GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tendenza mercati immobiliari

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tendenza mercati immobiliari

Messaggio da ci610 » 8 ott 2014, 10:12

Giulia80 ha scritto:
lalat ha scritto: Se trovassi una casa che è davvero un affare ... quasi converrebbe comprarla senza aver venduto prima e affittare casa tua nell'attesa che il mercato immobiliare riprenda.
però occhio, perchè il mercato immobiliare è disastrato anche lato affitti.
c'è un'offerta spaventosa e i prezzi sono crollati. senza contare che se compri avendo già una casa tua, perdi tutti i benefici di prima casa.

questo dipende dalla zona però
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 ott 2014, 10:47

Anche i miei suoceri hanno comprato la casa alle aste.
A suo tempo ne avevamo viste parecchie. Ora dove lavoro facciamo anche perizie per il tribunale quindi ne vedo di ogni.
In genere però sono situazioni un po' così così...insomma...non è un primo ingresso, c'è da lavorarci su.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ott 2014, 10:50

Se una casa e' DAVVERO appetibile difficilmente va all'asta.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 ott 2014, 10:53

Antolina80 ha scritto:Anche i miei suoceri hanno comprato la casa alle aste.
A suo tempo ne avevamo viste parecchie. Ora dove lavoro facciamo anche perizie per il tribunale quindi ne vedo di ogni.
In genere però sono situazioni un po' così così...insomma...non è un primo ingresso, c'è da lavorarci su.

ma solo in certe zone siete abituate a case nuove di pacca, in altre più vecchio è meglio è

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ott 2014, 10:58

ci610 ha scritto:

ma solo in certe zone siete abituate a case nuove di pacca, in altre più vecchio è meglio è
Io amo le case antiche e qui in zona ghetto o universitaria costano ancora un botto.
Il botto sale se poi sei nel centro storico di una citta' come Roma, Napoli, Milano...

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 8 ott 2014, 10:59

Ma lunette vuole acquistare una casa o appartamento grazioso e comodo, mica una reggia!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 ott 2014, 11:00

inga ha scritto:Ma lunette vuole acquistare una casa o appartamento grazioso e comodo, mica una reggia!

ma che c'entra?
cmq se per acquistare deve prima vendere, le conviene mettere in vendita subito

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 8 ott 2014, 11:02

ci610 ha scritto:
inga ha scritto:Ma lunette vuole acquistare una casa o appartamento grazioso e comodo, mica una reggia!

ma che c'entra?
cmq se per acquistare deve prima vendere, le conviene mettere in vendita subito
Mi riferivo alle aste Ci. Le ho consigliato anche io di mettere in vendita ora.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ott 2014, 11:02

Noi per la casa in campagna abbiamo avuto fortuna: comprata quando il nuovo polo ospedaliero era ancora un affare per Striscia la Notizia, un paio d'anni fa e' stato inaugurato e i prezzi sono saliti alle stelle, nonostante la crisi.
Se poi, niente niente, mi rendono edificabile l'ettaro di terra che la circonda, diciamo che il botto lo facciamo noi. :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 ott 2014, 11:06

ci610 ha scritto:

Bè dipende cosa cerchi. La casa in centro è ovvio che risale al 1800 e che non ha il prezzo dell'appartamento in condominio in periferia. Ma non ci sono molti appartamenti in stabile d'epoca all'asta. Adesso ne abbiamo uno in una villa in zona residenziale, ma il prezzo credo che verrà comunque alto.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ott 2014, 11:20

A me piace moltissimo cercare case, andarle a vedere, sognare di arredarle, come sistemare i loro giardini, quindi e' un'attivita' a cui mi dedico a "fondo perduto" durante l'inverno.
Non sono ancora diventata l'incubo degli agenti immobiliare, ma diciamo che mi conoscono.
L'obiettivo e' quello di cercare una casa unica, che unisca le caratteristiche delle due case, quella estiva e quella invernale, quindi centralissima e con uno spazio verde nel quale ci si possa agevolmente costruire una piscina e mettere il bbq.
Non e' facile.
L'esperienza che mi porta tutto questo cercare e' quella di consigliare, comunque, di comprare casa, che sia abitativa o di investimento, in zone che abbiamo un'interesse storico/artistico in modo che il loro prezzo abbia sempre e comunque una sorta di cuscinetto oltre il quale e' impossibile scendere.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 8 ott 2014, 11:29

hamilton ha scritto:A me piace moltissimo cercare case, andarle a vedere, sognare di arredarle, come sistemare i loro giardini, quindi e' un'attivita' a cui mi dedico a "fondo perduto" durante l'inverno.
Non sono ancora diventata l'incubo degli agenti immobiliare, ma diciamo che mi conoscono.
L'obiettivo e' quello di cercare una casa unica, che unisca le caratteristiche delle due case, quella estiva e quella invernale, quindi centralissima e con uno spazio verde nel quale ci si possa agevolmente costruire una piscina e mettere il bbq.
Non e' facile.
L'esperienza che mi porta tutto questo cercare e' quella di consigliare, comunque, di comprare casa, che sia abitativa o di investimento, in zone che abbiamo un'interesse storico/artistico in modo che il loro prezzo abbia sempre e comunque una sorta di cuscinetto oltre il quale e' impossibile scendere.
Chi può é bene che faccia girare l'economia: Quando compri un immobile metti in moto tutta una serie di attività (imprese, artigiani , tecnici ecc ecc)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 ott 2014, 11:49

