GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marzoline 2015 a rapporto

Bloccato
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 3 ott 2014, 19:14

Laury domani col pc ti aggiungo al listone :sorrisoo
Io sinceramente pensavo che nella prima gravidanza quando leggevo "dimenticherai il dolore appena avrai il tuo bimbo fra le braccia non ci credevo molto" ed invece...a distanza di 4 anni e mezzo pensando al parto non mi ricordo nulla :ahaha il dolore come e' stato nulla :ahaha mi ricordo solo lui :emozionee quando l'ho visto per la prima volta.... E questo mi mette pure ansia perché non me lo ricordo e quindi anche se e' la seconda gravidanza non mi sento "più pronta" rispetto alla prima :pensieroso
Per il dopo mangiato io mi sento sempre sazia e non digerisco nulla :che_dici
Per i dolorini avvolte capita anche a me ma visto che l'utero cmq ingrandisce penso sia dovuto a questo non sono dolorosi...fastidiosi ma non dolorosi...

Tu che ti senti che sia laury? :emozionee
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 4 ott 2014, 17:39

Beh per il dolore vado alla cieca visto ke sara' la prima volta e ke ogni esperienza é soggettiva.
per le sensazioni non so, ho avuto per 2/3 gg la sensazione del maschietto, poi nn ho piú pensato perché forse ho troppe speranze ke sia femmina. Spero solo arrivi il 12 novembre in frettissima ke muoio dalla curiosità
voi come sensazioni?

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 6 ott 2014, 9:31

Pasticcina91 ha scritto: Carla invece tu di quante settimane sei? che ho aggiornato pure il calendario conversione
io sono oggi a 19+1 cioè appena entrata nella ventesima... fra poco GIRO DI BOA come si diceva fra le febbrarine 2009...

Sono la più avanti perchè la mia DDP è il 26 febbraio ma nelle febbrarine non scrive nessuna e quindi mi sono intrufolata fra voi!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 6 ott 2014, 9:33

ho visto ora la prima pagina aggiornata!
Bravissima Pasticcina!!!!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 6 ott 2014, 12:58

ciao a tutte!
oggi visita dalla ginecologa!
l'abbiamo visto, dormiva, ma era cmq sempre in movimento!
si è coperto la faccia con le due manine, quindi non siamo riusciti a vederla! per il resto abbiamo visto tutto!
mi ha fatto i complimenti per il peso, +1/2 kg in 4 mesi, dai va bene!
in compenso mi tocca l'eutirox come nella gravidanza precedente! da domani si comincia anche con questo!
per ora, invece, neinte integratori, perchè analisi perfette, niente anemia e soprattutto, dato che la nausea non è ancora passata, dice che potrebbero aumentarla!
sono stata proprio contenta! mi ha controllato anche il collo dell'utero perchè le avevo detto che avvo sentito qualche dolorino, ma è tutto a posto, forse era l'intestino a qualcos'altro!
voi? baciiiiiii
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chicca39 » 6 ott 2014, 15:01

Ciao a tutte!
Ecco anche le mie ulteriori info per il listone:
Roberta 39 anni di Milano, prima gravidanza, in attesa di un maschietto (nome ancora da decidere), DPP 22 marzo.
Io non sono ancora entrata nel mood del parto - dove - come - cosa - a parte qualche simpatico conoscente che continua a dirmi che a 40 anni (quando partorirò li avrò già compiuti) non posso permettermi un parto naturale perchè "troppo rischioso per mamma e bimbo come primo parto a quell'età"... mah chiederò info più dettagliate più avanti. Onestamente sono ancora un po' nella fase "speriamo che tutto vada bene", forse sarà l'età, forse la prima gravidanza che si porta dietro tutta una serie di paure e insicurezze...
Ieri mi sono pesata e non ho preso neanche un kg da quando sono incinta, anzi ho perso qualche etto, ma forse la dieta per la glicemia continua a tenere il mio peso sotto controllo.
Adesso sono alle prese con un valore alto nelle urine, i leucociti che dovrebbero essere max 25 e io ho 250! :argh Qualcuna di voi ha avuto questo problema?
Essendo l'unico valore sballato e non avendo nessun tipo di sintomo a livello urinario il gine mi dice di stare tranquilla e che può succedere, ma ho un po' paura di qualche infezione latente... magari vedrò di risentirlo e anticipare il prossimo giro di esami.
Ottimo Merycri che la tua visita sia andata bene :ok e in bocca al lupo a tutte le marzoline che aspettano ancora di sapere il sesso, in effetti quando te lo dicono è un'emozione unica, anche se personalmente me lo sentivo fosse un maschietto! :sorrisoo
Un abbraccio a tutte.

