GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Messaggio da Ciuk » 7 ott 2014, 11:52

Ho dimenticato di dire alla tata di lasciare le chiavi per la signora delle pulizie... Giovedì è pure il S.Patrono e quindi non verrà... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 ott 2014, 13:00

Cc non ti preoccupare. Anche noi abbiamo un andamento altalenante a seconda degli impegni. Tu pensa a riprenderti ;-)

Ciuk. Già pensi al week end??? :-)))
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 ott 2014, 14:43

Sììììì, Mk. Perchè vorrei fare un sacco di cose (soprattutto da quando M ha detto - dopo la gita a Milano - che potremmo andare anche a Firenze!) e proprio nel prossimo week end siamo full. Tra l'altro dovrà nascere il fratellino della nostra migliore amichetta, la bimba dai capelli rossi...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 ott 2014, 14:44

Buondì (a voi, qui sono quasi le 21...). Finalmente riesco a passare, sono rientrata appieno nel ritmo intenso della vita qui... ma non farò nemmeno finta di lamentarmi, mi va benissimo così e adesso ho anche un valore aggiunto notevole: la coccolosa Matilde quando torno a casa... :emozionee .

A parte il lavoro, che è ricominciato come era finito cioè a mille, abbiamo anche fatto un bel po' di nuove conoscenze (una famiglia con cui ci hanno messo in contatto degli amici che sono partiti, diciamo che ce li hanno lasciati in eredità :caduta_sedia: , e una che si è appena trasferita nel nostro compound, ambedue molto simpatiche), e mio marito forse inizia un lavoro nuovo quindi dovremo vedere come organizzare il menage.

Intanto domani Marghe inizia l'asilo, e questa è la migliore notizia per tutta la famiglia Hongmei compresa (secondo me stasera si prende una ciocca col marito...). Anche Marghe è contentissima e se non c'è un intoppo dell'ultimo minuto (ormai non escludo niente...) tutto dovrebbe funzionare. È nella classe "mela". Me piace...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 ott 2014, 14:47

Yasho, alla fine quale materna hai scelto? Mi sono persa dei pezzi credo.
Ad ogni modo vedo che hai risolto.
Invece, tua marito cosa farà? Cambia società o cambia solo cliente/progetto?
Come hanno reagito le bimbe al ritorno, si sono riprese col fuso?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 ott 2014, 14:49

Coloricaldi mi spiace molto :coccola ma sono contenta di vedere che va meglio. Sicuramente ci sarà un Nr. 3 molto presto :incrocini !!

Ciuk anche io amo i week end pieni, come per altro il resto del tempo, e anche il mio è già full. Sabato tennis (Shanghai Rolex Master) e domenica avrò la casa invasa di gente a causa di una nostra amica che vuol far conoscere i suoi amici ai genitori (noi abbiamo la casa più grande e la cucina più attrezzata).
In realtà anche quello dopo è già abbastanza full, ma per lavoro.

Anche io ho iniziato Alex Woods, sono al 15%, è carino ma non mi entusiasma esageratamente. Scritto bene e tutto ma boh... forse poi cambio idea. Mi sembra un po' come "lo strano caso del cane scomparso a mezzanotte" che mi è piaciuto ma... ecco uno mi basta!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 ott 2014, 14:54

Ciuk ha scritto:Yasho, alla fine quale materna hai scelto? Mi sono persa dei pezzi credo.
Ad ogni modo vedo che hai risolto.
Invece, tua marito cosa farà? Cambia società o cambia solo cliente/progetto?
Come hanno reagito le bimbe al ritorno, si sono riprese col fuso?
La materna è quella che mi aveva dato disponibilità all'ultimo momento, ma che non ho mai visto. È anche molto vicino a casa, volendo si può andare a piedi. E la famiglia che abita qui nel compound che abbiamo conosciuto anche manda la figlia lì, è un anno più grande di MArghe, e chissà che col tempo non ci si possa organizzare in caso di bisogno per portare/riprendere tutte e due... sarebbe il massimo.