Conoscendo (se non mi sbaglio) la zona dove abita Lunette ora (che è lastessa dove abita mio padre) vendere è abbastazna complicato perché è una zona di periferia e il prezzo dovrebbe scendere moltissimo. Anche avendosoldi da investire ... non si chi possa scegliere di comprare in quel quartiere ora visto che c'è ampia scelta in centro e in quartieri belli a prezzi contenuti. Con ciò che si risparmia comprando ora visti gli affari che si possono fare ... si può benissimo ripagarsi dell'assenza dei privilegi della prima casa.
Attenzione che in centro le case a Genova sono spesso in classe A1 (Genova è la città con il più alto numero di case in classe A1) pur non avendo assolutamente niente di speciale ... nel qual caso da pochi mesi sono stati aboliti definitivamente i privilegi della prima casa. Io ne so qualcosa perché ho la casa in categoria A1 (pur non essendo assolutametne una casa di lusso) e sto seguendo al pratica di declassamento con la commissione tributaria da un bel po' di tempo ... senza avere certezza che verrà accolta per ovvie ragioni ...
Quando si guarda una casa a Genova conviene capire bene la rendita che ha in quanto case splendide sono spesso classificate come case popolari mentre case del tutto ordinarie sono a buon prezzo sono classificate come case di lusso.
Sugli affitti ... i prezzi sono scesi moltissimo e può capitare di avere sfitta una casa per periodi anche di 2 anni prima di riuscire a trovare un inquilino. La casa che io ho lasciato da inquilina nel 2012 è stata affittata solo lo scorso mese. In questi 2 anni il oproprietario alla fine aveva messo il cartello con scritto vendesi o affittasi ...
Però ... meglio tenerla vuota e sfitta (se è una casa piccola che costa poco in termini di seconda casa) piuttosto che svenderla ... sempre che si abbiano i soldi per comprarne un'altra senza vendere la prima.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ott 2014, 11:51

A questo proposito mi viene in mente un aneddoto che mi hanno raccontato quest'estate a Lampedusa :risatina:
Se tu guardi l'isola dall'alto o dalla barca vedi un'immensa distesa di rocce, scogli, pietre e qualche aromatica che a fatica trova spazio tra l'aridita' e la secchezza del luogo.
C'e' un unico punto in tutta l'isola rigoglioso, enormi palme svettano contro il cielo azzutto, gli oleandri macchiano il paesaggio di mille colori, pini marittimi e tamerici completano l'opera.
Un'oasi nel deserto.
L'oasi nel deserto e' la villa di Berlusconi. :hi hi hi hi
Che nel periodo degli sbarchi ha voluto dare un segno tangente della propria solidarieta' e un'aiuto all'isola costruendo proprio li' una delle sue dimore.
I lampedusani erano al settimo cielo, finalmente l'economia sarebbe girata, imprese, artigiani, tecnici, avrebbero lavorato per qualche mese in piu'.
Senza considerare il fatto che Berlusconi, del lavoro dei lampedusani non si fidava per niente, e ha fatto arrivare imprese di costruzioni, macchinari, attrezzi, persino la terra di riporto dalla Lombardia. :uaua
Quindi si, l'economia se si investe gira, l'importante e' farla girare in maniera equilibrata.
Io fosse per me farei girare a vortice continuo l'economia del Sud Italia. :-D :cuore

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 8 ott 2014, 12:12

Sì, davo per scontato che , una volta acquistato, ci si affidi ad imprese,materiali, artigiani ecc della zona .

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 ott 2014, 12:19

ma il problema è trovarli gli artigiani della zona, ho chiesto 2 preventivi, un tagliaboschi e un giardiniere, ma mica me lo hanno mandati
gli do due settimane di tempo e poi passo oltre
invece muratore e depurazione acqua me li sono portata da casa altrimenti stavo ancora aspettando

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ott 2014, 12:37

ci610 ha scritto:ma il problema è trovarli gli artigiani della zona, ho chiesto 2 preventivi, un tagliaboschi e un giardiniere, ma mica me lo hanno mandati
gli do due settimane di tempo e poi passo oltre
invece muratore e depurazione acqua me li sono portata da casa altrimenti stavo ancora aspettando
Si, si, si.
E' vero.
Ma vero vero vero.
E alquanto inspiegabile.
Ho frotte di esempi da portare, l'ultimo e' quello della lucidatura marmi dei bagni e della cucina+pulizia totale del pavimento in cotto di tutta la casa.
Un lavoro di circa una settimana tra tutto, noi dovevamo stare fuori casa ecc.ecc.
Sembra quasi che i lavori che proponi non siano abbastanza remunerativi, per loro.
Mio marito non passa oltre di solito, di solito scassa fino a quando non li prende per sfinimento. :hi hi hi hi
Secondo te Ci perche' si comportano cosi'?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ott 2014, 12:39

inga ha scritto:Sì, davo per scontato che , una volta acquistato, ci si affidi ad imprese,materiali, artigiani ecc della zona .
E comunque io Berlusconi ce lo capisco pure :risatina:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 ott 2014, 12:46

hamilton ha scritto: Secondo te Ci perche' si comportano cosi'?

inspiegabile, è successo pure in una casa dei miei, volevamo una cucina in muratura con camino e forno a legna e alla fine se la sta costruendo mio padre :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ott 2014, 12:50

Forse hanno paura di non essere pagati, senza tenendo in considerazione che mio marito ha la pessima abitudine di voler pagare sempre tutto in anticipo. :martello :sberla:
Che te lo raccomando che bella abitudine che e'. :che_dici
Per fortuna in 10 anni son quasi riuscita a fargli perdere la genialata.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”