GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tendenza mercati immobiliari

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tendenza mercati immobiliari

Messaggio da ci610 » 9 ott 2014, 19:09

e vabbè, allora non è giusto, protesterò perchè debbo dichiarare anche l'indennità e debbo pagare un po' più di mensa scolastica
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2014, 19:13

che poi scusami, io ieri sera ho iniziato a scirvere per sfogo mio, dicendo che mi rode che quest'anno debba pagare parecchio di piu rispetto allo scorso anno, e tu sei intervenuta dicendo prima che ti sembrava strano, poi che a te non sono aumentate le tasse, e dopo dicendo che tutto sommato ti sembravano giuste. Sei tu che ti sei sentita chiamata in causa, io m'incacchio, tu che non hai aumenti no, pace e bene a tutti.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2014, 20:30

pisola ha scritto:Lalat :-D :urka1 :urka
hai scritto
comuncue

Lalat tu quoque??????????

:urka1 :urka
lalat, le maestre di tuo figlio?????
lalat.....
adesso trovami un dizionario che scrive comuncue e io restituisco la laurea il dottorato e pure la specializzazione,
quelle povere maestre di tuo figlio, penso solo a quelle povere disgraziate!!!!
... correttore automatico settato su inglissss :caduta_sedia:

dai lalat, capita un 'errorino, magari sarai un filo più elastica eh?

sulle pensioni, tasse e quant'altro vi terrò informate, al momento non sono pervenute le nuove aliquote, ma non dispero, entro fine anno le saprò di sicuro :che_dici :bomba
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 9 ott 2014, 20:46

lalat ha scritto:Ma voi non andate mai al ristorante solo perché magari non avete voglia di cucinare? Io si e in questi casi apprezzo anche le trattorie dove spendo pochissimo e mangio roba abbastanza casalinga ... In un ristorante di lusso a prendere farinata o pasta al pesto non andrei perché sarebbero soldi sprecati. Come possa una città ospitare solo 1 o 2 posti dove si mangia bene ... è un mistero ... Io a Genova di posti dove mangio bene ne conosco più di dieci tra ristoranti e bettole di ogni livello e prezzo :domanda
Non è detto che se mangio fuori devo per forza prendere piatti elaborati e bere vino ... anche perché se lo faccio spesso finisce che mi si rovina il fegato e non entro più nei vestiti :che_dici E anche qualora capito in un posto dove mangio non troppo bene ... chissenefrega ... alla fine solo per il fatto che mi siedo e sono servita ... sono contenta.
A Genova si direbbe che siate pin de musse :prr
Oddio muoio :ahaha
A Genova siamo meno pignoli secondo me, io talvolta mangio in friggitoria o in sottoripa: farinata, focaccia con formaggio, frisceaux, acciughe impanate, torte di verdure il tutto con pochi soldi e va di lusso. Il ristorante chic e di gran classe non è nel dna dei liguri, sicuramente non nel mio perché di solito sono posti artefatti dove non metto mai piede; infatti quelli che ci sono vengono frequentati prevalentemente da turisti. E tra l'altro quelli dove qualche volta vado, tipo a Portofino o Santa Margherita, sono spesso deludenti.. persino il Piroscafo dove ci mangiano tutti i politici lo trovo mediocre.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 ott 2014, 21:02

Lunette ha scritto:
lalat ha scritto:Ma voi non andate mai al ristorante solo perché magari non avete voglia di cucinare? Io si e in questi casi apprezzo anche le trattorie dove spendo pochissimo e mangio roba abbastanza casalinga ... In un ristorante di lusso a prendere farinata o pasta al pesto non andrei perché sarebbero soldi sprecati. Come possa una città ospitare solo 1 o 2 posti dove si mangia bene ... è un mistero ... Io a Genova di posti dove mangio bene ne conosco più di dieci tra ristoranti e bettole di ogni livello e prezzo :domanda
Non è detto che se mangio fuori devo per forza prendere piatti elaborati e bere vino ... anche perché se lo faccio spesso finisce che mi si rovina il fegato e non entro più nei vestiti :che_dici E anche qualora capito in un posto dove mangio non troppo bene ... chissenefrega ... alla fine solo per il fatto che mi siedo e sono servita ... sono contenta.
A Genova si direbbe che siate pin de musse :prr
Oddio muoio :ahaha
A Genova siamo meno pignoli secondo me, io talvolta mangio in friggitoria o in sottoripa: farinata, focaccia con formaggio, frisceaux, acciughe impanate, torte di verdure il tutto con pochi soldi e va di lusso. Il ristorante chic e di gran classe non è nel dna dei liguri, sicuramente non nel mio perché di solito sono posti artefatti dove non metto mai piede; infatti quelli che ci sono vengono frequentati prevalentemente da turisti. E tra l'altro quelli dove qualche volta vado, tipo a Portofino o Santa Margherita, sono spesso deludenti.. persino il Piroscafo dove ci mangiano tutti i politici lo trovo mediocre.
non ci siamo capiti, io posso mangiare anche da giggino il zozzone, ma deve essere buono
se devo pagare, anche poco non importa, per mangiare male e restare delusa preferisco di gran lunga mangiare a casa mia, se non mi va di cucinare mi faccio un panino col pomodoro, ma non perdo tempo in restoranti scadenti (dove l'essere scadenti non dipende certo dalla fascia di prezzo)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 ott 2014, 21:06

