua a piovere-ora meno- ma in giro è un disastro.
Ad oggi è inaccettabile un disastro simile.
Da genovese sono furiosa.
Già, altro che ebola.... :bomba
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 10 ott 2014, 12:09

mi dispiace tanto. un abbraccio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Genovesi...

Messaggio da Focus21 » 10 ott 2014, 12:53

Che tristezza...e che rabbia...
Un abbraccio a tutte le genovesi...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 ott 2014, 13:24

vi ho pensate stamattina appena sentito la notizia alla radio, avevo scritto nell'OT non avevo visto qua.
se è vero che non hanno fatto niente, è davvero uno scandalo.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 ott 2014, 14:38

Mettiamoci tutti in testa che i migliori interventi preventivi sono le opere di demolizione.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 ott 2014, 15:11

soprattutto delle case o opere costruite nell'area golenale e con azzeramento degli argini in alcuni casi o cementificazione di fiumi in altri. da pazzi aver concesso certe cose.

manca lunette, dov'è finita???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 ott 2014, 15:34

ely66 ha scritto:soprattutto delle case o opere costruite nell'area golenale e con azzeramento degli argini in alcuni casi o cementificazione di fiumi in altri. da pazzi aver concesso certe cose.

manca lunette, dov'è finita???
Lunette, Laura S e ... Non ricorio altre

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 ott 2014, 15:34

Ricordo :dizionario

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 ott 2014, 17:08

Oh mamma ho letto adesso, forza ragazze, vi penso. :bacio
E 2006

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 ott 2014, 17:47

:coccola :coccola :coccola
Pietro Roberto 02-01-2013

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 ott 2014, 19:17

R2D2 ha scritto:Mettiamoci tutti in testa che i migliori interventi preventivi sono le opere di demolizione.
Chiarisco che le motivazioni dell'esondazione periodica dei fiumi di Genova sono strozzature effettuate non certo in tempi recenti, una delle quali passa proprio sotto ai binari della stazione. Le zone esondate sono zone storiche della città ... non stiamo parlando di centri commerciali o di campagne piene di abusi. Non sarebbe certo possibile demolire il borgo Incrociati per permettere al fiume di sfogarsi ... e nemmeno interrompere la linea ferroviaria per anni per poter togliere la strozzatura storica.
Erano tuttavia previste opere per migliorare la situazione idorgeologica per scolmare i rii più critici (come il rio fereggiano). Questo si sapeva già da prima del 2011 ... dopo quell'alluvione costata la via a più persone ... si dovevano assolutamente fare queste opere ... sono passati 3 anni ... ci hanno dormito sopra.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 ott 2014, 19:58

Eccomi ragazze.. Grazie per averci pensato!

Io sono andata a lavorare stamane, ho preso autostrada prima che la chiudessero.. Per fortuna sul levante è meglio.
Casa mia tutto ok anche io sono sulle alture quindi niente danni ma una mia carissima amica che abita in zona Stazione Brignole ha perso auto e scooter, non ha acqua né corrente e momentaneamente siamo qui accampati a casa mia.

Intanto io ho già l'ansia per le 5 terre dove lavoro spesso.. Memore dell'alluvione 2011-2012 mi sale già il panico. :freddo

E mi chiedo: ma perché non hanno dato nessuna allerta??
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 ott 2014, 20:49

perchè è stato improvviso e circostanziato. è come qui da me, a volte dicono che non piove e nel frattempo si rovesciano vasche sulla zona non secchi!
ho sentito che mr inglisssss ma italianssss è incavolato perchè ci sono soldi che la liguria non ha speso, ora, va bene il braccino corto, ma ostrega, se continuate con quella gente scusate tanto ma ....

contenta di vederti lunette. ora manca solo laura.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 ott 2014, 20:55

Lunette ha scritto:Eccomi ragazze.. Grazie per averci pensato!

Io sono andata a lavorare stamane, ho preso autostrada prima che la chiudessero.. Per fortuna sul levante è meglio.
Casa mia tutto ok anche io sono sulle alture quindi niente danni ma una mia carissima amica che abita in zona Stazione Brignole ha perso auto e scooter, non ha acqua né corrente e momentaneamente siamo qui accampati a casa mia.

Intanto io ho già l'ansia per le 5 terre dove lavoro spesso.. Memore dell'alluvione 2011-2012 mi sale già il panico. :freddo

E mi chiedo: ma perché non hanno dato nessuna allerta??
Bene ! Contenta di sentirti!
Per le 5 terre: ho degli amici che sono lì in vacanza in questi giorni è mi hanno detto che per il momento la situazione é sotto controllo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 ott 2014, 21:07

lalat ha scritto:
R2D2 ha scritto:Mettiamoci tutti in testa che i migliori interventi preventivi sono le opere di demolizione.
Chiarisco che le motivazioni dell'esondazione periodica dei fiumi di Genova sono strozzature effettuate non certo in tempi recenti, una delle quali passa proprio sotto ai binari della stazione. Le zone esondate sono zone storiche della città ... non stiamo parlando di centri commerciali o di campagne piene di abusi. Non sarebbe certo possibile demolire il borgo Incrociati per permettere al fiume di sfogarsi ... e nemmeno interrompere la linea ferroviaria per anni per poter togliere la strozzatura storica.
Erano tuttavia previste opere per migliorare la situazione idorgeologica per scolmare i rii più critici (come il rio fereggiano). Questo si sapeva già da prima del 2011 ... dopo quell'alluvione costata la via a più persone ... si dovevano assolutamente fare queste opere ... sono passati 3 anni ... ci hanno dormito sopra.
Certo, la realizzazione di scolmatori per i torrenti va fatta, con massima urgenza. Avranno almeno individuato le aree adatte? O neanche quello? Ma vanno anche fatti interventi importanti alla foce, altrimenti non ne uscite.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 ott 2014, 21:40

gli strozzamenti hanno di sicuro degli scolmatori. il problema è se gli scolmatori son intasati o chiusi proprio. e la manutenzione dei torrenti interrati va fatta, poche storie.
da noi ne hanno interrato uno, che a vederlo fa ridere. peccato che dopo 4/5 giorni di pioggia incessante pare l'adige in piena e dato che passa sotto metà paese.. beh hanno creato uno sversatore a monte, dove riescono a bloccare almeno l'80% del materiale intrusivo (parlo bene eh?)
in questo modo il torrente è saltato solo UNA volta in oltre 50 anni. voglio dire, se hai le cose, manutenerle costa meno che rimediare ai danni successivi!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 ott 2014, 0:12

Vabè ely comunque la situazione in liguria e a genova è molto particolare, non puoi confrontare i sistemi di mitigazione in trentino con quelli in liguria...poi che non abbiano fatto neanche quel poco che si poteva, probabilmente è vero. Ormai con la ferrovia in esercizio, sotto puoi fare di tutto, se vuoi e se investi soldi.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”