IL fuso ormai è un ricordo, Matilde quasi non l'ha sentito Marghe ci ha messo due giorni. Ormai mi sa che è il suo tempo, da due tre volte sia all'andata che al ritorno ci mette due giorni.

Per mio marito è un cliente nuovo. Lui qui lavora da indipendente, ha diversi clienti, ma questo è grossino. Speriamo.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 ott 2014, 14:57

E ora, proposta ldm di novembre. Poi vado a mettere a nanna la piccoletta. :byeee

Ogni mattina a Jenin, di Susan Abulhawa
Un romanzo struggente che può fare per la Palestina ciò che il "Cacciatore di aquiloni" ha fatto per l'Afghanistan. Racconta con sensibilità e pacatezza la storia di quattro generazioni di palestinesi costretti a lasciare la propria terra dopo la nascita dello stato di Israele e a vivere la triste condizione di "senza patria". Attraverso la voce di Amal, la brillante nipotina del patriarca della famiglia Abulheja, viviamo l'abbandono della casa dei suoi antenati di 'Ain Hod, nel 1948, per il campo profughi di Jenin. Assistiamo alle drammatiche vicende dei suoi due fratelli, costretti a diventare nemici: il primo rapito da neonato e diventato un soldato israeliano, il secondo che invece consacra la sua esistenza alla causa palestinese. E, in parallelo, si snoda la storia di Amal: l'infanzia, gli amori, i lutti, il matrimonio, la maternità e, infine, il suo bisogno di condividere questa storia con la figlia, per preservare il suo più grande amore. La storia della Palestina, intrecciata alle vicende di una famiglia che diventa simbolo delle famiglie palestinesi, si snoda nell'arco di quasi sessant'anni, attraverso gli episodi che hanno segnato la nascita di uno stato e la fine di un altro. In primo piano c'è la tragedia dell'esilio, la guerra, la perdita della terra e degli affetti, la vita nei campi profughi, condannati a sopravvivere in attesa di una svolta. L'autrice non cerca i colpevoli tra gli israeliani, racconta la storia di tante vittime capaci di andare avanti solo grazie all'amore.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 ott 2014, 14:57

Bene allora per tuo marito. Ma lavorerebbe sempre da casa? Adesso se non sbaglio lavorava da remoto.
Idem per la materna, se avete già qualcuno di conosciuto lì è sempre un buon punto di partenza. Ne sono contenti?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 ott 2014, 15:11

Cominciano anche loro adesso!!! Quindi scopriremo assieme...

Mio marito lavora un po' da remoto e un po' no, secondo i clienti. L'anno scorso soprattutto in remoto, quello prima soprattutto in ufficio. Questo è qua, quindi ci dovrebbe andare. Ma va bene eh, anche stare sempre a casa dopo un po' è noioso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 ott 2014, 15:15

Ah scusa, avevo capito che la figlia più grande già avesse frequentato l'anno scorso.
Sì, effettivamente stare sempre a casa è noioso. Sarà comodo come sede?

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 7 ott 2014, 20:08

Ciuk ha scritto:Sììììì, Mk. Perchè vorrei fare un sacco di cose (soprattutto da quando M ha detto - dopo la gita a Milano - che potremmo andare anche a Firenze!) e proprio nel prossimo week end siamo full.
:-D :yeee :Yuppieeee :love_c :boing :yeeee2 :63_natale_per_me :majorette: :084-Yepa: :yeaa: :sisisi: :fonzie2: :ghigno: :yeyeye:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 7 ott 2014, 20:21

Yasho, io ho letto Lo strano caso ecc diversi anni fa (e quindi magari ho rimosso troppo), ma non ricordo la vena ironica che caratterizza il LDM. Per il tono, mi vengono invece in mente i libri di Jonasson (Centenario e Analfabeta), ma preferisco Alex & colleghi perché, per quanto rocambolesche, le loro vicende sono più credibili e più indagate a livello emotivo.
Io sono al 62% e per adesso son propensa a esprimere un voto alto! :ok