Infatti non si era parlato di ristoranti di lusso, che tra l'altro nella mia zona manco esistono, ma di ristoranti dove si mangia bene.
Indipendentemente dal prezzo.
Se devo girare random preferisco mangiare a casa, ma quando mangiamo fuori voglio andare a colpo sicuro.
Il proviamo li' non esiste.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 ott 2014, 21:07

mariangelac ha scritto:che poi scusami, io ieri sera ho iniziato a scirvere per sfogo mio, dicendo che mi rode che quest'anno debba pagare parecchio di piu rispetto allo scorso anno, e tu sei intervenuta dicendo prima che ti sembrava strano, poi che a te non sono aumentate le tasse, e dopo dicendo che tutto sommato ti sembravano giuste. Sei tu che ti sei sentita chiamata in causa, io m'incacchio, tu che non hai aumenti no, pace e bene a tutti.

no
non ho scritto che mi sembrava strano, ho solo scritto che a roma le cifre sono rimaste pressochè invariate (siamo in forum e ognuno dice la sua riguardo alla propria città quando si toccano argomenti simili) e tu mi hai risposto che allora conviene vivere a roma

poi se tu e lalat mi dite che lo scorso anno nell'isee non andavano gli immobili o i depositi bancari, si, quello mi sembra strano, ma non solo a me

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 ott 2014, 21:10

ci610 ha scritto:
non ci siamo capiti, io posso mangiare anche da giggino il zozzone, ...
carminuccio u zuzzus!!!!! :-D :-D :-D :sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2014, 21:16

ci610 ha scritto:
mariangelac ha scritto:che poi scusami, io ieri sera ho iniziato a scirvere per sfogo mio, dicendo che mi rode che quest'anno debba pagare parecchio di piu rispetto allo scorso anno, e tu sei intervenuta dicendo prima che ti sembrava strano, poi che a te non sono aumentate le tasse, e dopo dicendo che tutto sommato ti sembravano giuste. Sei tu che ti sei sentita chiamata in causa, io m'incacchio, tu che non hai aumenti no, pace e bene a tutti.

no
non ho scritto che mi sembrava strano, ho solo scritto che a roma le cifre sono rimaste pressochè invariate (siamo in forum e ognuno dice la sua riguardo alla propria città quando si toccano argomenti simili) e tu mi hai risposto che allora conviene vivere a roma

poi se tu e lalat mi dite che lo scorso anno nell'isee non andavano gli immobili o i depositi bancari, si, quello mi sembra strano, ma non solo a me
non fare confusione, io non l'ho mai scritto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 ott 2014, 21:24

mariangelac ha scritto:
ci610 ha scritto:

no

non si tratta di differenze OVVIE tra chi ha casa in montagna e chi ha una castagna, tra chi ha la fabbrichetta e chi ha una bicicletta (e ho citato pure il buon Renzo Arbore) ma tra OGGI e un anno fa, 2 anni fa, 3 anni fa, e via indietro!

scusa allora, siccome io rispondevo a lalat e tu mi hai scritto così ho inteso che anche per te era uguale il discorso, cioè che oggi si dichiarano e negli anni precedenti no

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 9 ott 2014, 21:25

ci610 ha scritto:
non ci siamo capiti, io posso mangiare anche da giggino il zozzone, ma deve essere buono
se devo pagare, anche poco non importa, per mangiare male e restare delusa preferisco di gran lunga mangiare a casa mia, se non mi va di cucinare mi faccio un panino col pomodoro, ma non perdo tempo in restoranti scadenti (dove l'essere scadenti non dipende certo dalla fascia di prezzo)
Certo su questo concordo, però su questo io sono molto tradizionale: una volta che ho preso l'abitudine ad andare in un posto tendo ad andare sempre nello stesso.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 ott 2014, 21:28

Lunette ha scritto:
ci610 ha scritto:
Certo su questo concordo, però su questo io sono molto tradizionale: una volta che ho preso l'abitudine ad andare in un posto tendo ad andare sempre nello stesso.

pure io ma sembre buono deve essere, nei posti dove è andata storta anche solo mezza cosa non mi hanno mai più rivista

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 9 ott 2014, 21:41

hamilton ha scritto:Infatti non si era parlato di ristoranti di lusso, che tra l'altro nella mia zona manco esistono, ma di ristoranti dove si mangia bene.
Indipendentemente dal prezzo.
Se devo girare random preferisco mangiare a casa, ma quando mangiamo fuori voglio andare a colpo sicuro.
Il proviamo li' non esiste.
CHE TRISTEZZA!

si perde il piacere della scoperta, della sperimentazione.
Anche a costo di rischiar di mangiare male.
Ma può capitare anche di imbattersi in perle rare.

