io con le mani non sono riuscita, ed era piena notte. in effetti però hai ragione su una cosa.. non è essenziale!!ishetta ha scritto:Beh ma il tiralatte puo' anche non servire e sarebbe una spesa inutile, tante farmacie lo affittano. Io con il primo ingorgo (non proprio ingorghissimo ma febbre a 39.5) ho fatto la spremitura manuale ed è andata bene.GRACE71 ha scritto:RAGAZZE MIE.. DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTE.
IL TIRALATTE!
L'ESPERIENZA INSEGNA.
TORNATA DALLìOSPEDALE CON SIMO, HO AVUTO UN INGORGO MAMMARIO E FEBBRE ALTA. UNA TETTA DURISSIMA E DOLORANTE. MI E' BASTATO TOGLIERE IL LATTE E TUTTO SI E' SISTEMATO.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cose necessarie dopo il parto.
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Re: Cose necessarie dopo il parto.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La ped mi diceva che la spremitura manuale sarebbe la cosa migliore... ma in effetti è dolorosa. Cmq la prenatal (così come alcune farmacie) fa una campagna per il noleggio.GRACE71 ha scritto:ishetta ha scritto:GRACE71 ha scritto:
io con le mani non sono riuscita, ed era piena notte. in effetti però hai ragione su una cosa.. non è essenziale!!
Io alla fine l'ho comprato perchè lo sfrutto molto x tirarmi il latte quando esco, ma io ne ho davvero parecchio (per adesso almeno).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- leda71
- Silver~GolGirl®
rottura acque: 1 contrazione dolorissima mentre dormivo e poi effetto cascata... ho dovuto usare un telo mare in macchina! :ahah
perdite post parto: molto meno abbondanti di un normale ciclo e per circa 1 settimana, poi una cosetta da salvaslip per altri 10 giorni.
perdite post parto: molto meno abbondanti di un normale ciclo e per circa 1 settimana, poi una cosetta da salvaslip per altri 10 giorni.
There must be some kind of way out of here ...
- daniela75
- Master~GolGirl®
perdite post-parto: 1 settimana con i linidor della nonna
; 2 settimane con i normali lines
rottura acque: io mi sono alzata dal letto la mattina (senza nessun sintomo) e il liquido ha iniziato a scendere (come se uno ti versasse un bicchiere d'acqua tiepida sulle gambe)...nessun dolore....solo una bella corsa in ospedale......

rottura acque: io mi sono alzata dal letto la mattina (senza nessun sintomo) e il liquido ha iniziato a scendere (come se uno ti versasse un bicchiere d'acqua tiepida sulle gambe)...nessun dolore....solo una bella corsa in ospedale......

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- akane
- Gold~GolGirl®
oltre alle cose già dette sottolineo l'importanza del socio a casa o di qualcuno che ti aiuti dalla mattina fincheè il socio non torna dal lavoro. Tu passerai il tuo tempo a cambiare pannolini, allattare, passeggiare col bimbo in braccio per ruttini e rigurgitini e il poco tempo che rimane lo userai per dormire o rilassarti nel modo a te piu' consono (es. per me al pc su gol) e devi avere qualcuno che pensi a cucinare, lavare, pulire o fare la spesa.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- oniria
- Expert~GolGirl®
quotissimooooooooooooooo!!!!akane ha scritto:oltre alle cose già dette sottolineo l'importanza del socio a casa o di qualcuno che ti aiuti dalla mattina fincheè il socio non torna dal lavoro. Tu passerai il tuo tempo a cambiare pannolini, allattare, passeggiare col bimbo in braccio per ruttini e rigurgitini e il poco tempo che rimane lo userai per dormire o rilassarti nel modo a te piu' consono (es. per me al pc su gol) e devi avere qualcuno che pensi a cucinare, lavare, pulire o fare la spesa.

non ci fosse stata mia mamma i primi tempi sarei morta, assolutamente necessario un aiuto altrimenti non si sopravvive i primi tempi

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
-
- New~GolGirl®
Stavolta se dovessi riuscire ad averne un altro voglio:
1) qualcuno che cucini e pulisca al posto mio
2) qualcuno che mi dia il cambio durante la notte, sia che sia allatato o prenda la formula il biberon di notte non glielo toglie nessuno!!!!!
e nessuna di queste è mia madre o ancor peggio mia suocera!!!!
Ti dicono tante cose interessanti ai corsi pre parto ma si dimenticano di dirti che inferno sia quando torni a casa!!!! e no stavolta non mi fregano e penso a riposarmi anche
1) qualcuno che cucini e pulisca al posto mio
2) qualcuno che mi dia il cambio durante la notte, sia che sia allatato o prenda la formula il biberon di notte non glielo toglie nessuno!!!!!
e nessuna di queste è mia madre o ancor peggio mia suocera!!!!
Ti dicono tante cose interessanti ai corsi pre parto ma si dimenticano di dirti che inferno sia quando torni a casa!!!! e no stavolta non mi fregano e penso a riposarmi anche
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Pensa che a noi è stata la prima cosa che hanno detto. Io sentito così ho cominciato a spignattare per tutto il nono mese e ho riempito il congelatore di roba già fatta.mnicola ha scritto:
Poi ho avuto mia mamma che è venuta ad aiutarmi sia con la bimba che con i mestieri e anche mia suocera ha fatto qualcosa... insomma non mi posso lamentare. Certo bisogna anche imparare a chiudere gli occhi sul disordine in casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te