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da Focus21 » 7 ott 2014, 21:15

Cc ...una coccola anche da parte mia...non ti consolerà di certo se ti dico che il segno (e il male e il livido...) dell'agocannula del parto li ho avuto x oltre un mese...
:cry:
Yasho ma...rientrata al lavoro allora? Già ad orario pieno?
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da Focus21 » 7 ott 2014, 21:18

Il LDM lo inizierò a breve...appena concludo il 15imo della serie di Patricia Cornwell...ma i tempi sono un po' più lunghi ora che leggo meno visto che, x fortuna, Giorgio non sta più mangiando di notte e, di conseguenza, ho tagliato un'ora di lettura al giorno ...anzi alla notte!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 ott 2014, 21:32

'sera
Fra :ahaha me fai morì!!
Focus dai un'ora in meno di lettura, un'ora in più di sonno. :festa
Prima di inizare LDM devo finire Cuccette per signora. Non è il mio genere, troppo lento... o forse sono lenta io...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 7 ott 2014, 22:25

Cuccette per Signora non era piaciuto troppo neanche a me, ricordo. Lo lessi prima di partire per il viaggio di nozze in Rajastan, per farmi un'idea della cultura indiana attraverso la letteratura. Una struttura molto complessa (più voci narranti, flashbacks continui) e i nomi dei personaggi così difficili da associare a un volto maschile o femminile, rallentarono molto la lettura e mi fecero perdere progressivamente l'interesse per queste figure di donna comunque notevoli. La mia preferita: quella che da vittima della tirannia del marito si fa carnefice e lo mette all'ingrasso con una perizia da allevatrice :ok .

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 ott 2014, 23:52

Qualcuna di voi ha letto Il ragazzo giusto di Vikram Seth? A me è piaciuto ma... È una sfida! Certo è che ti fa capire tante cose dell'India, infatti lo avevo consigliato alla mia amica che è in posto a Delhi prima di partire... ma non so se l'ha letto non è una che legge molto.

Focus oh yes cominciato a ritmo pieno. Non sarebbe stato possibile altrimenti, sicuro non in ottobre. Ma per ora non ho ancora avuto niente la sera, la prima volta sarà lunedì 13 credo. E lunedì 20 primo invito a casa, ma sarà una cosa bella, uno scrittore ticinese.

Ciuk l'ufficio di mio
marito sarebbe in centro ma diametralmente opposto al mio. Ma non è un problema, comunque non va tutti i giorni e non ha orari fissi.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 ott 2014, 0:14

Ah dimenticavo... Ho smesso di allattare e da settimana prossima vorrei iniziare la dieta del digiuno... O in realtà potrei già domani... Adesso me la penso!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 ott 2014, 9:22

buongiorno ragazze!

ciuk bene per i progetti per i prox weekend :-D :yeee

a me invece i weekend troppo full mi stressano (almeno ad ottobre sarà così :impiccata: ) sabato abbiamo il matrimonio di mio cognato e domenica Davide suona con la banda (e si offende se non andiamo a vederlo..anche perchè di solito a quella sagra andiamo)
sabato prox siamo impegnati nel pomeriggio fino a dopocena..e domenica abbiamo invito per festa di compleanno di una compagna di Matilde e di un amico di Davide :argh

yasho molto interessante la tua proposta :ok

bene per il rientro full e indolore, per l'asilo di Marghe e gli amici ritrovati...e per il lavoro di tuo marito :incrocini

fra sai che sto seriamente pensando di proporre una città d'arte :fischia ai nostri amici per inizio anno..visto che in montagna chiedono tutti una settimana... :sberla:

io sono in una fase comatosa..ma l'autunno e il cambio di andamento luce/buio incide parecchio sul mio bioritmo..spero che passi presto e che il bisogno compulsivo di sonno non addormenti anche la mia voglia di lettura...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”