Se devo mangiare sempre le stesse cose, nello stesso posto, ma allora...che senso ha uscire per andare a cena fuori?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2014, 21:48

ci610 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ci610 ha scritto:

no

non si tratta di differenze OVVIE tra chi ha casa in montagna e chi ha una castagna, tra chi ha la fabbrichetta e chi ha una bicicletta (e ho citato pure il buon Renzo Arbore) ma tra OGGI e un anno fa, 2 anni fa, 3 anni fa, e via indietro!

scusa allora, siccome io rispondevo a lalat e tu mi hai scritto così ho inteso che anche per te era uguale il discorso, cioè che oggi si dichiarano e negli anni precedenti no
ma cosa dici? non ti seguo! Ci sono differenze sostanziali tra glianni addietro e quest'anno, è quenso che divevo.
Non solo per quanto riguarda chi ha una casetta o una casa di lusso, le differenze a cui alludevo io sono rispetto a chi ha una situazione invariata, nesusn immobile nuovo, niente di diverso, pago molto di piu, che poi io debba pagare di piu di chi la casa non ce l'ha mi sembra scontato, ma lo è appunto perche la pagavo anche gli anni addietro. si capisce di piu ora?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2014, 21:51

e poi scusate, ma l'isee lo so calcolare ehh, e ci mancherebbe che non si debbano inserire i depositi bancari e gli immobili!

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 9 ott 2014, 22:19

Strano però Mariangela, anche io quest'anno ho pagato meno.
L'anno scorso di mini imu (proprio mini :che_dici ) ho pagato 900 euro. Bella tranvata!
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2014, 23:38

inserire i depositi banca
pure i risparmi della prole! e mi sono sentita dire che le azioni regalate dalla banca, valgono come patrimonio.
ok inseriamo pure quelle, sono più ricca di renzi, che medita l'aumento dell'iva.

evviva evviva, aggiungi un posto a tavola che c'è l'Erario in più.. se sposti un po' la seggiola, la prendi pure tu..
tanto ormai pure questo è diventato l'ot dell'ot dell'ot del menga.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 ott 2014, 23:41

Leggo a spizzichi ... perché non ho tempo.
lalat, da noi con l'icef gli immobili sono sempre stati calcolati.
la parte divertente (!) è che ho 1/16 di un immobile considerato agricolo, un rudere in pratica non ha un valore commerciale decente e che costa in tasse e imu, e però inserendolo compare come seconda casa, sono talmente ricca che mi hanno sempre detto niet, no sconti.
Che è l'ICEF? :domanda
Ad ogni modo l'anno scorso nell'ISEE gli immobili non c'erano. Io non parto dal presupposto che sia giusto o sbagliato ... anche se onestamente gli immobili non danno reddito con cui pagare le bollette ... almeno non tutti gli immobili. Ma parto dal presupposto che fino al 2013, a parità di condizioni pagavo una certa cifra di mensa ... adesso non ho più agevolazioni, quindi pago più soldi di prima ... Io guardo il bilancio finale ... non è che guardo la singola sigla di tassa ... se si toglie IMU e si mette TASI e si aumenta la TARSU notevolmente e si cambiano le regole dell'ISEE in modo che ad avere agevolazioni siano meno persone di prima a parità di reddito ... non si può dire che le tasse siano meno. Io non provo alcun sentimento verso questo discorso ... mi sono semplicemente messa a fare i conti a tavolino invece di affidarmi a semplici sensazioni domandandomi "avrò speso più o meno?".
I depositi bancari sono sempre rientrati nel calcolo mentre non so se è stata inserita anche l'invalidità ... a pensarci bene preferirei non saperlo ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2014, 23:44

aivlis ha scritto:Strano però Mariangela, anche io quest'anno ho pagato meno.
L'anno scorso di mini imu (proprio mini :che_dici ) ho pagato 900 euro. Bella tranvata!
speta, dicembre è dietro l'angolo. e le buche di roma sono rinomate nel mondo... il sindaco deve fare qualcosina sai?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 ott 2014, 0:02

Lalat gli immobili si inserivano anche gli anni precedenti e pure in Liguria, se voi non li avete inseriti avete commesso un errore e usufruito di agevolazioni che non vi spettavano. Quest'anno semplicemente avete fatto i calcoli giusti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”