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 6 ott 2014, 21:14

Chicca39 ha scritto:Ciao a tutte!
Ecco anche le mie ulteriori info per il listone:
Roberta 39 anni di Milano, prima gravidanza, in attesa di un maschietto (nome ancora da decidere), DPP 22 marzo.
Io non sono ancora entrata nel mood del parto - dove - come - cosa - a parte qualche simpatico conoscente che continua a dirmi che a 40 anni (quando partorirò li avrò già compiuti) non posso permettermi un parto naturale perchè "troppo rischioso per mamma e bimbo come primo parto a quell'età"... mah chiederò info più dettagliate più avanti. Onestamente sono ancora un po' nella fase "speriamo che tutto vada bene", forse sarà l'età, forse la prima gravidanza che si porta dietro tutta una serie di paure e insicurezze...
Ieri mi sono pesata e non ho preso neanche un kg da quando sono incinta, anzi ho perso qualche etto, ma forse la dieta per la glicemia continua a tenere il mio peso sotto controllo.
Adesso sono alle prese con un valore alto nelle urine, i leucociti che dovrebbero essere max 25 e io ho 250! :argh Qualcuna di voi ha avuto questo problema?
Essendo l'unico valore sballato e non avendo nessun tipo di sintomo a livello urinario il gine mi dice di stare tranquilla e che può succedere, ma ho un po' paura di qualche infezione latente... magari vedrò di risentirlo e anticipare il prossimo giro di esami.
Ottimo Merycri che la tua visita sia andata bene :ok e in bocca al lupo a tutte le marzoline che aspettano ancora di sapere il sesso, in effetti quando te lo dicono è un'emozione unica, anche se personalmente me lo sentivo fosse un maschietto! :sorrisoo
Un abbraccio a tutte.
Io pure avevo il valore alto ma mi diceva la gine che è anche lo stesso stato di gravidanza che porta il valore ad alzarsi. non è detto che ci sia in corso un'infezione. Per essere sicura però puoi richiedere di fare un tampone vaginale.

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 7 ott 2014, 10:50

Chicca39, bravissima per il peso!
ora, non so se tu abbia qualche problema particolare, ma una mi amica ha partorito qualche giorno dopo di me nel 2012 con parto naturale e aveva 40 anni.
un'altra ha partorito ad agosto e aveva 40 anni e sempre con parto naturale, una partorirà a gennaio e avrà 40 anni e nessuno le addetto che a quell'età c'è qualche pericolo!
mi sembra un discorso strano, cmq si, c'è tempo!
per le urine, a me capitava con l'altra gravidanza, poi le analisi successive facevo anche urino coltura, ma non risultava più nulla, forse si risolveva da sola ogni volta!
voi vi siete iscritte al corso preparo?
io comincio a gennaio!
qui, con il consultorio i posti finiscono presto (è gratuito!). con giulia l'avevo fatto al consultorio e mi era piaciuto molto! ho deciso anche che con n2 si poteva fare! è giusto dedicargli la stessa attenzione!
poi ci son un sacco di corsi a pagamento, ma sinceramente, per quello che ho sentito, il consultorio resta la migliore soluzione!
sono corsi tenuti da ostetriche esperte, con esperienza!
Immagine

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 8 ott 2014, 10:25

Ciao a tutte!! Ieri fatto visita..e sorpresa sorpresa aspetto un altro maschietto!! Neanche stavolta posso sbizzarrirmi con il rosa!! :risatina: Nella mia vita ci sarà tanto azzurro!!
Per il nome siamo ancora indecisi.... in nomination ci sono Giulio, Mattia, Filippo, Giacomo... cosa mi consigliate???
Le nausee continuano alla grande e a sto punto penso dovrò farci l'abitudine :buuu
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 8 ott 2014, 11:45

