la sua crescita è stata sempre mooooooooooooolto abbondante...oggi che ha 3 mesi compiuti pesa già 7.5kg per 62cm...una gigantina insomma...non so se aumentare tanto e così velocemente faccia bene...so,avendo lo stesso pediatra che l'ha un po' sgridata poichè prendeva troppo latte(solo quello in polvere arriva a superare il litro in 1 gg)...
è molto grande anche nello sviluppo motorio...sta già seduta,o meglio la mettono già seduta e la tengono giusto con una mano per non farla "crollare" di lato...ma ad esempio sta sul chicco 4 legata con le cinture....e io non so fino a che punto vada bene...
stamattina l'ho incontrata e facendo 2 chiacchere appena finita la scatola di latte in polvere passerà al latte vaccino...
questa la mia faccia
lei però serena e sicura mi ha risposto che sua mamma ha fatto così anche col figlio della sorella che non si saziava mai a 4 mesi...e che poichè anche la sua bambina di notte si sveglia sempre per mangiare (e a me a 3 mesi non sembra così strano poi..) anche lei passerà a quello vaccino che a dire suo li riempie di più...
io insomma sempre in maniera garbata ho provato a dirle che se proprio ha sempre fame di provare magari a mettere 1 biscottino,ma lei ha detto che è uguale...
allora le ho consigliato all'estremo di darle un po' di crema di riso che cmq a 4 mesi si da e non il latte vaccino che lo sconsigliano fino ad 1 anno...
ora io sono stranita,ma infondo non abbiamo rapporti io e lei se non quello di prendere un caffè da buone vicine una volta ogni tanto....
ma il latte vaccino a quell'età cosa può provocare???è solo un fatto di allergia o può anche causare dissenteria o altro???(sono un po' ignorante in materia...anche perchè la mia piccola di 8 mesi è stata ed è tutt'ora allattata solo al seno e non ha mai presso altro latte e se posso le darò il mio anche dopo l'anno...)