GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Messaggio da tittiale » 8 ott 2014, 9:29

Cance, hai provato a guardare Castione? :hi hi hi hi non è il Trentino ma.... Per me è bella :-)
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 ott 2014, 9:52

ieri ho sperimentato una ricetta nuova di un plum cake salato con zucchine e patate.. :ok trovato su youtube..anche se non ho capito perchè dovessi usare il lievito per torte salate.. :pensieroso (mi sembrava superfluo)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da Focus21 » 8 ott 2014, 11:45

Tittiale...dove rimane Castione?

Cavolo Yasho...pieno ritmo! Come ti senti ad essere di nuovo operativa dopo quasi 5 mesi?
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 ott 2014, 13:42

Focus mi sento alla grande. A momenti mi sento quasi in colpa ad essere così felice... probabilmente mi dovrei struggere di disperazione per aver dovuto ricominciare dopo 4 mesi... Ma vabbè. Bisogna accettarsi con pregi e difetti...

Intanto ho deciso: inizio della dieta del digiuno. Domani primo giorno. Ho già preparato il pranzo: udon (115g cotti) con qingcai (specie di spinaci) e salsa di soia, 100 calorie. Vediamo come va...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 8 ott 2014, 15:45

Io nn ho proprio voglia di ricominciare...ma più che altro mi rompe che sono sempre ancora alla ricerca del trasferimento e che, se nn riuscissi, dovrò tornare a lavorare a 150 km da dove abitiamo ora...
Rita

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 8 ott 2014, 16:44

Focus, http://www.comune.castionedellapresolan ... epage.aspx :-) provincia di Bergamo, valle Seriana, Passo della Presolana.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 8 ott 2014, 16:49

E faremo anche i Mercatini di Natale :hi hi hi hi
Arrivo un po' in ritardo, ma volevo dire della nostra esperienza positiva con le classi miste. Il nostro asilo è piccolo, le sezioni sono solo due e quindi obbligatoriamente miste. E ne sono contenta.... i miei bimbi hanno un compagno che aiutano o da cui sono aiutati e si legano molto a questi bimbi. E i pianti dei piccoli fanno ormai parte del gioco. Come dice Francesca, trovo che sia molto impegnativo per le maestre ma positivo per i bimbi, se gestito bene come è da noi.
Yasho, ma come fai a far girare nuovamente tutti i neuroni. La mia fatica del ritorno al lavoro è mentale: non ce la faccio, rivolgere la parola a persone adulta è un'impresa ed essere professionale e efficiente uno sforzo titanico. Poi sono contenta anche io di avere i miei spazi, ma preferirei cose più soft :hi hi hi hi

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 8 ott 2014, 16:52

Io in gravidanza ho ridotto fortemente i miei ritmi di lettura :buuu di solito l'insonnia mi faceva galoppare verso numeri stratosferici, quest'anno leggerò pochissimi libri :triste Son felice di dormire, però.... vorrei essere meno stanca di giorno.
Comunque mi sto dedicando a due libri: "Si alza il vento" e "Elizabeth è scomparsa".

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ott 2014, 22:16

Titti com'è Si alza il vento? Da quel libro è stato tratto il film d'animazione di Miyazaki!
Io, pur non essendo incinta, sto leggendo troppo poco.
Yasho ogni persona è fatta a suo modo. Inizialmente per me era difficile tornare ai ritmi pre-bimbi, ma non per stanchezza, piuttosto perchè non volevo stare lontana da loro. Poi pian piano, anche grazie al fatto che sono cresciuti, mi sono resa conto che potevo fare sia la mamma che la lavoratrice (milano, trasferte...). Però la mia attuale situazione mi va bene: torno tutte le sere, e un giorno lavoro da casa. Inoltre, grazie alla flessibilità di cui posso godere, cerco di seguirli nelle tappe importanti delle vita, anche a livello quotidiano (le feste a scuola, i colloqui, il primo giorno di scuola, le visite dalla pediatra...).
Cance forse troppi week end troppo full stancano, però a me sembra di sprecarli a stare in casa a bazzicare tra salotto e cucina e bagno e letto... Certo, serve anche quello, ma ogni tanto avere belle cose da fare (compleanni, gite, cene) mi ricaria!! E siamo tutti più felici e rilassati.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 ott 2014, 22:51

Io ho fatto fatica a tornare entrambe le volte
Ero stanca, e avevo ancora bisogno di riprenderli, era passato troppo poco dal parto, visto che avevo solo 4 mesi totali di maternità
Inoltre tenendo ad allattate e dato che Fabio mangiava come un vitello, dovevo tirare il latte
Ora riesco a conciliare bene
4 giorni al lavoro e uno a casa e soprattutto molta flessibilità sono una ottima possibilità di conciare famiglia e lavoro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 ott 2014, 22:53

Per i fine settimana pieni, ammetto di aver bisogno di almeno un giorno a casa a far nulla. Se abbiamo giornata piena sia sabato che domenica faccio fatica a ricarburare la settimana
Invece con un giorno a casa, dove al massimo facciamo una passeggiata o un po' di giardinaggio, arrivo al lunedì più riposata
Ma io sono pantofolaia inside :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 ott 2014, 0:19

Siccome come sapete io vengo da un paese sono stata sempre in classi miste, all'asilo tutti insieme e poi 2 classi per sezione. Facevano 2+2+1 ma io non sono mai capitata in quella a anno unico. Non ho mai visto grandi problemi, ma eravamo anche pochi, maaaaaassimo 12-13

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 ott 2014, 0:44

Anche noi abbiamo 4 mesi di maternità, dal giorno del parto. A parte me, per le persone normali è poco. Parlando in generale, il massimo sarebbe 6 mesi. Poi per me ci vorrebbe un congedo paternità obbligatorio di durata uguale a quello della mamma, ma questo è un altro discorso.