Bamby, :congratulations: per il maschietto! Sbaglio o i pisellini sono in maggioranza per ora?
Per i nomi non so proprio... noi se sarà maschietto siamo proprio in altro mare! Tra quelli che hai proposto mi piacciono Mattia e Filippo :ok

Chicca, non fasciarti la testa per il parto! Vedrai che 40 o non 40 non vuol dire niente. Non credo proprio possa influire l'età sul momento del parto, ovviamente dobbiamo cercare di arrivarci al meglio sia psicologicamente che fisicamente... a me ad esempio aiuta tantissimo il nuoto, mi fa stare bene e mi aiuta a non prendere troppo peso... olte ad allenarmi per spingere al momento giusto :fischia

merycri, io niente corso preparto, questa volta passo :risatina:

Qui finalmente ho iniziato a sentire qualche piccolissimo movimento :yeee :yeee :yeee molto prima rispetto alle altre gravidanze, devo dire....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 8 ott 2014, 20:47

Buona sera a tutteeee per adesso qualche problemino di connessione!!!!
:congratulations: Bamby per il maschiettoooo!!!!
Siiii mi sa che sono in maggioranzaa...!!!io lunedì ho visita ed eco e se si fa vedere vedremoo!!!mi sa ke Anke lui sarà un altro maskiettoo eheheh

Io cmq per i nomi quoto giulio e mattia:-)
Giulio il nome del mio primo bimbo e Mattia il nome che metteremo al secondo se e' maschiettoo!!!
Per i movimentii anche iooo penso di sentirliiii!!!e anche frequentii!!!dall'eco si vedeva che nn stava fermo :urka

Cmq per il discorso dei 40...io sia al vekkio corso preparto che in ospedale ho conosciuto tantissime donne 40enni e poko più o poco meno che hanno fatto tranquillamente il parto naturale...

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 8 ott 2014, 20:48

Anzii oltre alla femminuccia di carla per adesso non ce ne sono altre :hi hi hi hi

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 9 ott 2014, 9:58

Bamby :yeee per il maschietto!
filippo è un nome che piace molto anche a me! anche Giulio, ma su questo sono di parte!!! :risatina:
Anche io ho nausea, e mi sa che per il momento non finisce!
la ginecologa mi ha detto anche di non prendere integratori (che non ne avrei bisogno!) anche perchè aumentano il senso di nausea!
sono stata a casa due giorni con la piccola con la febbre (oggi e domani babysitter! 5 gg di babysitter erano troppi per le mie finanze!)
Immagine

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 9 ott 2014, 12:51

bamby36 ha scritto:Ciao a tutte!! Ieri fatto visita..e sorpresa sorpresa aspetto un altro maschietto!! Neanche stavolta posso sbizzarrirmi con il rosa!! :risatina: Nella mia vita ci sarà tanto azzurro!!
Per il nome siamo ancora indecisi.... in nomination ci sono Giulio, Mattia, Filippo, Giacomo... cosa mi consigliate???
Le nausee continuano alla grande e a sto punto penso dovrò farci l'abitudine :buuu
auguroni per il futuro maschietto in arrivo..
a me piacciono tantissimo Filippo e Mattia.
Il nostro se sarà maschio si chiamerà Samuele, se sarà femminuccia Beatrice.

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 9 ott 2014, 20:47

ciao a tutteee
Ogni tanto ritorno :sorrisoo
chicca a quelli che ti dicono che a 40 anni non fai il parto naturale rispondi con una pernacchia (ed una da parte mia), è pura aria fritta. Non è l'età il discriminante per fare il taglio ma ben altri "problemi" (peso stimato superiore ai 4kg, posizione podalica, patologie fetali/materne...) anche perchè ci sono quarantenni con i tessuti e la muscolatura di ventenni e viceversa. 'Sta gente sempre a mettere il naso dove non dovrebbe. :prr

bamby36 io voterei per Filippo o Mattia

quanto al corso preparto vi dirò... sono piuttosto tentata di andare a fare un ripassino, non mi ricordo quasi nulla... :impiccata:

Dati per il listone: Licia, vivo in provincia di Pordenone, ho 40 anni compiuti, è la seconda gravidanza (se non contiamo gli aborti) sono già mamma di Marco Uriel ed è in arrivo Patrizia Dana (o almeno così mi ha detto la gine ma ancora non lo dava per certissimo). Prossima visita il 15 ottobre per ecografia morfologica.

Martedì ho fatto la visita dal diabetologo ed ho inizato con gli autocontrolli, al momento va tutto benissimo e mi auguro che continui così. :incrocini
Domani ho la visita dall'ematologo perchè vista la poliabortività la gine ritiene di fare anche questa, e già che c'era mi ha anche raccomandato il controllo quotidiano della pressione perchè quando me la misurano i medici è sempre più alta di quanto dichiaro essere la mia normalità... (si chiama sindrome del camice bianco ed anche se ci ho lavorato in mezzo ne soffro e non ci posso fare niente, fortunatamente a casa rientra subito nel mio 90 o 100 su 60 o 70 e mi metto il cuore in pace). Considerato che sono una di quelle che vorrebbe ridurre al minimo la medicalizzazione della gravidanza son messa davvero bene :argh

Vado perchè il "piccolo" reclama la compagnia della mamma mentre guarda i cartoni animati... mi aspetta una dose di my little pony :x: :triste
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 10 ott 2014, 9:25

Buongiorno a tutte!
che èprogrammi avete eèpr il week end!
noi super pieno!!!
domani cena fuori per il compleanno della suocera!
e domenica pranzo fuori per la cresiam d un'amica che si sposa poi a giugno!!
poi volevo provare a portare Giulia nella stranza del sale, qualcuna ci ha mai provato? funzionano?

Anche io ho la pressione un pò alta! la ginecologa mi ha detto che in teoria nei primi mesi di gravidanza si dovrebbe abbassare, a me si alza sempre (quando la misuro da lei siamo sui 125/85), a casa un pò scende (110/75 circa). finchè si mantiene su questi livelli mi ha detto di provarla un paio di volte a settimana!
Mi ha detto anche però, che potrebbe non significare nulla, lei ha avuto tante pazienti che magari all'inizio gravidanza erano perfette, poi sono arrivate alla fine in ipertenzione, altre che come me, avevano la pressiona un pò alta all'inizio e arrivavano a ternine tranquille!

baci a tutteeee
Immagine

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 10 ott 2014, 20:01

Buona sera a tutteee !!!
Sono tornata adesso a casa dopo il comple di un'amichetta del mio Giulio :-)
Oggi terribilmente nauseata :x: E soprattutto mi sento sempre pienissimaa!!!
In questi giorni ho avuto nausea solo la mattina e soprattutto lavandomi i denti...
Oggi invece quasi tutto il giorno a digiuno...o dopo mangiato..
Sigh!!!voi come state?
Io domani non so ancora che farò :perplesso mentre domenica sono nella casa in campagna con i miei suoceri cognati ed amici :-)
E...non vedo l'ora che sia lunediii :emozionee che emozioneeee!!!!!

Scusatemi se nn ho ancora aggiornato il listone :buuu lunedì provo a collegarmi col pc e aggiorno tutto!!!!
Io per la pressione la tengo sempre bassina...la prima gravidanza mi alzava solo alla visita :bomba mi venivano proprio le palpitazioni li eheheheg

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 13 ott 2014, 7:24

Buongiorno a tutteeee!!!e buon inizio di settimana!!!
Io oggi ho la prima visita effettiva ed in più l'eco :emozionee non vedo l'ora che arrivino le 4 :sorrisoo
Voi come state??io nausee sempre presentiiii

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 13 ott 2014, 9:02

ciao pasticcina!
anche io nausea sempre presente! ma come mai???
la risolvo, a volte con delle gomme da masticare!
in bocca al lupo per oggi!!!
beata te che vedi il piccoletto!
io devo aspettare la morfologica il 5 novembre!
Immagine

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 13 ott 2014, 10:23

Non so propriooo sigh :x: Del Primo quasi non ne ho avuto!!!! :x:

Io dal primo ginecologo del primo bimbo ho fatto solo le eco quelle che si fanno xke' non aveva lui l'ecografo...questo ginecologo invece l'ha una passattina veloce la fa sempre!!8 :pistole se oggi non la fa gle la faccio fare io ahahaah :ahaha

Bloccato

Torna a “Marzo”