Titti io sono efficiente e produttiva per natura. Probabilmente è una delle ragioni per cui mi piace lavorare. Oltre al fatto che faccio un lavoro interessante e stimolante.

Anche io in gravidanza ho letto poco. In tutte e due. Un po' per la stanchezza (se penso l'anno scorso in questo periodo quanto ero stanca... E avevo più impegni di adesso... Non so come facevo. Però non leggevo anche proprio perchè non avevo la testa.
Adesso sto leggendo di più ma nemmeno tantissimo purtroppo.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 9 ott 2014, 10:25

Invece io in gravidanza ho letto moltissimo: ogni notte mi facevo un'ora (almeno) da sveglia e le ho riempite proprio leggendo...

Per le scuole, sempre classi miste anche io, visto che ero in un paesino. Quando ho finito quinta, hanno poi riunito in un unico plesso tutte le varie scuole del paese e frazioni con tanto di scuolabus, mensa e tempo pieno e la mia scuola è diventata la migliore della zona. L'hanno, poi, frequentata i miei figli ed è sempre stata molto valida, ma io...ero stata molto bene nella mista eh! Pensate che un anno eravamo insieme la mia terza e una quinta e, quando poi sono stata anche io in quinta, la matematica, la storia e la geografia le sapevo già è non ho aperto praticamente i libri x tutto l'anno!
Rita

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ott 2014, 14:06

Ciao
Anche oggi giornata poco impegnata per me. In mattinata ho fatto qualcosina ma ora... sono scarica.
In questi casi, se lavorassi da remoto, almeno potrei occupare meglio il tempo. Vabbeh.

Oggi da noi è S.Patrono, quindi i bimbi sono a casa coi nonni. Spero riescano ad andare a fare un giretto sulle giostre (purtroppo il tempo non è il massimo) perchè il week end scorso lo chiedevano ma abbiamo optato per la festa fantasy medievale.

Yasho, come è andato il primo giorno di digiuno?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 ott 2014, 15:09

Ecco Ciuk stavo proprio passando per quello...

Primo giorno andato. 500 calorie le ho consumate nel seguente modo: 1 fetta biscottata, 2 zollette di zucchero nel caffè (espressi), 115g di noodles con 70g di spinaci cinesi (pesati cotti), 1 carota media, 100g di riso (pesato cotto) con verza bollita, 1 mela, circa 10g di salsa di soia (tra pranzo e cena)

Non è che mi senta satolla ma nemmeno striscio per la fame. Verdura se ne può mangiare parecchia, cotta e cruda (per dire se non avessi usato lo zucchero avrei potuto mangiare 400g di cetrioli...). I noodles e il riso, in quantità ridotte, vanno bene perchè non hanno troppe calorie, con la frutta si deve fare attenzione. La pasta classica ha molte calorie. Condimenti e salse banditi tranne la salsa di soia che ha pochissime kcal, poco più di 50 ogni 100g. Niente uova e latticini, a parte lo yogurt tipo a colazione è ok. La carne bianca andrebbe bene ma preferisco mangiare vegetariano i giorni di digiuno.

Lo scopo della dieta è digiunare, quindi far passare tempo tra un pasto e l'altro. Idealmente dicono di mangiare il mattino e la sera, ma a saltare il pranzo completamente non ce la faccio almeno per ora, quindi ho diviso le calorie su 3 pasti. Niente snack.

Dicono, e mi sembra vero, che è conciliabile con i ritmi famigliari. Almeno in Cina lo è. Infatti per es ho chiesto a Hongmei di cucinare cinese e fare un piatto di verdura bollita (la verza) che ho mangiato col riso. Mio marito e Marghe hanno mangiato anche le altre cose, ma non è che si è dovuto preparare apposta per me, o non ho mangiato con loro (che mi spiacerebbe). Ovviamente è escluso mangiare fuori, con così poche calorie non c'è nulla in nessun ristorante che si possa mangiare (tranne forse i soba noodles al giapponese).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 ott 2014, 15:10

...e la cosa veramente bella è che domani mattina farò colazione con pane e marmellata!!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 ott 2014, 15:17

Eh no, Yasho, un così bel post e poi mi scivoli sul pane e marmellata :uaua Mannaggia, per colpa tua adesso questa sarà la mia merenda :nonegiusto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ott 2014, 15:40

Yasho scusa forse l'hai detto, questa dieta la segui con indicazioni prese da?
Un libro? Un sito?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 ott 2014, 15:59

Un libro Ciuk. "La dieta fast", era in offerta su Amazon tempo fa

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”